PDA

Visualizza la versione completa : Honda mi ha risposto.

Andreino
26-09-2007, 09:31
Con il problemino che mi son ritrovato circa 20 gg fa, (testa cilindro anteriore crepata! :mad:) ho inviato una mail a Honda chiedendo se avevano motori di rotazione come "soluzione drastica" al problema e sottolineando con sdegno che mi sembrava un po assurdo quanto accadutomi vista la scrupolosità nel seguire le LORO indicazioni nell'effettuare i tagliandi, sempre in concessionaria Honda con conseguente dispendio economico di una certa entità!

Premetto che la sola testa del cilindro costa 841,10 € + i.v.a. :rolleyes: e che il lavoro finito mi è costato "solo" 2000 eurozzi (però sono riuscito ad andare al primo Chianina Sun Festival - 2007 edition :lol:) e vi riporto copia/incolla la risposta di Honda Italia:

"Gentile Cliente,
in risposta alla Sua cortese e-mail e spiacenti per l'accaduto, La informiamo che in base a quanto riferito non è possibile effettuare una diagnosi e fornire una risposta.
In merito ad un eventuale motore di rotazione, La informiamo che Honda non prevede tale procedura.

Voglia gradire distinti saluti.

Honda Italia Industriale S.p.A.
Divisione Post vendita
P. Spadano"

...

Dunque...di primo acchito volevo prendere la testa crepata, andare alla sede della Honda Italia Industriale S.p.A., individuare gli uffici della Divisione Post Vendita e tirargliela in una vetrata, quindi tornare a casa e mandare una mail al firmatario della mail sopra scrivendogli:

"Gentile Sig. Spadano,
in risposta alla Sua cortese e-mail e spiacente per l'accaduto, La informo che in base a quanto accaduto è possibile effettuare una diagnosi e fornire un telefonico di un vetraio.
In merito ad un eventuale vetrata di rotazione, La informo che il sottoscritto non prevede tale procedura.

QDE Proud Member
Divisione Cicciona's owner
A. Verzelloni"

...ma a che servirebbe? :(
Triste per questo tipo di trattamento, credo che non ricomprerò più Honda per un bel po...di sicuro non farò più tagliandi in officine autorizzate o concessionarie, tanto vale risparmiare se questo è il Servizio Post Vendita! :(

tommygun
26-09-2007, 09:50
Ma una cosa non ho capito.... il problema che hai avuto è stato risolto fuori garanzia?

(a dirla tutta non ho nemmeno capito che moto hai!! :lol: )

brontolo
26-09-2007, 09:55
Con il problemino (..) (testa cilindro anteriore crepata! (..):rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:

il franz
26-09-2007, 09:56
Solitamente fanno sempre così come approccio... (ho lavorato 3 anni in assistenza tecnica Gilera 1988-1991) sarebbe da insistere con lettera a riviste purtroppo. L' Avvaradero la vendono ancora e l'immagine ne sarebbe scalfita. Nel dubbio se ti offrono anche un piccolo aiuto accettalo ;)

ospite
26-09-2007, 09:57
non ricomprerò più Honda per un bel po...

Ci credo, adesso devi rifare il rodaggio per i prossimi 100K Km, l'hai l'adesivo tipo autobus "2^ rodaggio 300.000"? :lol::lol::lol::lol:

Scherzi a parte, mi dispiace dell'accaduto, quando capiranno che un cliente felice è un cliente che torna, ma soprattutto è un cliente che parla bene agli altri? :mad:

:)

polis63
26-09-2007, 10:00
Secondo il mio modesto parere....!!!!!

La vetrata non andrebbe sostituita ma al limite roteata di 90 gradi...!!!!!

serio:

TUYTTI UGUALI SONO.....quando si tratta di vendere tutti a fare la gara a ki è più cortese, gentile e professionale...dopo la VENDITA......KI AZZ SEI?????:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::r olleyes:

guglemonster
26-09-2007, 10:05
andreino, io contatterei un bel avvocato.. il difetto riscontrato rientra nelle nuove leggi che prevedono una responsabilitá nel difetto di progettazione o fabbricazione che copre ben piú che i meri due anni.

3alista
26-09-2007, 10:09
Io proverei a mandare un'altra lettera dove ti dici deluso e dove scrivi che non potresti piu' comprare e consigliare Honda, in piu' li informi che riporterai la loro risposta e quanto accaduto a tutti i mezzi di informazione possibile per evitare ad altri colleghi di incappare in incidenti di questo tipo.

Quanti km aveva la moto quando e' successo???

Bumoto
26-09-2007, 10:10
andreino devi dimagrire... il motore non puo' reggere il tuo peso a lungo... le prossime crepe le troveraio sui carter :lol:

Andreino
26-09-2007, 10:18
Sai qual'è il problema Gugle? Che poi ti vengono a fare le pulci sui tagliandi e se solo ne hai fatto uno 1000 km dopo, sei fregato. :mad:

Andreino
26-09-2007, 10:19
Quanti km aveva la moto quando e' successo???

:-o solo 110000 :-o

polis63
26-09-2007, 10:25
andreino devi dimagrire... il motore non puo' reggere il tuo peso a lungo... le prossime crepe le troveraio sui carter

sono tutte falsità..io l'ho visto dal vivo e non ha tanta PANZA..!!!!!!!:rolleyes::rolleyes::rolleyes:

ps..

Per il bonifico ti mando i dati del mio c/c in MP:lol::lol::lol::lol::lol:

Andreino
26-09-2007, 10:25
andreino devi dimagrire... il motore non puo' reggere il tuo peso a lungo... le prossime crepe le troveraio sui carter :lol:

Ti è già arrivata la lettera con la richiesta di non saltare e di scendere lentamente dal letto?

Si sono dimenticati di darti l'allegato che motiva tale richiesta...

Allegato A
http://www.conred.org/boletines/250803/sismografo250803.jpg

Berghemrrader
26-09-2007, 10:33
Gentile sig. A.Verzelloni.

Nel ringraziarla per aver scelto un prodotto Honda e dispiaciuti per l'inconveniente ci pregiamo puntualizzare alcuni aspetti:

Il chilometraggio attuale del suo motociclo Honda ha superato ampiamente gli standard qualitativi e di durata che l'azienda prevede in fase di progetto.
I nostri test intensivi prevedono mediamente una durata del motore di 300.000km in base agli standard internazionali che presuppongono un utente medio del peso di 75kg.
Per via della sua importante stazza sig. A.Verzelloni secondo i nostri test il suo motociclo Honda è stato sottoposto per anni ad un uso gravoso ed intensivo, paragonabile ad una percorrenza di 500.000km se usata da un utente di peso medio europeo.

La sua motocicletta, quindi, rientra pienamente nei rigorosi standard Honda.

Cordialità.

Customer Care Honda Italia spa.

Kabir
26-09-2007, 10:35
non capisco proprio, lo tratti così bene quel gioiellino di moto!!!
In bocca al lupo Andreino :hello2:

Umbo
26-09-2007, 12:04
Scusami Andreino, sarei curioso di vedere la tua lettera inviata alla Honda per capire meglio la loro risposta. Non è che la potresti postare esattamentre come l'hai inviata a loro?

barbasma
26-09-2007, 12:06
ma porcavacca.... adesso si rompono anche le honda... non c'è più religione.:mad:

Andreino
26-09-2007, 13:24
Scusami Andreino...

Ma certo, eccola qua:

Gentile Cliente,
in risposta alla Sua cortese e-mail e spiacenti per l'accaduto, La informiamo che in base a quanto riferito non è possibile effettuare una diagnosi e fornire una risposta.
In merito ad un eventuale motore di rotazione, La informiamo che Honda non prevede tale procedura.

Divisione Post vendita
P. Spadano

N.B.: Per la corrispondenza E-mail, usare sempre il form presente all'interno del sito Honda.
Non usare la presente casella di posta elettronica senza l'opportuna autorizzazione.
La presente non costituisce autorizzazione.
Dal 1 ottobre 2002 é operativo l'Info Contact Center Honda, raggiungibile da tutta Italia al costo di una urbana (dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 20.00 ed il sabato dalle ore 9.00 alle ore 13.00) allo: 848.846.632 .
Grazie per la collaborazione.

<euroandrea@libero.it>
13/09/2007 16.40

To:
cc:
Subject: [Info - Ric. e Acc.] motore XL1000V Varadero 2003 iniezione

Cliente: Andrea Verzelloni
Indirizzo: Ciceri Visconti 4 - 20137 - Milano - MI
Telefono: 3472203869 - e-Mail: euroandrea@libero.it
Modello: Varadero
Telaio: VTMS********69* - Motore: 24****2
Data di vendita: 16/04/2003 - Garanzia: 30*****7

Premetto che ho seguito tutti i tagliandi indicati da Voi e che sono stati
effettuati presso la concessionaria Honda SIBI motor di Milano e ora la
moto è in riparazione presso l'officina autorizzata Honda William moto di
Milano.
Si è verificata una perdita di liquido di raffreddamento dalla testa
cilindro anteriore della mia Varadero (telaio VTMS*******69*) del 2003
con 110000 km.
E' stata smontata, cambiata la guarnizione, rimontata ma la perdita è
ancora presente.
Ero a chiedere se è "normale" che succeda una cosa del genere (purtroppo
ho perso fiducia nel prodotto viste le mie necessità e vista la
scrupolosità nell'eseguire tutti i tagliandi con un dispendio economico
non indifferente) e se Honda prevede anche la possibilità di avere in
questi casi un motore "di rotazione" come succede per le case
automobilistiche e dove poterlo reperire.

Grazie fin da ora per l'attenzione accordatami.

Cordiali saluti

Andrea Verzelloni
v. Ciceri Visconti 4
20137 Milano
+393472203869
euroandrea@libero.it

Il contenuto di questa e-mail e dei file allegati è RISERVATO e da considerarsi utilizzabile solamente dalla persona o ente al quale è indirizzato. Se avete ricevuto questa e-mail per errore, siete pregati di rimandarla al mittente e di eliminarla. (D. Legislativo n. 196/2003)
The content of this e-mail and any files is CONFIDENTIAL and intendesolely for the use of the individual or entity to whom it is addressed. If you have received this e-mail in error, please return it to the sender and delete it. (Legislative Decree n. 196/2003)

Questa è la mail completa.
Lo so anche io che non sono stato preciso nell'esporre il problema, ma se pretendono che il cliente dia particolari precisi sul problema, hanno sbagliato a capire, mica faccio il meccanico Honda io nella vita, che alzino il culo e chiedano direttamente al LORO affiliato o diano incarico all'ispettore di zona di informarsi sull'accaduto!
Siamo nel 2007, non ce l'hanno un telefono? :mad:

p.s.
L'unico modo per potergli inviare una mail è compilare il loro form sul loro sito...
Guarda un po qui sotto...

I quesiti sono inviati automaticamente agli addetti dei vari settori quindi fate molta attenzione alla scelta del destinatario. I messaggi inviati al settore non competente verranno eliminati.
Per quesiti a settori diversi, compilare moduli diversi.

Le richieste che non rispetteranno queste piccole regole NON AVRANNO RISPOSTA!

insomma...meno lavoriamo e meglio è! (e vista la professionalità direi che va bene cosi)

Evangelist
26-09-2007, 13:34
ma porcavacca.... adesso si rompono anche le honda... non c'è più religione.:mad:

Giuro.. certe volte mi viene DAVVERO il dubbio.. se ci sei o ci fai intendo...

Massima solidarietà ad Andreino ovviamente...

barbasma
26-09-2007, 13:35
non c'è niente da dire.... tutte le marche sono buone... finchè non hai un problema serio.:mad::mad:

comunque andreino... è il conce che deve attivarsi... non la casa madre.

anche perchè la casa madre dovrà chiedere al conce conferma del problema.

ovvio che la moto sia fuori garanzia... suppongo...e quindi dubito che ci siano possibilità di avere ragione.

Smarf
26-09-2007, 13:54
bmw docet ... :confused:

barbasma
26-09-2007, 14:18
Giuro.. certe volte mi viene DAVVERO il dubbio.. se ci sei o ci fai intendo...

Massima solidarietà ad Andreino ovviamente...
sono serio.

se avessi voluto fare sarcasmo avrei detto che giusto pochi giorni fa andreino postò un topic dove diceva di aver cambiato solo una lampadina in 100.000km.

mai vantarsi dell'affidabilità di una moto... su questo forum!

brontolo
26-09-2007, 14:29
(..)..e quindi dubito che ci siano possibilità di avere ragione.

Beh.....che si crepi una testa mi sembra un inconveniente che con la garanzia c'entra poco, come dice gugle!

Che poi uno si debba smaronare fra avvocati, carte bollate e perdite di tempo per aver ragione e non ne abbia voglia/tempo è un altro discorso

barbasma
26-09-2007, 14:34
basta vedere cosa ha ottenuto juri quando gli si è spezzato il cambio della RS1100.... tanta carta... tante parole... periti vari... e bmw cippa!

Man Inside
26-09-2007, 20:41
x Andreino: e se provassi ad inviare una lettera scritta - magari una raccomandata con ricevuta ?
Non so com'è ma per le "grane" la carta funziona meglio ... te lo dico x esperienza!

Tricheco
26-09-2007, 20:53
cosa ti aspettavi dai musi gialli!!!!!!!

Mansuel
26-09-2007, 22:51
Capisco il disappunto.

Ma la moto ha 4 anni.
Il chilometraggio è importante (110.000 km).

La garanzia c'entra veramente poco.

Dopotutto che garanzia hanno che non l'hai usata male?

Nella logica del produttore un pezzo difettato in origine non dura 100.000 km

Ma perché fai i tagliandi dal conce fuori garanzia?:confused:

pacpeter
26-09-2007, 23:43
andreino. ma tu sei quello che al chianina eri con varadero rossa , tre dico tre fari ant( beato te almeno fai una bella luce) e smarmittatino??????????

Isabella
26-09-2007, 23:48
scusa Andreino, hai fatto una percorrenza equivalente a quasi 3 circonferenze equatoriali (quasi 3 volte il giro del mondo...)
secondo me ci sta che un pezzo si può rompere... non mi odiare... ;)

Unknown
26-09-2007, 23:51
Quant'è la circonferenza equatoriale?44000?me pare.

Isabella
26-09-2007, 23:54
mi pare 40.009 km, mi pare....

Unknown
26-09-2007, 23:56
Mepareva che cera uno o +4,mepareva.

Smarf
28-09-2007, 00:37
scusa Andreino, hai fatto una percorrenza equivalente a quasi 3 circonferenze equatoriali (quasi 3 volte il giro del mondo...)
sempre meno che girare 3 volte intorno a lui :confused:

andron
28-09-2007, 01:00
Gentile cliente,
siamo spiaciuti per quanto è accaduto a lei e soprattutto alla sua moto, che un po' è anche nostra. Siamo alquanto dispiaciuti inoltre di averle risposto in maniera forse poco rispettosa nella nostra precedente e mail, certo che se lei magari nell'allegato non avesse mandato le foto di alcuni proiettili di pistola magari non ci sarebbero stati cotali malitesi.
Abbiamo anche poco apprezzato la lettera di reclamo che lei ha inviato a Pianeta Bicilindrico, le ricordiamo anche che Honda pubblica il quinquennale Centauro Alato del quale le abbiamo inviato copia per conoscenza.
Le preghiamo pertanto di scusarci per l'increscioso incidente e per dimostrarle tutto il nostro dispiacere e vista e considerata la sua mole siamo lieti di inviarle in sostituzione al suo motoveicolo il nostro gioiello di famiglia la famigerata GW.
La supplichiamo di accettare questo nostro piccolo cadeaux ma soprattutto la preghiamo di non compre un GS. Faremmo di tutto pur di non vedere un altro GS per le strade del mondo.
Cordialissimi salutissimi
Il Vs Honda Team di Fiducia

marameo
28-09-2007, 08:05
e poi si scopri' che la colpa era di qualche maldestro che non aveva usato la dinamometrica per i serraggi ......:lol::lol::lol:.

ma qual'e' il marchio che riconosce difettosita' di un qualsiasi pezzo di un moto che ha percorso piu' di 100.000 kilometri.....NON ESAGERIAMO SU...

e anche vero che il forum al 99 %e' fatto per cazzeggiare.....