Visualizza la versione completa : casco integrale confortevole
al momento uso un Arai Tour-X che sto iniziando ad odiare seriamente.
per carità, una manna d'estate se abbinato a mascherina...ma mi sembra di avere la testa dentro una lavastoviglie accesa tutto il tempo.
oltretutto è troppo areato per un utilizzo stradale e troppo pesante e troppo poco areato per il fuoristrada niente niente impegnativo...maledetti compromessi!
mi serve un casco integrale (NON MODULARE) silezioso e confortevole, un turistico puro.
ho un ignoranza mostruosa in merito, sul serio...non ci ho mai capito nulla e non ho idea di cosa comprare.
budget...anche qui non ne ho idea...direi tra i 350 e i 450...ma non guardo al risparmio sul casco...
venite in mio aiuto vi imploro.
Shoei xr 1000 con wisper* kit, se ti calza bene in testa è sicuramente silenzioso, d'estate è discretamente areato per essere un integrale e la fascia di prezzo è più o meno quella
in wisper ci va una acca da qualche parte me non ricordo dove
brontolo
26-09-2007, 17:02
Confort...che vuoi?
Silenzioso
Leggero
Ben bilanciato
KappaElleTi
26-09-2007, 17:07
io non me ne intendo
ti consiglio solo di prenderne uno che abbia la mascherina in gomma fino al naso
l'ho scoperto l'anno scorso sto aggegio ed ho risolto il problema appannamento in autunno/inverno (io poi con gli occhiali la pativo proprio la nebbia)
Confort...che vuoi?
Silenzioso
Leggero
Ben bilanciato
tutti e tre.
Non sono molto esperto di caschi pero' mi trovo molto bene con lo shoei raid II.
E' vero che il casco che avevo prima era una monnezza quindi questo mi sembra una figata pazzesca :)
In estate e' molto ben aereato (in certe sere in montagna dovevo chiudere la presa d'aria sulla testa), mi sembra dicreatamente silenzioso e sopra certe velocita' non ho piu' fastidio/dolore al collo.
Non ha la mascherina in gomma ma ora provo la visiera interna e poi vi dico se funziona.
brontolo
26-09-2007, 17:49
tutti e tre....indi escludi Arai
il problema dell'areazione non mi riguarda...non ho il cupolino...l'aria che arriva basta e avanza.
direi piuttosto bilanciato e silenzioso.
un ex tk
27-09-2007, 11:08
Se non fosse per il rumore ti direi ARAI Viper GT.
Provati Shoei e Shuberth, personalmente lo ritengo migliore.
Per il rumore nei viaggi rimedio con i tappi a spirale. A mio avviso meglio ridurre il rumore che essere infagottati dentro il casco con il collo sigillato e le orecchie compresse, non mi piace, mi pare di essere in uno scafandro...
Comunque di certo l'Arai non è il casco più silenzioso, ma per il resto....;)
Il Maiale
27-09-2007, 11:42
più è areato, forse più è confortevole...ma anche più rumoroso...
più è areato, forse più è confortevole...ma anche più rumoroso...
non ti facevo aristotelico :)
comunque bell'avatar :lol:
Il Maiale
27-09-2007, 11:47
a no..... purtroppo è vero.
la differenza per due buchi, tra i nuovi jet arai e quelli prima szII e SZ III è abissale...p.s. uso il vecchio
allora ho sbagliato a esprimermi.
silenzioso, dell'areazione me ne infischio...tanto l'aria la prendo comunque tutta.
Il Maiale
27-09-2007, 11:50
prendi un casco con pochi buchi, di qualità buona e vedrai che sei OK
male che vada ho un trapano a colonna...
barbasma
27-09-2007, 11:57
sempre arai... o shoei... magari un modello sportturismo...
il confort non dipende dal casco ma dalla forma della tua testa...
io col tourx mi trovo da dio... mai avuto casco più comodo.
ovvio che girando con la SE... non hai cupolini per deviare l'aria.
più è areato... più è rumoroso.
a questo punto dato che hai l'X per l'estate compra un integrale più chiuso per l'inverno.
Timberwolf
27-09-2007, 11:58
Liz, avevo il tuo stesso problema con l'ARAI Tour X, per l'inverno mi sono preso un HJC modello AC11, comodo, ben bilanciato, aggancio a doppia D, con deviatore di flusso per il naso compreso nel prezzo!!! ....un ottimo casco integrale ad un prezzo ancor più ottimo!!! :lol::D .....era della collezione 2005 .....ma chissene!!!! :-p:-p
io ho acquistato due arai ultimamente: il tour x per il quale condivido le sensazioni di liz ed il condor che in quanto a confort e bilanciamento è di sicuro molto meglio del tour x ed ha un prezzo ragionevole per essere un arai.
slow_ahead
06-10-2007, 23:33
turistico puro, silenziosissimo, respiri da dio che' non e' chiuso...
schubert J1 ... sicuro come un integrale comodo come un modulare leggero come un jet...
l'unico compromesso che mi pare riuscito
La cosa drammatica dei caschi è che se non li provi è inutile! C'è troppa soggettività.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |