Visualizza la versione completa : lettera a BMW Italia
Per la prima volta vorrei scrivere una lettera alle varie testate giornalistiche (motociclismo - che sicuramente non pubblicherà la lettera per evidenti conflitti di interesse, inmoto, etc, etc) sulla qualità dell'assistenza e del postvendita BMW .:toimonst:
Probabilmente non servirà a nulla ma stavolta voglio vincere la pigrizia e farlo.
Vorrei mettere in CC anche la BMW Italia.
Qualcuno conosce un indirizzo email della BMW Italia utilizzabile allo scopo? Vorrei che la mail venisse letta da qualcuno e non che finisse in una generica casella piena di mail non lette!
Meglio ancora un indirizzo nominativo, di qualcuno che lavora nel postvendita o nelle relazioni con il cliente, o che ne so... qualcosa del genere!
Se non volete rendere pubblici indirizzi email nominativi anche in mp va benissimo!
Grazie!;):!:
eugeniog
30-09-2007, 10:22
...ma sul sito bmw non c'è ?
Io manderei una bella RACCOMANDATA con ricevuta di ritorno!!!;)
...ma sul sito bmw non c'è ?
Ho torvato un GENERICO bmw@bmw.it !!!!!!
Immagino che sia un contenitore unico per lettere di richiesta info, lamentele, etc. Magari inerenti sia alle auto che alle moto. Praticamente ho la certezza che la mail non verrà mai letta.
Il discorso sarebbe diverso inviando la mail ad una casella dedicata o al responsabile delle relazioni con il cliente o funzioni aziendali preposte a tale scopo.
So che alcuni di noi avevano inviato le loro osservazioni a qualcuno del genere....
Man Inside
30-09-2007, 11:57
Bmw Italia Spa
Divisione Motorrad
Via Dell' Unione Europea, 1
20097 San Donato Milanese (MI)
Ti consiglio di non mandare e-mail, manda una raccomandata con Avvisio di Ricevimento ;)
ma il motivo della lamentela?
personalmente posso dirti che a suo tempo inviai un e-mail a bmw italia per chiedere spiegazioni sul come mai nella mia r 1150 r del 2005 ci fossero pezzi del vecchio r 1100 r vedi ammortizzatore anteriore
sto' ancora spettando la risposta.
ma il motivo della lamentela?
storia lunga.
lo scriverò in un altro post!
Il concetto però te lo riassumo: puoi avere qualsiasi malfunzionamento ma l'unica cosa che riesce a fare il conce è attaccare la moto al moditech!
Se il moditech dice che il componente è ok la sostituzione in garanzia non te la fanno manco se davanti ai loro occhi dimostri che non funziona!!!!
Io ho documentazione fotografica, mostrata al conce. Ma se il computer non rileva l'anomalia non ci sono cazzi.... mi sono veramente stufato.
Man Inside
30-09-2007, 12:12
storia lunga.
lo scriverò in un altro post!
Il concetto però te lo riassumo: puoi avere qualsiasi malfunzionamento ma l'unica cosa che riesce a fare il conce è attaccare la moto al moditech!
Se il moditech dice che il componente è ok la sostituzione in garanzia non te la fanno manco se davanti ai loro occhi dimostri che non funziona!!!!
Io ho documentazione fotografica, mostrata al conce. Ma se il computer non rileva l'anomalia non ci sono cazzi.... mi sono veramente stufato.
A questo punto direi che è decisamente opportuna una Raccomandata AR ..........
ah si', io non ho ancora fatto una mail perche' aspettavo il prossimo tagliando.
In pratica all'ultimo tagliando mi hanno lasciato la moto mezza smontata (http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php5?t=123991) ed ho aspettato per scaramanzia (non si sa mai mi si svita qualche alro pezzo).
Ora e' arrivato il tempo di un altro tagliando e, a questo punto, gli spedisco una raccomandata anche io.
slow_ahead
30-09-2007, 13:24
scrissi a BMW motrrad in germania, CC in italia email sul loro sito, in inglese. Dalla germania mi risposero in meno di 24 ore, dall'italia in un paio di settimane...
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |