Entra

Visualizza la versione completa : A cosa serve un gs?

Fil8
23-09-2007, 15:48
Mi spiegate perchè:
ogni volta che con gli amici (non bmwisti) parlo del gs, mi sento SEMPRE dire: "è una moto da viaggio, da vecchi..."

Tutte le volte che faccio un giro in sterrato mi dicono:"E' troppo pesante, ha troppi cavalli..."

Ad ogni giro sull'appennino si sente qualcuno che dice:"sì ma davanti ad una r1 non ci stai..."

Perchè una moto da pista o da cross immatricolata sono meglio di una moto che ti permette di fare un po' di tutto?

P.S. HO 24 ANNI E NON CAMBIO MOTO.:eek:

caps
23-09-2007, 15:59
ti sei risposto da solo :rolleyes:

abii.ne.viderem
23-09-2007, 16:17
metti che ci sia qualcuno che potrebbe avere uno shock anafilattico solo all'idea di dover stare dietro ad una R1, che se non salta come un canguro tra le dune del deserto non si diverte, che se non vai da 0 a 100 in 2,2 secondi sei un pensionato... ecco, questi non compreranno mai una GS. Tutti gli altri...

fred94
23-09-2007, 16:40
semplicemente per il piacere di guidarla..il GS logora chi non ce l'ha... ;)

dakanzi
23-09-2007, 19:15
A cosa serve ? semplice:
se voglio fare dello sterrato ci vado ( discesa sulla lava dell'etna )
se voglio viaggiare viaggio ( Napoli - Catania in 5 ore )
e forse tra poco andrò anche in pista x rompere a quelli con l' R1
intanto nei tornanti ne lascio parecchi dietro

Sa'
23-09-2007, 23:34
Scusate se m'intrometto, ma c'è una moto in circolazione più versatile del 1200GS?

Chissà perchè ne vendono tante... mah!

andela
24-09-2007, 08:32
E' da vecchi?
La loro sorella e' da vecchi!!!!!!:lol::lol:

number1
24-09-2007, 09:24
Ad ogni giro sull'appennino si sente qualcuno che dice:"sì ma davanti ad una r1 non ci stai..."

...ma incollato agli scarichi ci stai...
;)

raz.anus
24-09-2007, 09:35
sarem tt paralitici..!!!!!.ma ieri a susa ....il pensionato ....nn solo era attakkato agli skariki di una bella japponesotta ....ma poverino ...si e preso anke un bel esterno ...e se ne andato nella nebbia !!!!.....basta saper girar il gas tra le kurve ...in rettilineo con 180 cv son tt kapaci...!!!

faggio
24-09-2007, 09:42
Mah..a parita' di manico sul misto stretto mi sa che il GS e' piu' performante!!;)

abii.ne.viderem
24-09-2007, 09:46
e poi, scusate, anche se fosse... che male c'è ad essere vecchi?

BEO&BEA
24-09-2007, 10:17
Vecchio a me!!!!!!!!
Te vegne via cun mi e te fu vede chi lè il vegett.
Lampsssssss

Per Sa: vedo che anche dalle tue parti comincia a far freddo.
Quates giòòòòòò.

dario2704
24-09-2007, 10:37
E' bellissima...è comodissima...è sballosissima...

IO HO UN 1200GS !!!!
Gli altri...chissenefrega !!!!

ario59
24-09-2007, 10:55
Un GS 1200 serve a fare tante cose....meno male che c'è:Dhttp://imageshack.us/thumbnmail.png (http://img338.imageshack.us/my.php?image=dsc00370037ak8.jpg)
http://img513.imageshack.us/img513/4860/dsc0015nr4.th.jpg (http://img513.imageshack.us/my.php?image=dsc0015nr4.jpg)
http://img252.imageshack.us/img252/9283/ksaregspd2.th.jpg (http://img252.imageshack.us/my.php?image=ksaregspd2.jpg)
http://img158.imageshack.us/img158/8027/raoul26ht.th.jpg (http://img158.imageshack.us/my.php?image=raoul26ht.jpg)
http://img162.imageshack.us/img162/5015/off37je.th.jpg (http://img162.imageshack.us/my.php?image=off37je.jpg)

daniele1509
24-09-2007, 14:11
Stai tranquillo con il GS , qualcuno ci sara' sempre che va di piu' di te con Giapponesi e Non , ma si deve M O L T O ma M O L T O impegnare .!!!

Claus70
24-09-2007, 14:24
si, va bene il GS...ma qui, come si suol dire, ve la cantate e ve la suonate! :lol:

24-09-2007, 14:30
a cosa serve una moto , direi ...

abii.ne.viderem
24-09-2007, 14:49
chi siamo? da dove veniamo? dove andiamo?

FULL ZEX
24-09-2007, 14:58
comprati un gs e capisci tutto

Claus70
24-09-2007, 15:22
a cosa serve una moto , direi ...
e noi, a cosa serviamo?

pepot
24-09-2007, 15:37
se non riesci a darti una risposta vendila..............

Mcfour
24-09-2007, 15:40
Serve a spostarsi.
Come e dove lo fai, dipende da te.

camelsurfer
24-09-2007, 15:49
metti che ci sia qualcuno che potrebbe avere uno shock anafilattico solo all'idea di dover stare dietro ad una R1, che se non salta come un canguro tra le dune del deserto non si diverte, che se non vai da 0 a 100 in 2,2 secondi sei un pensionato... ecco, questi non compreranno mai una GS. Tutti gli altri...
Quando arriveranno a capire che hanno rincorso chimere tutta la vita compreranno una BMW.
Non necessariamente un GS, anche se è sicuramente la più versatile. Allora capiranno.
Se nel frattempo saranno anche diventati vecchi continueranno a pensare che BMW è moto da ager.
E nel frattempo si saranno anche persi qualcosa. Ipse dixit.

Motopoppi
24-09-2007, 16:38

Sull'appennino ligure ci stai , e anche se quello con l'R1 e' piu' veloce di te non passa perche' le strade sono larghe 10 cm piu' delle teste del boxer.:lol:

number1
24-09-2007, 17:05
Se eri con me ieri te ne accorgevi a cosa serve un GS.
Mi sono aggregato ad una compagnia di JappaBoys per una bella scampagnata sugli appennini emiliani. Ogni 100 Km sosta di un quarto d'ora e giù di lamenti "O che male di qua, o che male di la", alla fine della giornata "Sono a pezzi, non si può tutte quelle curve, ma come si fa!". Io con il mio caro GS, sempre incollato a loro, tranne che sui rettilinei dove si fiondavano a cannone. Alla arrivo a casa pensavo di dover ancora iniziare la giornata... :!:

ZAGOR
24-09-2007, 17:11
semplicemente per il piacere di guidarla.. e fare tanti..tanti Km:D

il GS logora chi non ce l'ha...;)

marik
24-09-2007, 22:26
Chi parla male del GS ha tanta tanta rabbia in corpo perchè non la possiede, l'invidia fa dire tante cose, quando ci sei sopra ti accorgi che tutti ti guardano e quando sei a piedi ti colpisce quando qualcun altro ti passa per strada, la tua è rimasta a casa e non vedi l'ora di tornare per salirci sù. Io trovo spesso Ducati, Yamaha e varie che mi passano ma mi diverto a vedere come guardano......

h.angel
25-09-2007, 08:46
semplicemente per il piacere di guidarla..il GS logora chi non ce l'ha... ;)
ti piace la mia firma, vero?

slint
25-09-2007, 21:27
un mio amico è esaltato per il gs,io cerco disperatamente di spingerlo verso il ktm!
dai è una moda! :lol:

GUL1959
25-09-2007, 22:37
:fart::fart:meglio fare invidia che pieta':D:D:D:D:D:D:D:D:D

appostosemo
25-09-2007, 22:55
forse Gs sta per "grande spasso"

slint
26-09-2007, 00:19
ma quanti topic vengono aperti,su questo argomento? :lol:

assurdo :(

compratela è la miglior moto sulla faccia della terra! :lol:

(almeno per chi ce l'ha ;) ) poi ci sono anche quelli che l'hanno venduta! per passare ad una moto :lol:

NoMas
26-09-2007, 00:27
ce l'ho da 3 giorni e non vedo l'ora di saltarci su di nuovo...

E' davvero bella e divertente.

Ciao

Lelio

DaveR
26-09-2007, 00:40
Beh, io di anni ne ho 26 e non ho intenzione di cambiare moto ma, come te, mi sento spesso dare del vecchio perchè giro con un 1150. Pare che le doti (anzi meglio caratteristiche che è più neutrale) delle bmw non vengano molto apprezzate dai più giovani. Il perchè mi rimane oscuro (il fatto che costi il doppio comprarle e il triplo mantenerle proprio non c'entra eh?) comunque se i motociclisti "arrivati" le comprano (e se sono arrivati sicuramente hanno più esperienza di me) un motivo ci sarà, no? E allora io li copio così sono arrivato anch'io, quindi arrivo prima, ma non di quelli con l'R1 :lol:
Scherzi a parte giovedì ho provato un GS 1200 e pur non volendo entrare nel merito plasticoso o non plasticoso, devo dire dal basso della mia esperienza che è davvero una gran moto. Più facile e agile di quanto me l'avessero descritta e sicuramente divertente. Almeno per i miei canoni.

