Visualizza la versione completa : Mi serve un motore nuovo
Paolillo Parafuera
28-09-2007, 10:50
E' ufficiale sono un motociclista distrutto dal dolore :( Ieri è arrivato il verdetto: mi serve un motore nuovo.
Già perchè il mio mi ha lasciato alle pendici del S. Bernardino senza nessun preavviso. Il rumore di rottura è stato brutto ma non pensavo che non si sarebbe salvato nulla... nemmeno il carter che internamente è mezzo sfondato.
Avevo appena cambiato olio e filtri, girava splendidamente e davvero non so dare una spiegazione. L'olio (perfetto a 3/4 di finestrella:mad:) era relativamente pulito (solo detriti grossi della rottura).
Ora sto valutando se vendere ciò che rimane della moto oppure cercare un motore di una S incidentata. Secondo voi?
Vi prego: datemi qualche dritta...:!::mad::!::mad::!:
PS: grazie Davide.fun per il supporto morale, al concessionario Morini Robymoto di Como per avermi salvato dal freddo incombente (oltre che per avermi fotografato, aver stampato ed appeso le immagini del soccorso in negozio, ad eterno monito contro chi rompe le palle sulla presunta inaffidabilità delle moto italiane)
PPS: l'avatar è esattamente la faccia che ho fatto ieri appena l'ho vista smontata
http://xs119.xs.to/xs119/07395/carica.jpg
http://xs119.xs.to/xs119/07395/sbrag.jpg
Paolillo Parafuera
28-09-2007, 10:51
http://xs119.xs.to/xs119/07395/sbrag1.jpg
http://xs119.xs.to/xs119/07395/sbragcyl.jpg
Fa quasi l'effetto di un'autopsia...brrrr!
:( ti sono vicino.......................(ps trova un motore di seconda mano)
OroMatto
28-09-2007, 10:58
Cacchio... alla faccia dell'affidabilità BMW.
Quanti Km ha fatto il motore? E quanti Km ci hai fatto tu?
Io una 'chiaccherata' con chi te l'ha venduta ce la farei.
Azz che sbiellata.... Cerca in rete che il motore di una S incidentata si trova.
...ma nuovo lo fornisce la bmw? e quanto costera?
Paolillo Parafuera
28-09-2007, 11:01
Io ne ho fatti 6000, il precedente proprietario 20.000
Avevo già scritto circa i miei sospetti sui km effettivi e sul presunto utilizzo in pista.
Il buon Graziano (meccanico di fiducia che però ha visto la mia bmw per la prima volta) dice che secondo lui si tratta di sfiga e che la moto sembra nuova nuova...
Paolillo Parafuera
28-09-2007, 11:03
nuovo non lo prendo manco in cosiderazione... costerà più di 5000€
Io lo cercherei usato ma non so da dove incominciare. Su ebay c'è poco o nulla.
cazzarola che disastro....
ti mando un MP
AAAGGGGHHHHH!!!! Rabbrividisco.
Tutta la mia solidarieta'.
C' era qualcuno qui nel forum che, tempo addietro, vendeva una esse a pezzi, forse il motore c'e' ancora.
Mi pare che fosse l' utente asfaltino, ma non ci giurerei.
Paolillo Parafuera
28-09-2007, 11:08
Bumoto e Gary B. grazie ;)
ho postato il tutto per cercare di recuperarla (oltre che per dare un po' di brio a questa giornata uggiosa)
Secondo me, così a spanne, il precedente proprietario l'ha lasciata senza olio. L'hanno pulita dai liquidi (residui) bruciati e l'hanno venduta. Il motore ha girato un po', ma intanto si era danneggiato. Con l'uso ulteriore ha tirato le cuoia.
Non mi spiego altrimenti la cosa.
Un boxer BMW non si rompe tanto facilmente, neanche girando in pista.
:confused:
Paolillo Parafuera
28-09-2007, 11:10
Non saprei guanaco: i cilindri sono nuovi e senza un graffio (a parte che sono spaccati di netto)
Dogwalker
28-09-2007, 11:14
Guardando la parte di motore rimasta integra, se ne dovrebbero poter determinare le condizioni. Se la parte dei cilindri e le bronzine non coinvolti nello sbiellamento sono a posto, si tratta di sfiga (della sfiga di aver trovato dei pezzi difettati).
