PDA

Visualizza la versione completa : pneumatici 1200 rt

dododo972
25-09-2007, 23:06
salve a tutti,siccome tra non molto dovrò sostituire le gomme alla mia 1200 rt,potreste consigliarmi qualcosa?
quanti km si percorrono su questa moto?
la domanda sembra banale ma arrivo da moto supersportive e 5000 km eran già tanti...
a presto,Sergio

Davide
26-09-2007, 11:37
Ci sono tonnellate di cose sull'argomento, usa il tasto cerca :)

http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php5?t=125146

dododo972
26-09-2007, 13:24
grazie,avevo visto qualcosa ma ovviamente ognuno'loda'quelle che ha montato: diablo strada,metz z6,pilot road 2....volevo solo qualche giudizio in più...

Davide
26-09-2007, 13:41
grazie,avevo visto qualcosa ma ovviamente ognuno'loda'quelle che ha montato

Non è vero che ognuno loda quelle che ha montato, io personalmente ho sempre avuto le Pilot Road e mi ci sono trovato bene, poi ho messo le PR2 e sono iniziati i problemi con l'anteriore:mad:

Penso invece che per la nostra moto esistono delle gomme che vanno bene e delle altre che non vanno bene........e poi dipende da come usi , dalla guida che hai e da tanti altri fattori.

Personalmente se potessi le proverei tutte, è chiaro che essendo una moto pesante la scelta diventa a volte più difficile.;)

MyWay
26-09-2007, 17:11
Allora, ho la soluzione, ma non è farina del mio sacco.

LE gomme per la RT sono le Pirelli Scorpion Sync.

Originariamente progettate dalla Pirelli per la Ducati MTS 1000, sono state provate a fondo da Pongo, che, notoriamente, è uno che la RT la fa andare moooooolto.....

La caratteristica principale è il mantenimento di ottimo grip nei passaggi asciutto/umido, oltreché ottimi angoli di piega.

Saluti

TheBoss
26-09-2007, 17:33
io le dovrò cambiare a breve, pilot road o scorpion sync?!

pradu
26-09-2007, 18:00
io su RT ho avuto Z6, Dunlop D208, Diablo Standard e adesso Pilot Road 2. Credo che rimonterò queste ultime perché mi hanno dato un ottimo feeling, piego come con le Dunlop (pedane grattuggiate in + di una occasione) ma mi durano 3-4k km in più

MyWay
26-09-2007, 18:36
io le dovrò cambiare a breve, pilot road o scorpion sync?!
Caro Amico,

Siccome abbiamo le stesse moto, e siccome la frase di "C'era una volta in America" che hai nella firma è una pietra miliare nella mia cultura cinematografica, ti dico: Scorpion Sync.

Spero di conoscerti presto.

Andrea

Davide
26-09-2007, 18:39
X Pradu

problemi di scalinamento all'anteriore non ne hai avuti ? Se non mi sbaglio l'anteriore non ha una specifica BMW, giusto?

TheBoss
26-09-2007, 18:45
Spero di conoscerti presto.

Andreacarissimo amico, quoto e straquoto tutto, e siccome ti ho visto in foto tra quelli del Chianina (ero in Spagna, sorry) penso non ciseparino poi tanti kg e nemmeno tanti cm. Andremo daccordo :lol: Spero di vederti al Mukken in Trinacria, grazie per la dritta.

p.s. quel film è "la storia del cinema", del resto si può dissertare, meglio questo o meglio quello, ma "Once upon a time in America" è il più grande!!!

scaricati e ascolta questo (http://innovazioni.org/leone.zip), ti farà piacere...

Davide
26-09-2007, 18:47
Allora, ho la soluzione, ma non è farina del mio sacco.

LE gomme per la RT sono le Pirelli Scorpion Sync.

Ti rimando a questo thread http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php5?t=125146

sicuramente saranno delle gran gomme, ma vedo che ognuno di noi ha le sue preferenze, gusti e opinioni ;)

pradu
26-09-2007, 19:15
X Pradu

problemi di scalinamento all'anteriore non ne hai avuti ? Se non mi sbaglio l'anteriore non ha una specifica BMW, giusto?
nessuno scalinamento. Ad oggi 9k km. problemi di scalinamento li ho avuti invece con i Dunlop. non so per la specifica, non sono mai stato molto attento.

gpepe
26-09-2007, 20:18
..io dico che se vuoi la durata unita ad una aderenza "accettabile" direi street pilot 1, le 2 non le conosco ma la doppia mescola mi trattiene, con l'anteriore BMW si dovrebbero distruggere in pochi km... ora sto usando le Diablo strada e dico che durano meno delle Pilot ma sono più morbide e aderenti, insomma più affidabili . Le Pirelli syncro le ho adocchiate da tempo e mi attizzano parecchio, penso che le proverò presto . ;)

TheBoss
26-09-2007, 20:30
grazie anche te per le info, mi toccherà cambiarle tra poco!

MyWay
28-09-2007, 09:43
Scaricato da: www.pirelli.it
Data: 09/27/2007
Copyright © 2006 Pirelli Tyre S.p.A

SCORPION SYNC

• Struttura con cintura radiale a zero gradi,
associata ad una carcassa leggera e resistente
per premiare maneggevolezza e tenuta anche a
velocità elevate. Ne risulta una copertura stabile
ed uniforme nella distribuzione delle pressioni al
suolo, capace di ottimizzare l'impronta a terra a
qualunque angolo di piega.
• La mescola è ad alta percentuale di silice per
garantire tenuta sul bagnato e soprattutto una
rapida entrata in temperatura, a tutto vantaggio
del grip anche su asfalto freddo e umido.
• Il disegno battistrada è frutto di una innovativa e
piacevole combinazione tra la tassellatura tipica
dell'enduro e le linee curve dei pnaumatici
supersport: look aggressivo ed ottime prestazioni
sul bagnato.

SIZE RANGE
FRONT
120/70R17M/CTL 58H
120/70ZR17M/CTL 58W
110/80R19M/CTL 59V

REAR
180/55ZR17M/CTL 73W