PDA

Visualizza la versione completa : Semafori verdi, state in campana.

pm1964
25-09-2007, 12:22
Qui dentro ci sono solo motociclisti esperti e probabilmente pochi hanno bisogno di quello che sto per dire ma per quei pochi lo dico lo stesso: state in campana ai semafori quando scatta il verde per voi.

Il discorso è questo: le moto spesso sono davanti a tutti ad attendere il semaforo verde e càpita di avere fretta. Allora certe volte si fissa il semaforo, rosso, non si guarda la strada e quando diventa verde si scatta. Ogni tanto dall'altra parte c'è l'ultimo che brucia il semaforo con l'aranciosso (l'arancione che diventa rosso) e soprattutto negli incroci grandi, quindi con lunghi tempi di attraversamento, il rischio è grosso che ti prendano in pieno anche se tu sei passato col verde.

In questo caso abbiamo ragione ma siamo morti, e non ci conviene. Ieri tutto questo stava per succedere a me e il coglione dell'aranciosso aveva pure un furgone grosso. In campana rega'.

Joe Sasa
25-09-2007, 12:29
Non fa mai male ripetere alcune regole di buon senso che a volte si dimenticano o si trascurano.
E siccome siamo sempre su due ruote è meglio essere sempre doppiamente in campana.
:-p

salvadi
25-09-2007, 12:31
se non facessi come dici, sarei morto davanti a casa almeno una decina di volte negli ultimi 5 anni... io aspetto il verde poi guardo a destra ed a sinistra prima di attraversare...

chimico01
25-09-2007, 12:36
io all'incrocio anche con il verde scattato da tempo rallento sempre e guardo ben benino da tutti e due i lati....fra imbecilli e distratti non si può mai sapere!

BEO&BEA
25-09-2007, 12:37
Regola: dopo il verde conta fino a tre e poi parti.
Lampssssssssss

calimero
25-09-2007, 12:37
In campagna va bene lo stesso?

Helico
25-09-2007, 12:45
E che dire di quelli che, stando sulla preferenziale, passano col rosso perchè non riconoscono il semaforo dei tram?
Tu arrivi tranquillo tranquillo e ti taglia la strada (se ti fermi in tempo) la solita auto blu.