PDA

Visualizza la versione completa : Foto: terminale cambiato e impressioni.

Luponero
28-09-2007, 22:32
Cambiato stasera, molto bello esteticamente (imho).
Impressioni: subito tolto Db killer perchè con era troppo soffocato il sound.
Al minimo rumore veramente "arrapante", stranamente aumentando i giri motore diminuisce (il sound) e si stabilizza, bello ma non "cattivo" come al minimo, qualcuno sa dirmi perchè?
Perde un filo coppia senza dubbio, guadagna in velocità nel prendere i giri e agli alti, in seconda a 5000 giri va via il posteriore!
Notate com'è chiuso il Db killer, domani provo la moto reinserendolo (per vedere se perde meno coppia)!
Molto soddisfatto.
Al prossimo post, metto altre foto se possibile, i moderatori se faccio qualcosa di sbagliato correggano pure!
Mi scordavo è una Remus Hexacone tutta in titanio, peso 1,5 kg.

Luponero
29-09-2007, 01:33
Qualche altra foto.
Notate il db killer chiuso a X, mai visto, potrei segarlo un pezzo per aprirlo del tutto!

varamukk
29-09-2007, 01:35
Adesso voglio sentire il sound..! ;)

Luponero
29-09-2007, 01:39
L'altra mia moto

e....

la nuova GS1250R, non ditemi che è brutta....!

Luponero
29-09-2007, 02:11
Vara, come promesso, sarai il primo a sentirla e provarla, a presto!

harry potter
29-09-2007, 02:41
lupo bello il terminale ;)

ma non fare + foto al gatto con il flash.. si rincoglionisce :lol:

President
29-09-2007, 06:58
luponero non esagerare con le foto che poi paolob ti sega:lol::lol::lol::lol::lol:

emmegey
29-09-2007, 07:55
Se vuoi esaltare l'effetto devi assolutamente mettere la Y...Allora sì che la differenza è ben palpabile....

TheBoss
29-09-2007, 07:58
mi hai anticipato, è esattamente quello che metterò sulla mia RT, hai cambiato solo il silenziatore ?!

http://www.megamotor.it/cgi-bin/images/images-shop/moto/bmw_r1200rt_06_hx.jpg

Mansuel
29-09-2007, 08:48
Proprio non riesci a venderlo il Susuki?
Se lo regali?

Così liberi spazio per far giocare il gatto.... :)

pepot
29-09-2007, 09:41
spostare nella sezione tuning
per fortuna che avevi chiesto come caricare le foto su un server esterno

pepot
29-09-2007, 09:44
è davvero molto molto bello
credo che ci stia anche meglio dell'akrapovic
per il db killer potresti segare l'estremita' e poi saldare da un lato all'altro una piccola fascetta
le forze dell'ordine spesso per verificare che il db killer non sia stato aperto infilano la paletta dentro
se entra sei fottuto

Luponero
29-09-2007, 09:45
Si TheBoss solo il terminale, per ora.

Luponero
29-09-2007, 09:46
Mansuel per ora la Suzuki la tengo, è una motina che va benissimo.

pepot
29-09-2007, 09:49
la suzuki non se pò guardà.........................è veramente brutta
come fai ad a possedere una delle piu belle moto in commercio e nello stesso tempo una delle piu brutte?
hai una doppia identita?

romargi
29-09-2007, 09:53
la suzuki non se pò guardà.........................è veramente brutta
come fai ad a possedere una delle piu belle moto in commercio e nello stesso tempo una delle piu brutte?
hai una doppia identita?

:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:

Luponero
29-09-2007, 10:03
Chiedo scusa per le foto, ho usato il metodo che mi aveva suggerito President perchè è stato più facile per me che sono un po' negato come informatico!
La Suzuki ha 6.000 km e dovrei quasi regalarla, a questo punto (visto che va benissimo) me la tengo, è tenuta in maniera maniacale.
Oggi Pepot sego il Db killer, lo rimetto e vedo cosa cambia.
Come scrivevo prima, al minimo il sound è bellissimo, poi camminando ( e aumentando i giri) diventa molto più "civile", un po' strano non credi?

Mansuel
29-09-2007, 10:08
La Suzuki ha 6.000 km e dovrei quasi regalarla, a questo punto (visto che va benissimo) me la tengo, è tenuta in maniera maniacale.

Approfitta finché riesci a regalarla...
Poi dovrai chiamare uno svuota-cantine :lol:

pepot
29-09-2007, 10:09
Chiedo scusa per le foto, ho usato il metodo che mi aveva suggerito President perchè è stato più facile per me che sono un po' negato come informatico!

infatti president sarebbe da impalare un giorno si ed un giono no :lol:

Saetta
29-09-2007, 10:32
mi hai anticipato, è esattamente quello che metterò sulla mia RT, hai cambiato solo il silenziatore ?!

Prova la Arrow dedicata, è un vero gioiello !
Qualche caratteristica, senza poi parlare di un (lieve :lol:) aumento di potenza :
Terminale Arrow race-tech approved titanio (codice 72604PO) più raccordo basso per collettori originali (cod 71321MI)
Peso del terminale kg 2.300
Peso del terminale originale kh 5.700.
Rilevamenti fonometrici a 3750 giri/m :
scarico Arrow 94 db
scarico originale 88 db
Puoi trovare ulteriori informazioni sul sito : www.arrow.it
E' regolarmente omologato, viene montato a valle del catalizzatore.

pepot
29-09-2007, 10:46
comunque questa remus è bellissima

Mostro
29-09-2007, 11:49
bella bella!! poi il rumore corposo al minimo e non esagerato agli alti secondo me è perfetto per la nostra moto!!
adesso fai le prove con il dbkiller e posta un bel report sonoro!!

che :arrow: che ni hai fatto salire... :mad:

Luponero
29-09-2007, 13:39
Ho una sega per il "ferro" penosa, in un ora ho tagliato si e no mezzo Db killer zio pork (che poi credo sia in alluminio ma è durissimo)!
Mi dite come si può "postare" un piccolo filmatino con l'audio?

pepot
29-09-2007, 13:50
Ho una sega per il "ferro" penosa, in un ora ho tagliato si e no mezzo Db killer zio pork (che poi credo sia in alluminio ma è durissimo)!
Mi dite come si può "postare" un piccolo filmatino con l'audio?
http://it.youtube.com/

Luponero
29-09-2007, 13:52
Appena ho finito il lavoro posto su youtube, grazie.

calcas
29-09-2007, 16:01
bel terminale..........me piace un bel pò!

Smart
29-09-2007, 16:53
bello....ma venendo alle cose serie....

CHI HA VINTO "IL GIRO" CON LA TUA AMICA???????

Luponero
29-09-2007, 17:54
Democraticamente ho deciso che al prossimo raduno la porto con me, così "sarà" di tutti voi!
Ovviamente sotto il mio controllo e occhio vigile (è troppo carina per confondersi... con gente come noi dell'elica)!
Veniamo al sodo, ho fatto una bella caxxata!
Ho tagliato l'ultimo pezzetto del Db killer (quello chiuso per capirci), ora non entra più (perchè troppo corto) nella canna dentro il terminale dove prima si infilava (non so se riesco a spiegarmi)!
Praticamente il Db killer si andava ad infilare dentro una canna leggermente più grande all'interno della marmitta, ora non ci arriva più!
Le soluzioni sono 2 o lo tolgo definitivamente o lo taglio quasi tutto e lascio fuori praticamente un "finto" Db killer.
Le foto sono di com'era prima del taglio in fondo!

P.S. *Mi scordavo, sono eliminati d'imperio (rispondo a Smart) tutti i Komu tranne TheBoss che è un Komu vero e fortissimo (se disponibile ovviamente)*:lol::lol::lol::D:D

TheBoss
29-09-2007, 18:45
tornato ora da un giretto in moto, ho provato il mio nuovo Schuberth C2, ho un signor casco, finalmente, prossimo passo prendere pure il J1.

Se puoi metti una foto del pezzo cosi' com'è oggi, tagliato.

Però non ho capito bene, vuoi dire che per effetto del taglio il DB killer adesso "balla" all'interno perchè non arriva più ad incastrarsi nel tubo di sezione superiore?!

Grazie per l'eccezione Lupo, se ci vediamo a fine novembre dove sai ti faccio vedere la tessera, siamo animali ormai praticamente estinti :lol:

FULL ZEX
29-09-2007, 19:15
Remus Hexacone c'e' per il gs 1200 adv?

pepot
29-09-2007, 20:20
scusa luponero ma come è possibile
dovevi tagliare pochi mm prima della strozzatura
http://img107.imageshack.us/img107/7402/immagine20018oe8.th.jpg (http://img107.imageshack.us/my.php?image=immagine20018oe8.jpg)

TheBoss
29-09-2007, 21:45
Remus Hexacone c'e' per il gs 1200 adv?
qua dice di si'...

http://www.megamotor.it/shop-articoli.asp?marca=BMW&modello=R+1200+GS+Adventure&anno=06-&remus=1&x=54&y=11

Luponero
30-09-2007, 01:30
TheBoss hai capito perfettamente.
Pepot, tagliando pochi millimetri sarebbe rimasta la strozzatura, ho tagliato un paio di centimetri buoni (non potevo fare altrimenti).
Pepot guarda bene l'altra foto, la strozzatura l'hanno fatta facendo rientrare il metallo, un paio di centimetri ci sono tutti.
Domani posto foto.

pepot
30-09-2007, 09:17
hai ragione il metallo è piegato all'interno
solo non capisco come per soli 2 cm il db killer non entri nella canna

Luponero
30-09-2007, 09:27
Ora faccio colazione e poi scendo in garage, vediamo cosa ho combinato.
Credo che il Db killer arrivi all'altra canna ma non entra.
A dopo.

Luponero
30-09-2007, 13:19
Ecco la foto di quello che ho fatto!
Stamattina ho percorso una 70ina di chilometri, la moto ha guadagnato una regolarità e una velocità di accelerazione molto evidente, sembra quasi servire una 7° marcia! La perdita di coppia è veramente esigua, mentre ai medi e alti il guadagno è fantastico!
Sto cercando di mettere un video/audio su youtube.

pepot
30-09-2007, 13:23
immaginavo fosse evidente il miglioramento....
che cazz di strozzatura aveva.........

mangiafuoco
30-09-2007, 13:55
mettici una griglia o qualcosa come gia' suggerito da pepot senno' ti imperettano al primo controllo..

Mansuel
30-09-2007, 14:06
Fallo risaldare...

pepot
30-09-2007, 15:42
mettici una griglia o qualcosa come gia' suggerito da pepot senno' ti imperettano al primo controllo..
esatto..........
quel poco che basta a fermare la paletta

Luponero
30-09-2007, 16:51
Ho caricato i video/audio su youtube, appena disponibili ve li posto.
Domani credo di farlo saldare (non dovrebbe essere un problema), anche perchè la moto con Db killer non l'ho provata!

Luponero
30-09-2007, 23:26
Ecco a voi il link dove ascoltare il sound.
Piccola aggiunta alle prime impressioni. la moto è cambiata molto (è completamente libera senza DB killer), freno motore dimezzato, cattiva (veramente) agli alti regimi, cambiando veloce dalla 2° alla 3° a 7000 giri la moto solleva l'anteriore!
Perdita ai bassi sicura, non saprei definire quanto, non molta, ma c'è.
Insomma molto diversa dall'originale, più di quanto pensassi, non saprei dire ancora se meglio o peggio, credo sia soggettivo.
Una domanda ai più esperti, se volessi ri-guadagnare qualche NM di coppia persa tenendo lo scarico del tutto aperto come si dovrebbe intervenire?
Domani faccio saldare il Db killer e provo con quello inserito, poi vi posto le impressioni.

http://it.youtube.com/watch?v=oikA2MpSYPA

Ho fatto anche quest'altro ma il suono non è stato registato bene!

http://it.youtube.com/watch?v=h-C4F2d0Rno

pepot
30-09-2007, 23:30
rimetti il db killer e salda una fascetta
vedi che riprendi quel poco che hai perso in basso ma la moto resta piu piena
se poi metti la frk va anche meglio
per me...

pepot
30-09-2007, 23:33
sulla mia megamoto ho fatto come ti ho detto
segato il db killer e saldata una piccola fascetta
centralina frk
non lo dico solo io che va molto ma molto meglio

Luponero
30-09-2007, 23:55
Si Pepot ma io non lo posso segare se no non entra nell'altra canna (l'ho già segato)!
Domani lo faccio risaldare e lo provo così come le prime foto o hai altre idee?.
FRK è la prossima spesa. Come ti sembra il sound?

pepot
01-10-2007, 00:05
Si Pepot ma io non lo posso segare se no non entra nell'altra canna (l'ho già segato)!
Domani lo faccio risaldare e lo provo così come le prime foto o hai altre idee?.
FRK è la prossima spesa. Come ti sembra il sound?
facci saldare un pezzo di tubo senza strozzatura della stessa lunghezza di quallo che hai levato

Luponero
01-10-2007, 00:10
Ok, quindi per ricapitolare, un pezzo di tubo d'acciaio della stessa lunghezza (e diametro, speriamo di trovarlo) di quello segato e poi lo lascio libero o ci faccio saldare la fascetta ( per la polizia) giusto?
Potrei anche saldare il suo e farlo aprire.

TheBoss
01-10-2007, 08:34
l'audio 1 è meglio, vero, comunque suona bene, a me piace!!!

pepot
01-10-2007, 09:00
Ok, quindi per ricapitolare, un pezzo di tubo d'acciaio della stessa lunghezza (e diametro, speriamo di trovarlo) di quello segato e poi lo lascio libero o ci faccio saldare la fascetta ( per la polizia) giusto?
Potrei anche saldare il suo e farlo aprire.
esatto....
puoi anche risaldre il suo facendolo prima riaprire le piegature a caldo
poi ci saldi una fasceta o una rete a trama larga per i controlli

Luponero
02-10-2007, 15:22
Ho saldato il Db killer, ora lo monto e poi vi posto le eventuali differenze, un saluto a tutti.

aspes
02-10-2007, 15:42
certo che la strozzatura realizzata cosi' schiacciando il tubo e' veramente una roba da barbari....

pepot
02-10-2007, 15:46
Ho saldato il Db killer, ora lo monto e poi vi posto le eventuali differenze, un saluto a tutti.
ma lo hai lasciato identico o hai levato la strozzatura?

Luponero
02-10-2007, 20:19
Intanto un ringraziamento a Pepot e Rebb per la disponibilità, cortesia e competenza!
Si Pepot, per il momento lasciato la strozzatura, dovevo provarlo!
Aspes, concordo, da barbari.
Dunque, il sound è gradevole, certo NON come quando ho tolto tutto.
Coppia praticamente identica a quando l'avevo tolto del tutto, in alto FORTE peggioramento, in sostanza tenerlo così (con la strozzatura) non ha nessun senso. La coppia della marmitta originale (a meno che non si metta mano sull'elettronica) impossibile ritrovarla, anche se calata non molto.
Domani provo ad "allargare" la strozzatura (come consigliato da Pepot) e vediamo le eventuali ulteriori differenze.
venerdì ho un appuntamento telefonico con un tipo (lo chiamano il mago dell'elettronica, boh) che modifica la power commander per la R1200R, dicono faccia cose stupende (da verificare).
Cosa dirgli al telefono? Vorrei mantenere l'allungo del terminale (Remus) senza DB killer e ritrovare la coppia della marmitta originale, tutto insieme?
Mi si metterà a ridere o è una soluzione possibile toccando l'elettronica?

dododo972
02-10-2007, 23:36
prezzo del giochino??...

Luponero
03-10-2007, 09:11
Dodo se parli del terminale, 450 euro.

pepot
03-10-2007, 09:18
io non fare i toccare l'elettronica su una moto nuova di pacca e sai che sono un maniaco del tuning..............
una cosa è un modulo aggiuntivo che in qualsiasi momento lo levi ed hai la moto perfetta......una cosa è collegarsi alla centralina e modificarne la mappatura

pepot
03-10-2007, 09:21
allarga quella stozzatura a caldo fino a portarla a zero ...
sicuramente andrà bene
sulla mia remus è servito a darmi quel qualcosa in piu senza perdere nulla

Luponero
03-10-2007, 09:29
Si Pepot oggi provvedo, anche se quell'acciaio è durissimo.
La centralina originale non verrebbe toccata, monterei una power commander (è aggiuntiva se non sbaglio)!

pepot
03-10-2007, 10:29
si la power aggiuntiva ma non costa poco e l'ho provato su un gs 1200 e faceva a dir poco cagare
magari era mal settata
secondo me la frk va meglio...poi vedi tu

Luponero
03-10-2007, 10:52
Si Pepot una delle 2. Il soggetto in questione, prende la power commander o la FRK e le modifica per il boxer 1200, questo dicono, poi cosa realmente faccia non lo so.
Applica il "soddisfatti o rimborsati" e dicono sia veramente bravo!
Stasera cerco di "scaldare" la strozzatura e aprirla, è durissimo.

pepot
03-10-2007, 11:44
ti servirà un cannello per scaldare oppure un phon da carrozziere

Luponero
03-10-2007, 12:58
Non ho nessuno dei due, qualche alternativa?

pepot
03-10-2007, 13:06
allora portalo da qualcuno altrimenti butti il sangue
magari lo stesso che ti ha fatto la saldatura anche se ti prenderà per pazzo.....

Luponero
03-10-2007, 15:16
Quello è sicuro, segato, risaldato e adesso da aprire!

pepot
03-10-2007, 15:29
Quello è sicuro, segato, risaldato e adesso da aprire!
per evitare di tornarci una volta ancora...... fatti anche saldare una striscetta, una retina, una x (vedi tu) come ti ho detto

Luponero
03-10-2007, 15:50
Si certo, stavolta vedo di fare tutto, a costo di "allargarlo" con i denti.
Anche se, come credo, questo Db killer farà una brutta fine....!

pepot
03-10-2007, 16:07
io ti consiglio di tenerlo solo perchè negli ultimi tempi fanno controlli molto severi
addirittura spesso le pattuglie hanno anche delle note dove viene loro indicato dove il modello di moto porta il cat
in questa maniera verificano se è presente o meno

Luponero
03-10-2007, 16:43
Azz....! Dalle mie parti la Domenica si sentono certi F104!!
O rischiano o difficilmente vengono fermati.
Cosa si rischia? Ritiro del libretto e revisione (oltre alla multa)?

pepot
03-10-2007, 16:52
tutto ciò che hai detto
multa
ritiro del libretto
conseguente revisione

TheBoss
03-10-2007, 18:04
oggi ho visto dal mio abituale fornitore un terminale LeoVince per R1200RT in Titanio praticamente identico a quello di Luponero, costo 390 euro, ma sarà veramente la stessa cosa?!

Luponero
03-10-2007, 19:14
TheBoss ho la vaga impressione che con questi terminali (come con i caschi) ci prendano un po' per il sedere, ovvero sono un po' tutti uguali tranne per la forma e il materiale.

pepot
03-10-2007, 19:15
lupo hai fatto o stai ancora scaldando?

Luponero
03-10-2007, 19:44
Sono andato, mi ha guardato e ha capito! Mi ha detto (lo conosco) testuali parole: che caxxo vuoi adesso?
Domani mattina vede di farmelo.
Stavo pensando Pepot, dato che una canna entra dentro l'altra non sarà così "a pressione" l'una nell'altra, cioè ci sarà un po' di sfiato/gioco tra le due.
Spero di essermi fatto capire.

Luponero
07-10-2007, 19:49
Piccolo aggiornamento.
Oggi ho fatto una 30ina di chilometri su strada di montagna, curve, tornanti.
La coppia/tiro persa è più di quanto pensassi.
Domani Rimetto DB killer aperto (come consigliato da Pepot) se il fabbro l'ha fatto.
Se non cambia nulla, o rimetto l'originale o sono costretto a rimappare!

pepot
07-10-2007, 20:14
azzzzzzzzz ancora devi rimontarlo???

Luponero
07-10-2007, 20:16
Colpa del fabbro fannullone! Dubito cambi qualcosa Pepot!

pepot
07-10-2007, 20:18
se non migliora devi riportarlo dal fabbro per fargli fare la piegatura :lol:

pepot
07-10-2007, 20:21
scherzi a parte ricordati di fargli saldare una piastrina

Luponero
07-10-2007, 20:36
Certo mi sono raccomandato. Domani lo monto (se pronto) e vediamo.
Se devo rimappare sonno caxxi, dalle mie parti non c'è nessuno, devo spostarmi e a questo punto scatalizzo!

funxfun
07-10-2007, 21:04
luponero il sound è bellissimo ma il banco da ragione all'originale. l'ho provato e confrontato due volte in due gg diversi con l'originale e mixandolo con y laser e remus e finale laser. risultato: y ramus e scarico originale. no way. p.s. guarda all'interno del remus che è ugualmente strozzato da una flangia!!! e poi la cosa bella di quel finale che costa poco!!!! se qualcuno lo vuole lo vendo.

Luponero
07-10-2007, 21:17
Funxfun hai un mp.

thecalca
07-10-2007, 21:26
ciao ragazzi,sono nuovo..vi do la mia esperienza(e di mio frartello)io ho il remus completo di collettori,meno bassi piu' alti quasi 10kmh in piu',a me piace, dopo i 4000 giri diventa cattivissima quasi sportiva..mio fratello remus e collettori originali ma udite la dritta.. svuotati del catalizzatore da un bravo fabbro,molti bassi e una fluidita' eccezionale,a voi la scelta!

Mostro
07-10-2007, 21:31
che vuol dire 10 kmh orari in più? sposta il limitatore? :rolleyes: :!: :cool:

Luponero
08-10-2007, 20:05
Preso e montato il DB killer aperto, si può ancora allargare un po', lo posso fare da solo con un trapanino, ormai il grosso è fatto.
Un inezia meglio in basso e un filo peggio in alto, a 5000 giri sembra avere un istante di incertezza poi esplode.
Sostanzialmente cambia poco o nulla, l'unica miglioria è il sound, più "cupo/cattivo".
Sul da farsi ci penserò.
Ho telefonato al famoso "mago dell'elettronica", devo dire che a parole sembra molto competente, ecco i suoi consigli o meglio cosa farebbe.
Via i collettori e il catalizzatore, 2 centraline, una per ogni cilindro.
Ne a già preparate altre 3 di R1200R e mi ha detto: "non avrei mai pensato che un boxer potesse tirar fuori tanta cattiveria, siamo tutti rimasti sbalorditi"!
E' un preparatore, non fa altro!
Domani lo risento e cerco di capire meglio.

pepot
08-10-2007, 20:18
tienici aggionati
cerca anche di capire se sono moduli aggiuntivi

Luponero
08-10-2007, 20:24
Certo Pepot, vi terrò aggiornati come sempre. Mi ha detto anche il nome di queste centraline, mai sentito, infatti non lo ricordo!

Luponero
14-10-2007, 21:00
Aggiornamento. Ho aperto del tutto il DB killer, un bel mazzo farlo da solo.
Ora va molto meglio ma vorrei risolvere un "problema" probabilmente "tutto mio" ma secondo me migliorerebbe ancora le cose.
Il DB killer entra in un'altra canna dentro il terminale e tra i due (il DB e l'altra canna) c'è ovviamente dello sfiato, come posso risolvere la cosa?
Allego piccolo disegno.

Luponero
14-10-2007, 23:41
Il disegno riuscite a vederlo? (mi è venuto un dubbio).

pepot
14-10-2007, 23:42
si vede bene
forse un poco di lana di vetro

Luponero
14-10-2007, 23:46
Non credi anche tu Pepot che perda "compressione"?
La lana di vetro resiste al calore?

thecalca
14-10-2007, 23:48
no non sposta il limitatore:D ma ti faccio un esempio,se tolgo il db killer il limitatore entra prima,e' un problema di mancanza di benzina ,scarica troppo e inganna la centralina,con il db la moto allunga di piu',e' una cosa strana ma riesco ad arrivare a 230km orari,a mio fratello lo svernicio letteralmente,questo ripeto con collettori remus ,abbiamo 2 gs 1200 perfettamente uguali cambiano i collettori,io remus,lui svuotati del catalizzatore,stesso terminale..remus

Luponero
14-10-2007, 23:53
thecalca non ho ben capito, spiegami meglio.
Io sto cercando di "riprendere" un filo di coppia/tiro ai bassi!

thecalca
15-10-2007, 00:02
difficile riprendere coppia in basso come da originale,io mi trovo bene con lo scarico completo ho un po meno bassi ma oltre i 3000 giri e' rabbiosa,altri miei amici anno il gs 1200 e provando la mia si sono meravigliati della diferenza,in 3 marcia si riesce solo di gas a farla impennare tanto e' la coppia oltre i 3000 giri..tornando a luponero se rivuoi i bassi di prima rimettila originale:-p,aspettando una centralina che dia piu' benzina..seria..che ora non c e' e non si sa se ci sara',siamo in 3 nella mia zona ad aspettare con ansia,ma un bravo meccanico bmw ci ha detto che sono piu' i danni che i risultati attualmente..

Luponero
15-10-2007, 00:14
Sulla "cattiveria" dopo i 3000 giri non c'è dubbio, la mia solo con il terminale (senza db killer) è cambiata radicalmente, tira tanto in alto e molto più velocemente.
Sto cercando (anche perchè mi piace, è anche un passatempo) di capirci qualcosa di più e fare qualche prova da neofita!

Luponero
15-10-2007, 09:05
Possibile (a parte la FRK) che non esista in giro una centralina degna di tale nome che ingrassi sta cacchio di "carburazione"? Mi sembra una cosa assurda!

Mostro
15-10-2007, 20:29
Aggiornamento. Ho aperto del tutto il DB killer, un bel mazzo farlo da solo.
Ora va molto meglio ma vorrei risolvere un "problema" probabilmente "tutto mio" ma secondo me migliorerebbe ancora le cose.
Il DB killer entra in un'altra canna dentro il terminale e tra i due (il DB e l'altra canna) c'è ovviamente dello sfiato, come posso risolvere la cosa?
Allego piccolo disegno.
Luponero, per eliminare il problema potresti far saldare un contro-cilindro sul dbkiller, del diametro giusto naturalmente, per far confluire tutti i gas dal centro...
forse il disegno è più chiaro ;)

http://img220.imageshack.us/img220/2608/dbkiller2ys4.jpg

Luponero
15-10-2007, 20:36
C'avevo pensato Mostro ma è dentro una 30ina di centimetri, non credo sia un'operazione facile e non c'è spazio per "manovrare" (parlo del saldatore).

Mostro
15-10-2007, 20:48
sicuramente la saldatura andrebbe fatta sul dbkiller e poi inserito il tutto, comunque l'idea si basa sulle quote del disegno, al limite un cono rovesciato?

http://img135.imageshack.us/img135/8085/dbkiller3up3.jpg

Luponero
15-10-2007, 20:52
Stesso problema mostro, posso solo intervenire sul DB estraendolo.
Stavo pensando non c'è una specie di scotch che potrei mettere sul Db killer nella parte dove mi serve spessore? Parlo di uno scotch che ovviamente resista al calore.
Credo stiamo parlando di 0.5 massimo 1 centimetro di sfiato in totale!

pepot
15-10-2007, 20:53
il cono è una buona idea
ma devi prendere la misura esatta della canna e poi far modificare il db killer
già vedo la faccia del fabbro quando torni...............

Mostro
15-10-2007, 20:59
non capisco, se estrai il dbkiller, saldi il pezzo, reinserisci il dbkiller e lo fissi!

dov'è il problema?

Luponero
15-10-2007, 21:00
No, dal disegno non si capisce ma la canna grande ai lati e piena, credo di lana di vetro!
Ok mostro ho capito come due "alette" saldate sul Db giusto?

Mostro
15-10-2007, 21:06
non due alette, ma un tronco di cono!

se come hai detto però i diametri differiscono di 0,5 cm potrebbe anche essere valido un semplice tondino da 0,5 appunto sagomato e saldato intorno a dbkiller..

Luponero
15-10-2007, 21:19
Si perfetto capito. Devo però prendere la misura giusta sul dove saldarlo se no poi non mi entra la parte finale!

Mostro
15-10-2007, 21:37
Si perfetto capito. Devo però prendere la misura giusta sul dove saldarlo se no poi non mi entra la parte finale!

prendi la misura dal bordo del tubo interno fino al foro della vite di fissaggio del dbkiller... ;)

Luponero
15-10-2007, 22:20
Si mostro, così dovrebbe essere perfetto!

thecalca
15-10-2007, 22:48
eppure se e' schiaccaito cosi' c e' un motivo i gas passano intorno al db e non dentro se l hanno studiato cosi' ha uno scopo,il problema sta nei collettori non nel db,anche mio fratello si distruggeva il cervello,con db senza,lo taglio,lo accorcio,poi ha svuotato i collettori ..e ora lascia il db e la moto e' veramente perfetta,bassi corposi e allungo onesto,e' un orologio svizzero,un po meno cattiva della mia che ha i remus,ma va benissimo,prova e non t e ne pentirai,non rischi multe...ancora i raggi x la polizia non li ha

UCCH
16-10-2007, 08:53
complimenti bellissssimisssimo scarico!!!!!!!

Luponero
16-10-2007, 08:56
thecalca l'unica cosa che ancora mi ferma nel cambiare i collettori è che dopo si deve rimappare e per la R1200R non c'è una mazza, con cosa rimappo poi?

Cagnaro
17-10-2007, 11:24
Lupo secondo te, con la Remus si puo' montare la borsa laterale originale ?

Mauro Venturini
19-10-2007, 14:20

http://www.megamotor.it/cgi-bin/images/images-shop/moto/bmw_r1200rt_06_hx.jpg
Stupenda, stupenda, stupenda, fammi sapere come va` in quanto sarei intenzionato a cambiarla anch'io, solo che sono un po` diviso sulla marca.
Ciao Mauro

funxfun
20-10-2007, 09:50
ne ho uno da vendere di remuns exacone per gs. cambiano il collettore va bene su qualunque moto. usato tre giorni db killer mai montato

TheBoss
20-10-2007, 09:55
Stupenda, stupenda, stupenda, fammi sapere come va` in quanto sarei intenzionato a cambiarla anch'io, solo che sono un po` diviso sulla marca.
Ciao Mauro
guarda Mauro, per ora ho messo un ARROW che mi ha consigliato (e ceduto) SAETTA qui @QdE, con notevole risparmio

http://www.arrow.it//oggetti/2243_BMW%20R1200RT%2005%20slip-on%20RTT%201.jpg

forse è meno coreografico ma ha un suono godibilissimo in tutte le condizioni, è in titanio e omologato; non escludo però di testare anche l'Hexacone e ti faccio sapere (Luponero l'ha tolto, ce n'è già un altro in vendita per GS nel mercatino, vorrei capire il perchè!)

Di questo Arrow ti posso dire che guadagna molto già intorno ai 2250-3000 giri, sia in potenza che in musica ;)

scheda tecnica: http://www.arrow.it/oggetti/2289_SC%20BMW%20R%201200%20RT%2005.pdf

Luponero
20-10-2007, 14:57
Ragazzi per chi la vuole la mia è in vendita e non perchè va male, ho messo l'annuncio nella sezione adatta.

TheBoss
21-10-2007, 18:42
ok, grazie per la precisazione, visto che non ci sono problemi "qualitativi" ;)

surf
23-10-2007, 16:13
Qualcuno ha uno scarico e Y per la mia 1150 R ad un prezzo interessante o può consigliarmi qualche negozio che non mi rubi 500euri!
Grazie....

Luponero
26-10-2007, 22:34
Non trovo lo scotch termico o il silicone (sempre termico), qualche dritta?

Mostro
27-10-2007, 10:10
le fasce per ricoprire i collettori... ;)

Luponero
30-10-2007, 19:27
Trovato e comprato "benda ripara marmitte" della Arexons.
L'unico dubbio è che sulle istruzioni c'è scritto:"il prodotto è imbevuto di un liquido speciale a base di resine, indurisce con il calore".
Questo significa, secondo me, che si "incolleranno" le due canne, praticamente non riuscirei mai più ad estrarre il Db killer.
Opinioni?

pepot
30-10-2007, 19:41
metti solo 1 giro e vedi

Luponero
30-10-2007, 19:49
Credo sia poco Pepot, provo con 2 giri?

pepot
30-10-2007, 19:51
vai a step
non sai quanto si dilata
fai un solo giro di nastro la fai riscaldare con la moto accesa e poi levi il db killer dopo un pò
in questo modo ti rendi conto e non rischi

Luponero
30-10-2007, 19:53
Ok ottimo consiglio come sempre, vi tengo aggiornati sulle mie bischerate!

ziobato
28-11-2007, 07:48
Lupo: com'è finita?