PDA

Visualizza la versione completa : R 1200 Rt NovitÃ*?

gdid
27-09-2007, 22:19
Come ho scritto in precedenti messaggi ero in procinto di ordinare il Gs 2008,ma l'altro giorno ho provato una Rt a da li è nata la :arrow:.
Ne hanno una pronta cosegna con un buon prezzo se viene immatricolata entro l'anno,quindi chiedevo ma nel 2008 l'Rt cambia qualcosa?

Intanto che ci sono altra domanda.
Siccome non ho mai provato un GS a livello di protezione areodinamica si può considerare buono in autostrada?
In pratica per i viaggi mi consigliate una rt o un gs?
Considerando che i viaggi sono fatti di autostrada per i trasferimenti ma poi anche curve tornati passi di montagna ecc.

Shark17
27-09-2007, 22:24
decisamente l'RT ... agile nonostante la mole estetica ... in autostrada viaggi in assoluta comodità e riparo, in più se hai un passeggero, questo viaggerà sicuramente più comodo che non su un GS ;)

Sturmtruppen
27-09-2007, 22:26
Risposta troppo difficile. In autostrada sicuramente meglio la RT, sul guidato meglio il GS. Ma non credere che le differenze siano infinite.
Penso che possa fare un pò differenza la presenza del passeggero, un pò più comodo sull'RT.

calcas
27-09-2007, 22:27
La rt va bene per fare tutto, il gs è più sbarazzino, si inpenna meglio, la protezione aerodinamica è inferiore ma buona.
Non farti tante menate, la cambiano, la modificano ecc.... se ti piace prendila e basta, i 1200 ne hanno ancora per molto, quello che si legge ingiro sono tutte cavolate.

gdid
27-09-2007, 22:36
Il passeggero per ora non c'è sono il classico motociclista libero senza rendere con a nessuno,libero come l'aria che viaggia di fiore in fiore:lol:
Vabbe torniamo a noi a volte faccio anche un ragionamento stupido e dico cavoli ho 28 anni e mi prendo già un Rt,forse meglio un GS e un RT più avanti con gli anni.
Però questo è un ragionemento stupido perchè alla fine uno si deve prendere la moto con cui si trova meglio.
Per la domanda che vi ho fatto prima sapete se ci sono novità 2008 per RT?

gdid
27-09-2007, 22:42
Infatti alla :arrow: non si comanda :lol: ora aspetto di vedere qualche foto del gs nuovo ma ora come ora sono per Rt poi è già la che mi aspetta pronta pronta colore e optinals che volevo.
Certo per 2 mesi perdo un anno di immatricolazione ma alla fine c'è abbastanza convenienza prenderla ora.

Frush
27-09-2007, 23:33
Ti cosiglio di provare anche il GS: stai per spendere bei soldi ed è meglio non avere fretta e ponderare bene, tanto le occasioni capitano da qui a fine anno.

Comunque...se hai intenzione di fare viaggi molto lunghi e di andare solo su asfalto, l'RT ti da notevoli soddisfazioni. L'autostrada è sempre una palla ma se vuoi andare lontano e non hai ferie da vendere sei comunque costretto a farne tanta: in questi frangenti l'RT offre un confort inavvicinabile a qualsiasi maxienduro. Un'altro punto a favore è la stabilità a pieno carico: in pratica le borse non si sentono sulla guida, così come il passeggero il quale siede in posizione meno alta rispetto al GS.

Se invece usi la moto parecchio in città, non disdegni qualche facile sterratino se capita, non fai spessissimo autostrada o viaggi lunghi ma frequenti stradine di montagna allora orientati decisamente sul GS.
La guida del GS è migliore sui misti stretti ed in città. Quando la strada diventa un misto misto-veloce allora l'RT diventa più efficace.

gdid
27-09-2007, 23:49
Appunto come dici frush di ferie in pratica non ne ho quindi i miei giri sono soprattutto la domenica,massimo sabato pomeriggio + domenica e una settimana d'estate.
Quindi per raggiungere i posti macino tanta autostrada per accorciare i tempi.
Cmq seguo il tuo consiglio proverò anche un gs.

-Piggei-
27-09-2007, 23:52
Rt tutta la vita... certo che dipende anche dall'uso che ne fai.. se ti piace andare fuori o fare la gitarella ogni week-end e poi farci il viaggione annuale, allora Rt..

Piggei ;)

TheBoss
27-09-2007, 23:59
vai di RT, è una GS col vestito della festa!!! :lol:

gdid
28-09-2007, 00:09
Bella questa gs vestito da festa.:lol:
Cmq l'rt mi ha impressionata per l'agilità,non l'avevo presa in considerazione,quando la vedevo passare dicevo molto bella ma dev'essere una nave a guidarla.
Invece me l'hanno data 30 min,ho fatto un pò di tutto tangenziale,città e curve veramente agile e anche nel traffico se la cava bene.

andron
28-09-2007, 01:10
io sento tanti che del gs 1200 non sono contenti e preferiscono il modello 1150. tutto il contrario per RT il modello 1200 ha una ciclistica superiore al 1150 poi c'è chi non apprezza il nuova look ma sai com'è de gustibus non disputandum esse e non gs. Oh ma vuoi mettere mica si puo andare in giro con una scritta Grandi Supermercati..........fatti l'RT dai retta.....io la prima l ho comprata a 26 anni ......

Davide
28-09-2007, 08:12
Io comprerei il KTM 990:lol:

brontolo
28-09-2007, 08:14
GS1200ADV, è una RT giovane!

cecco
28-09-2007, 08:29
Lo sconto te lo fanno perché vendere il nuovo a fine anno é sempre un pò più difficile e loro hanno degli obiettivi da raggiungere. E dato che delle due moto quella che vende di più é il GS, te lo fanno sulla RT.
Se non pensi di rivenderla a breve puoi accettare la maggiore svalutazione legata all'anno in più che si ritroverà sul groppone al momento di rivenderla; altrimenti, se prevedi di permutarla entro uno-due anni, fai bene i tuoi conti perché quello che guadagni ora potresti riperderlo poi.

Themau
28-09-2007, 09:08
io sento tanti che del gs 1200 non sono contenti e preferiscono il modello 1150....
quelli non contenti del GS1200 sono quelli che hanno (rimasto) il GS1150... :cool:

marcomar
28-09-2007, 09:11
Il saggio Cecco ti ha dato un buon consiglio... anche Brontolo però te l'ha dato! ;)
Io non più 28 anni come te :) ma l'anno scorso di questi tempi mi sono fatto un GS 1200 ADV modello '07 però! ;). Ho spuntato un buon prezzo e un'ottimo trattamento con l'usato che davo indietro.
La protezione aereodinamica nei trasferimenti è assolutamente paragonabile a quella di una RT (moto che ho provato), il viaggio con moglie e bagagli (2 laterali+top+borsa serbatoio) direi che è eccellente (anche per il passeggero).
Che dirti.... dipende dai gusti.... buona scelta
.... ma perchè non consideri un buon usato? L'ADV nuova non credo che la troverai, ma di "usate" (per modo di dire...) ne trovi, e risparmi anche!!!