Entra

Visualizza la versione completa : Lampade Philips Vision

Gert
23-09-2007, 16:37
Ho l'esigenza di migliorare e potenziare per quanto è possibile la capacità di illuminazione del gruppo ottico della mia GS 1150 Adv.

Stavo pensando di montare lampade Philips Vision che (si dice) aumentino del 30% la potenza di illuminazione pur rispettando tutte le regole di omologazione.

Qualcuno le ha provate? O magari potete suggerire qualche valida alternativa?

Avevo considerato anche la possibilità di montare i faretti supplementari.. Però devo dire che la mia pigrizia (e anche il mio portafogli) sarebbe molto soddisfatta se potessi raggiungere l'obiettivo montando buone lampade...

rudy
23-09-2007, 16:42
montate sulla macchina devo dire che hanno una ottima resa ma costano un pacco... credo che le montero' sulla mia bimba...

maxcsbbiagi
23-09-2007, 17:18
Ti consiglio le "SELECO SLC 1000X" costano un pochino...ma durano.

Gert
23-09-2007, 17:23
Macchese... ma che staiaddì???

Queste qua???

http://www.projecteurs.be/images/lampe.jpg

maxcsbbiagi
23-09-2007, 17:27
Selezionate il modello di vostro interesse e compilate il modulo. Riceverete, entro 24 ore, la nostra offerta non impegnativa contenente conferma del prezzo, tempi di consegna, condizioni di garanzia e d'acquisto.

....diverso amperaggio....diverso wattaggio ...stesso voltaggio.

Un mio amico le usa da anni ed'è contento....66700 km mai sostituita.

Gert
23-09-2007, 17:35
cioè c'è una versione della lampada per moto senza quel barbatrucco intorno che pare una fotocellula della protezione civile?

Comunque il vattaggio deve essere di 55W se no sei fuori omologazione...

maxcsbbiagi
23-09-2007, 17:37
..no,no...ma tu dovresti utilizzare solo il bulbo....non tutto il proiettore !!!

Gert
23-09-2007, 17:39
sta cosa mi perplime... poi non so se hai notato che costano un botto... ma un botto vero... tra i 300 ei 400 cocucconi...

a quel punto monti i faretti aggiuntivi.

maxcsbbiagi
23-09-2007, 17:43
...guarda....la spesa la fai una volta sola.... durano a vita...consumano nulla....lavorano a temperatura bassa....

...hanno un fascio luminoso che la strada si schiarisce a giorno....(La notte..ndr)

Gert
23-09-2007, 17:44
sì, ma per la miseria devono essere da 55 Watt! se no non sono omologate!

maxcsbbiagi
23-09-2007, 17:50
...guarda che gli zeri non valgono!

Prendi la "SELECO SLC 500 Modulo Originale"

50 w...ma più potente di ben 10 volte.

BurtBaccara
23-09-2007, 19:03
Io da tempo monto sui miei GS le Philips Blu Viion e le Nigh Blue anche sui faretti.
Si nota la diferenza eccome.

Certo lo xenon è un'altro mondo.

boschi
23-09-2007, 19:39
non perderti in ca@@ate monta la lampada allo xeno e non ci pensi +

Gert
23-09-2007, 20:15
ma non ci vuole un apparato specifico per le xenon? e poi sono omologate?

BurtBaccara
23-09-2007, 20:34
Devi montare il ballast (che se ho ben capito è quella "centralina" che ti converte la corrente che alimenta la lampadina dello xenon). Lo si mette dietro il fanale proprio davanti al manubrio. é un pò ingombrante e il cambio della lampadina diventa più elaborato però lo xenon ti risolve molti problemi.
Rimane il fatto che a mio parere il fanale del GS è concepito male, produce un fascio di luce strano.

Gert
23-09-2007, 20:42
Mi sa che proverò le Philips Vision prima di incasinarmi l'esistenza con lo xenon...

Grazie a tutti per il supporto e i preziosi consigli!

BurtBaccara
23-09-2007, 20:44
Non ricordo esattamente quali homontato su anabaggliante e abbagliante.Cmq i modelli sono NIGHT BLUE e BLUE VISION, le trovi anche al IPER.

Kabir
23-09-2007, 21:05
Ok che chi mette lo xeno lo fa per vedere meglio, lo fa cioè per sè ... però avere di sera qualcuno con lo xeno che ti segue e ti punta negli specchietti può essere fastidioso. Ciò anche dopo averlo fatto notare al soggetto più volte e dopo che lo stesso ha abbassato notevolmente il fascio. Saranno magari i miei occhi: ho infatti anche l'aggravante che di sera vedo un pò meno di mio...ho pensato quindi a cambiar le lampadine e un tipo mi ha detto di provare le philips MOTOvision. Non ho capito se sono le stesse a cui fate riferimento dato che le chiamate solo VISION. Appena le monto posterò le mie impressioni. Sicuramente non metterò lo xeno.

Gert
23-09-2007, 21:08
Burt... cavolo mi hai risposto nel forum sbagliato

:lol:

Comunque ti ho risposto anche di là:

<LI class=alt id=comment-587>Gert September 23rd, 2007 9:05 pm
Your comment is awaiting moderation. Burt, ho letto su Pianeta Bicilindrico che lo xenon non va bene

:lol::lol::lol::lol::lol:

maxcsbbiagi
23-09-2007, 21:49
...dammi retta ....SELECO SLC 500

pacpeter
23-09-2007, 22:50
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php5?t=120720&highlight=philips
se ne è parlato molto

gpboxer
24-09-2007, 00:10
Concordo con Burt...il faro del GS 1150 per quanto bello esteticamente é assolutamente inefficace.

Io ho rsiolto montando lo xenon (kit lampada e ballast 120€ da www.xenonlamp.it (http://www.xenonlamp.it)).

La differenza é incredibile e la modifica (assolutamente reversibile) richiede una mezzoretta di lavoro (senza particolare esperienza).

BurtBaccara
24-09-2007, 00:58
Ok che chi mette lo xeno lo fa per vedere meglio, lo fa cioè per sè ... però avere di sera qualcuno con lo xeno che ti segue e ti punta negli specchietti può essere fastidioso. Ciò anche dopo averlo fatto notare al soggetto più volte e dopo che lo stesso ha abbassato notevolmente il fascio. Saranno magari i miei occhi: ho infatti anche l'aggravante che di sera vedo un pò meno di mio...ho pensato quindi a cambiar le lampadine e un tipo mi ha detto di provare le philips MOTOvision. Non ho capito se sono le stesse a cui fate riferimento dato che le chiamate solo VISION. Appena le monto posterò le mie impressioni. Sicuramente non metterò lo xeno.
No Kabir mi sa che non sono le stesse. Quelle che dico io (e che ho montato) sono un bianco ghiaccio rispetto a quelle di serie e rispetto alle MOTOVISION che credo tendano all'arancione.

BurtBaccara
24-09-2007, 01:00
Concordo con Burt...il faro del GS 1150 per quanto bello esteticamente é assolutamente inefficace.

Io ho rsiolto montando lo xenon (kit lampada e ballast 120€ da www.xenonlamp.it (http://www.xenonlamp.it)).

La differenza é incredibile e la modifica (assolutamente reversibile) richiede una mezzoretta di lavoro (senza particolare esperienza).
Hai cambiato poi la lampadina ? ?

PACPETER
Quelle che menzionano in quel post se ricordo male non esiste la versione H1 per il GS1150