PDA

Visualizza la versione completa : Semafori verdi, state in campana.

pm1964
25-09-2007, 12:22
Qui dentro ci sono solo motociclisti esperti e probabilmente pochi hanno bisogno di quello che sto per dire ma per quei pochi lo dico lo stesso: state in campana ai semafori quando scatta il verde per voi.

Il discorso è questo: le moto spesso sono davanti a tutti ad attendere il semaforo verde e càpita di avere fretta. Allora certe volte si fissa il semaforo, rosso, non si guarda la strada e quando diventa verde si scatta. Ogni tanto dall'altra parte c'è l'ultimo che brucia il semaforo con l'aranciosso (l'arancione che diventa rosso) e soprattutto negli incroci grandi, quindi con lunghi tempi di attraversamento, il rischio è grosso che ti prendano in pieno anche se tu sei passato col verde.

In questo caso abbiamo ragione ma siamo morti, e non ci conviene. Ieri tutto questo stava per succedere a me e il coglione dell'aranciosso aveva pure un furgone grosso. In campana rega'.

Joe Sasa
25-09-2007, 12:29
Non fa mai male ripetere alcune regole di buon senso che a volte si dimenticano o si trascurano.
E siccome siamo sempre su due ruote è meglio essere sempre doppiamente in campana.
:-p

salvadi
25-09-2007, 12:31
se non facessi come dici, sarei morto davanti a casa almeno una decina di volte negli ultimi 5 anni... io aspetto il verde poi guardo a destra ed a sinistra prima di attraversare...

chimico01
25-09-2007, 12:36
io all'incrocio anche con il verde scattato da tempo rallento sempre e guardo ben benino da tutti e due i lati....fra imbecilli e distratti non si può mai sapere!

BEO&BEA
25-09-2007, 12:37
Regola: dopo il verde conta fino a tre e poi parti.
Lampssssssssss

calimero
25-09-2007, 12:37
In campagna va bene lo stesso?

Helico
25-09-2007, 12:45
E che dire di quelli che, stando sulla preferenziale, passano col rosso perchè non riconoscono il semaforo dei tram?
Tu arrivi tranquillo tranquillo e ti taglia la strada (se ti fermi in tempo) la solita auto blu.

dex175
25-09-2007, 13:01
la soluzione....invece di essere i primi partiamo dopo la prima macchina!!!!!!

aldo
25-09-2007, 13:07
anche a me è successa bella, ma leggermente diversa. Arrivo col giallo e penso. passo.
Dall'altra parte due moto della polizia che partono col rosso. Inchiodo. Vedo distintamente il poliziotto che alza lo sguardo a guardare il semaforo che per fortuna non era ancora scattato. Visto che in colpa era lui tutto bene così se il semaforo fosse scattato nel frattempo io avrei preso la multa. Sempre sudditi come al solito.

er-minio
25-09-2007, 14:29
Purtroppo a Roma è diventata la regola di troppe teste di cavolo passare col rosso. Anche su strade ad alto scorrimento dove sarebbe impensabile (posso arrivare a capire - forse - un semaforo pedonale in un vicoletto... ma non altro)
Tremila occhi e mai troppo fiduciosi quando scatta verde.

Putroppo proprio un paio di anni fa scrivevo qui su Walwal di fare attenzione sulla Cristoforo Colombo dove molta gente passa con il rosso con estrema facilità, per non parlare delle inversioni a U (capitato personalmente).
Questo anno ho perso il mio migliore amico proprio per una manovra assassina del genere su quella strada.

BlekMacigno
25-09-2007, 15:01
Aggiungo.
Quando siete belli tranquilli e davanti a voi scatta l'arancione, prima di frenare per fermarvi date un'occhiata allo specchietto retrovisore. Il co7lione che vi segue in auto potrebbe non essere dello stesso avviso.
Se la mia moto non avesse la potenza che ha ora starei su una nuvoletta vestito da frocio...

Davide
25-09-2007, 15:12
In effetti oggi non si può più girare in moto tranquillamente, è una guerra tutte le volte che esci di casa:mad:

E sarà sempre peggio:-o

bubu64
25-09-2007, 15:16
In effetti oggi non si può più girare in moto tranquillamente, è una guerra tutte le volte che esci di casa:mad:

E sarà sempre peggio:-o
TRISTE TRISTE REALTà

Viggen
25-09-2007, 17:16
Meno male che qua non ci sono i semafori...:lol:

dino_g
25-09-2007, 17:24
Aggiungo qualche -triste- considerazione. Il pericolo è ancora maggiore perchè chi passa col aranciosso (ma ormai non ci si vergogna più neppure col rosso-rosso) accelera e non sente ragioni...
Poi ci sono quelli che passano si col verde, ma quando l'incrocio è occupato e quindi non lo liberano. Scatta il verde nell'altro senso ed è tutto uno schivare gli imbecilli che a quel punto vogliono passare lo stesso, anche a costo di passarti sopra.
La cosa che mi sembra più assurda è come molta gente non riesca a realizzare che se prendi uno su due ruote non è come ammaccare un'altra auto: rischi di fargli male, a volte *tanto* male, a volte male per sempre...

Purtroppo è verissimo che la cosa è destinata a peggiorare e ogni sera al rientro sembra di aver vinto una scommessa se si è tutti interi, magari inca..ti neri ma indenni.

saluti, Dino

cidi
25-09-2007, 17:37
Meno male che qua non ci sono i semafori...:lol:
qua invece una volta m'han preso che passavo col verde e un'altra m'han tamponato che ero fermo al semaforo :lol:

OroMatto
25-09-2007, 18:56
Un po' di tempo fa stando molto attento rischiavi un incidente alla settimana, oggi se ne rischiano 4 al giorno... Gente che gira o cambia corsia senza mettere la freccia, inversioni a U, passaggi col rosso, apertura portiere senza guardare, partenza da fermo senza guardare e senza frecce, gente che telefona, ...

ljtab
25-09-2007, 19:44
ma anche il contrario conviene non farlo...

4 mesi fa semaforo arancione, io rallento e mi fermo, un cogli@ne (in scooter ma mi è capitato anche con delle moto) mi supero rischiando di portarmi via la borsa della moto, mi insulta suonando il clacson e .... viene agganciato da una macchina troppo veloce al verde che lo manda lungo disteso per la strada. Per sua fortuna solo qualche escoriazione ma un bel insulto dopo che mi sono accertato che non siera fatto nulla se l'è preso.

Alexetadv
25-09-2007, 20:00
Vero!!!
incrocio gestito da semoforo su statale ad alto scorrimento.
ore 13,50. due vecchietti, marito e moglie prossimi ai 100 (non di velocità), provengono dalla laterale che interseca la statale, la strada è dritta e non c'è traffico. io sto scendendo dal cavalcavia sulla statale che sovrasta l'incrocio percui (per fortuna ho tutta la visuale), vedo la Lancia bianca d'epoca che non accenna a rallentare.
mi sono sfilati davanti attraversando l'incrocio col rosso, senza essersi nemmeno accorti del pericolo, dalle faccie impassibili non si sono nemmeno accorti di aver passato la statale.

sercar2
25-09-2007, 20:12
in campana in campana
io quando porto la zainetta vado alla meta' della meta' della velocita di quando sono solo.......se mi stendo o stendono.....meglio da solo che in compagnia::::::::.

bobino
25-09-2007, 20:46
io col verde, per sicurezza..........non passo :confused:

polis63
25-09-2007, 23:01
Io al semaforo verde.... conto fino a tre ma quando sono al 1 già sento suonare il clacson di quello che mi segue!!!!!!!!!!!!!!!:rolleyes::rolleyes::rolleyes: :rolleyes:

Sa'
25-09-2007, 23:03
Basta partire appena senti i clacson...

fabgal
25-09-2007, 23:09
a me è successo ai tempi del 125... autobianchi a112 guidata da nonnina che pensava di "farcela"... io ragazzotto che partivo a cannone appena avevo il verde... comunque non mi son fatto niente... ;)

Alexetadv
26-09-2007, 10:46
se non parti subito, rischi il tamponamento, già scampato un paio di volte.

Sa'
26-09-2007, 23:42
Il rischio maggiore si ha quando appena arrivi al semaforo scatta il verde e sei ancora in terza, acceleri al volo e vorri quasi impennando sui 90 all'ora; ammetto che a volte è invitante, ma bisogna comunque rallentare.