Entra

Visualizza la versione completa : Angolo manopole ARIETE riscaldate per R1150GS & C

gelande/strasse
24-09-2007, 14:14
Voglio segnalarvi che la ditta Ariete ha messo in commercio le manopole
mod: 01690/F24 specifiche per il cambio manopole di tipo riscaldalto.
Si tratta di 2 manopole identiche con diametro interno di 24mm.
(non è piu' necessario comperare 2 coppie di manopole ed utilizzare solamente le 2 destre).
saluti a tutti.

Hellon2wheels
24-09-2007, 14:36
Sul sito ufficiale continuano ad esserci solo le solite 1690/f.

sylver65
24-09-2007, 15:30
dove le hai acquistate? web??

gelande/strasse
24-09-2007, 17:19
SpeedMania a Reggio Emilia, ma sono disponibili in tutti presso tutti i rivenditori Ariete

Nobbyclark
25-09-2007, 10:59
Scusate, vanno bene per tutte le BMW serie R, che voi sappiate ??
Grazie/ciao

rebb
25-09-2007, 12:16
SpeedMania a Reggio Emilia, ma sono disponibili in tutti presso tutti i rivenditori Ariete
sono quelle rigate naturalmente, e quanto le hai pagate?

Old Rabbit
25-09-2007, 12:43
Ci sono anche sul sito:
http://ariete.eroom.it/layout/layout.eroom?MENU=0H2&SUBMENU=0H4&TINDEX=0H58&ITEM=PRODUCT&LAYOUT=grips

http://ariete.eroom.it/eroom12/filestored/88/ICON/01690-SITO.jpg

jocanguro
25-09-2007, 18:14
:D:Dottimo !!!!
comunque allego la mia esperienza, ho cambiato le originali con 2 manopole in gomma ariete sempre con il trucco di due kit per usare solo le 2 da diam. 24 (comandi riscaldati) e tutto è andato liscio...:D

MUMU
26-09-2007, 08:20
:D:Dottimo !!!!
comunque allego la mia esperienza, ho cambiato le originali con 2 manopole in gomma ariete sempre con il trucco di due kit per usare solo le 2 da diam. 24 (comandi riscaldati) e tutto è andato liscio...:D
Saresti così gentile da spiegarmi/ci la procedura esatta per la sostituzione? Hai tagliato le vecchie con un cutter stando attento a non rovinare i fili? E poi come hai fatto ad inserire quelle nuove? Spingendole e basta, con l'ausilio di qualche prodotto spray o rovesciandole al contrario?

Hellon2wheels
26-09-2007, 08:24
C'è tutto nelle FAQ

jocanguro
26-09-2007, 08:52
Come ha detto Hellon2wheels ci sono vari thread che trattano dell'argomento (che ora non riesco a ritrovare, fai una ricerca) molto utili, ringrazio qui tutti quelli che hanno contribuito alle utili spiegazioni !!!!
Le manopole me le ero cambiate tante altre volte su altre moto ma questa era la prima volta di manopole riscaldate, effettivamente è un po piu difficile perchè dove la resistenza avvolta a spirale si giunta con i fili di gomma che portano la corrente si forma un certo bozzo piuttosto difficile da scavallare senza muovere/scollare il suddetto cavetto gommato, cosa cui negli altri forum non si parla quasi mai, nel mio caso ho fatto molta attenzione, reincollando prima e/o dopo l'inserzione delle nuove manopole con attak il cavetto gommato nella sua sede di partenza. e sopratutto TANTO alcool per favorire l'inserimento, abbonda tanto poi in 2-3 minuti evapora tutto...
ciao

sylver65
26-09-2007, 09:17
qualche sito web che li vende?
Qui da me non ce le hanno ancora.

Mauro Venturini
28-09-2007, 08:31
Voglio segnalarvi che la ditta Ariete ha messo in commercio le manopole
mod: 01690/F24 specifiche per il cambio manopole di tipo riscaldalto.
Si tratta di 2 manopole identiche con diametro interno di 24mm.
(non è piu' necessario comperare 2 coppie di manopole ed utilizzare solamente le 2 destre).
saluti a tutti.
scusa puoi spiegare perche` 2 paia e solo le dx.
Ciao Mauro
L'info mi serve in quanto avendo un negozio di abb. moto a fianco al conce BMW mi interessa molto sia per la marca che hai suggerito, che contattero`subito.
Grazie ciao Mauro

vitamina
28-09-2007, 08:57
Saresti così gentile da spiegarmi/ci la procedura esatta per la sostituzione? Hai tagliato le vecchie con un cutter stando attento a non rovinare i fili? E poi come hai fatto ad inserire quelle nuove? Spingendole e basta, con l'ausilio di qualche prodotto spray o rovesciandole al contrario?

Per mettere le nuove ho usato della lacca da capelli.. le manopole entrano subito e poi quando la lacca si secca non si muovono più! Avevo letto di questo metodo su Advrider e devoi dire che ha funzionato molto bene!

jocanguro
28-09-2007, 11:53
2 kit usando solo la dx e buttando la sx perche le riscaldate hanno entrambe diametro 25 mm .. per i dettagli cercate nei thread appositi...
ciao

paolo33
28-09-2007, 12:14
e quanto costano da speedmania ??

Mauro Venturini
28-09-2007, 23:16
Ho inviato un e-mail ad ariete per vedere se mi inviano un catalogo per venderle nel mio punto vendita se la cosa e` abbastanza veloce poi metto il prezzo all'interno del forum, dal momento che consegno gia prodotti come shoei, rev'it oxtar, brema,tucano e altri, non vedo perche` non trattare un prodotto cosi` esclusivo, e sopratutto utile anche a me.
Ciao e grazie

MUMU
02-10-2007, 10:41
Stamattina sono andato da Tago Ricambi in via Roggia Scagna a Milano ed ho fatto ordinare direttamente in Ariete le manopole di cui sopra le 1690-F24.
Gli ho detto che ne doveva ordinare un po' in quanto avrei avvisato gli amici virtuali e non e che presto sarebbe stato inondato di richieste.
Le manopole arriveranno verso la metà della prossima settimana ed io verrò avvisato quindi posterò il giorno stesso per l'avvenuto arrivo.
Il prezzo sarà di 14,46 euro + Iva salvo sconto del 5/10% che Tago solitamente riserva essendo un grossista. ;)

Mauro Venturini
02-10-2007, 11:27
Stamattina sono andato da Tago Ricambi in via Roggia Scagna a Milano ed ho fatto ordinare direttamente in Ariete le manopole di cui sopra le 1690-F24.
Gli ho detto che ne doveva ordinare un po' in quanto avrei avvisato gli amici virtuali e non e che presto sarebbe stato inondato di richieste.
Le manopole arriveranno verso la metà della prossima settimana ed io verrò avvisato quindi posterò il giorno stesso per l'avvenuto arrivo.
Il prezzo sarà di 14,46 euro + Iva salvo sconto del 5/10% che Tago solitamente riserva essendo un grossista. ;)
Normalmente io riservo lo sconto del 25% su tutti i prodotti che tratto, esclusivamente per quelli del QDE

MUMU
02-10-2007, 11:38
Scusa Mauro, non volevo assolutamente scavalcarti o urtare la tua sensibilità.
Io avevo solo l'esigenza di sostituirle al più presto e mi sono mosso autonomamente a riguardo. Inoltre penso che per chi si trovi in zona Milano risulti più conveniente acquistarle direttamente qui che sobbarcarsi anche l'onere della spedizione che per quanto di minimo ingombro su una cifra così bassa inciderebbe alquanto andando a limitare i margini relativi allo sconto. ;)

Derapper
02-10-2007, 11:41
Ma domanda...
Ma comprando due originali BMW lato accelleratore non riscaldate, non è la stessa cosa?
Tra le altre cose costano 7,50 cad...

chiassa
02-10-2007, 11:50
Si, io ho fatto proprio così.

Mauro Venturini
02-10-2007, 12:39
Scusa Mauro, non volevo assolutamente scavalcarti o urtare la tua sensibilità.
Io avevo solo l'esigenza di sostituirle al più presto e mi sono mosso autonomamente a riguardo. Inoltre penso che per chi si trovi in zona Milano risulti più conveniente acquistarle direttamente qui che sobbarcarsi anche l'onere della spedizione che per quanto di minimo ingombro su una cifra così bassa inciderebbe alquanto andando a limitare i margini relativi allo sconto. ;)
No, forse mi sono espresso male io, volevo solo dire che lo sconto del 5%-10% e`uno sconto basso, e in piu` giustamente l'importo e` basso e non vale la pena nemmeno discuterne, il mio appunto era perche` c'e`molta gente che approfitta un po` della nostra buona fede, e` faccio riferimento ad un gommista mio amico con cui collaboro mandandogli clienti che mi chiedono un consiglio, e mi sono accorto che dai prezzi che lui fa a me e le persone che gli mando, si possono trovare ancora con ulteriore 20% di sconto, e` vergognoso, e proprio stammatina e` venuto in negozio da me e io mi vergogno per lui tante` che non ho avuto il coraggio di dirglielo che e` un po`.......................... dro.
Ciao e scusa la mia non voleva essere una critica nei tuoi confronti.
Mauro

Krukko
02-10-2007, 17:55
sapete dove poterle acquistare online?
Saltui
Gian Luca

Ezio51
02-10-2007, 18:00
Allo scopo di evitare la corsa forsennata al ribasso (non vorrei che si scendesse sotto al 95% di sconto.....) per questo genere di convenzioni/sconti è meglio accordarsi coll'Eccellentissimo Gran Visir Bumoto.

marko66
03-10-2007, 16:43
Ciao, vorrei acquistare anche io le manopole.
Si potrebbero avere indicazioni su come mandare i soldi e a chi?
Grazie

Mauro Venturini
09-10-2007, 08:18
Per cortesia devo fare l'ordine dall'Ariete e chiedevo spiegazioni sul fatto delle monopole, in quanto il rappresentante non essendo pratico di BMW non sa` perche` bisogna prenderne 2 dello stesso diametro.
Pero` mi ha garantito che si sarebbe operato presso l'azienda per cercare di risolvere il problema, di darmi un prodotto specifico per le BMW, e conto molto nel suo aiuto in quanto si e` sempre dimostrato una persona molto disponibile e che si prodiga sempre per dare un servizio esclusivo, nell'interesse del cliente e dell'azienza da lui rappresentata.
Tornando a noi perche` e` cosi` difficile cambiarle?
Aiutatemi a capire senza che distrugga quelle mie per capire cosa devo ordinare e sopratutto voglio spiegarle a chi le vuole installare.
Grazie Mauro

MUMU
09-10-2007, 10:12
Per cortesia devo fare l'ordine dall'Ariete e chiedevo spiegazioni sul fatto delle monopole, in quanto il rappresentante non sa` un benemerita Cippa di niente su come si sostituiscono delle monopole BMW riscaldabili, perche` bisogna prenderne 2 dello stesso diametro?
Perche` e` cosi` difficile cambiarle?
Aiutatemi a capire senza che distrugga quelle mie per capire cosa devo ordinare e sopratutto voglio spiegarle a chi le vuole installare.
Grazie Mauro
VAI QUI E TROVERAI TUTTO QUELLO CHE CERCHI (http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php5?t=12469)

Mauro Venturini
15-10-2007, 20:21
GRAZIE A CHI SI E` OPERATO PER AIUTARMI

A TUTTI GLI INTERESSATI DELLE MONOPOLE ARIETEDopo aver letto vari post ho contattato la ditta ARIETE e ho chiesto se mi possono fornire le monopole tipo BMW pero` solo le DX e per dirla meglio solo quelle di diametro 24.
OGGI MI E` ARRIVATA LA RISPOSTA POSITIVA E HO FATTO L'ORDINE.
In poche parole non serve piu` fare il doppio acquisto.
L'airete da oggi puo` fornire anche solo le monopole diametro 24, se in caso a qualcuno serve qualche chiarimento mi faccia sapere.
Ciao Mauro

Ezio51
17-10-2007, 13:09
Ok. Capito. Passo.

soloboxer
17-10-2007, 13:15
scusate, se non sbaglio per chi non avesse le manopole riscaldate va bene il modello 01690/F ... giusto?

MUMU
17-10-2007, 13:17
scusate, se non sbaglio per chi non avesse le manopole riscaldate va bene il modello 01690/F ... giusto?
certo che si

un ex tk
17-10-2007, 13:20
Scusate nelle FAQ non ha torvato nulla, ma forse c'era:

per il GS1200 compero 2 manopole originali non riscaldate del 1200?

La procedura taglierino, ecc. è perfettamente chiara

Ezio51
17-10-2007, 13:56
Nelle FAQ non hai trovato più nulla? Davvero? Chi è stato?