PDA

Visualizza la versione completa : Credo sia utile a tutti...

albertin
25-09-2007, 14:18
Ciao a tutti, leggo spesso questo forum, ma di rado scrivo qualcosa, ma volevo fare una proposta.
Premesso che ho una r 1200 r quindi protezione zero, che la sensazione di caldo/freddo è soggettiva e che a mio avviso l'abbigliamento bmw è molto performante. Chiedevo se può essere utile stilare un vademecum degli abbinamenti fra i vari prodotti che offre Bmw.
Ad es. clima freddo io mi trovo molto bene con Rally 2 pro, windbreaker e maglia maniche lunghe silver function 2.
mezza stagione Confortshell + maglia maniche lunghe silver function 2 o silver function 3 manica corta.
Caldo Airflow + silver function 3 manica corta.
Di solito si scrive circa il prodotto singolo e mai in abbinata con altri prodotti e mi sembra strano che Bmw non abbia pensato di dare informazioni in merito anche se ovviamente standardizzate poichè per il singolo cliente è inpossibile testare tutti i prodotti.
Grazie a tutti in anticipo.

cecco
25-09-2007, 15:59
Uhmmmm, mi sa che l'unico che può aiutarti é Mary... ;)

un ex tk
25-09-2007, 17:03
Di roba BMW ne ho molta, non per fighettismo ma per scelta tecnica personale, posso dirti come faccio io:

1) Sotto sempre abbigliamento tecnico, D.Fenstec , magliette, calzamaglia...
Il nuovo intimo estivo e invernale BMW è vermente ottimo, quello precedente era un po' "fagotto" e poco tecnico.

2) Come secondo strato (quando serve...) capi in capilene di varia natura.

Se è caldo-caldo....significa che il giro prevede + del 70% sopra i 30°

- Giacca Airflow3 - Pantaloni Airtex Dainese (altenativa Jeans New-Denim BMW)
- Scorta Phasechange (mod. maniche staccabili) se rinfresca (si va fino 15°)
- Klimakonfort completo se piove o rinfresca ancora.

Se è freschino, in genere da Settembre a Maggio:

Streetguard2 completo, si soffre solo sopra i 28° (con o senza imbottitura originale - io in genere non la uso mai).

Klimaconfort e Phasechange se piove per molte-molte ore e se fa veramente freddo.

Di scorta se proprio vuoi Pant Perform completo Bikers - Caldissimo e assolutamente antivento.

StAqua Bikers come sottocasco se piove, + uno leggero in seta per l'igenee i capelli.

Guanti: dietro sempre 2 paia
Summer Rain Pro o Airflow in estate
Summer Rain Pro e Prowinter in inverno

Casco: Arai integrale - ma dipende anche dalla conformazione della testa...

Stivali: Alti e Bassi della Daytona, (calzata da pantofole, leggerissimi) entrambi in Goretex XCR, buoni e traspiranti per tutte le stagioni se abbinati a calzini tecnici
Copistivali Dainese - Mai usati ma utili se si cammina in mezzo ad un nubifragio.

Non uso moffole, copristivali, abbigliamento riscaldato, necessario per lunghi viaggi in condizioni estreme. Per intenderci non vado all'elefante.
Se cerchi nei 3D trovi molte cose, in genere non BMW.

2 regole d'oro by Mary (che attraverso le sue disquisizioni mi ha insegnato come vestirmi...):

1) - Pittusto che il singolo vestiario conta di più la combinazione dello strato di capi, questo sia con il caldo che con il freddo.

2) - Non guardare la temperatura quando parti, ma calcola lunghezza del giro, temperature medie, variabilità, tipologia di spostamenti e soste (importante).

Meglio fermarsi per adeguare lo strato che pompare per il caldo per 8 ore o restare infreddoliti perchè non si era previsto.

Buon viaggio.

PS: ovviamente abbiamo parlato di abbigliamento da asfalto e non da off.....per quello Barba può certamente consigliare bene.

giez70
25-09-2007, 17:07
:confused:

barbasma
25-09-2007, 17:29
poi non lamentatevi se i predoni bavaresi vi assalgono.

Piac73
25-09-2007, 17:31
manda un m.p. a Nemo per l'abbigliamento! ;)

un ex tk
25-09-2007, 17:31
Con i tedeschi ci lavoro in molti progetti...ho buone conoscenze....non ti preoccupare. ;)

Buona parte dei soldi che spendo me li passano loro...vedo di essere un po' più caro di BMW....:lol:

Zapotek
25-09-2007, 17:32
sono preoccupato

un ex tk
25-09-2007, 17:35
sono preoccupato
Serve un prestito a tasso agevolato?:lol:

boscaiola
25-09-2007, 17:36
manda un m.p. a Nemo per l'abbigliamento! ;)
Non sapevo che Nemo si fosse messo a vendere calzini...
Io opterei per un M.P. a Ulfius per l'abbigliamento invernale ed estivo. Mentre chiederei decisamente lumi al Cappelletto per le mezze stagioni

Zapotek
25-09-2007, 17:40
i predoni bavaresi sono già stati avvisati

Burro
25-09-2007, 17:58
i predoni bavaresi sono arrivati

barbasma
25-09-2007, 18:26
è possibile acquistare l'abbigliamento bmw con una maxirata finale?

vorrei regalare l'atlantis alla morosa per natale, ci faccio un figurone!

poi di nascosto la rivendo causa motivi familiari.

un ex tk
25-09-2007, 18:32
è possibile acquistare....una maxirata finale?

vorrei regalare l'atlantis alla morosa per natale, ci faccio un figurone!

Certo che puoi farlo...però è una formula costosa, io faccio cash.;)

:lol:....e poi c'è il rischio che con la Atlantis ti ritrovi senza finanzata...visto mai che gli passa davanti un dentista con un GS1200 tunnizzato?:lol:

Per te sarebbe il colmo...:lol:

oh...si scherza è....;)

barbasma
25-09-2007, 18:52
impossibile... in inverno i GS sono tutti in vendita... causa maxirata prima di natale.

poi in primavera se lo ricomprano e si ricomincia il giro.

abii.ne.viderem
25-09-2007, 18:54
Stivali: Alti e Bassi della Daytona, (calzata da pantofole, leggerissimi) entrambi in Goretex XCR, buoni e traspiranti per tutte le stagioni se abbinati a calzini tecnici

nello specifico, a quali modelli ti riferisci?
Grazie

un ex tk
26-09-2007, 09:07
Journey e Spirit

mary
26-09-2007, 16:38
X un ex tk:
Ti ringrazio, sono contento che i miei consigli ti siano serviti.:eek: ;) :D
...e anche a CECCO.:D;)