DogW
la rottura dei cilindri è una conseguenza non la causa, ad occhio hai sbiellato ed i pistoni in libertà hanno fatto il resto. Una possibile causa è quanto detto da Guanaco: motore che ha girato a secco e bronzine danneggiate.
Chissa' se e' solo un caso che tu avessi appena cambiato olio e filtri...Filtro difettoso che ha mandato in giro qualcosa o che altro connesso a un cambio non corretto? Mi sembra una coincidenza strana.
er-minio
28-09-2007, 11:26
Per quanto possa aver girato in pista (il che dubito provochi danni)... doveva essere proprio cane il precedente proprietario.
Nella mia ignoranza concordo con Guanaco e Muttley.
scrivi moto incidentate su google e troverai diversi siti dove potrai cercare il motore ;)
Paolillo Parafuera
28-09-2007, 11:30
Intendevo dire: se avesse girato a secco, i cilindri non dovrebbero essere almeno rigati?
Per DogW: i cilindri sono spaccati tutt'e due. Ma nè loro nè le bronzine mostrano segni di sofferenza. Il meccanico ha detto che così, a prima vista, secondo lui si è trattato di materiale difettoso o allentamento del cappello di biella...
L'unico ritrovamento strano nell'olio è stata una graffetta, quelle da cucitrice!
Paolillo Parafuera
28-09-2007, 11:32
x er-minio: anxh'io non penso che l'uso in pista faccia certi danni, altrimenti non avrei comprato quella moto ;)
louberta
28-09-2007, 11:36
L'unico ritrovamento strano nell'olio è stata una graffetta, quelle da cucitrice!
scusa: è un'ipotesi:
ma non potrebbe essere che è stata proprio lei la causa del grippaggio?
non me ne intendo e non voletemene, ma avendo appena fatto il cambio filtro-olio, magari una graffetta dell'imballaggio del filtro c'è finita dentro...
comunque massima solidarietà, mi spiace veramente...
er-minio
28-09-2007, 11:37
x er-minio: anxh'io non penso che l'uso in pista faccia certi danni, altrimenti non avrei comprato quella moto
Si, infatti.
Tempo fa avevo trovato un motore di una R1150R su eBay (non che voglia sostituire il mio). La cifra non era nemmeno esagerata. Però, come funziona il cambio del motore? È un bordello a livello di pratiche? Ti sei informato?
Dogwalker
28-09-2007, 11:39
Minchia! :rolleyes:
DogW
Paolillo Parafuera
28-09-2007, 11:42
SirJo sei un genio! :D Al momento giusto farò la mia offerta ;)
una graffetta metallica dentro l'olio... :rolleyes::rolleyes::rolleyes:
da qui a dire che sia dipeso da quello credo che il passo sia lungo... però 'sta cosa la verificherei bene, quantomeno per curiosità... :confused:
SirJo sei un genio! :D Al momento giusto farò la mia offerta ;)
seguila bene, attento a non farti piccionare agli ultimi 10 secondi... sono cruciali su ebay :-o
E sentire cosa ne pensa Bmw....????:(
Paolillo Parafuera
28-09-2007, 11:46
x Louberta: non ho grippato. Onestamente non credo che una graffetta possa far sbiellare un motore.
Certo è che non mi spiego la presenza di quella graffetta. L'imballo del filtro è costituito dal solo cartoncino ed io solitamente sto molto attento mentre faccio manutenzione. Boh!
un qualche pirla dal tappo dell'olio...?
purtroppo il mondo è pieno di coglioni.... ne ho le prove tutti i giorni ;)
compera con 2,50 €. moto sprint. Alle pagine del mercatino ci sono una marea di aziende che acquistano moto incidentate. Chiamale e vedrai che il motore lo trovi senza fatica.
Buona caccia e auguri
p.s. prova anche da questo qui di solito ha motori a bizzeffe
http://www.mottamoto.com/azie/index.htm
Paolillo Parafuera
28-09-2007, 11:53
PAOLILLO, te l'ho trovato!! ;)
http://cgi.ebay.de/BMW-R-1100-S-Motor-R1100-S_W0QQitemZ160161718791QQihZ006QQcategoryZ88477QQs sPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem
Ma catz! Il basamento è NERO???
p.s. prova anche da questo qui di solito ha motori a bizzeffe
http://www.mottamoto.com/azie/index.htm
UAAAARRRGHHH, i nostalgici diano una occhiata alla sezione "vendite"!!!!!da paura!!!
Paolillo Parafuera
28-09-2007, 12:00
x GV: anch'io ho pensato allo scherzo del tappo però, mi sembra strano che ne buttino dentro una sola !?? Vero è che di str@nzi è pieno il mondo!
Da un mio amico mecca che fa' solo BMW (Mototecnica Inzani di Parola di Fontanellato -Pr) e' arrivato un S , un mese fa', che faceva un rumore tremendo.
Diagnosi: sbiellato.
trovato a Trento da Paolo un motore leggero .
Ora gira come un orologio.
Paolillo Parafuera
28-09-2007, 12:02
GRAZIE a TUTTI (davvero) X LE RISPOSTE! :!:
http://stores.ebay.it/MOTODEMOLIZIONI
vedi anche questo, casomai puoi trovare qualcosa
guidopiano
28-09-2007, 12:06
Bumoto e Gary B. grazie ;)
ho postato il tutto per cercare di recuperarla (oltre che per dare un po' di brio a questa giornata uggiosa)
credo che qui dentro sei in buone mani ..... auguri per un buon recupero della mukka ammalata :lol:
dai che ce la fai :D:D
Paolillo Parafuera
28-09-2007, 12:06
Sentito MOTTA: nulla e sono in coda perchè c'è già un privato a cui serve :(
MICHELETN
28-09-2007, 12:10
Carpi Moto.
Ha un sacco di moto demolite.
Gli vendetti varie moto, prova a sentirlo, c'è l'inserzione su Motosprint.
Joe Falchetto
28-09-2007, 12:19
Paolillo, cambia motore: l'ho fatto anche io, è indolore (può costare come un tagliando) e poi la moto va meglio di prima.
Paolillo Parafuera
28-09-2007, 12:26
Grazie Joe, mi sapresti dire quanto ti è costato di manodopera?
x Piero S: GENIO come SIRJO! ;)
eccolo qua (http://cgi.ebay.it/BMW-R-1150-GS-TYP-21-Motor_W0QQitemZ230174532206QQihZ013QQcategoryZ8847 7QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem) Metti le tue teste e sei a posto.
Ciao
ach! ho visto ora che ha i carter rotti...
Joe Falchetto
28-09-2007, 12:31
Paolillo, il costo di manodopera è stato ZERO.
Se hai il box agibile, in una domenica piovosa archiviamo il problema.
Paolillo Parafuera
28-09-2007, 12:33
Joe ti mando MP ;)
eccone un altro (http://cgi.ebay.it/Moteur-Engine-Motore-BMW-R-1150-RT-03-twin-spark-RS-GS_W0QQitemZ130157890948QQihZ003QQcategoryZ126589Q QssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem) a berghem
Paolillo Parafuera
28-09-2007, 12:47
x Odisseo
c'è compatibilità tra 1100 e 1150? Io non credo..
come la metto poi con il libretto?
Paolillo Parafuera
28-09-2007, 12:53
Hai massacrato il tuo povero motore!
ROTFL sarei stato pronto a picconarti piuttosto che dare strada ad un mono!!!!
Joe Falchetto
28-09-2007, 12:59
Sul libretto non c'è scritto il numero di motore, ma solo il telaio, quindi puoi cambiare tutti i motori che vuoi.
Devono però essere meccanicamente compatibili, e qui sui boxer non so aiutarti.
dataware
28-09-2007, 14:06
Vai JOE, fagli vedere come facciamo noi kappisti :D
P.S.
Ma allora il tuo motore d'occasione? Tutto ok?
CISAIOLO
28-09-2007, 14:10
Perche' non provi dal solito Paolo di Trento?
Joe Falchetto
28-09-2007, 14:47
Il mio motore di recupero sembra andare benissimo.
Vedremo tra 8 giorni al K Pride.
Paolillo Parafuera
28-09-2007, 15:32
CHIAMATO PAOLO: UN UOMO, UN MITO!!
Per ora non dico nulla, però....
davide.fun
28-09-2007, 18:05
Mi spiace, ma già domenica da come mi avevi esposto le cose non mi sembrava una cosa molto bella.....:(
ma vedi a non venire + in off..... non dire che non ti avevo avvertito.....
Il Maiale
28-09-2007, 18:16
non è che magari era finita l' acqua?
Io ho visto un lc8 MOLTO peggio di così, era stato solo montato senz' acqua!!!
SERIO
ZIO PORK!!!
l' olio ci va prima, non dopo aver fatto i danni:):)
Paolillo Parafuera
28-09-2007, 18:27
ma vedi a non venire + in off..... non dire che non ti avevo avvertito.....
In off? Zioken sto organizzando col Graziano una via del sale coi contro cazzi! E presto voi avrete mie notizie! :lol::D
davide.fun
28-09-2007, 18:28
L'acqua.....quella fa ruggine...iuischi ci voleva :lol:
Paolillo Parafuera
28-09-2007, 18:41
Vigliac anche te con la storia dell'olio!?
L'unica solzione è non comprare mai più moto usate da privati! ZIO SPIDERPORK!!
davide.fun
28-09-2007, 18:47
Ma và è che avrai usato olio del carefur.......devi comprare l'olio buono....
guarda qui......
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php5?t=136884
Paolillo Parafuera
28-09-2007, 19:06
Pentapirla! :mad::mad::mad:
non c'entra niente. ma, detto da uno che ha sempre il terrore di rimanere completamente al buio in un caso del genere, privo di dritte, proposte e buoni consigli nella sventura, dico che vi amo tutti per cosa s'è mostrato in questo thread e LUNGA VITA A QDE!!!! :D:D:D
(E ovviamente auguri a te per una pronta, conveniente, soddisfacente e longeva sostituzione!)
Secondo me, così a spanne, il precedente proprietario l'ha lasciata senza olio. L'hanno pulita dai liquidi (residui) bruciati e l'hanno venduta. Il motore ha girato un po', ma intanto si era danneggiato. Con l'uso ulteriore ha tirato le cuoia.
Non mi spiego altrimenti la cosa.
Un boxer BMW non si rompe tanto facilmente, neanche girando in pista.
:confused:
Quoto il grande Guanaco.......
Ma una diagnosi è stata fatta?
Ossia qual'è il componente che ha ceduto per primo???
Il termine "sbiellato" dice tutto e niente.
Tanto per sapere...
Ormai siamo tutti esperti di gialli e processi mediatici ;)
Supermukkard
29-09-2007, 10:38
ho sempre voluto vedere cosa sarebbe successo a tirare troppo il collo ad un boxer
grazie paolillo!
Paolillo Parafuera
29-09-2007, 10:49
x Mansuel: non ho fatto aprire tutto. Lo farà il mecca a tempo perso, per curiosità...
se i karter motore sono buoni io ti posso dare tutto il resto
Paolillo Parafuera
01-10-2007, 16:51
CHIAMATO PAOLO: UN UOMO, UN MITO!!
Per ora non dico nulla, però....
TROVATO! :D:D:D:D
CONGRATULAZIONI PAOLILLO!!!!!:D:D:D:D:D
e già che è smontato mettici le mani sopra!!!
cientralina, camme ecc......
Paolillo Parafuera
01-10-2007, 17:11
HAHA grazie Piero ;)
però vorrei che questo mi durasse...
scherzo, il fatto è che dovrebbero darmi anche la garanzia di un anno
beh con la garanzia di un anno: MOLTO BENE!!!!:D
domanda indiscreta: si può sapere a che cifra? per capire quanto può costare un motore di seconda mano.
lamps!
Joe Falchetto
01-10-2007, 17:16
Bel colpo!
Paolillo Parafuera
01-10-2007, 17:21
Una botta (per me) però credo che la persona sia affidabile:
1200 consegna compresa :lol:. Prezzo intrattabile:-o
doppia accensione del 2004 con 11.000 km
Anche se fosse una cifra IRRAGIONEVOLE non ditemi nulla perchè oggi sono contento di sapere che userò ancora la mia S :tongue3:
mhhh ti hanno grafettato il filtro dell olio eccola li la causa.....
ti sono vicino.....
Prova anche su ebay.de, ci sono molti pezzi di ricambio e soprattuttto per la ESSE gira molta più roba che da noi.
Mi spiace veramente!!!!!!!!!!!!! Che sfiga!!!!!!!!!!!
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |