Entra

Visualizza la versione completa : Provata Harley: ops...

postilla11
24-09-2007, 09:27
Domenica mattina subito dopo il GP mi fiondo a provare l'HD Nightster dal conce di Alba.

Sgattaiolo da casa dicendo alla fidanzata di risvegliarsi con comodo :cool:

Arrivo e il conce è GENTILISSIMO. 2 minuti, niente coda, parto....

Impressioni:

I comandi non li trovo, per frenare bisogna alzare i piedi... frenare... diciamo rallentare...

Salgo tranquillo verso Serralunga così ne approfitto per far vedere il mezzo alla mia ragazza :cool:

Arrivo spengo, la saluto dalla finestra come Romeo e Giulietta, riaccendo metto la prima... si spegne... riprovo... idem

Mi viene in mente che potrebbe essere il sensore del cavalletto (l'hanno appena messo in produzione)..

Risultato.. arriva con la camionetta, taglia un pò di fili, fa ponte e così posso riportarla dal Conce :mad:

Sono cose che possono succedere, ma cavolo proprio alle prove ufficiali... e poi su una delle poche innovazioni che fanno da 60 anni :)

A parte questo ho capito anche che non sarò mai un Harleysta... niente feeling

alpneus
24-09-2007, 09:33
Arrivo e il conce è GENTILISSIMO. 2 minuti, niente coda, parto....

verissimo ... quel conce è di una gentilezza unica ... ;);)

Nano
24-09-2007, 10:12
Sono moto emozionali, non colpiscono certo per i contenuti tecnologici o per le prestazioni, se non piace non piace.
A me non piace...

Odisseo
24-09-2007, 10:15
Non amo il genere (non amavo neanche l´enduro peró...), ma credo che la nighster sia la piú bella Harley mai costruita...

postilla11
24-09-2007, 10:21
verissimo ... quel conce è di una gentilezza unica ... ;);)
... immagino che tu lo conosca... infatti mi è dispiaciuto molto per la disavventura.. fosse per lui la comprerei di corsa!!!!!

Calidreaming
24-09-2007, 11:13
domenica son passato anche da un conce hd per vederla dal vivo aveva il modello nero (non quello bicolore) fantastica davvero veramente notevole....
bellissimi i cerchi neri con raggi cromati e mozzi neri e tutta la cura e l'attenzione riservata a certi dettagli.
splendido il manubrio con leve nere ecc. ecc. insomma molto bella davvero.

-Piggei-
24-09-2007, 11:17
Avete mai provato a tenere in una mano il catalogo di una qualsiasi jap o di una bmw, e dall'altra quella di una Harley Davidson?

Il catalogo delle jap e delle Bmw su 10 pagine, ne ha 9 di schede tecniche e 1 di bla bla...
Quelle delle H-D ne hanno 9 di bla bla tipo, senti il vento nei capelli, prova il sogno della libertà, corri a dieci centimetri dall'asfalfto..e 1 di scheda tecnica..

L'H-D è questo.. è la proiezione del sogno di libertà, della necessità di avventutra, che la H-D Inc. è riuscita a trasformare in modo geniale in marketing.. l'H-D è tutto emozioni.. e lo dico da ex Harleysta ora possessore di Bmw..

Ciao

Piggei

Viggen
24-09-2007, 11:20
Ho un amico che è andato a provare il KTM 690 Supermoto e 5a e 6a proprio non entravano...
Ci sono anche conc così furbi da far provare moto col cambio sgangherato...
Risultato: perso il cliente...

bim
24-09-2007, 12:29
guarda cosa ho guidato
ho goduto...
in effetti e' diversa da quello che guido abitualmente, ma anche questa ha un perche'
ciao
bim

ebigatti
24-09-2007, 12:41
vedo che certi problemi di affidabilità non sono solo delle BMW.....
quindi non e` solo BMW a vendere moto non ancora pronte al mercato!!!

joker
24-09-2007, 12:57
anche io ho provato il Nightster, la moto ha fascino da vendere, ottima progressione ma abituato ad un'Electra il N te lo perdi sotto al culo, comunque proprio bella e guidabilissima.

ho anche provato il FAT..una poltrona, posizione di guida ottima, praticamente seduto, il 1584 ha un bel tiro, veramente ottimo, poi specchiarsi nella parabola cromata del farone anteriore .....;) peccato per il ruotone dietro che proprio non mi piace.

se guardando un'HD provate delle emozioni compratela sennò vi ritroverete a puntualizzare sempre sui difetti che, comunque, hanno tutte le moto.

nossa
24-09-2007, 13:09
Mai alcun problema con le HD, con le tre bmw avute invece sì, tutte:lol:

Il Fat 96" è comodissimo e divertente, anche il ruotone da 200 ha un appoggio esagerato, il costo è l'unico difetto;) quello è il vero problema delle Harley:(

postilla11
24-09-2007, 13:29
ok... infatti ho setto che hd non è per me ... è lei che non mi vuole infatti si è suiciidata subito :lol:

Piripicchio
24-09-2007, 13:31
certo che ce ne vuole di tempo da sprecare per andare in una conce HD :lol:
mi vergognerei pure a farmi vedere che entro dentro un posto simile, immagina a camminare con una di quelle piritiere ambulanti che alcuni chiamano moto...

Tricheco
24-09-2007, 13:36
a me me pias

PeterPaper
24-09-2007, 13:50
Piri ........al mukken 08 vengo con gli adesivi del GS 1200 e te li piazzo sul serba di Biancaneve...........:)
sarai costretto ad abbatterla...:lol::lol::lol:

Bandit
24-09-2007, 13:54
a me pure ... però non le ho mai guidate ...

bim
24-09-2007, 14:09
sono stato alla EUROPEAN BIKE WEEK a faaksee in austria, 50.000 harley tutte diverse una dall'altra,
un altro mondo
uno spettacolo

ciao
bim

alpneus
24-09-2007, 14:41
... immagino che tu lo conosca... infatti mi è dispiaciuto molto per la disavventura.. fosse per lui la comprerei di corsa!!!!!

ci sono stato un pò di volte a provare moto ... consigliato ad un paio di amici per acquisto HD si sono trovati benissimo sia per la vendita che per l'assistenza ... se non ricordo male il titolare è si chiama Daniele ...

se ti riesce prova una Dyna ... è tutta un'altra cosa rispetto alle "piccole" HD ed a tutte le altre custom ... mi dicono che le serie più grandi sono ancora più belle da guidare ...

tanto prima o poi ne prenderò una ...

postilla11
24-09-2007, 14:43
ci sono stato un pò di volte a provare moto ... consigliato ad un paio di amici per acquisto HD si sono trovati benissimo sia per la vendita che per l'assistenza ... se non ricordo male il titolare è si chiama Daniele ...

se ti riesce prova una Dyna ... è tutta un'altra cosa rispetto alle "piccole" HD ed a tutte le altre custom ... mi dicono che le serie più grandi sono ancora più belle da guidare ...

tanto prima o poi ne prenderò una ...
La persona con cui ho parlato mi sembra di ciami Gigi ed è stato veramente gentile e competente... ti trametteva la sensazione di essere un appassionato vero (soprattutto mentre gli tenevo la moto e lui trafficava sul sensore del cavalletto...)

marktbike
24-09-2007, 15:34
Bella, la Nightster, mi piacerebbe provarla. Ho guidato qualche volta le due 883 che ha avuto mio fratello. Devo dire che prima di provarle avevo dei pregiudizi. Invece sono belle moto, guidabili (con i loro limiti) e non insulse. Le avevo sottovalutate. Chiaro che fare del turismo con le serie piccole e' improponibile, pero' sono belle.

Piripicchio
24-09-2007, 16:29
azz... Peter, tieniti lontano da Biancaneve... al muken verro con una mazza da baseball e non vorrei sporcarla della vernice della tua carretta :lol: