Visualizza la versione completa : riders....
KappaElleTi
25-09-2007, 23:29
ditemi che non è IL cavalletto laterale quello che compare sotto la coppa... APERTO....:confused:
http://www.riders-online.it/wp-content/gallery/bmw-megamoto/XT6A7115.jpg
adventurer
25-09-2007, 23:40
è proprio lui...sfigati....nemmeno i tester seri hanno...
KappaElleTi
25-09-2007, 23:41
nela foto è ungaro...
Non ci credo.. :rolleyes:
E sì, proprio così, foto da fermo:lol::lol::lol: adesso mi faccio una foto con piega e controsterzo pure io:!::!:
adventurer
25-09-2007, 23:49
ma dai...ungaro una derapatina vera poteva farla....o il budget è troppo basso per rischiare una scivolata...
KappaElleTi
25-09-2007, 23:51
riguardando potrebbe essere la suola della scarpa sporca di polvere di marmo:)
è tutto bianco di sabbia di marmo, facilita anche la derapata...
Non mi dite che quella giacca e' Etro
:lol:
Conoscendo Ungaro non credo che potrebbe scendere così in basso...
KappaElleTi
25-09-2007, 23:55
infatti
penso di essermi sbagliato...per me si può bloccare il 3d ;)
oppure datemi del pirla, tanto stasera nessuno ci aveva ancora pensato....
Ho detto credo... non si sa mai :D
Grazie ai potenti mezzi messi a disposizione da CSI QdE, possiamo fornirvi questa:
http://img206.imageshack.us/img206/5803/xt6a7115wf3.jpg
Nessun ritocco, solo il tentativo di recuperare quello che c'è nel nero..
l'effetto notte è stato aggiunto questo è evidente, per il resto non saprei.. a me non pare statica e si vedono tracce di precedenti inchiodate
Leonardo L'Americano
26-09-2007, 00:22
se fosse aperto il cavalletto ci dovrebbe essere l'ombra o no ?:confused:
beh pero' mi avete dato una bella idea, domani mi faccio una foto :lol::lol::lol:
KappaElleTi
26-09-2007, 02:06
se fosse aperto il cavalletto ci dovrebbe essere l'ombra o no ?:confused:
l'ombra non la vedresti
con una luce radente proveniente da sinistra (nella foto), l'ombra del cavalletto cade all'orizzonte sulla destra
KappaElleTi
26-09-2007, 02:14
Ho detto credo... non si sa mai :D
beh
son stato preso sul serio sull'unica cosa pirla che ho detto stasera
non ci capisco più nulla ora :lol:
...come si vedono le ombre delle gomme poggiate a terra...si vedrebbe anche l'ombra del laterale appoggiato!
L'ombra partirebbe da terra...come per le gomme...
Nella foto schiarita si noterebbe perfettamente....fidati......mentre sotto la moto nella parte centrale non c'è nulla...osserva.....
KappaElleTi
26-09-2007, 02:27
.
Nella foto schiarita si noterebbe perfettamente....fidati......mentre sotto la moto nella parte centrale non c'è nulla...osserva.....
non vedo la foto schiarita
sulla posizione dell'ombra hai ragione, prima andavo a memoria
ma secondo me la gomma è prospetticamente davanti una ipotetica ombra
comunque ripeto quel che ho scritto sopra, penso che sia la suola dello stivale che mi ha tratto in inganno (e non solo a me)
mi scuso con tutti in primis coi riders
La foto schiarita è quella nel post di Paolo B...io la vedo bene e li è più facile capire..secondo me..
Credo anch'io sia la suola sporca..che fà quell'effetto...e sinceramente...ne sarei felice: pensare che abbiano fatto tutta una "messinscena" per simulare un controsterzo di un professionista...sarebbe un pò poco serio....
Lamps!
26-09-2007, 07:30
Kappelletto, sempre a cercare il pelo nell'uovo!
ma va a letto alle 23.30!!
Berghemrrader
26-09-2007, 09:05
Ho fatto vedere la foto alla mia donna (fotografa) che suppone sia una foto fatta da fermo o da quasi fermo, ma nel secondo caso non sarebbe possibile intraversare la moto...
Gli intagli degli pneumatici sembrano perfettamente visibili ma sembra di scorgere un pò di "fumosità" prodotta dalla ruota post tipica della derapata.
Quanto al cavalletto se avessero voluto fare la foto scenografica ma statica avrebbero potuto toglierlo con 3 minuti di photoshop, ma anche l'effetto fumo può essere riprodotto...
Per farla breve è giunta alla conclusione che il tipo è arrivato in derapata "con giù il cavalletto"... ;)
tommygun
26-09-2007, 09:46
In quanto vero bikerboyZ mi sento profondamente offeso da questo thread, esige le immediate scuse di questo "Kappelletti"
Berghemrrader
26-09-2007, 09:52
In quanto vero bikerboyZ mi sento profondamente offeso da questo thread,
Probabimente ti senti offeso dal fatto che qualcuno abbia creduto che la derapata fosse veritiera! :)
In effetti un vero bikerboiz quelle cose lì non le fa... ;)
L'ombra della stampella (cavalletto laterale) deve partire dal punto in cui poggia al suolo.
Per questo non si vede in modo evidente, perché quel punto è nascosto dalla ruota anteriore.
Se si guarda l'ombra si vede che c'è una parte che si protende verso il punto di arrivo della stampella ;)
Secondo me sta sul cavalletto :)
Magari le derapate le hanno fatte veramente, però le foto veniveno male...
Allora hanno deciso questa piccola soluzione.
Che male c'è?
Uno spunto in più per i lettori di Riders ;)
Ci farei un articolo: "Come taroccare le vostre foto per sembrare dei veri Riders" :lol:
dati gli intagli delle gomme 'fissi' la foto deve essere stata fatta con un tempo molto breve oppure con un flash (che di solito però fa risaltare gli inserti del materiale tecnico) quindi l'illuminazione viene solo dal faro a lato quindi in condizioni di luce non ottimali (imho)
http://www.webalice.it/smartpatrol1/img/ungaro.jpg
(anche questo è solo un lavoro per rischiarare la foto..)
un sospetto sul cavalletto resta... se c'è qualcuno che fa la foto con la stessa moto e le stesse geometrie con il cavaletto giù, vediamo se è 'compatibile' con questa :lol::lol::lol:
PS: le sgommate per terra potevano esserci anche da prima e non nego che possano aver fatto un po' di tentativi in corsa poi, per ragioni puramente fotografiche (impossibilità di usare tempi ragionevoli o di ottenere un buon risultato) abbiano deciso di fare la foto statica.IMHO...
MacGyver
26-09-2007, 17:17
Per me' è il "puntale"(rinforzo) di matallo dello scarponcino BMW!
bella foto, e lui non è sul cavalletto.
tommygun
03-10-2007, 15:55
Visto questo?
http://www.riders-online.it/?p=279#comments
Ci sarebbero un sacco di considerazioni da fare... :lol:
Chi comincia?
Le considerazioni sul cavalletto sono pertinenti. Ma una domanda mi arrovella più di tutte...
nel prossimo numero ci saranno finalmente donne, t3tt3 e cul1 come si deve su una rivista emula di "Max" per motociclisti?
Le t3tt3 dico, non i cavalletti. Ma che fine sta facendo questa povera società.
Visto questo?
Chi comincia?
Come già detto in altri post, ho già dedicato troppi pensieri e parole a questi personaggi.
Finché c'era da farci due risate l'ho fatto volentieri.
Ora non più, semplicemente perché l'intervento di noi motociclisti "veri" dà credibilità ad un giornalino altrimenti da fotoromanzi.
Siccome non sono nemmeno simpatici ma si prendono molto sul serio io li lascio giocare con il loro target di lettori: scooteristi, garzoni, ponyexpress, dentisti e parrucchieri (senza voler offendere queste rispettabili professioni).
ciao
per me la foto è reale
non vedo nulla di strano
faccio quei traversi nel curvone del lungomare tutti i giorni andando al lavoro in giacca e cravatta
KappaElleTi
03-10-2007, 23:19
L'altro giorno ho sfogliato rapidamente la rivista in una pizzeria
la foto dell'HP in derapata non mi sembrava facesse parte del servizio, sarebbe stata un doppione della foto della confederate (si chiama così?) in derapata, la quale, quella si, era evidentemente un fotomontaggio ;)
sulla rivista c'erano solo delle foto di me....da
si vedeva tutto tranne che la moto
suggestive di certo ma non certo per la moto
neanche un particolare visibile........ da non credere....
ho visto la foto del traverso solo sul sito
maxcsbbiagi
03-10-2007, 23:28
confederate (si chiama così?) in derapata, la quale, quella si, era evidentemente un fotomontaggio
No,No...è vera!...
http://www.motoblog.it/post/8931/video-prova-hp2-megamoto
fa la stessa cosa anche se gli viene una cagata in questo video
Queste sono mistificazioni sofistiche.
Una volta riabilitata una foto su cui si ride, per conseguenza si vuole riabilitare l'intero giornale.
Oggi si chiamano "traversi", quando ero ragazzo le chiamavamo "sgommate" e le facevamo a 13 anni con ogni tipo di mezzo.
Non mi pare una prodezza fare una sgommata di freno con una Megamoto.
Cavalletto o non cavalletto.
La verità è che sono tristi, profondamente... ecco perché non li perculo più :(
KappaElleTi
03-10-2007, 23:52
Visto questo?
Chi comincia?
dio mio
da un puro interesse fotografico 8ci fosse una foto in campo pubblicitario editoriale che non sia falsa...vuoi per ritocchi di con photoshop vuoi per altre esienze di produzione) ne è nato un caso editoriale
sembra di viver nel paese delle favole....
p.s. pepot, come credo si intenda dai miei primi interventi, non era certo voler buttar ....immondizia sulla rivista. Puro interesse giornalistico lo avrei definito ;)
dio mio
da un puro interesse fotografico 8ci fosse una foto in campo pubblicitario editoriale che non sia falsa...vuoi per ritocchi di con photoshop vuoi per altre esienze di produzione) ne è nato un caso editoriale
sembra di viver nel paese delle favole....
p.s. pepot, come credo si intenda dai miei primi interventi, non era certo voler buttar ....immondizia sulla rivista. Puro interesse giornalistico lo avrei definito ;)
non ho letto tutto il 3ad
l'ho fatto solo adesso
mi sono reso conto che l'hai buttata li.......
ben lungi da me l'idea di difendere la rivista che tra l'altro lo fa da sola nel suo blog.
per me riders è e resta una ciofeca di giornale........
persino mia moglie ha detto che fa cagare e lo ha buttato
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |