Entra

Visualizza la versione completa : L'ho vista... ed è bellissima BMW HP2 Sport!!!

Pagine : 1 [2]

blacktwin
28-09-2007, 20:09
A me personalmente fa proprio ga@are.
Mai vista una moto così brutta, così scoordinata nelle linee... pezzi vari buttati qui e là... peggio della 999 di Terblanche, e ce ne vuole...

Per chi chiede info, pensando sia chissà quale cosa "inventata" da BMW, il cambio "elettronico" non è altro che quella cagatina di Kit che usano tutte le moto che corrono in pista: è un Kit da un paio di centoni che si può applicare a qualsiasi moto.
... ma voi le leggete le riviste, o guardate solo le foto delle BMW, e le prove quando si parla di loro???
Non che siano da prendere come oro colato, ci mancherebbe, ma ogni tanto, a leggerle, si conosce cosa offre il mercato che non sia "marchiato" BMW... un minimo di cultura motociclistica, suvvia...

Il rinvio della leva del cambio è una astina in due pezzi, che sotto sollecitazione (la "cambiata" a salire) si "separano", interrompendo un circuito elettrico; la centralina rileva il "segnale" e toglie corrente alle candele, c'è quindi una interruzione della coppia motrice per un tempo brevissimo (a seconda della tratura del sistema, anche 100 millisecondi), e si possono quindi "infilare" le marce senza togliere il gas, e senza "staccare" la frizione...
... sono anni che cambio senza frizione, secondo questo "principio"... ma modulando il gas "a mano", alleggerendolo un pelo nel momento in cui si caccia la marcia... chi va in pista l'ha sempre fatto...
E senza usare "Kit elettronici", pulsante di massa del CIAO collegato all'ingresso delle Bobine (bassa tensione), si premeva il pulsantino "cacciando dentro" la marcia, senza togliere il gas nè toccare la frizione... lo si faceva ancora 30 anni fa con le moto 500 GP, probabilmente pure Lucchinelli...

;)

Curteo
28-09-2007, 22:27
Per chi chiede info, pensando sia chissà quale cosa "inventata" da BMW, il cambio "elettronico" non è altro che quella cagatina di Kit che usano tutte le moto che corrono in pista... ma voi le leggete le riviste, o guardate solo le foto delle BMW, a leggerle, si conosce cosa offre il mercato che non sia "marchiato" BMW... un minimo di cultura motociclistica, suvvia...;)

E' stato solo detto che è la prima moto a montarlo di serie...

poi c'è chi conosce cos'è e chi non lo sa, ma non per questo va denigrato...:cool:

squalo
28-09-2007, 22:34
blacktwin...tu sei un Kappista ...non puoi capire...
saresti capace di parlare male anche della R1100S.... ;)

flavioff
28-09-2007, 22:45
Io sono un "antiducati"ma la 1098 la comprerei.La bmw facesse quello che sa fare davvero.

maic
28-09-2007, 22:52
mah, non so...
non mi convince fino in fondo, soprattutto a livello di linea..
quel codino con la marmitta a 2 fori, mi ricorda tanto un culo con 2 buchi...
Il motore forse ha anche alcune interessanti novità tecniche...

Zio Erwin
28-09-2007, 23:28
Minchiaaaaaaa......
Se adesso montano di serie anche gli ammortizzatori buoni......che cazzo inventeranno quelliconlacarota.........?

blacktwin
28-09-2007, 23:53
Curteo, leggi bene; cosa avrei denigrato???
Ho detto solo che è una "cagatina" da pochi euro (a farla in produzione), che va aggiunta aggiunta ad un cambio normalissimo, e che da anni viene usato pure dai "domenicali" che vanno in pista... ... nulla a che vedere con i sistemi - quelli sì, innovativi - proposti da altre Marche (Jap, e ora anche una Italiana)...

Non c'è da gridare a chissà quale "innovazione" tecnologica introdotta - per prima!!! - dalla BMW sulle moto di serie...
... se vogliamo fare "grancassa", allora inneggiamo alla BMW che è stata la prima Casa al mondo ad introdurre su moto di serie il comando degli indicatori di direzione "sdoppiati", uno per ogni manopola... e tutt'ora è l'unica al mondo... :lol:

Mai denigrato nulla (la moto sì, è proprio brutta, non posso esprimere un parere, infastidisce qualcuno???:confused:), solo mi sembra uno "specchietto per allodole", nel quale alcuni si sono fiondati a specchiarsi...

;)

P.S. Squalo, amico mio ;), ho già parlato male della R 1100 S, in altro post, qualche giorno fa... nessuno è perfetto... :)

squalo
28-09-2007, 23:58
lo so..ma ti voglio bene lo stesso... :lol:

blacktwin
29-09-2007, 00:01
La tua è una delle poche che va bene ed è bella...

... perchè è Gialla ...

Noblesse oblige :lol::lol:

:cool:

dgardel
29-09-2007, 01:35
Ma possibile che solo il GV ed io siamo caduti dalla sedia?????

Lo spettacolo sono le teste ZIO PORK!!!!!

Her
29-09-2007, 01:59
Blacktwin, uno con un avatar come il tuo non puà esprimere pareri estetici!:lol:

cdebar
29-09-2007, 09:28
se la fanno con un posto di fortuna per la passeggera la compro....

Panda
29-09-2007, 09:52
A.A.A.
causa gorilla enorme

CERCO : 3 complici per rapina alle poste di Lamezia Terme.

il ricavato della rapina sarà usato per comprare 4 hp2...

astenersi perditempo e Kappisti....!

e ci starebbe bene anche un ZIOPORK se è bella .....:eek:

Saetta
29-09-2007, 10:09
A.A.A.
causa gorilla enorme

CERCO : 3 complici per rapina alle poste di Lamezia Terme.

il ricavato della rapina sarà usato per comprare 4 hp2...

astenersi perditempo e Kappisti....!

Con quello che prendi a Lamezia Terme, al massimo ci compri quattro Transalp del 2000 :lol::rolleyes::lol:

Panda
29-09-2007, 10:31
[SIZE="1"]

Con quello che prendi a Lamezia Terme, al massimo ci compri quattro Transalp del 2000 :lol::rolleyes::lol:
lamezia terme 80.000 abitanti.................:confused: non so proprio pochini...!

Cimina
29-09-2007, 10:53
Curteo, leggi bene; cosa avrei denigrato???
Ho detto solo che è una "cagatina" da pochi euro (a farla in produzione), che va aggiunta aggiunta ad un cambio normalissimo, e che da anni viene usato pure dai "domenicali" che vanno in pista... ... nulla a che vedere con i sistemi - quelli sì, innovativi - proposti da altre Marche (Jap, e ora anche una Italiana)...

Non c'è da gridare a chissà quale "innovazione" tecnologica introdotta - per prima!!! - dalla BMW sulle moto di serie...
... se vogliamo fare "grancassa", allora inneggiamo alla BMW che è stata la prima Casa al mondo ad introdurre su moto di serie il comando degli indicatori di direzione "sdoppiati", uno per ogni manopola... e tutt'ora è l'unica al mondo... :lol:

Mai denigrato nulla (la moto sì, è proprio brutta, non posso esprimere un parere, infastidisce qualcuno???:confused:), solo mi sembra uno "specchietto per allodole", nel quale alcuni si sono fiondati a specchiarsi...

;)

P.S. Squalo, amico mio ;), ho già parlato male della R 1100 S, in altro post, qualche giorno fa... nessuno è perfetto... :)

Prendo spunto dal post di blacktwin per esprimere un mio feeling attuale con il forum...

Sara' anche uno specchietto per allodole come dici tu, ma se non altro c'é qualche innovazione a livello tecnico.

Comunque non è bello fare sembrare degli stupidi tutti quelli che apprezzano una moto, la bellezza é soggettiva, quindi non si puo' discutere, ma sparare a zero su tutto in questo modo, come succede a ogni moto nuova sul mercato, a me fa proprio incazzare e fa venire meno la voglia di leggere il forum.

A mio parere, a parte la propensione personale e soggettiva per un tipo di moto rispetto a un altro, non dovrebbe impedire di poter apprezzare nuovi lavori, nuovi progetti e impegno da parte delle case per cercare di fare qualche cosa di nuovo. Il disfattismo e la presunta superiorita' di giudizio superiorita' di alcuni di voi é veramente triste da leggere

W gli entusiasti, W gli appassionati di moto che sanno guardare e dare commenti senza offendere i pareri altrui.

guidopiano
29-09-2007, 11:01
W gli entusiasti, W gli appassionati di moto che sanno guardare e dare commenti senza offendere i pareri altrui.

questo è il succo di tutto il chiacchiericcio :!:...... brava Cimina :lol:

una mia piccola considerazione la faccio .......

è bella
è innovativa
è tecnologica

l'unico modo per godersela ( per me ) è metterla su un carrello e usarla in pista :lol:

oppure

fare il fighetto da bar e usarla alla domenica :lol:

quindi io non la potrei apprezzare in entrambi i casi :(

Paolillo Parafuera
29-09-2007, 11:04
polemica sulla "forma" a parte, vorrei capire se è vero o no che il cambio elettronico (?) altro non è che l'attuatore venduto comunemente per l'uso pista.

Qualcuno ha la risposta?

Cimina
29-09-2007, 11:07
si, il cambio "elettronico" è l'attuatore per tagliare la corrente.

Profeta
29-09-2007, 11:26
Sicuramente e' bella...

pero'...

1) In pista ci sono moto molto piu' efficaci... e costano la meta'
2) Per la strada ci sono altre 1000 moto piu' efficaci/comode/meno costose
3) Al BAR fara' figura, come tante altre moto...

... ma la moto e' emotivita', irrazionalita'... quindi magari sfonda in mercato

Se costa meno di 12 mila euri la compro... altrimeti 1098 tutta la vita

Saetta
29-09-2007, 11:28
Sicuramente e' bella...

Se costa meno di 12 mila euri la compro... altrimeti 1098 tutta la vita

Se costa meno di 12.000 euro ne compriamo due insieme, così magari ci fanno più sconto ! :lol:

blacktwin
29-09-2007, 11:28
Cimina, ho sempre apprezzato i tuoi scritti, come quelli di tutti gli altri.
Tu che sei giornalista, dovresti essere più obiettiva, e leggere - anche gli altri "scritti" - com maggiore obiettività, e non "sanguigna" come tutti gli sfegatati talebani del marchio (che ci sono dappertutto...)

Io ho epresso un giudizio essenzialmente estetico: è brutta.
Non puoi affermare il contrario, per il semplice fatto che l'estetica è puramente personale.
Fin qui, non ci vedo nulla di "distruttivo".
Poi, ho semplicemente fatto presente che la "tanto pubblicizzata" primizia del cambio "elettronico" è una cagatina di pochi euro di valore, che da anni si compra in qualsiasi Negozio di accessori, applicabile su qualsiasi moto.

Per il resto, il motore è un progetto di una 40 di anni, rimestolato in salsa piccante, tanto per rirpoporlo di nuovo.
E ciclisticamente è cosa già vista da anni, in casa BMW, a parte le sovrastrutture, e qui torniamo al punto 1.

Che poi ci sia qualcuno che proponga una moto supersportiva, per i "cordoli" (!!!!!) con un motore bicilindrico da 1200cc per 130cv, e trasmissione ad albero (quindi alla ruota ne arrivano si e no 110...), quando una supersportiva bicilindrica da 1000cc li faceva 8 anni fa (Aprilia RSV 1000), e oggi per girare tra i cordoli siamo circa con 50 cv in più (e ben altre ciclistiche...) mi fa sorridere, come ancor di più mi fa sorridere quelli che davvero ci credono, di comprarla per andarci in pista, o peggio ancora, andarci in giro sui Passi montani, con le strade di oggi...
Dove vedi l'impegno della Casa di fare nuove e innovative proposte??????????????
Stai scherzando spero... tra le moto proposte da BMW nella sua storia, questa proprio...
Sarà anche una "bella e innovativa" proposta, ma a me non sembra, e comunque non ne sentivo la mancanza... e questa mia affermazione ti mette tristezza????

Mah....

Vado a farmi un giro in moto, per le colline Perugine, con mia moglie e la mia K 1200 RS da 130 cv (presentata 10 anni fa...), così oggi supero i 120.000 Km, e i 40.000 km fatti con Lei in meno di 2 anni...

Buon week-end

;)

Enrox
29-09-2007, 11:45
Io ho epresso un giudizio essenzialmente estetico: è brutta.
Non puoi affermare il contrario, per il semplice fatto che l'estetica è puramente personale.
ma quando mai!
se tu dicessi "non mi piace" allora non si potrebbe affermare il contrario, ma la bellezza o la bruttezza di una cosa non sono concetti personali.
ci sono secoli di arte che hanno permesso di definire cosa sia bello e cosa sia brutto, se non lo sai e' un problema tuo, non di Cimina.
o pensi forse di poter affermare che il David (scegli tu se quello di Donatello o quello di Michelangelo) e' brutto senza farti rider dietro?

Frikke
29-09-2007, 12:13
Quante parole, a me piace tantissimo e se quello scritto sulla carta è reale dinamicamente deve essere una figata. E' ovvio che io la vedo per un uso sportivo per le gare, ho corso con la R1100S modificata all'inverosimile e siamo arrivati a farla pesare 200 kg con un po di benzina dentro, ma il motore non erogava nemmeno 100 cv alla ruota (si e no arrivavamo a 95), ed essere passati dalla MGS01 della Guzzi di puro motore era frustante. Ora pensando che le Hp2 costano circa 18000 eurozzi, ho la netta sensazione che questa, per me, bellissima BMW, non costerà meno di 20000 euro (carena in carbonio, holins, pinze radiali, cruscotto digitale etc etc), che tutto sommato è in linea con la concorrenza. La Guzzi di cui sopra costa 25000 euro, la 1098 circa 20000 e in entrambi i casi soprattutto per la prima hai una moto pronto gara. Proprio ieri son passato dal conce che mi faceva da sponsor, riuscire a convincerlo ad allestirne una per il 2008 non mi dispiacerebbe, come la Guzzi l'hanno fatta tenendo conto del regolamento del Campionato SuperTwins, moto oltre i 750 cc fino a 1200 cc due cilindri due valvole trazione catena peso libero (riescono a fare bolidi da 160/170 Kg con 100 cv alla ruota guarda la NCR Millona), quattro valvole trazione cardano con peso non inferiore ai 190 kg (appunto la MGS01) e ora anche la Hp2 Sport. Tutto questo per dire LA VOGLIOOOOOOOOOOOOOOOOOOO e tornare a correre con la BMW e non farmi più sverniciare.
P.S. per preparare la 1100 compreso il costo della moto non avevamo speso molto di meno, per cui prezzo alto per un pronto gara ripeto LA VOGLIOOOOO

salvadi
29-09-2007, 12:25
ci sono secoli di arte che hanno permesso di definire cosa sia bello e cosa sia brutto
bisognerebbe dire che il giudizio estetico di un forum in larga parte 'tifoso' è un minimo di parte... non ho visto lo stesso entusiasmo da altre parti in rete quindi forse, dal punto di vista estetico, non stiamo parlando di quello che si definisce opera d'arte ma solo di un 'pezzo' di design industriale che può piacere o no, che può avere più o meno persone a cui piace.
Non entro nel giudizio sul grado di innovazione tecnica della moto in oggetto, non certo in questo forum, mi limito a fare i miei più sentiti complimenti al marketing BMW: tanto di cappello!

blacktwin
29-09-2007, 12:28
Enrox, lascia perdere...

paragonare, come esempio di "valutazione estetica" quella moto al David... sei tu che qui ti fai ridere dietro... :confused:

Giusto l'intervento di salvadi : un applauso al Marketing BMW (ai progettisti una veloce stretta di mano...)

(che strano: da altre parti non sono stati "rilevati" uguali entusiasmi??? Da non credere: è una moto bellissima e rivoluzionaria, piena di innovazioni tecnologiche... ;) )

Parto, buon week-end in sella a tutti!!!

;)

Aristoc@z
29-09-2007, 12:35
non vorrete mica mettervi a discutere e prendervi sul serio per una presentazione di una moto spero.......con tutti i problemi che ci sono

sana dialettica, pareri diversi

il resto out

Mikey
29-09-2007, 12:55
Adoro (quasi) tutto quello che ha due cilindri contrapposti, mi ritengo uno dei classici esempi di talebano boxerista, aggiungo che a mio avviso la nuova nata ha fascino (ma che in bmw sappiano far "oggetti" di fascino non è un mistero) tuttavia costerà minimo dai 20.000 euro in su....e dire che per quella cifra ci sono moto più efficaci per girare in pista non è proprio un'eresia neh

rimanendo tra le bicilindriche a borgo panigale per sempio ne fanno una tanto bella quanto veloce...

Gattonero
29-09-2007, 12:56
Ma possibile che solo il GV ed io siamo caduti dalla sedia?????

No, siamo (almeno) in tre.

Blacktwin, capisco che a te questa moto sembri poco meno di niente sventolato sotto il naso di dentisti che non sanno come spendere soldi....

Ma la cosa giusta l'ha detta il GV

Per chi ama il boxer, questa e' davvero un' opera d'arte.

Fidati

dgardel
29-09-2007, 13:21
Dario, il problema è......

che oramai sei un vecchietto e già la kappona è troppo potente per te... :lol::lol::lol:

Bumoto
29-09-2007, 13:42
sembri poco meno di niente

comunque il poco meno di niente è arrivata 16sima assoluta alla 24ore di Le Mans
ed ha vinto la classe OPEN arrivando 23sima assoluta al Bold'Or e questo davanti a tante JAP e Ducati... quindi per essere una moto di Cacca con un motore progettato nel 1923 non è proprio da niente ;)

Blacktwin, io ti rispetto per la tua esperienza di moto sia su strada che su pista :!:, sono d'accordo sul cambio elettronivo, sono d'accordo che essendo bmw costerà una FUCILATA :rolleyes: e se IO comprassi una moto simile comprerei una 1098 :eek:, pero' questo attualmente è lo stato dell'arte con motore BOXER e CARDANO :!: nato nel 1923 con ben 8,5cv e giunto ora a 130cv :!:, potenza che ducati aveva superato di poco con la 999 del 2004 MA con motore raffreddato ad H2O ;) ,se ne fanno una versione SportTOURING io la compro al volo, :D peccato invece sia una sportiva, mi toccherà aspettare che trasportino questa tecnologia sulle strardali :-o:arrow:

Enrox
29-09-2007, 13:46
paragonare, come esempio di "valutazione estetica" quella moto al David... sei tu che qui ti fai ridere dietro... :confused:
ci avrei scommesso uno zebedeo che te ne uscivi con questa belinata! :lol:

non ha fatto alcun paragone... ho detto che la bellezza di un oggetto e' una cosa oggettiva, non ho detto che la BMW sia oggettivamente bella o brutta e non l'ho assolutamente paragonata al David... il David era solo un paradigma per dimostare che la bellezza e' oggettiva e non soggettiva.

il mio post era sulla tua affermazione "Non puoi affermare il contrario, per il semplice fatto che l'estetica è puramente personale." e non sulla BMW... capisciamme' :lol:

Gary B.
29-09-2007, 14:23
Ma il gruppo ottico che, sebbene nascosto dal vetro, e' lo stesso del 1200GS, del K-r, etc... Non ha annoiato?
Per un ventino abbondante potevano anche sprecarsi a disegnarne uno dedicato, o no?
Poi, sara' anche bella, tecnologica e via discorrendo, ma un coso del genere e' IMHO, privo di senso.
In pista, una Aprilia rs 250 gli darebbe due o tre secondi a giro, come minimo, non parliamo poi della 1098 o della suzuki gsx r 1000, etc. etc.
Ne venderanno un ballino, questo e' certo, ma anche se avessi il vcalsente, non me la accatterei manco morto, come, del resto, nemmeno la r1200s.
Dovessi ricomperare un' altra BMW, l' unica scelta sarebbe di trovare una R1100S piu' recente della mia, magari una fine produzione.
Nient' altro mi stimola, men che meno questa.
PS Siamo poi sicuri che costera' "solo" 20000 euri?

Zio Erwin
29-09-2007, 15:03
E' bella.
E' tecnologica.
E' fatta per chi sa capire.
Per gli altri ci sono le Jap e le Ducati.
Non siete obbligati a comprarla.
Se non ve la potete permettere, lasciatela dov'è......
Ma non rompeteci i coglioni.

Saluti da un TALEBANO stanco di leggere cazzate.
Ci sono altri forum......

Prego.......

flavioff
29-09-2007, 15:23
Ma non ti incazz...

avvonico
29-09-2007, 18:21
...Che poi ci sia qualcuno che proponga una moto supersportiva, per i "cordoli" (!!!!!) con un motore bicilindrico da 1200cc per 130cv, e trasmissione ad albero (quindi alla ruota ne arrivano si e no 110...), quando una supersportiva bicilindrica da 1000cc li faceva 8 anni fa (Aprilia RSV 1000), e oggi per girare tra i cordoli siamo circa con 50 cv in più (e ben altre ciclistiche...) mi fa sorridere, come ancor di più mi fa sorridere quelli che davvero ci credono, di comprarla per andarci in pista, o peggio ancora, andarci in giro sui Passi montani, con le strade di oggi...
Dove vedi l'impegno della Casa di fare nuove e innovative proposte??????????????
Stai scherzando spero... tra le moto proposte da BMW nella sua storia, questa proprio...

;)

Hehehe...Blacktwin caro, mi sa che una volta di più, siamo d'accordo... :lol: :lol: :lol:

Saluti alla signora, alla Kappona e all'acheo... ;)

Curteo
29-09-2007, 18:35
Quindi... Mac OsX è oggettivamente più bello e migliore di Windows :lol::lol::lol:

Gary B.
29-09-2007, 18:37
non rompeteci i coglioni.

Saluti da un TALEBANO stanco di leggere cazzate.
Ci sono altri forum......

Prego.......

Terminate le scorte di neurolettici?
(piu' una manciata di faccine col camice bianco):)

Mansuel
29-09-2007, 19:36
Mio cuggggino dice che il boxer se pieghi tocchi col motore :confused:

Eppoi ti schianti :mad:

Non lo sanno in BMW ;)

Gioxx
30-09-2007, 22:01
Ma tu pensi che le Bmw pieghino?.....povero illuso:lol:

Capitan Booster
30-09-2007, 22:09
proposta di acquisto a termine.

................al termine della finanziaria, mi impegno al riacquisto al 50% del valore del nuovo, a condizione che:

- il primo proprietario sia un professionista affermato
- sia abbronzato e debitamente firmato in ogni dove
- abbia le gomme originali debitamente consumate ..... al centro
- alla concessionaria ufficiale BMW lo chiamino per nome
- nella conduzione casa-bar bar-casa non abbia superato i 5.000 giri/min

cmq è bella ma non capisco cosa abbia più della mia ;)

Trikke
30-09-2007, 22:45
Bella e la venderanno comunque abbastanza per il target che si sarà proposta bmw, come dice bumoto ci sono altre moto per andare in pista prima di quella.
Mi sembra inutile ricordare che chi compra bmw non lo fa per le prestazioni pure...

iceunstable
01-10-2007, 09:47
...BALLE DI CUI SOPRA...PIU' O MENO SENSATE.....A ME PIACE E CREDO SARA' LA MIA PROSSIMA MOTO......MAGARI MI TENGO PURE IL K/S A SCANSO DI DELUSIONI.....:lol::lol: :!::!::!: :D:D:D :arrow::arrow::arrow::arrow::arrow::arrow::arrow:: arrow::arrow:

Tourer55
01-10-2007, 09:58
se vuoi ti vendo la mia del 2005!!

Tornando al tema:
- E' belllissima (secondo me eh...secondo me)
- E' stupefacente che un motore di inizio 900 sia ancora attuale e con 130 CV (all'albero)
Ma non capisco questa frenesia di BMW, nel proporre moto così "estreme" per loro, ma meno per altri.
Ripeto, è bellissima da salotto, ma penso che chi corre in pista può spendere di meno ed avere di più. Chi va su strada...beh, è un'assassino.

Frikke die che costa preparare anche un Boxer Cup...ma rendere pronto gara una moto che passa i 20.000, quanto costerà?
Il dramma è che BMW riesce comunque a vendere (specialmente in Italia), moto che sulla carta non avrebbero senso...ma loro ci riescono. Ed alla fine BMW ha sempre ragione, nonostante ciò che dico io o Blacktwin, o altri

repo75
01-10-2007, 10:06
...ripeto quanto scritto in un altro thread...

...bella... sicuramente bella... ma la bellezza di 22.500 euro... non vogliatemi male ma.........................

miglio
01-10-2007, 10:12
per me blacktwin ha ragione, tranne che io la trovo carina... non un miracolo ma carina.

poi che mi si venga a dire che chi compra una bmw non cerca la sportività comprando sta moto mi fa venir da ridere :lol: :confused:

detto questo... può esser bella ma... quando su QUALSIASI pista verrà sverniciata da qualsiasi jap magari 600... mah... forse al proprietario che ha speso circa 20000 euro:rolleyes::rolleyes: un pò gireranno:lol:

chi paragonava sta moto ad un'opera d'arte...

a mio avviso le uniche moto negli ultimi 10 anni a meritarsi l'appellativo sono la 916 e l'mv ;)

chiccoexe
01-10-2007, 10:45
Il discorso è il seguente: se fai una moto hypersport allora deve andare veloce e stare al passo delle concorrenti.
Non dico che l'unico metro di giudizio debba essere il cronometro...ma di sicuro per una sportiva è il giudizio più importante.
Oggi come oggi a livello di bicilindrici, il 1098 è il riferimento...e quindi a parità di prezzo un utente interessato a una moto di prestigio...europea...vincente....che fa? Si compra il 1098!
Spero che BMW sviluppi un 1000 4 cilindri per la SBK e sia finalmente in grado di lottare alla pari con le altre Hypersport.
Ciao
Chicco

blacktwin
01-10-2007, 11:14
Per quel tipo vecchio e lento (... dgardel, tanto per non fare nomi... :confused:)

io, vecchietto con la 1200 "vera" (non quella "sbagliata" che hai tu... :lol:), il w-end mi sono fatto 900 Km tra le colline Umbre-Romagnole (... e un paio di colpetti il sabato notte, di quelli buoni...;)) ...

Tu che hai fatto???? Divano, plaid e SBK in Tv????

Le gomme, le paghi sempre con sconto del 30%??? (... e conseguenzialmente lasci sempre il centimetro sulla spalla "intonso"???? :lol::lol::lol::lol:

Hi hi hi hi hi hi... :)

Supermukkard
01-10-2007, 11:17
ammazza, parole pesanti come macigni :lol:

vanno lavate col cabernet franc!

blacktwin
01-10-2007, 11:21
... in effetti, l'ultima volta l'ho visto pure un po' ingrassato... ma si sa, è l'età che avanza...

... ho dovuto adeguare le mie parole al peso del soggetto...

hahahahahahahahaha... :lol::lol::lol::lol::lol:

barbasma
01-10-2007, 11:25
non capisco perchè azzannarsi sul giudicare una bmw.

bmw non fa moto per confrontarsi con le altre, sennò perderebbe con quelle caratteristiche di base... non può fare moto estreme.

bmw fa moto per forzare i suoi concetti (boxer, cardano e telelever) in un contesto sportivo.... e ovviamente target di prezzo alto... perchè sul basso non gli interessa di competere.

la stessa cosa ha fatto con la K1200...

perlomeno ci hanno messo le ohlins, almeno quello.

i confronti... va di più... va di meno... sono ridicoli... in quanto su strada è surdimensionata anche con solo 130cv.

ma se piace... piace e basta.

Tourer55
01-10-2007, 11:28
Bella Barba...ma stai difendendo la BMW...come mai?

barbasma
01-10-2007, 11:35
io non difendo nulla.

la questione è che in qualsiasi confronto diretto... bmw perde.

ma perde non perchè fa moto peggiori (sulla qualità pura di sicuro non sono all'altezza del prezzo) ma perchè non vuole fare moto con motori e ciclistiche tradizionali.

chi comprerebbe una bmw che è uguale ad una R1 ma costa il doppio? nessuno.

allora deve distinguersi.

chi compra un boxer non lo fa certo pensando che sia il top della tecnologia... altrimenti vuol dire che non capisce una mazza.

la HP2 SPORT è il boxer tecnologicamente più avanzato.

quindi il piacere di guidare una moto del genere è nell'avere il boxer migliore.

ma non la moto migliore... ce ne sono molte altre che costano la metà e vanno di più.

è lo stesso per chi compra HARLEY.... chi compra KTM.... chi compra GUZZI... chi compra DUCATI.

blacktwin
01-10-2007, 11:37
Io non ho azzannato nessuno...

Ho solo detto (oltre al fatto che per me è brutta, parere personale) in contapposizione alle affermazioni di qualcuno, che non è nè "innovativa" nè "densa di contenuti" che testimoniano l' "impegno di una grande Casa" nel proporre cose nuove...

... è solo un boxer 1200 S "Kittato", nulla più... preceduto da una abile operazione di Marketing (la partecipazione alle gare di Endurance, in Classi "minori" - non le maggiori, e le più combattute - con un Team diretta emanazione della Casa Madre, che si è battuto contro pochi avversari (meno delle dita di una mano) attrezzati di furgoni e panini, che si arrabattano con un budget che alla BMW non è sufficiente nemmeno per le macchinette del caffè...
Rispetto alle Squadre appena paragonabili, e alle moto "da cordoli", quanti giri di distacco si è presa??? Andate a controllare...

E' "bel prodotto" di marketing, nulla più.
E il barba dice cose giuste, ogni tanto...

;)

DavAdv
01-10-2007, 11:43
mii.. quante storie.... :( :(

Il fascino sta nell'ennesima evoluzione del motore boxer
ci vuole tanto a capirlo...

C'è da gridare al miracolo per una distribuzione a camme in testa ???

Per le valvole radiali ???

Per 130 cv ???

Sono decenni che altre bicilindriche ci sono arrivate !!!
E' chiaro, no ??

Però, per l'appunto sono le "altre" moto..
ed io non sono appassionato delle "altre"
non me ne frega delle prestazioni assolute
ne di limare il decimo di secondo
a me affascina la meccanica del boxer
MECCANICA non plastica nè elettronica
e questa nuova versione è stupenda :D:D

DavAdv
01-10-2007, 11:49
Io che le BMW le ho avute tutte,
fin dalla prima versione del favoloso boxer
ho avuto tutte le versioni, tutte le varianti
tute le proposte........................ sulla carta ovviamente ;);)

E avrò anche questa.... i suoi schemi, i dettagli
me li sbranerò anche questa volta
e non importa se costerà 20.000 o 50.000 euri
tanto nel mio garage non ci entra
ma state sicuri che i dettagli, le soluzioni
le innovazioni ("banalità" per qualcuno ma innovazioni per il boxer)
saranno mie, faranno parte della mia cultura sulla
meccanica del boxer.... ;);)

DavAdv
01-10-2007, 12:15
Quello che realmente è insopportabile
è il gruppo ottico posteriore della plasticosa :lol::lol:

http://www.motorbox.com/static/upl/b/bmwhp2sport-9355-004-f.jpg

Frikke
01-10-2007, 12:46
Quello che realmente è insopportabile
è il gruppo ottico posteriore della plasticosa :lol::lol:

http://www.motorbox.com/static/upl/b/bmwhp2sport-9355-004-f.jpg
Tanto è da togliere, senza è perfetta

Frikke
01-10-2007, 12:50
se vuoi ti vendo la mia del 2005!!

Tornando al tema:
- E' belllissima (secondo me eh...secondo me)
- E' stupefacente che un motore di inizio 900 sia ancora attuale e con 130 CV (all'albero)
Ma non capisco questa frenesia di BMW, nel proporre moto così "estreme" per loro, ma meno per altri.
Ripeto, è bellissima da salotto, ma penso che chi corre in pista può spendere di meno ed avere di più. Chi va su strada...beh, è un'assassino.

Frikke die che costa preparare anche un Boxer Cup...ma rendere pronto gara una moto che passa i 20.000, quanto costerà?
Il dramma è che BMW riesce comunque a vendere (specialmente in Italia), moto che sulla carta non avrebbero senso...ma loro ci riescono. Ed alla fine BMW ha sempre ragione, nonostante ciò che dico io o Blacktwin, o altri
Foese non mi sono spiegato bene, per preparare un EssE costa, qua paghi subito è hai una moto già pronto gara, come l'MGS01 Guzzi, questo ovviamente per il SuperTwins. Tutto sommato non male in più se hai ancora possibilità puoi ulteriormente migliorarla.

Tourer55
01-10-2007, 13:01
sul pronto gara...sei sicuro? Beh, c'è chi ha corso con la Multistrada togliendo la targa..in effetti...
Quanto al Barba...non fraintendere! Sono d'accordo.

IvanZangani
01-10-2007, 13:25
A me fa morire!!!!!!

Spero, sogno, desidero, che da questa hp2 prendano spunto per fare la benedetta R1200RS che aspetto aspetto aspetto!!!!!!!!!!!

Secondo voi quest'anno esce la r1200rs??????

Tourer55
01-10-2007, 13:38
A me fa morire!!!!!!

Spero, sogno, desidero, che da questa hp2 prendano spunto per fare la benedetta R1200RS che aspetto aspetto aspetto!!!!!!!!!!!

Secondo voi quest'anno esce la r1200rs??????
No, per me non esce neanche la 800GS.
Comunque se questa è la base di spunto per le future R-RS-ST-etc,etc..ho chiuso con BMW. Sono completamente fuori dal mio Budget motoristico. Mi compro un Box e lo affitto!

LoSkianta
01-10-2007, 15:25
Ma qualcosa nel segmento sport-tourer dovranno pur fare.
E' un settore dove hanno sempre saputo fare qualcosa di buono (compresa la St che però sappiamo non essere stato un successo).
Tra la S e la Rt c'è troppo spazio per non volerlo colmare.........
Non credete ?

Tourer55
01-10-2007, 15:36
io penso che il mancato successo sia italiano http://www.r1200st.de/ .
Comunque prima o poi faranno qualcosa anche perchè la 1200s non è la 1100s e la ST non è la RS (anche la RS però non ha avuto un grosso successo!!
Già l'anno scorso parlavano di RS nuova, ma penso che la confusione fosse stata creata dalla k1200RSport.

LoSkianta
01-10-2007, 16:43
Dal prossimo salone di Milano trapela niente ???

Tourer55
01-10-2007, 17:10
altro che............

Boxerforever
01-10-2007, 18:07
Bho...
io con quei soldi ci prenderei una 1098...cge...per inciso,alla 1200s gli fà i giri attorno.:lol:

Tricheco
01-10-2007, 18:11
num mepias..........

Profeta
01-10-2007, 18:20
100 % Juri

Con 20k euri mi prendo un 1098 S tutta la vita ;)

andrea cominetti
01-10-2007, 20:47
:lol::!::!::!::!::!::!::!::!::!::!::lol:

Zio Erwin
01-10-2007, 21:07
Bho...
io con quei soldi ci prenderei una 1098...cge...per inciso,alla 1200s gli fà i giri attorno.:lol:

Tu capisci solo di gomme.....
:rolleyes:

Ciao Juri...

:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:

Mansuel
01-10-2007, 23:49
Sto cercando di capire... perchè non sono nato imparato.
Di sicuro ho capito che le moto non sono tutte uguali.
Ma c'è un perché.
Perché i motociclisti non sono tutti uguali.

I parametri di scelta non sono tutti uguali.
C'è il parametro del tempo sul giro di pista.
Secondo questo magari la nuova BMW HP2 Sport non è tra le migliori.
Ovvio che se qualcuno vuole arrivare primo in circuito sceglie altre moto.

Però ci sono anche altri parametri.
Ci sono le sensazioni, le emozioni.

Ci sono quelle delle Honda, che si fanno trasparenti mettendo in primo piano il pilota.

Ci sono quelle delle Ducati, scarne, dure e pure come nessuna.

Ci sono le Suzuki, dalle prestazioni massime, e punto.

Ci sono le BMW... quelle boxer, che sono un paradosso ambulante, col motore messo di traverso... con un cambio che manco li trattori.

Eppure queste fantastiche moto 1200, che vanno a modo loro e fanno anche innamorare le persone a volte sono belle (HP2, S) ed altre bellissime (GS, ADV, Megamoto) altre volte sono brutte (ST) ma altre semplicemente anonime.

HP2 Sport purtroppo è anonima.
Peccato.

Perché ad una moto che vive di emozioni e non di prestazioni un'estetica anonima è il peggior servizio che potevano fargli.

Gary B.
01-10-2007, 23:56
Ribadisco il concetto: ma un gruppo ottico anteriore dedicato no?
A me garbava di piu' il doppio faro ovale del prototipo che ha corso a Le Mans.
Oltretutto pure il gruppo posteriore e' lo stesso del gs...
Tempo fa, ai tempi in cui la r1200s ancora non era stata partorita, giravano delle foto taroccate di un prototipo di colore nero: era bellissimo, ricordo che anche il GW si espresse a favore di tale interpretazione...
L' ho trovata, eccola qui:)
http://www.quellidellelica.com/foto/r1200s/rs.jpg

Pier_il_polso
02-10-2007, 00:12
Bellissima :eek::eek::eek::eek:

Gary B.
02-10-2007, 00:14
http://www.motorcyclespecs.co.za/Gallery%20B/BMW%20HP%20Sport%2008.jpg

http://www.maxmoto.co.uk/images/moto_guzzi_mgs01_01xl.jpg
Ahem....

Gary B.
02-10-2007, 00:18
A proposito del gruppo ottico anteriore...http://www.motorcyclenews.com/upload/192936/images/bmwsportboxer.jpg

Mansuel
02-10-2007, 00:27
Questa qui è brutta... ma almeno è un tipo particolare.
ZIO PORK ! ;)

wildweasel
02-10-2007, 00:58
Hanno preso il codone della Ducati 999 e il cupolino della MZ 1000? :tongue4:

mangiafuoco
02-10-2007, 08:06
a cosa serve questa moto?

Cimina
02-10-2007, 08:11
a cosa serve questa moto?
A niente e a tutto, come tutte le altre moto

brontolo
02-10-2007, 08:20
a cosa serve questa moto?A niente, come tutte le moto!

Se dovessimo comperare le moto per la loro utilità compreremmo solo degli scooter(oni)..........

C'è una moto "utile"?

mangiafuoco
02-10-2007, 08:33
ehm...la domanda era "malposta"...

Per la pista e' stata criticata da alcuni esperti.
Per le gite non sempra il massimo.
Per il turismo lungo raggio neanche.
Per la citta' neppure.

Se e ripeto se, quanto sopra e' vero, e' un buon compromesso ma non eccelle in niente. Giusto?

brontolo
02-10-2007, 08:37
e' un buon compromesso ma non eccelle (..)

Che sia questo il suo punto di forza?
Il GS, in cosa eccelle?

Non è il mio tipo di moto, ma è bella bella.....

Capitan Booster
02-10-2007, 08:41
L' ho trovata, eccola qui:)
http://www.quellidellelica.com/foto/r1200s/rs.jpg

molto bella e non è detto che non si possa trovare qualcosa di dedicato dopo,

P.S. per me è un fake, telaio e forcella sono del K

Cimina
02-10-2007, 08:49
Serve, come tutte le moto, a soddisfare il proprio ego.

Il Maiale
02-10-2007, 09:09
http://www.motoblog.it/post/9960/video-bmw-hp2-sport-2nda-parte

già visto?

blacktwin
02-10-2007, 09:18
Una moto serve a soddisfare il proprio ego???? :rolleyes::rolleyes:

Oh, mioddio...

... è proprio vero che non sono di questo mondo... :(

Cimina, una affermazione del genere me la sarei aspettata da un bulletto di periferia, o dal 50% di quelli che scrivono qui, ma non da Te...

;)

bikelink
02-10-2007, 09:24
la moto IMHO è bella e molto.
in pista pero' la vedo maluccio.
con qualsiasi motoretta da 4000 euro di 10 anni jap e italiane se la fumano.
bravissimi invece a ridestare attenzione e interesse sul motore che ha tanti appassionati.indiscutibilmente in bmw sanno vendere.
se costerà solo 20.000 euro mi sembra un vero affare.... per monaco

brontolo
02-10-2007, 09:28
(..) o dal 50% di quelli che scrivono qui, (..)

Io faccio indiscutibilmente parte di questo 50% di cazzari.....ma siccome sono curioso spiegami.........A COSA SERVE UNA MOTO? Che utilità ha?

Pacifico
02-10-2007, 09:30
già visto?

:rolleyes: non piega.... :lol: ma è un modello nuovo per fare OFF?... :lol:

In salita dal Bernina.. tanto per dirne una... smonti i cilindri pirma di salire!?!?

Moto che al primo giro in pista la rivendi.. :lol:

Nel filmato sembrava impiccata... :(

bikelink
02-10-2007, 09:32
A niente e a tutto, come tutte le altre moto
umh.....
sulla carta questo mezzo nasce per il settore sportivo e la pista
strizzando l'occhio ai clienti bmw. in quest'ottica questo mezzo serve
a vendere moto a bmw in un preciso settore.
la ricerca di prestazioni al limite e il contenimento del peso sono obbiettivi di progetto non analisi sociologiche.

IMHO il gs "serve" per viaggiare e questa per divertirsi tra i cordoli.
che poi noi non avendo 20000 euro al mese cerchiamo di adattare la nostra moto ai vari utilizzi è un altro discorso. ma chi puo'...ha una moto per la pista, una per l'offroad, una per i viaggi. quindi l'uso della moto esiste eccome IMHO.
quindi ne contesto DI OFFERTA bmw questa proposta è molto sensata. se paragonata agli altri mezzi di categoria perde su tutti i fronti tecnologici.

mangiafuoco
02-10-2007, 09:46
la mia sensazione e' che con questo modello cerchino di massimizzare le vendite di una tecnologia che probabilmente non ha un futuro molto lungo.
La BMW e' in qualche modo "costretta" a proporre novita' sul boxer per non perdere la clientela affezionata, per non scontentare i puristi del boxer.
Probabilmente a questa versione del motore seguiranno alcuni sviluppi e miglioramenti, ma a mio modo di vedere la strada e' segnata. Per esempio, per quanto tempo riusciranno a tenere il raffreddamento ad aria?
Mi sembra che alcuni abbiano scritto che la BMW mostra le sue capacita' nel tirare fuori 130Cv da un motore raffreddato ad aria.
A me sembra che BMW mostri invece i limiti strutturali di questo propulsore.
Limiti che non puo' superare pena la perdita di una clientela affezionata.

Quindi, per concludere, il fondo del barile non e' poi così lontano.

Mansuel
02-10-2007, 10:00
[...]
Quindi, per concludere, il fondo del barile non e' poi così lontano.

Una volta sul fondo poi si potrebbe iniziare a scavare... :lol:

mangiafuoco
02-10-2007, 10:32
ASSOLUTAMENTE!!! Verro' smentito tra qualche anno quando BMW tirera' fuori un boxer rivoluzionario...

Battute a parte, il prossimo sviluppo potrebbe essere un ennesimo aumento di cilindrata...che dite?
Mi sembra il modo relativamente piu' semplice per incrementare le prestazioni (visto che il mercato chiede cio').

Cimina
02-10-2007, 12:28
X Blacktwin... io sono umana, sono una persona con sensazioni, emozioni e pareri personali. Anche se faccio la giornalista di professione, permettimi di esternare le mie emozioni come meglio mi pare. Se questa moto mi piace dico che mi piace, se non mi piace, dico che non mi piace e non devo e non voglio tenere conto della sua utilità, delle vendite, delle indagini di mercato, di ricerche del settore ecc....

Tourer55
02-10-2007, 12:34
Brava Cimina! La moto è emozionale, può essere inutile, ma se fa battere il cuore a qualcuno (vedi qui), anche se è inutile (ma come definire l'utile e l'inutile di una moto?) è comunque riuscita. Le scimmie saltano a casaccio...chi prendono prendono senza riguardi per il buonsenso.

Boxerforever
02-10-2007, 12:44
e comunque le donne dovrebbe starsene a casa a fare la calzetta!altro che scorazzare per il Mondo in moto!
Tsè!

Gattonero
02-10-2007, 12:56
Scusate, fatemi capire.....

- Esce la Ducati Hypermotard: ovazione generale, scimmie urlatrici sulle spalle di mezzo forum, oddìo come va, uno spettacolo, mamma mia che belle cose fanno a Bologna. Bravi perché continuano a mettere un motore da 85cv e il telaio a traliccio, baci in fronte agli ingegneri di Ducati

- Esce la Guzzi MGS-01: mamma mia che meraviglia, un bel bicilindrico come si deve a rilanciare l'anima della Guzzi, così ora Mandello è salva e dimostra che un marchio storico conserva un'anima, ovazioni, feste di piazza e baci in fronte anche agli ingegneri Guzzi.

Il che mi sembra giusto... perché anch'io la penso così.

Poi esce il primo Boxer supersportivo, per la prima volta con una distribuzione mai vista, con una componentistica paurosa, che però conserva i tratti "vitali" di un altro marchio storico del motociclismo....

E ci si chiede a cosa serva?

Ora, o le prime due servono a qualcosa e la terza no, oppure c'è del leggero pregiudizio nei confronti della terza moto... moto che nessuno ha ancora provato, che sulla carta è indubbiamente un salto in avanti rispetto al passato e che solo per questo dovrebbe IMHO destare almeno una certa curiosità in chi si definisce "appassionato di moto".

Perché il 1098S che costa poco meno di quanto costerà questa è una "gran moto" e questa è "quasi il fondo del barile"? Per i cavalli in più?

O perché l'associazione di idee Ducati=sportivonesmanettone BMW=dentista prende il sopravvento? Mica sarete vittime del marketing?

Cimina
02-10-2007, 13:09
Ora che due secondi, metto giù quello che mi passa per la testa riguardo la HP2 Sport.

Perchè BMW dovrebbe andare a infilarsi in un ginepraio di cavalli e prestazioni assolute quando si può permettere di fare moto che piacciono e che si vendono, anche a prezzi superiori alla media?

Non ci bastano già i giapponesi che si sfidano su tutte le piste del mondo, con tutte le armi possibili immaginabili? Lasciamola dove sta che a noi piacciono così, le BMW.

Per quanto riguarda l'utilizzo in pista mi vengono in mente due pensieri, riguardo le risposte a questo topic.
Il primo riguarda l'utilizzatore di BMW. Una persona normale, un amatore che magari gira in pista abitualmente e assiduamente, ma non è un pilota. I piloti sono in grado di gestire potente attorno ai 170 cv, gli amatori un po' meno e spesso si ritrovano a non sapere come gestire il mezzo nelle situazioni più disparate (staccata, percorrenza di curva, apertura del gas), basta andare a vedere una giornata di prove libere per contare le moto distrutte che ritornano ai box con il camion scopa.

Perchè non fare una moto sportiva per chi non ha velleità di vincere i vari trofei? Non pensate che ci si possa divertire in pista con 130CV? O qui dentro siamo tutti superman e non ci bastano nemmeno i 170 cv di una GSX-R1000?

Tourer55
02-10-2007, 13:14
Beh, a parte la 1098, che ha fini e scopi ben precisi, posso darti ragione sui pregiudizi (BMW=catenaccio da turismo e basta). Col tempo mi sa che dovremo ricrederci. Sono ricchi, investono ed investiranno in questa nuova veste. E che dire della KTM, che esce dal settore Fuoristrada per fare moto da strada? Stanno sbagliando anche loro? Credo che tutti gli europei siano in netto risveglio per superare vecchie collocazioni ormai strette, e questo è solo un bene! Forse l'idea è anche intelligente. Si sono accorti che c'è una certa noia di japponesi tutte uguali, tutte 4cilindri "storiche" con motori utilizzabili da pochi manici. Che fanno restiling ogni anno cambiando colore

Cimina
02-10-2007, 13:22
Vorrei anche fare il conto della serva tra il prezzo della HP2 Sport e una R1/GSXR100/ZX-10R/1098/CBR1000RRRRRR kittata al pari livello

Tourer55
02-10-2007, 13:24
..non so però per trasformare questa come il modello testato da Motociclismo quanto possa costare..

Boxerforever
02-10-2007, 15:08
Marina scusa,
ma secondo tè è necessario "kittare"una R1 o 1098 per stare al passo di una R1200S?:rolleyes:

Parlo di prestazioni in pista.

La R1200S a mè piace ed incuriosisce,ma credo che una sportiva Ducati come la buona vecchia 999 possa tranquillamente stare al passo di una Boxerona dopata.

E dico questo nn perchè rinnego il mio passato Boxer e menate varie ...è semplicemente una constatazione;una Ducati 1098&999 nasce con un preciso" intento corsaiolo"(definiamolo "linea progetto") e finisce poi in versione stradale,una Boxer(per quanto dopata)nasce come puro esercizio di stile-marketing-scommessa tecnologica-chiamatelacomecacchiovipare,MA,in situazioni di battaglia "vera",che sia il campionato amatoriale "Alpe Adria"oppure la Superstock o la SBK voglio propio vedere se è competitiva come una moto nata per esserlo!mi sono capito?:).
Poi,raffreddata ad aria,nn ha limitazioni ad esser iscritta nei vari trofei?
Me la volete far correre con le Guzzi e le special Ducati 2 valvole?allora li' qualche chance l'ha!.

Per mè ,a parità di capacità di guida, una 1098 portata al 70% tiene tranquillamente il passo di una R1200S portata al limite.

Ovviamente,posso sbagliarmi.;)

Flying*D
02-10-2007, 15:16
Perchè non fare una moto sportiva per chi non ha velleità di vincere i vari trofei? Non pensate che ci si possa divertire in pista con 130CV? O qui dentro siamo tutti superman e non ci bastano nemmeno i 170 cv di una GSX-R1000?

Veramente la bmw nel 2009 entra in SBK con un 1000 nuovo e dovra' avere almeno 170 cv..

Vorrei anche fare il conto della serva tra il prezzo della HP2 Sport e una R1/GSXR100/ZX-10R/1098/CBR1000RRRRRR kittata al pari livello
L'R1 SP, kiittata come la HP2S ,e' uscita direttamente dalla yamaha e costava 18900 euro.. se e' vero che la HP2S costera' 22500 euro siamo sotto di parecchio..

PS: la R1 SP era limitata a 500 esemplari..

Tourer55
02-10-2007, 15:17
Ecco la finalità..la BMW forse vuole che Qde organizzi un'altra Sfida ad Adria ed avere la possibilità di bastonare la Triumph!
Non invitate la Guzzi..qualcuno potrebbe arrivare con l'MGS-01!

Tourer55
02-10-2007, 15:21
Veramente la bmw nel 2009 entra in SBK con un 1000 nuovo e dovra' avere almeno 170 cv..

L'R1 SP, kiittata come la HP2S ,e' uscita direttamente dalla yamaha e costava molto meno di 18900 euro.. se e' vero che la HP2S costera' 22500 euro siamo sotto di parecchio..

PS: la R1 SP era limitata a 500 esemplari..
Ma secondo voi, la BMW corre il SBK con un boxer con le teste "ritenute" o con un 4cilindri stile k? Io sarei più propenso a pensare a un K

Cimina
02-10-2007, 15:25
Juri, nessuno discute sul fatto che una 1098, nata espressamente per correre in pista, stia davanti a una Sport, ci mancherebbe altro!!

Per quanto riguarda la preparazione delle moto da pista, non è questione di necessità, ma di "scimmia". Prova a venire in un giorno di prove libere in circuito e ti renderesti conto della media delle moto da prove libere amatoriali.

Ma a mio parere, BMW non ha nessuna intenzione di fare il record di potenza, velocità, ecc... non mi sembrano dei deficienti...

Flying*D
02-10-2007, 15:29
Ma secondo voi, la BMW corre il SBK con un boxer con le teste "ritenute" o con un 4cilindri stile k? Io sarei più propenso a pensare a un K
Non so' cosa sia un boxer con teste ritenute, ma con un motore raffredato ad aria con una architettura "originale" come il boxer piu' di tanti cv , con metodi tradizionali, non li raggiungi.. un 1000 da sbk e' sopra il 200 cv tranquillamente,
sarebbe un massacro..

Sicuramente un 4 cilindri 1000 superspinto e non sara' fine a se stesso visto che per le regole SBK devi produrre un certo numero di pezzi (nuove regole 1000 moto????) quindi ci saranno dei missili terra-aria con il simbolo dell'elica..;)

Tourer55
02-10-2007, 15:34
A parte gli scherzi Cimina ha ragione. BMW sta correndo nelle Endurance non tanto per l'assoluto, ma probabilmente ai fini di ricerca.
C'è da dire che, a quanto o letto, BMW, con mezzi del genere non ricerca la prestazione assoluta, ma si piazza per equilibrio generale:
- Minor consumi = meno rifornimenti
- Guidabilità sul bagnato
- estrema facilità di guida
Con questi fini la BMW, come dice Cimina, potrà mettere in pista l'amatore, che vuole divertirsi in pista senza stare "appeso" al manubrio.
Diciamo che forse credono che ci sarà sempre più gente che girerà in pista con la moto che usa per andare in ufficio. Il che, visti itempi che corrono può non essere sbagliato.

Tourer55
02-10-2007, 15:38
Flying*D: scusa, era una battuta..per definire le teste "incarnate" per evitare che sporgano.
Penso anch'io che possa essere un 4. Pensando che i K vengono spacciati per 160Cv, aggiungerne altri 40 è uno scherzo. A meno che BMW non voglia stupire con ulteriori miracoli sui Boxer

Flying*D
02-10-2007, 15:46
Penso anch'io che possa essere un 4. Pensando che i K vengono spacciati per 160Cv, aggiungerne altri 40 è uno scherzo. A meno che BMW non voglia stupire con ulteriori miracoli sui Boxer

Tour, miracoli non li fa nessuno, tutte le scelte fatte da BMW sono state accuratamente progettate e programmate per mantenere in buona saluta il simbolo del loro reparto moto.. case come la porsche e la bmw (settore auto) arrivano a programmare con 8 anni di anticipo i modelli e le modifche;)

Un motore da competizione raffredato ad aria sarebbe estremamente inefficente.. un K adattato non sarebbe all'altezza..

faranno un motore nuovo, progettano quelli da formula 1, figurati...:cool:

mangiafuoco
02-10-2007, 15:55
sono d'accordo, e questo mi conferma che questa HPSport e' un bell'esercizio di marketing, grazie al quale si valorizzano contenuti tecnici per nulla rivoluzionari. Nulla piu'.

Tourer55
02-10-2007, 15:56
già, sarà interessante vedere cosa sarà il "mostro"

Tourer55
02-10-2007, 15:58
sono d'accordo, e questo mi conferma che questa HPSport e' un bell'esercizio di marketing, grazie al quale si valorizzano contenuti tecnici per nulla rivoluzionari. Nulla piu'.
Certo che se pensi com'è nato questo motore e dove è arrivato ha del miracolo!

mangiafuoco
02-10-2007, 16:04
Sicuramente!! Un ottima base ben sviluppata.

D'altro canto, pero', a voler fare l'avvocato del diavolo anche altri motori hanno avuto sviluppi simili se non piu' "rivoluzionari". Pensiamo solo ai diesel con precamera di qualche anno fa rispetto a quelli di adesso...

Flying*D
02-10-2007, 16:06
Be' cosi' ad occhio mi viegono in mente altri 3 bicilindrici: guzzi, HD e ducati..

Di Guzzi non so' NIENTE, ma hd e ducati (2v) non hanno avuto una evoluzione verticale come quella BMW.. il 4v ducati e' inarrivabile..

dgardel
02-10-2007, 17:04
Per quel tipo vecchio e lento (... dgardel, tanto per non fare nomi... :confused:)

io, vecchietto con la 1200 "vera" (non quella "sbagliata" che hai tu... :lol:), il w-end mi sono fatto 900 Km tra le colline Umbre-Romagnole (... e un paio di colpetti il sabato notte, di quelli buoni...;)) ...

Tu che hai fatto???? Divano, plaid e SBK in Tv????

Le gomme, le paghi sempre con sconto del 30%??? (... e conseguenzialmente lasci sempre il centimetro sulla spalla "intonso"???? :lol::lol::lol::lol:

Hi hi hi hi hi hi... :)

E già!!!!

Quando vuoi e stacco pure 2 candele. :lol::lol::lol:

LoSkianta
02-10-2007, 17:14
Ma le moto sportive devono solo girare in pista ?
E chi le usa su strada, dove spesso sono più che sufficienti 100 cv, cos'è ?
Se cadiamo anche noi (con la bmw) nella logica che 1 cavallo in più fa la differenza allora non c'è differenza con chi compra giapponese.
E invece io mi sento differente (no diverso, eh!)...

Tourer55
02-10-2007, 17:38
Be' cosi' ad occhio mi viegono in mente altri 3 bicilindrici: guzzi, HD e ducati..

Di Guzzi non so' NIENTE, ma hd e ducati (2v) non hanno avuto una evoluzione verticale come quella BMW.. il 4v ducati e' inarrivabile..
Diciamo che Ducati per me è un'altro miracolo, sono riusciti a tramutare l'obsoleto desmo in un sistema da copiare..

Profeta
02-10-2007, 19:14
http://www.motoblog.it/post/9960/video-bmw-hp2-sport-2nda-parte

già visto?
Nel cavatappi si ferma... in inserimento ha qualche problemino... per alzarla di 30 cm ha consumato meta' frizione...

... se costasse 12 K euri la comprerei...

20k euri per una moto sono una pazzia che solo chi ha soldi da buttare puo' fare.... sono quasi 40 milioni delle vecchie lire... ti compri fior di 4 ruote...

comunque se dovessi schegliere :

1 MGS-01
2 1098S
3 HP2 Sport

dreeeg
02-10-2007, 19:15
i furbacchioni hanno messo l'akra in "opscional".....:(:(:(

blacktwin
02-10-2007, 20:33
Cimina,

ognuno è libero di scrivere ciò che gli pare, e non essere "linciato" per questo.
Cosa che tu hai fatto.
Ora che sei tornata più "savia", e hai "cambiato registro", ti prego di rileggere i miei post, dove ho solamente espresso un giudizio estetico (quella moto è stilisticamente brutta, una accozzaglia di cose scoordinate tra loro, e mi stupisce che una mia affermazione del genere - del tutto personale - ti abbia "messo tristezza"...), e semplicemente ho puntualizzato quello che tu - da giornalista - avresti dovuto scrivere: non è certo una proposta "innovativa" e "densa di contenuti che testimonia lo sforzo di una Casa di proporre cose nuove".
A mio avviso, proprio il fatto che tu sei una giornalista dovrebbe sempre farti tenere a mente che quando scrivi - anche qui, soprattutto presentando un modello "in anteprima" - devi essere obiettiva, e raccontare i reali "contenuti" con obiettivo "distacco", perchè è questo che devi fare, se vuoi essere credibile come giornalista.
Certo, a te non deve interessare volumi di vendita, collocazione sul "Target" e menate varie, ma devi riportare quello che sono i reali "contenuti", senza tante "trombe fasulle", altrimenti non sei una giornalista
Per i racconti "emotivi" apri un altro post, dove appaia chiaro la tua personale riflessione. Che puo' non essere condivisa da qualcuno, ma non vedo perchè questo debba infastidirti cosi tanto... ;)
Io credo che tu conosca la Storia della Moto, la Tecnica, le sue reali innovazioni; sicuramente quindi sai benissimo che un paio di cerchi forgiati, sovrastrutture in Carbonio, pinze freno radiali e valvole radiali, pistoni forgiati e sistema "elettronico" di cambiata non sono innovazioni, ma solo "assemblaggio" di cose già da tempo disponibili sul mercato, e già da tempo utilizzate da altri, anche in produzione di serie...

Poi, sulla affermazione che la Moto serve a soddisfare il proprio Ego, sorvolo... e qui proprio non sono d'accordo con Te.
Ma se per Te è così, libera di pensarlo.
Sei in buona compagnia - sono in molti a vivere la moto così - quindi non rattristarti.

Un sorriso

;)

Flying*D
02-10-2007, 23:45
Ehhhh arrivera' la maxi rata prima o poi......:cool::lol:

bikelink
03-10-2007, 10:06
i furbacchioni hanno messo l'akra in "opscional".....:(:(:(
per quel prezzo mica possono rovinarsi..

SnO0pY
03-10-2007, 11:34
Io la trovo bellissima.
spero che si esauriscano in fretta tutte quelle che verranno importate in Italia, così tra pochi mesi si compreranno esemplari appena rodati a prezzi decisamente più umani :lol: :lol: :lol:

dgardel
03-10-2007, 12:18
Cosa centra il motore boxer del '27 con l'attuale.......

sono motori assolutamente diversi.......

il 4 cilindri diesel 2.0 l da 205 cv della serie 1 biturbo (122 d) NON E' il 4 CILINDRI DIESEL della 318 d del 1995...........

di comune hanno solo i 4 cilindri in linea...........

ma quella è una configurazione NON IL MOTORE!!!!!!!!!!

Tourer55
03-10-2007, 14:28
Cosa centra il motore boxer del '27 con l'attuale.......

sono motori assolutamente diversi.......

il 4 cilindri diesel 2.0 l da 205 cv della serie 1 biturbo (122 d) NON E' il 4 CILINDRI DIESEL della 318 d del 1995...........

di comune hanno solo i 4 cilindri in linea...........

ma quella è una configurazione NON IL MOTORE!!!!!!!!!!
ma siete tutti schizzati? O avvocati penalisti? Per me, il Boxer com'è nato ed è arrivato è un miracolo della meccanica.
Ovvio che nel '27 non c'erano le conoscenze di adesso, ma qualcuno avrebbe cestinato un progetto "Boxer" per andare verso strade più semplici. Investire in un Boxer e portarlo a 140Cv è veramente notevole, come evolvere il Desmo fino alle prestazioni attuali.
Bello il tuo esempio della 318 (già che ci sei...parla della 204 che rende l'esempio più roboante)...Tieni conto che nonsi parla di ausilio di "biturbo" su diesel, ma di 4valvole per cilindro con bialbero a camme in testa. Cosa che è usata già da secoli in settore automobilistico (l'aveva la FIAT 125, la Giulietta il bialbero..grande serie! Non macchine da pista!).

Derapper
03-10-2007, 14:39
Cimina,
...
Un sorriso

;)
Scusami se mi permetto, ma Cimina qui dentro non è "giornalista", ma bensì una motociclista come noi, per cui libera di esprimersi nella massima libertà, come del resto credo che lo possa fare tu.

DavAdv
03-10-2007, 18:53
è finita così ??? :lol:

Bumoto
03-10-2007, 19:04
quoto derapper

perchè cimina qui dovebbe scrivere da giornalista invece che da appassionata di moto qual'è?
se scrivesse da giornalista invece che da Marina la leggerei molto meno volentieri...

tu scrivi da collaboratore Bitubo e responsabile di team sportivi o da appassionato?

jonlomb
03-10-2007, 19:07
io quoto Bumoto. preferisco questa di gran (gran, gran, gran ) lunga: http://www.ducati.com/it/bikes/my2007/ModelPage.jhtml?family=Superbike&model=SBK1098S-07

integro: secondo me non c'è storia

blacktwin
03-10-2007, 20:06
Bu, e anche Derapper... ;)

Io qui scrivo da appassionato, e infatti non ho mai "presentato", nè commentato, cose che riguardano ammortizzatori Bitubo, o le gare... al massimo rispondo a precise richieste di informazioni (molti generalmente via MP) sulle cose che ai forumisti interessano, e di cui mi richiedono un parere.
Ma quando una persona come Cimina mette un post per presentare una moto, da giornalista qual'è mi aspetto che - almeno - non enfatizzi (come il peggiore ignorantone da bar dello sport) cose inesatte... come dire... ne va anche della sua attendibilità "professionale"...

In sintesi: che a lei piaccia la moto, che ne sia entusiasta, e che se ne voglia comprare 5, mi va benissimo, nulla da eccepire...
... ma scrivere della R 1200 HP2 che è una moto "innovativa", e la sua realizzazione testimonia dello sforzo di una Casa di proporre cose nuove... beh, scusatemi, ma mi fa veramente ridere se scritto da "pincopalla" che di moto non ne capisce nulla (ma guarda ai colori e al Carbonio), mentre nel caso di Cimina, mi lascia veramente a bocca aperta :rolleyes: e io ho ribattuto su questo.

... ma evidentemente, era meglio se leggevo e le considerazioni le tenevo per me... a quanto pare, qui se si dice una cosa diversa dal "branco", o se si esprime una opinione diversa da "alcune firme", si polemizza subito... scusate, sono lento a capire le cose...

altro sorriso ;)

Bumoto
03-10-2007, 20:59
black... da uno come te non mi aspettavo l'accenno ad un presunto branco :(, che detto in un forum di 7000 persone mi fa un po' ridere... :-o

detto questo, magari Cimina... forse, ma è solo un mio pensiero , parla di innovazione di una moto, in una gamma di una casa votata fino all'altro giorno al turismo o poco, ma molto poco di piu'... magari lei, innamorata dell'obsoleta architettura boxer, trova estremante arrapante una moto da pista con quel tipo di motore, magari ha fatto una presentazione entusiastica in un forum di BMW e altre moto non di Moto in generale e quindi il suo scritto è da leggere in questo contesto, se poi si vuole contestare per partito preso va bene, ma non tutti noi dobbiamo dire si Blacktwin hai ragione tu hai illuminato noi poveri motociclanti ingnoranti.... non farmi il MrMonodellasituazione ;)

Detto questo io preferisco sempre la 1098 perchè mi fa piu' sesso in pista... ma, da ignorante, se facessero una R1100S con il motore della HP2 sport sarei già in fila davanti al conce per ordinarla ;)

Bau Bau :lol:

silversurfer
03-10-2007, 21:13
Comunque secondo me i Bitubo fanno cagare.

pepot
03-10-2007, 21:20
... ma evidentemente, era meglio se leggevo e le considerazioni le tenevo per me... a quanto pare, qui se si dice una cosa diversa dal "branco", o se si esprime una opinione diversa da "alcune firme", si polemizza subito... scusate, sono lento a capire le cose...

questa è davvvero bella..............:lol:
se così fosse qui ci sarebbero 20-30 bannati al giorno?
ma lo leggi il forum??

barbasma
03-10-2007, 21:22
Ma a mio parere, BMW non ha nessuna intenzione di fare il record di potenza, velocità, ecc... non mi sembrano dei deficienti...

considerando che riescono a vendere moto del genere a prezzi assurdi... l'ultima parola che mi viene in mente è proprio deficienti...

semmai MOLTO furbi.

barbasma
03-10-2007, 21:24
Serve, come tutte le moto, a soddisfare il proprio ego.
che è proporzionale ai soldi che si possono spendere per una moto.

dato che per me 1098 e HP2 SPORT sono comunque surdimensionate 10 volte rispetto ai miei limiti... dovendo scegliere comprerei la desmo perchè... il desmo... è il desmo... una erogazione e una personalità senza pari.

roba che il boxer comunque non avrà mai anche se kittato BITURBO.

quindi bella... bellissima.... la HP2 SPORT... ma è come paragonare una AUDI con una LAMBORGHINI.

un desmo rispetto al boxer a parità di CV... è un altro pianeta... vedere motore MTS rispetto a quello di un GS.

peccato che guzzi non abbia i soldi da buttare come bmw... per fare la MGS01.

blacktwin
03-10-2007, 22:13
Dai Bu, hai capito benissimo cosa intendevo...

qui dentro, se non "lecchi" mamma BMW sei subito "attaccato" (... anche con Stile, da qualcuno...);
solo ad alcuni sono permesse opinioni "contrastanti", perchè magari scrivono qui da tempo, erano ex-BMWisti, e si sa che quello che scrivono sono o battutacce o "bastian contrario" per antonomasia...

Pepot, ho usato il termine "si polemizza subito" proprio perchè è diverso da "bannato", e proprio perchè il forum lo leggo, ogni giorno, nelle sue varie "sezioni"...

E' o non è una polemica questa, che avete iniziato e state continuando a "palleggiare", solo perchè ho detto che per me la moto è brutta, e non vedo in essa "innovazioni" nè "contenuti" di rilievo???
E ho espresso sorpresa perchè queste cose sono state scritte da una Giornalista???
Non credo di avere "illuminato" nessuno, nè era mia intenzione: semplicemente mi sono sentito in dovere di chiarire, per chiarezza di informazione, essendo comunque del "settore"... e per non lasciare intendere, ai 6.500 che qui leggono distrattamente ogni tanto, che siamo "boccaloni" e ignorantoni e accettiamo, inginocchiati e gaudenti, qualsiasi cosa abbia il marchio dell'Elica... (e lo dice uno che ha consumato - nel vero senso della parola - ben 4 BMW...) :)

Se avessi scritto: "Bellissima, l'anno prossimo la schiero nel Campionato del Mondo Superstock (... che da sempre è aperto ai bicilindrici fino a 1200...), che con la RSV 1000 contro le 1000 Jap ho vinto ben due 2 gare, e magari ci riesco anche con la "Superboxer", avrei certamente ricevuto applausi, qualche "hola", e molte attestazioni di stima...

;)

pacpeter
03-10-2007, 22:18
Non pensate che ci si possa divertire in pista con 130CV? O qui dentro siamo tutti superman e non ci bastano nemmeno i 170 cv di una GSX-R1000?

in effetti haai ragionissima. mi rendo sempre più conto che tutti i cavalli che ho non mmi servono.
comunque stà moto nun mi piace, un pò sgaziata nelle linee e il barilotto dello scarico a vista col tubone che vi arriva è proprio brutto.
certo che co sto boxer riescono a far miracoli

Bumoto
03-10-2007, 22:26
blackt. posso capire quello che dici, ma:

1- siamo su un forum BMW volenti o nolenti quindi come in tutti i forum di marca ci sono i talebani...

2- se rapportata alla produzione BMW attuale, la Sport è una supersportiva pronto pista. Quindi una svolta nella produzione BMW al pari dell'HP2 enduro.

3- CIMINA è una appasionata di moto che scrive su questo forum, che sia giornalista non deve fregare a nessuno, il giorno che scriverà come giornalista di inmoto non sarà piu' Cimina ma Marina Cxxx ;)

4- la bellezza è soggettiva a te fa hagare a me no, fa molto piu' hagare la R1200S che a tanti altri piace, è il proprio senso estetico che decide...

5- Se tu avessi scritto che la schieravi nel superstock avresti trovato lo stesso numero di persone che ora ti dicono qualcosa contro che ti avrebbero detto qualcosa contro lo stesso ;)

6- una testata biallbero con valvole radiali su un boxer da "pista" che non è largo come un TIR e che permette di girare in circuito senza arare l'asfalto, raffreddato ad aria con 130cv e "mi auguro" un affidabilità a tutto prova IMHO ha dei contenuti tecnici di assoluto rilievo, nel suo contesto. Che poi un 4 cilindri da 1400cc della kawa eroghi 200cv hai pienamente ragione ma non è un BOXER BMW RAFFREDATO AD ARIA ;)

Gary B.
03-10-2007, 22:43
Io la schiererei nel casmpionato superstock 84: solo dopo aver bevuto un paio di bocce di quell' orrido liquore potrei pensare a spendere 22000 euro per quella moto.

Zio Erwin
03-10-2007, 22:58
che è proporzionale ai soldi che si possono spendere per una moto.

dato che per me 1098 e HP2 SPORT sono comunque surdimensionate 10 volte rispetto ai miei limiti... dovendo scegliere comprerei la desmo perchè... il desmo... è il desmo... una erogazione e una personalità senza pari.

Di moto non capisci una cippa....:(

roba che il boxer comunque non avrà mai anche se kittato BITURBO.

Di moto non capisci una cippa....:(

quindi bella... bellissima.... la HP2 SPORT... ma è come paragonare una AUDI con una LAMBORGHINI.

Anche di Auto non capisci una cippa.....AUDI e LAMBORGHINI sono la stessa cosa....la stessa azienda.....hanno addiritura alcuni motori in comune.....ecco perchè hai una Renault, mica perchè costa poco, proprio perchè anche di auto non capisci una cippa......

un desmo rispetto al boxer a parità di CV... è un altro pianeta... vedere motore MTS rispetto a quello di un GS.

Essì è proprio un altro pianeta......la MTS estetica a parte che mi sembra una VAPORELLA, ha almeno 15 cavalli meno del GS........dov'è il pianeta??
Di moto non capisci proprio una cippa....:(

peccato che guzzi non abbia i soldi da buttare come bmw... per fare la MGS01.

La BMW non butta i soldi......non li ha mai buttati.......ha una sua strategia ben precisa e che mi sembra funzioni a dovere......può anche non piacere, ti stà sicuramente sulle balle ma funziona e vende......
Di Guzzi preferisco non parlare .......

PS: la MGS01 è una moto che quando è nata era già vecchia ......

Zio Erwin
03-10-2007, 23:13
blackt. posso capire quello che dici, ma:

1- siamo su un forum BMW volenti o nolenti quindi come in tutti i forum di marca ci sono i talebani...

2- se rapportata alla produzione BMW attuale, la Sport è una supersportiva pronto pista. Quindi una svolta nella produzione BMW al pari dell'HP2 enduro.

3- CIMINA è una appasionata di moto che scrive su questo forum, che sia giornalista non deve fregare a nessuno, il giorno che scriverà come giornalista di inmoto non sarà piu' Cimina ma Marina Cxxx ;)

4- la bellezza è soggettiva a te fa hagare a me no, fa molto piu' hagare la R1200S che a tanti altri piace, è il proprio senso estetico che decide...

5- Se tu avessi scritto che la schieravi nel superstock avresti trovato lo stesso numero di persone che ora ti dicono qualcosa contro che ti avrebbero detto qualcosa contro lo stesso ;)

6- una testata biallbero con valvole radiali su un boxer da "pista" che non è largo come un TIR e che permette di girare in circuito senza arare l'asfalto, raffreddato ad aria con 130cv e "mi auguro" un affidabilità a tutto prova IMHO ha dei contenuti tecnici di assoluto rilievo, nel suo contesto. Che poi un 4 cilindri da 1400cc della kawa eroghi 200cv hai pienamente ragione ma non è un BOXER BMW RAFFREDATO AD ARIA ;)

Concordo in pieno.......
Purtroppo è tempo sprecato.....
Lo fanno per puro spirito polemico e provocatorio......
:(

paolo b
03-10-2007, 23:14
(..) una testata biallbero con valvole radiali su un boxer (..cut..) IMHO ha dei contenuti tecnici di assoluto rilievo, nel suo contesto (..)

Concordo.

E qualcuno spenga Sugamara.

Il Barba no, chè tanto lo sappiamo che di motori non capisce una fava.. :lol:

PS: resta comunque una moto eRRata..

tammaro
03-10-2007, 23:31
... non farmi il MrMonodellasituazione ;) ...

Non ti riferisci al numero di cilindri?? Vero ??? :lol::lol::lol:

La HP2 Sport e' una bella moto, mi piace quanto la MV Agusta F4 e come quest'ultima ha un piccolissimo difetto ... il prezzo :rolleyes:

silversurfer
04-10-2007, 07:51
Io sarò pure un appassionato cieco, incompetente, ecc.ecc. però secondo il mio modestissimo talebano punto di vista,
irrompere in un forum (definito dallo stesso Bumoto) di BMW, in una discussione dove molte persone si stanno scambiando pareri entusiastici, senza stare li a disquisire sui contenuti tecnici, pareri giusti o sbagliati che siano, ma comunque dettati dalla passione e quindi irrazionali, scrivere:
"A me personalmente fa proprio ga@are." non è esattamente come "esprimere solamente un giudizio estetico" ma traspare un'evidente volontà di innescare una polemica e credo che questo valga per qualsiasi forum di qualsiasi marca.
A chi ed a cosa questo intervento sarebbe servito sono solo voli pindarici di fantasia, il resto sono solo patetici tentativi di rimediare ad un'entrata a gamba tesa che non farebbe onore a nessuno.

Manga R80
04-10-2007, 08:58
chiamasi flaming. Concordo con silversurfer su questo.
Lo stesso concetto poteva essere espresso con "a me non piace neanche un po'"

La netiquette è un optional. :mad:

E barbasma non capisce una cippa. Però capisce parecchio mi sembra sul tipo di cliente a cui si rivolge questo mezzo. La tecnica e le altre menate sono appannaggio di chi fa moto per le prestazioni, e con tutti i difetti che ha, la bmw almeno questo non ce l'ha.

tornando al 3d, La moto a me piace. Diversamente dalle tutte le ultime bmw, delle quali mi piace solo la HP2.

Il mio giudizio estetico, comunque, non è assolutamente personale, anzi, fareste bene a tenerne conto. Su queste cose, non sbaglio quasi mai.
:lol::lol::lol:

xaro
04-10-2007, 09:16
MOLTO MOLTO BELLA....

OTTIMA IDEA QUELLA DEL CAMBIO SERVOASSISTITO e quella di portare il peso a secco a 178kg.
MA IN PIEGA CONTINUA AD AVERE DIFFICOLTA'...

nonostante mole, peso, e motore io con la mia ho dato filo da torcere a molte JAP ma in curva una volta appoggiati sulle teste si è arrivati...

xaro
04-10-2007, 09:44
Sul fatto che per la BMW è un'innovazione è uno sforzo non cìè dubbio, un BOXER da 9500 giri... con 130 cv poi...

MA IL MIRACOLO l'hanno fatto sul peso... la mia pesa 230 kg!!!!! vuol dire 25 cv in più e 50kg in meno!!! se non è sforzo questo... :lol: :lol: :lol:

Sono contento che costi 22000 euri così non potrà mai passarmi per la testa di comprarla :lol: :lol:

xaro
04-10-2007, 09:57
Però la mia pupa fa la sua p0rKa figura eh..?!

http://www.moto.it/imagesmoto/Bmw/4746.jpg

mangiafuoco
04-10-2007, 10:03
Sebbene anche io abbia espresso delle perplessita' su questa moto e fondamentalmente mi trovi d'accordo con Blacktwin, nessuno mi ha attaccato in maniera eccessiva. Certo, molti non sono d'accordo con me, ma dove sono i problemi in questo??

Mcfour
04-10-2007, 10:05
Sebbene anche io abbia espresso delle perplessita' su questa moto e fondamentalmente mi trovi d'accordo con Blacktwin, nessuno mi ha attaccato in maniera eccessiva. Certo, molti non sono d'accordo con me, ma dove sono i problemi in questo??
credo siano fondamentalmente nel modo di esprimersi..

blacktwin
04-10-2007, 10:45
Uau!

Un forum di Conti, Principi e Regine, in guanti bianchi e abito lungo???????

Non me n'ero mai accorto...

Adesso tutta 'sta "pappardella" si è innescata perchè ho scritto "a me personalmente fa ca@are", e non magari "la ricerca estetica nella realizzazione della HP2 Sport non ricalca le mie personali "linee guida" del Design motociclistico" ???

... ma fatemi il piacere...

;)

Merlino
04-10-2007, 10:56
In Ordine di apparizione:

CIMINA, BLACKTWIN, BUMOTO.

Voi tre non siete comuni navigatori sconosciuti come me, avete un'immagine che giocoforza si riflette arricchendo il forum, da qui vedervi beccare uno con l'altro non è bello, non mi interessa su cosa e perchè, ma mi dispiace profondamente leggere 16 (sedici) pagine di stilettate tra di voi.

Scusate l'intrusione.

Bumoto
04-10-2007, 10:58
no, troppo semplicistica la tua conclusione... :-o

e poi si sta parlando di moto in una bar, non è una pappardella è una bella discussione, era tanto che non parlavo di moto su qde :D

Bumoto
04-10-2007, 11:01
Scusate l'intrusione.

merlino torna nel Monty :lol:

io non mi sto beccando con BlackT. sto parlando con lui di moto e di come "vedo" cimina su qde...

questo perchè ritengo BlackT. una persona intelligente che sa quello che dice anche se fa il talebano al contrario :lol:

se cosi' non fosse ora non starei qui a parlare di moto e forum con lui, ma sorvolerei come faccio spesso ;)

Aristoc@z
04-10-2007, 11:09
....adesso Bumoto sorvola......ma zioleggero...

barbasma
04-10-2007, 11:16
Il Barba no, chè tanto lo sappiamo che di motori non capisce una fava.. :lol:

non capisco di motori ma mi limito a girare la manetta.

l'erogazione del boxer (che conosco BENE avendone avuti 2 e provato la 1200) è peggiore per i limiti del boxer stesso, lascio agli esperti lo spiegare il perchè sale di giri molto più lentamente di altri motori, io mi limito a rilevarlo sul campo.

la MTS ha 85cv... come il 1150boxer... ma quando giri il gas... va ben diversamente.

idem il GS1200 che a parità di cv dell'LC8 è molto meno cattivo.

ma finchè ragioniamo sui grafici di coppia... e ne deduciamo l'erogazione di un motore... ragioniamo sul nulla.

io ho solo detto che dovendo spendere oltre 40milioni per una moto...preferisco l'erogazione del desmo... non ho detto che la HP2 SPORT fa cagare... e vorrei ben vedere... dato che NESSUNO l'ha ancora provata.

è comunque bellissima.

pat
04-10-2007, 11:18
Io la discussione l'ho letta, non ho neanche capito di cosa stavano parlando, ma era avvincente...

Beh, Aristo, direi che il momento topico l'ha raggiunto veramente con l'immagine di Bumoto che sorvola... :lol:

briscola
04-10-2007, 11:25
dovendo spendere oltre 40milioni per una moto...

barbone.....non sei nessuno se non hai una moto da almeno 40 milioni sotto al kiulo al bar:lol:

barbasma
04-10-2007, 11:26
http://www.rob.com/pic/oops/airbus_guppy_AirlinersNetPhotoID505823.sized.jpg

barbasma
04-10-2007, 11:27
barbone.....non sei nessuno se non hai una moto da almeno 40 milioni sotto al kiulo al bar:lol:
ah scommetto che RIDERS la proverà immediatamente.

Muttley
04-10-2007, 11:27
A questo punto mi sembra inutile aggiungere che questa moto qua in pista una R1 o una GSXR, anche 750cc, se la mangia...
Molto più "de panza" posso dire che questa moto la trovo solo un bel gicattolo al pari di MV, Mondial Piega, ecc. Come le Ferrari stradali al 99% si sfoggiano e non si guidano. Nulla di piu distante di come intendo l'andare in moto.

blacktwin
04-10-2007, 11:28
Conte, mi fai morire... :lol::lol::lol::lol:

Merlì, tu un po' mi conosci, mai "beccato" con nessuno, tantomeno stavolta con Bu e Cimina, si stava parlando serenamente...

GV, oggi sono stanco, ho la casa sottosopra per lavori (che si protraggono da 5 mesi... :-( ) e stanotte ho dormito per terra su un materassino gonfiabile (quelli da mare...)...

vero, troppo semplicistica la mia conclusione, ma oggi non ho "verve", e questo w-end nemmeno mi posso "ricaricare" in sella alla mia BMW :-o mandando tutti a fangala...
sono di servizio assistenza in pista, ad ascoltare le solite lamentele dei piloti che "la gomma non gomma, la sospensione non sospende, il motore non motora, la ragazza del paddock non solo non me l'ha data, ma le ho pure pagato la cena al Ristorante..."

... che vita infame...

... scrivo al "bar" degli amici Bmwisti che l'ultima nata non mi piace, e mi lapidano fischiandomi... :-o :lol:

...devo ancora a Cimina un favore, perchè mi ha procurato e portato a Imola (in occasione di una gara) il Throttle Rocker, e lei mi toglie il saluto perchè le ho fatto un buffetto... :sad11:

... i miei amici Kappisti sono sbeffeggiati pubblicamente perchè hanno annullato il Raduno per 4 gocce di pioggia che forse cadranno sabato... :confused:

Bu, aggiungiamo pure che sono 2 anni che cerco un K 1100 LT blu "perfetto" a 2.000 Euro, e tu te ne accaparri uno e me lo metti sotto il naso... :mad:

basta, trovo un viadotto e mi butto giù...

Good Bye, cruel world...

pat
04-10-2007, 11:32
No BT, dai, non fare così! Ora chiamo Merlino e gli chiedo che ti venga a consolare subito!

Merlino
04-10-2007, 11:42
X Bumoto e Blacktwin,

Sappiate che nel mio piccolo ci sono riuscito, e provate a scrivere il contrario....;)

:lol:

P.S. Scusatemi, ma di che moto si parla?

P.S. 2 (sony inside) Black che non sia un viadotto da queste parti, perchè in si inkavola Gary.B...:lol: :lol: :lol:

blacktwin
04-10-2007, 11:44
Pat, credevo che tra noi ci fosse del "feeling"... :eek:

Invece tu mi odi proprio !!!!! :mad::mad::mad:

Per consolarmi mi chiami Merlino???? :rolleyes:

... pure Tu, la mia Preferita, mi volti le spalle... :-o:-o

Addio, mia - inconsapevole - Amata...

;)

Pacifico
04-10-2007, 11:56
Io l'ho sempre detto che qua dentro gira roba buona... :lol:

silversurfer
04-10-2007, 12:04
Scusate ho fatto troppo il principe :lol:
WOW...me cojoni...la prossima volta che devo scegliere una moto non sarò così irrazionale, chiederò il parere obiettivo e distaccato a qualche illuminato :!::!::!:

pat
04-10-2007, 12:15
Pacifico, cosa dici?! Ora prendo una foglia di maria, e faccio il test, foglia per foglia:
"Blacktwin mi ama, o non mi ama?"

Ora la smetto però, che rischio che Bumoto mi banni... :lol:

briscola
04-10-2007, 12:18
BT non capisci una mazza....bella brutta ma chissenefrega ....c'ha lo stemmino e costa un botto......la sera è impegnata anche per il barba:lol::lol::lol:

e poi la pat ormai ama gli obsoleti:lol::lol::lol:

http://img526.imageshack.us/img526/4168/vivacoloniabraunvieh20ut1.jpg

bulicci e professori

http://www.riminibeach.it/var/news/storage/images/media/images/spettacolo-alessandro-fullin/127136-1-ita-IT/spettacolo_alessandro_fullin_large.jpg

Supermukkard
04-10-2007, 12:28
insomma finisce tutto a tarallucci e vino?

Pacifico
04-10-2007, 12:33
Pacifico, cosa dici?! Ora prendo una foglia di maria, e faccio il test, foglia per foglia:
"Blacktwin mi ama, o non mi ama?"

Se le arrotoli tutte... ti vengo a trovare.. :lol:

Boxerforever
04-10-2007, 12:40
In un Bar serio si sarebbe già fatto a botte!
echekakkio!

Diamoci appuntamento al Biker fest e suoniamocele di brutto!

Tsè!

:lol:;)

Però...bello vedere tanto interesse attorno un Boxer;)

Cmq io aspetto di valutarla(staticamente)dal vivo.

Come "esercizio di stile" dev'essere nn male.

Eppoi,come vorrei tanto tanto vedere una BMW schierata in qualche campionato vero...le risorse le hanno!che tirino fuori i coglioni !nn solo quelli del marketing!(che in effetti è di assoluto rilievo/primato).

Cià và!vado a comprarmi una Paton usata...:lol:

barbasma
04-10-2007, 12:46
e poi c'è sempre la maxirata!

così anche il pezzentone può ambire allo status sociale elevato garantito dalla bmw.

forza... che se si compra entro novembre... si fa in tempo a rivenderla prima di natale per comprare la pista polistil ai bambini.

paolo b
04-10-2007, 14:03
(..)l'erogazione del boxer (..) è peggiore per i limiti del boxer stesso, lascio agli esperti lo spiegare il perchè sale di giri molto più lentamente di altri motori (..)

Hem... oltre che all'architettura (che ha pure il suo peso) bisogna guardare anche altri parametri.. corsa lunga o corta, masse volaniche, ecc ecc.

Il "mio" 1000 4 cilindri in linea BMW da 9000 rpm ha certamente una erogazione "diversa" da un 1000 4 cilindri in linea da 14.000 rpm "jap".. eppure lo "schema" è lo stesso.. (lo stesso del 4 cil in linea bilancieri della tua vecchia auto Buondì Motta).. prendi un V90 Guzzi e mettigli un volano alleggerito e senti come cambia "l'erogazione".. eppure lo schema rimane lo stesso..

Cimina
04-10-2007, 15:07
Alla fine vi amo tutti, perchè siete motociclisti... perchè vi battete per le vostre idee e per i vostri desideri. Che popolo che siamo, meraviglioso!!!

barbasma
04-10-2007, 15:15
che ne so io del volano... ho sempre pensato che fosse quel coso che si usa per giocare a badmington.

e poi chi compra bmw cosa si chiede a fare come è fatta la moto... è bmw e quindi sarà perfetta... o no?

io la ktm l'ho comprata perchè meoni ci ha vinto la dakar.... mica per altro.

guidopiano
04-10-2007, 15:19
Alla fine vi amo tutti, perchè siete motociclisti... perchè vi battete per le vostre idee e per i vostri desideri. Che popolo che siamo, meraviglioso!!!

bhè !!! :rolleyes: io ho il coraggio di saper rinunciare :confused:

LoSkianta
04-10-2007, 15:22
prendi un V90 Guzzi e mettigli un volano alleggerito e senti come cambia "l'erogazione

Ma la velocità a prendere i giri non è l'unico paramentro che da' gusto alla guida.
Anch'io sono poco tecnico, ma sono sicuro che con questa operazione, se da un lato rende il motore più brillante, da un altro toglie qualcosa.
Altrimenti lo farebbero direttamente in Guzzi (e in Bmw), o sbaglio ?

Bumoto
04-10-2007, 15:36
toglie linearità all'erogazione ed il motore diventa piu' scorbutico, cosa che va bene su una sportiva ma non va bene per un uso turistico

Cimina
04-10-2007, 15:50
toglie linearità all'erogazione ed il motore diventa piu' scorbutico, cosa che va bene su una sportiva ma non va bene per un uso turistico
Tutti quelli che corrono in pista seriamente, così come i piloti veri, cercano la linearità di erogazione per poter portare al limite la moto, senza mettersela per cappello.

Alla fine l'ottimizzazione va tutta in una direzione, indipendentemente dall'utilizzo stradale, turistico, pistaiolo o fuoristrada...

Bumoto
04-10-2007, 16:08
oggi che siamo arrivati a moto con fantastiliardi di cv è vero, se invece parliamo di guzzi e bmw da usare in pista... ah già ma questo non si puo fare :lol: per molti sono solo moto per andare al bar :lol:

barbasma
04-10-2007, 16:09
inutile alleggerire il volano se poi si pesa 120kg.:lol:

comunque bmw rincorre le potenze tanto quanto gli altri.

Pacifico
04-10-2007, 16:16
:lol: oggi che siamo arrivati a moto con fantastiliardi di cv è vero, se invece parliamo di guzzi e bmw da usare in pista... ah già ma questo non si puo fare per molti sono solo moto per andare al bar

Va be... saranno divertenti quando in pista non c'è nessuno.. :lol::lol::lol::lol:

:!::!::!:

Zio Erwin
04-10-2007, 17:20
[quote=barbasma;2322430]che ne so io del volano... ho sempre pensato che fosse quel coso che si usa per giocare a badmington.
........./quote]

Se sai cos'è il PADULO sa anche cos'è il VOLANO.....
:lol:

bim
04-10-2007, 22:14
ma ragazzi, avete mai visto il sistema di alimentazione del boxer vecchio e nuovo?
in pratica in aspirazione c'e' una curva a 90 gradi, altro che condotti diritti...
mi chiedo a cosa possa servire l'angolo molto ristretto tra le valvole per avere i condotti piu' rettilinei!
tutto sommato si alimenta meglio il guzzi...

ciao
bim

Zio Erwin
05-10-2007, 08:14
ma ragazzi, avete mai visto il sistema di alimentazione del boxer vecchio e nuovo?
in pratica in aspirazione c'e' una curva a 90 gradi, altro che condotti diritti...
mi chiedo a cosa possa servire l'angolo molto ristretto tra le valvole per avere i condotti piu' rettilinei!
tutto sommato si alimenta meglio il guzzi...

ciao
bim

OK allora compra la Guzzi

www.animaguzzista.it (http://www.animaguzzista.it)

Ciao

bim
05-10-2007, 10:33
intendevo solo dire che il boxer e' una configurazione di motore ottima per una stradale (tra l'altro ne ho avute ben quattro e se la nuova avesse almeno avuto la forcella tipo megamoto ci savrei anche fatto un pensierino)
una cosa doversa e' quando lo si vuole adattare alle competizioni nel 2007....
ciao
bim

Profeta
05-10-2007, 11:19
oggi che siamo arrivati a moto con fantastiliardi di cv è vero, se invece parliamo di guzzi e bmw da usare in pista... ah già ma questo non si puo fare :lol: per molti sono solo moto per andare al bar :lol:
Quando ci andavamo con le R-1100-S che ci sono costate nuove 10/11 mila euri era una cosa... spenderne il doppio un' altra.

... ogni tanto qualche R-1100-S in pista la vedo... la HP2 Sport ho paura che non la vedro' mai...

Per me 22,5 mila euri per una moto (qualunque moto) sono semplicemente un´insulto all' intelligenza di noi motociclisti.

... se non vendessero palate di GS a prezzi assurdi, ci pensavano 10 volte prima di tirare fuori moto coma la R-1200-S o la HP2 Sport.

... purtroppo i finanziamenti hanno fatto perdere il valore di soldi a tanta gente...

DavAdv
05-10-2007, 12:08
buona parte di acredine verso il marchio
è senz'altro dovuto al prezzo fuori portata...

Se il boxer non può competere in pista con altre architetture
è giusto per BMW aggiornalo e tenerlo al passo dei tempi

Che le bmw abbiano avuto 10/20 CV in meno della
concorrenza è SEMPRE stato vero
come è vero che tante moto sono passate e moltissime BMW
sono rimaste e girano per strada con soddisfazione
di chi le usa e di chi le guarda !!!!

skipno
05-10-2007, 14:09
Prlando di estetica ecco le ultime 3 S... A mio parererela 11 S resta la più bella ;)

Zio Erwin
05-10-2007, 23:24
........
Per me 22,5 mila euri per una moto (qualunque moto) sono semplicemente un´insulto all' intelligenza di noi motociclisti.

... se non vendessero palate di GS a prezzi assurdi, ci pensavano 10 volte prima di tirare fuori moto coma la R-1200-S o la HP2 Sport.

... purtroppo i finanziamenti hanno fatto perdere il valore di soldi a tanta gente...

Non mi sembra la sede giusta per fare il moralizzatore....
Dipende sempre dal punto di vista.....
Per uno che vive in Africa o India anche 5.000 euro per una jap del cazzo sono un insulto all'intelligenza.....
Se vuoi farti questi scrupoli tu non dovresti nemmeno avere una moto....
Siamo in un paese libero, tutto è in vendita e tutto si può comprare.....
Se te lo puoi permettere lo compri se no lo lasci dov'è.....però poi non puoi sputare addosso a quelli che se lo possono comprare......
Se non ti piace il sistema puoi sempre andare a CUBA.....
C'è anche il mare e tanta gnocca.....
PS: I tuo discorsi mi ricordano tanto la favola della volpe e l'uva.....

KappaElleTi
05-10-2007, 23:31
x Skipno, a livello di estetica sicuramente ;)

Zio Erwin
05-10-2007, 23:34
intendevo solo dire che il boxer e' una configurazione di motore ottima per una stradale (tra l'altro ne ho avute ben quattro e se la nuova avesse almeno avuto la forcella tipo megamoto ci savrei anche fatto un pensierino)
una cosa doversa e' quando lo si vuole adattare alle competizioni nel 2007....
ciao
bim

Tutte le supersportive in vendita oggi sono repliche di moto da gara e hanno potenze che 5 anni fa avevano le superbike.....
Quanti sono quelli che ci vanno in pista?
Il boxer è un motore fantastico, in pista è divertentissimo.....temo però che qui pochissimi lo abbiano provato in pista.....molti parlano per sentito dire o per convinzioni personali.....molti credono che per divertirsi in pista ci vogliano 200 Cv perchè la moda vuole così......
Per divertirsi ne avanzano già 100 se uno in moto ci sa andare.....
Altrimenti è come avere la mazza di ROCCO SIFFREDI e non sapere dove metterla....

Profeta
06-10-2007, 10:46
Non mi sembra la sede giusta per fare il moralizzatore....
Dipende sempre dal punto di vista.....
Per uno che vive in Africa o India anche 5.000 euro per una jap del cazzo sono un insulto all'intelligenza.....
Se vuoi farti questi scrupoli tu non dovresti nemmeno avere una moto....
Siamo in un paese libero, tutto è in vendita e tutto si può comprare.....
Se te lo puoi permettere lo compri se no lo lasci dov'è.....però poi non puoi sputare addosso a quelli che se lo possono comprare......
Se non ti piace il sistema puoi sempre andare a CUBA.....
C'è anche il mare e tanta gnocca.....
PS: I tuo discorsi mi ricordano tanto la favola della volpe e l'uva.....
La 1098 e' una delle moto che costa di piu' per quel che vale, con la HP2 Sport BMW ha fatto meglio...

Per me tra 1098S + 2500 in piu' in tasca contro una HP2 Sport non c' e' paragone, prendo la Duc 1000 volte... e con i soldi risparmiati ci faccio 10 pistate...

... poi e' chiaro che uno con i suoi soldi fa' quello che vuole...

... pero' sono libero di dire che se uno paga 22,5 k euri una HP2 sport e' un patacca... per me...

... vedremo dalle vendite chi ha ragione ;)

... l' uva a me non piace ;)

Profeta
06-10-2007, 10:58
Tutte le supersportive in vendita oggi sono repliche di moto da gara e hanno potenze che 5 anni fa avevano le superbike.....
Quanti sono quelli che ci vanno in pista?
Il boxer è un motore fantastico, in pista è divertentissimo.....temo però che qui pochissimi lo abbiano provato in pista.....molti parlano per sentito dire o per convinzioni personali.....molti credono che per divertirsi in pista ci vogliano 200 Cv perchè la moda vuole così......
Per divertirsi ne avanzano già 100 se uno in moto ci sa andare.....
Altrimenti è come avere la mazza di ROCCO SIFFREDI e non sapere dove metterla....
Se in pista dovessero andarci solo quelli che sanno gestire 160 CV dovrebbero stare a casa quasi tutti.

Cio' non toglie che guidare in pista una moto con 160 CV sia una libidine pura, anche se riesci a gestine solo il 60%.

Prova ad adare in pista con una R-1200-S e poi con GSX750/1000, 999, 1098, R1 ecc... e dimmi con quale ti ha emozionato di piu'...

... ecco spiegato perche' le piste sono sempre piene... e di moto con tanti cavalli...

Pier_il_polso
06-10-2007, 20:42
Se in pista dovessero andarci solo quelli che ...

Sottoscrivo in pieno :);)

Capitan Booster
06-10-2007, 21:10
Prova ad adare in pista con una R-1200-S e poi con GSX750/1000, 999, 1098, R1 ecc... e dimmi con quale ti ha emozionato di piu'...

... ecco spiegato perche' le piste sono sempre piene... e di moto con tanti cavalli...

........... credo che oggi come oggi l'erogazione di una ipersportiva da 160/180 cavalli sia la cosa meno emozionante che ci sia. Anche se ho fatto tempi inferiori col cbrrino prontopista non mi sono affatto emozionato.

Stesso dicasi per il CBR 954 ed il CBR 1000 RR mentre ho goduto con il VTR 1000. I tempi sono una cosa ..... l'emozione un'altra ;)

Senza essere assolutamente di parte, l'eSSe mi emoziona molto ..... tanto

Profeta
06-10-2007, 23:15
........... credo che oggi come oggi l'erogazione di una ipersportiva da 160/180 cavalli sia la cosa meno emozionante che ci sia. Anche se ho fatto tempi inferiori col cbrrino prontopista non mi sono affatto emozionato.

Stesso dicasi per il CBR 954 ed il CBR 1000 RR mentre ho goduto con il VTR 1000. I tempi sono una cosa ..... l'emozione un'altra ;)

Senza essere assolutamente di parte, l'eSSe mi emoziona molto ..... tanto
... io parlavo di R-1200-S, non della eSSe :lol:

... comunque sono dell' idea che in pista ci si diverta molto di piu' con altre moto, poi i gusti sono gusti... ;)

Anche l' irriducibile Giovaq sta' abbandonando la eSSe per un 999S :lol: