PDA

Visualizza la versione completa : Motogp: questione monogomma

jjerman
26-09-2007, 00:07
Dopo l'uscita di Ezpeleta sul tema, fioccano in rete/TV/riviste notizie per me raccapriccianti.

Non essendo dell'ambiente, non sono ovviamente in grado di verificarne la veridicità, ma pare ad esempio, che se il regolamento non verrà cambiato,
Gresini cederà all'HRC le sue Brgstn; immagino senza troppo entusiasmo.

Sembra inoltre che questa piega sia stata indirizzata da alcuni influenti piloti della categoria.

Immagino ci sia anche lo zampino della Dorna, interessata in quanto la fornitura verrebbe assicurata al produttore che andrà ad offrire più soldi.

Se mezza di queste notizie fosse vera, avrei l'indizio finale sul totale scadimento antisportivo della motogp: dopo i tifosi che fischiano i piloti,
l'elettronica per dummies, i piloti con la valigia, resterebbe ben poco di rispettabile in questo ex sport.

Precisato che sarei personalmente favorevole alla mono gomma, magari
estesa anche alla monomescola (lo so, questo è impensabile), non posso accettare da sportivo che questo percorso
possa essere condotto in questi termini dietro la bandiera dello spettacolo
a tutti i costi (per lo spettacolo allora dovrebbero distribuire uguali centraline, rimettendo nelle mani del pilota la coduzione della moto).

Insomma c'ho un bel calo di entusiasmo, e onestamente spero, ma senza troppa speranza,
siano tutte panzane giornalistiche.

maxcsbbiagi
26-09-2007, 00:26
(per lo spettacolo allora dovrebbero distribuire uguali centraline, rimettendo nelle mani del pilota la conduzione della moto).

...dovrebbe essere così ..... ...in ogni sport motoristico.

(Ma che Pheegata è la SuperSport600 ???!!!....e la GP2 ???!!!)

Nano
26-09-2007, 00:41
Tutto bello e molto decoubertiniano, ma se togliamo la sfida tecnologica le case (di moto, di pneumatici, di lubrificanti, di freni) perdono ogni interesse a investire nelle competizioni e ci si ritrova a correre tutti col ciao.
Le formule "ad armi pari" vanno bene a livello promozionale, per far emergere il pilota migliore, ma nelle formule top e` sepre stato cosi` e cosi` sempre sara`.

Augh, ho detto. :lol:

Enrox
26-09-2007, 01:16
c'era gia' questo 3D aperto http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php5?t=139669

moderati... fondete please ;)