Entra

Visualizza la versione completa : Corso Guida ON-Road 12-14 Ottobre

Bumoto
25-09-2007, 10:40
In accordo con Vigliac (l'arrotino :lol:) e la sua http://www.adventureschool.it il corso di guida On-Road che si terrà in Romagna, avrà una parte dell'incasso che verrà devoluta a Padre Buresti, col mio motto "aiutami ad aiutarli"
http://www.solidarietainbuonemani.it/.

piu' precisamente l' incasso TOTALE di alcuni iscritti di QDE (massimo 5) verrà devoluto in beneficenza all'associazione di cui sopra.

Il corso è aperto a tutti, quindi ci saranno anche persone non di QDE...

QUI (http://www.antichemacine.it/home.asp)

Corsi ON-ROAD per PRINCIPIANTI e NON

Lezioni teoriche e pratiche di guida su strada, tre giorni in gruppo, uno splendido week end per imparare i trucchi e i segreti della guida sicura su strada. Impostazione delle curve in modo corretto, frenata e uscita di curva devono essere una cosa NATURALE, a volte è semplice a volte non lo è, molto dipende dall' impostazione.

PROGRAMMA

• Giovedì
Arrivo per cena presso l’ agriturismo …..... , qui ci sarà la presentazione del corso e le prime lezioni, dopo cena alla lavagna e suddivisione gruppi.

• Venerdì
ore 09,00: Lezione Teorica e primo approccio alla moto, posizioni di guida e bilanciamento pesi.
ore 10,30: Lezioni pratiche, la frenata e l’ impostazione.
ore 12.30: Pausa pranzo in agriturismo.
ore 14,00: Partenza tour guidato e messa in pratica lezioni.
ore 20,00: Cena e visione delle riprese video della giornata, commenti e spiegazione.

• Sabato
ore 09,00: Inizio Corso, ripresa degli argomenti del venerdì, uscita di curva e traettoria.
ore 10.30 Trasferimento in zona collinare per messa in pratica degli esercizi.
ore 12.30 Pranzo (non incluso nel pacchetto)
ore 20,00: Cena , visione video della giornata.

• Domenica
ore 09,00: Inizio Corso, ripresa degli argomenti del Sabato, Curva in sicurezza
ore 10.30 Trasferimento in zona collinare per messa in pratica degli esercizi.
ore 13,00: Pranzo in agriturismo, visione video della giornata, alla fine consegna degli attestati di partecipazione

MOTO.
Qualsiasi moto da strada ed enduro stradali, non fornite da adventureschool, in ordine col cidice della strada e assicurate.

ABBIGLIAMENTO
E' obbligatorio partecipare al corso con abbigliamento da Turismo/Enduro o in alternativa Giacca da moto, Kway, pantaloni antistrappo ,stivali da moto, casco, guanti e protezioni!

QUOTA DI PARTECIPAZIONE.

350 euro in Romagna, il corso più gadget e DVD, incluso trattamento in pensione completa dal Giovedì sera alla Domenica, pranzo incluso. (vedi sabato)

qui per iscrizione (http://www.adventureschool.it/moduloiscrizione.pdf)

ISCRITTI ATTUALI

CICHITO
ZORIA
BRONTOLO
FAGGIO 1
FAGGIO 2
GNE

Questi gli iscritti di QDE

faggio
14-10-2007, 20:13
Che week end da spettacolo!!!:lol::lol:
Un salutone a tutti i ragazzi del corso, è sempre un piacere fare nuovi amici.
Un grazie in particolare all'Arrotino!! .. non si è mai finito di imparare, nee!!!!
PS Notare firma sotto ;)

gne
15-10-2007, 10:05
Un ringraziamento speciale a Stefano (l'Arrotino) e al co-istruttore Michele, un saluto a tutti i ragazzi che hanno partecipato al corso e un applauso alla coraggiosa cameraman "pisolo"!!!

Come descrive questo corso.....semplicemente stupendo!!!
Ho la gioia e la soddisfazione stampata sulla faccia!!!!:)

STEFANO....FISSA LA DATA PER IL PROSSIMO CORSO ON ROAD CHE MI PRENOTO LE FERIE GIA' DA ORA...ZIO PORK!

the_10
15-10-2007, 10:44
È stato fantastico (primo corso per me, nessuno prima di ora non mi aveva mai dato nessun consiglio su come portare una moto), per la compagnia, per l'organizzazione, ovviamente per l'istruttore, e, perché no, per il costo.
Considerazioni personali:
prima di prendere in mano una moto dovrebbe essere obbligatorio fare un corso del genere
prima di pensare di pensare a cambiare pezzi sulla moto si dovrebbe verificare se non ci sia da cambiare qualcosa nella guida...

Grazie davvero a Stefano, Michele (ora mezzo sordo per il megafono dell'Arrotino) e a tutti i partecipanti...per un bel po' non potró più essere dei vostri, ma voi...divertitevi in sicurezza! :-)

P.s. per Cichito:
Ieri sera hai fatto quello che dovevi fare? O ti sei addormentato al pezzo?
Per ricamino e saponetta ve le siete riscambiate le moto...o saponetta é ormai a Caponord con l'RT?

faggio
15-10-2007, 10:53
..... Sinceramente bella moto...:-p solo che ai 200 non mi entrava ancora la seconda!!!!!!!:rolleyes::rolleyes:

limapedane
15-10-2007, 20:02
complimenti anche a voi per come avete imparato in fretta a guidare impostati; ora chi vi incontrerà per strada, vedendo delle pieghe così non potrà fare altro che cedervi il passo !
per caso sapete se ci sono le foto online ?

Michele.

faggio
15-10-2007, 20:25
Ciao Michele, sono Saponetta! Per le foto devi guardare le inserzioni fatte oggi dall'Arrotino "Biemmewuisti in azione".;) Và che manici!!!!!!

brontolo
15-10-2007, 20:38
Micheleeeeeeeeeeee, le foto qui http://picasaweb.google.it/stefanopicasa/CorsoONROAD

Joe Falchetto
15-10-2007, 20:56
Bu, quando fai il prossimo?

Ho uno zainetto da svezzare...

zoria
15-10-2007, 21:55
Per le mezze seghe come me:"Se pensate che un corso su strada con Vigliak,sia una passeggiata,non iscrivetevi neanche!!!!!".Fisicamente mi ha distrutto,però già stamattina lo avrei nuovamente iniziato.Esperienza bellissima,molto ma molto interessante e istruttiva.Già venerdi sera mi era venuta voglia di ritornare a casa...(mi sentivo come uno che non avesse mai guidato),però fortunatamente la mia testardaggine ha voluto che continuassi,e strada facendo mi sono convinto che ho sempre guidato senza nessuna giusta impostazione,senza nessuna giusta tecnica di guida ecc......Ovviamente ora dopo tre giorni di corso non mi sento un pilota,però spero nel tempo di mettere in pratica i consigli del maestro,e certamente già questo sarà molto utile!!!!Grazie a Stefano e Michele per la pazienza ,grazie a Pisolo per il supporto foto-cine-ottico,e un bel vaffanculo al resto della compagnia!!!!! E' stato bellisssimo,mi sono divertito,e non vedo l'ora di fare il secondo grado......arrivederci a tutti zio pork!!!!!

gne
16-10-2007, 08:52
......e un bel vaffanculo al resto della compagnia!!!!!

Vaffanculo anche a te "zoria"....:D:D

E' stato bello conoscerti.....anche se sei astemio...:mad::mad:

the_10
17-10-2007, 11:08
Vaffanculo anche a te "zoria"....:D:D

E' stato bello conoscerti.....anche se sei astemio...:mad::mad:
Ciao gne,
Zoria é l'astemio perfetto perché porta da bere per gli altri!!