Claus70
26-09-2007, 08:38
i motivi del suo successo sono:
-è di moda
-è bella
-è comoda
-è forse la moto più facile da usare e tutti si sentono dei campioni

UCCH
26-09-2007, 15:26
Dopo circa dieci anni passati in sella a moto supersportive (di cui l'ultima un aprilia rsv 1000),ho deciso di fare nuove esperienze.
Non sapevo su quale moto buttarmi,ma sicuramente sapevo che:
1) volevo qualcosa di esclusivo ed originale (un motore boxer!!!!!)
2) qualcosa che dopo 100 km non mi facesse piu' rimpiangere di andare in moto;
3) qualcosa che mi portasse a lavoro tutti i giorni senza essere schiavo delle quattro ruote;
ma sopratutto qualcosa che mi emozionasse........GRAZIE GS ;)

cimut
26-09-2007, 17:11
nel paese delle "libertà" ognuno si diverte con la moto che vuole....
Se vuoi fare i 320 Km orari non devi prenderti un GS ma una moto GP ed andare in pista se invece cerchi una moto versatile e divertente .....

Sa'
26-09-2007, 23:27
-è di moda
-è bella
-è comoda
... in effetti...

sailmore
27-09-2007, 19:49
-è di moda
-è bella
-è comoda
Già.... Hai ragione a dire tutti si sentono campioni :)
Ma inizio a pensare che questo non sia sempre un pregio. Vedo troppa gente tirare veramente al limite, con l'ambizione di andare più forte di moto sportive, nate per la pista, con sospensioni ottime, gomme in mescola, pedane che sentono la pressione dei piedi.... ecc.
La GS è una moto meravigliosa, che non riesco a sostituire se non con altri GS, ma so per esperienza che cosa significa guidare moto sportive, jap e non, e so che la endurona non ti fa "sentire" che succede sotto le ruote, che il telever, che ha tanti pregi, non dà sensibilità e risponde in maniera "strana" in caso di perdita di aderenza.
So che caricare le pedane per distribuire l'aderenza durante la curva non ha alcun effetto perchè la moto la curva se la fa da sola (da cui tutti sono campioni....). So che con la sospensione posteriore pietosa che si ritrova, in caso di perdita del posteriore ti scalcerà che è una bellezza... :)

Per questo mi preoccupo quando vedo amici che passati al GS dopo uno scooter e un transalp, si lanciano a vita persa sulle strade bellissime della lucania. Guidano bene, per carità... anzi benissimo... ma guidare bene significa solo sapere andare veloci o sapere che succede in caso di perdita di aderenza con il GS e regolarsi di conseguenza? :)

lo so.... sono diventato vecchio ormai... :D

Sa'
27-09-2007, 19:58
La saggezza non guasta i motociclisti, comunque anche i vari jap si sentono campioni, e soprattutto ai rettilinei... (ad es. semafori). Credo non sia un fatto legato alla moto, ma alla persona.

andron
27-09-2007, 20:34
bah gs solo roba da sboroni.................

muahahahahhahahh muahahahahhaha

adesso tutti contro...

Flavio56
27-09-2007, 20:40
Sailmore......
:!::!::!::!::!::!::!:

Io sono passato da una FJR (grande moto..) al GS e ho ritrovato l'estrema facilità di guida che tu dici, troppo facile......

marcellobrnt
27-09-2007, 21:20
Su rettilinei l'R1 sarà pure imbattibile, ma su curve e tornanti o passi fà veramente piangere: sapessi quanti ne ho visti di jap smarmittati spalmati sulle curve(e che ti invadono la corsia in curva)!!!
-viaggi comodo tu ed il passeggero;
-da ferma sarà pesante, ma si guida come una bicicletta;
-non ti sporchi e non perdi tempo a lubrificare catene;
-si arrampica sulle dolomiti che è una bellezza;
-la carichi come una 'vacca' (lo é);
-una moto che non si stanca mai;
-è più bella di miss italia;
-te ce ricarichi pure il telefonino o c'attacchi la spina der televisore;
-non spendi soldi per curarti il 'mal di schiena';
-come ti fermi da qualche parte, te la guardano tutti;
-col pieno vai in cina e ci ritorni;
....e poi...questi giovanotti criticoni, come gli fai fare un giretto, non ci dormono più la notte!

Alexetadv
27-09-2007, 21:32
io con l'adv li stacco sulla distanza,
che provino a fare 700km senza fermarsi

marcellobrnt
27-09-2007, 21:37
....e poi a sti nipponici gli è rimasta solo la rm-fi e la pista: fra un pò, con il completamento della rete autostradale con i 'tutor' le vedi tutte agli 'sfasci'!

vadocomeundiavolo
27-09-2007, 22:05
con la GS puoi farci questo:D:
con una R1 o simili,si puo' fare?:rolleyes:

nellolo
27-09-2007, 22:18
La mia prima BMW è stata una 1100GS presa nuova nel 99 (un botto!), venduta nel 2002 troppo lungo spiegare perchè.
L'anno scorso ne ho RIcomprata un'altra. La 1100 mi piace troppo, che ci devo fare? è proprio una passione :)
Non comprendo l'<imbattibilità> delle R1, machissenefrega? se avessi voluto 160cv sotto il culo non compravo un GS (e spendevo anche meno!).
Come ogni cosa, la moto è una scelta troppo personale. Mi sembra che questi discorsi siano abbastanza inutili.
Se proprio si deve andare al bar, si può comunquer impiegare il tempo meglio...

Sturmtruppen
27-09-2007, 22:23
Sono stato il primo a comprare una BMW tra i miei amici, e quante volte mi hanno detto che ero un vecchio. Poi si domandavano come facessi a portare la GS in quel modo, pensavano che fossi un gran manico. Poi uno ad uno sono caduti tutti nello stesso errore, eppure siamo di poco sopra i 30 anni, e poco più di 4 anni fa parlavano di una GS a 50 anni.
L'ultimo è uscito sabato con noi la prima volta (per lui con la GS), e cosa dice:

PERCHE' NON L'HO COMPRATA PRIMA?

Vero? Perchè adesso ci segue anche sul Forum.

pciri
27-09-2007, 22:26
è come la vasca idromassaggio.... chi dice che tanto non la fa mai è PERCHE' NON CE L'HA!!!!!:lol:

eNdhj
27-09-2007, 22:44
a parte che quest'estate sullo Splugen ogni 3 minuti dovevo fermarmi e capire dove cazz fosse finito il mio amico con gsxr, per poi vederlo arrancare qualche tornante più sotto :lol:
detto questo
a me di stare dietro o davanti non importa assolutamente nulla, anzi se ho dietro qualcuno che mi "spinge" mi faccio da parte per farlo passare, al "figo".. :confused:
sarò vecchio dentro? ;)

liùc
27-09-2007, 22:46
In ogni caso la GS si rivolge a un pubblico di vecchi, vecchissimi
Ma è il mondo che invecchia
Ce ne sono tanti di vecchi...
Troppi vecchi...

Gia in 100.000 vecchi hanno preso il GS

Mah...

:confused::confused::confused::confused:

::zinco::
27-09-2007, 22:47
perchè? alla fine della spesa ti danno i punti e a fine anno ci rimedi anche un bel premio!!

paolo b
27-09-2007, 22:49
Spiegazione 1):
Verso la fine degli anni '80 vi fu un grosso surpuls produttivo di olio per motori.
Alla BMW fu affidato l'incarico di trovare una soluzione che salvasse capra e cavoli.
Inventarono il boxer 4v, il resto è storia.

Spiegazione 2):
Serve a continuare a postare su QdE migliaia di 3ad, farciti, nonostante le raccomandazioni, di foto tutte uguali di 'sta moto che si arrampica dappertutto, ovviamente allegate, così il server ringrazia.

pepot
27-09-2007, 22:53
Spiegazione 2): Serve a continuare a postare su QdE migliaia di 3ad, farciti, nonostante le raccomandazioni, di foto tutte uguali di 'sta moto che si arrampica dappertutto, ovviamente allegate, così il server ringrazia.
:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:
il 90% sono nella sezione tuning :lol:

Mansuel
27-09-2007, 23:34
Ti racconto un aneddoto di questa estate.

Io e mia moglie siamo partiti da Roma per le Alpi (Tentino, Austria, Germania, Svizzera) per poi andare in Corsica in tenda.

Non ti dico quanto eravamo carichi... anzi si:
valige laterali + zainetti sopra
bauletto + zainetto sopra
borsa serbatoio

in discesa dallo Stelvio verso Bormio mi ha un poco preso la mano :arrow:

Ho tenuto dietro una RSV ed una R6...
Un mio amico che si godeva la scena alla fine mi fa:
"Da oggi sei il mio mito! Sei carico come un elefante e quella R6 non riusciva a starti dietro!" :rolleyes:

Poi in Corsica sterrati per andare nelle spiaggette solitarie...

R72
27-09-2007, 23:34
Mi spiegate perchè:
ogni volta che con gli amici (non bmwisti) parlo del gs, mi sento SEMPRE dire: "è una moto da viaggio, da vecchi..."

Tutte le volte che faccio un giro in sterrato mi dicono:"E' troppo pesante, ha troppi cavalli..."

Perchè una moto da pista o da cross immatricolata sono meglio di una moto che ti permette di fare un po' di tutto?

guarda, un frequentatore di passi appenninici che conosco, su cbr1000, e' stato sentito lamentarsi aver fatto gran fatica a tenere dietro quei "pellicani"
i "pellicani" sono i GS

R72
27-09-2007, 23:36
In ogni caso la GS si rivolge a un pubblico di vecchi, vecchissimi
Ma è il mondo che invecchia
Ce ne sono tanti di vecchi...
Troppi vecchi...

Gia in 100.000 vecchi hanno preso il GS

Mah...

:confused::confused::confused::confused:
e solo il 1200 in 100.000 copie

pensa dal 1980 ad oggi quanti GS 800 1000 1100 1150 1200 ci sono in giro
e per non parlare di quanto costano i ciferni + vecchi

R72
27-09-2007, 23:41
sembra che le bmw siano motorette da vecchi
i vecchi pero' sono anche saggi
noi ci siamo semplicemente arrivati prima degli altri
e chi non ci arriva... peggio x lui/lei

Sa'
27-09-2007, 23:41
...ciferni

R72
27-09-2007, 23:43
ciferni, bussolotti, cancelli, ordigni, bogne, bognoni sono tutti sinonimi il cui significato cambia a seconda del discorso

tornando ai GS, esiste una moto su cui le borse Zega facciano un figurone tale? NEEEEEE

pacpeter
28-09-2007, 00:08
Ho tenuto dietro una RSV ed una R6...
certo che simili cose sarebbe meglio evitare di farle e di raccontarle. poi leggo in continuazione post dove si dice che i limiti vanno rispettati, che uno è matto se in un pezzo di autostrada in rettilineo va per un poco a manetta, che gli incidenti delle moto in italia hanno raggiunto livelli preoccupanti perchè tutti ( ma tutti chi?) corrono troppo, sono spericolati.
quindi si predica bene, ma se si parla del gs allora è la migliore, tiene dietro alle sportive ( anzi sta pure avanti), degli altri si parla dei jappo intutati ( ma la tuta in pelle non è il miglior capo per proteggersi?), che una kawa 1400 è una moto inutile perchè troppo potente ecc.......
ma perchè poi volersi confrontare ? perchè correre rischi per far vedere che si ha la moto migliore? a che serve?
io per venire al chianina ho visto: un gs nel burrone con ambulanza che raccattava il malcapitato, una ducati a terra ad un incrocio con il ragazzo a terra con il collarino che lo caricavano nella lettiga con delicatezza.
durante il giro sorpasso in curva con evitamento auto di fronte , curve tagliate malamente per troppa velocità ecc....
il mio pensiero:
tutte le moto sono inutili. sono una passione: bella anche se pericolosa. tutte le moto sono bellissime, perfettissime, ma a me una piace di più delle altre. ho la fortuna di possederla. se vedo uno con una harley non dico che moto del cavolo perchè non piega, non va forte, non va sullo sterrato o altro. posso dire non è per me. ma se il prorpietario è felice di averla son contento per lui. mica devo convincerlo che la mia moto è migliore della sua. a lui interessano altre cose in una moto che a me. non per questo è criticabile

::zinco::
28-09-2007, 00:14
sembra che le bmw siano motorette da vecchi
i vecchi pero' sono anche saggi
noi ci siamo semplicemente arrivati prima degli altri
e chi non ci arriva... peggio x lui/lei
QUOTO! piùdiecifaccinechefannolocchiolino

Mansuel
28-09-2007, 00:26
certo che simili cose sarebbe meglio evitare di farle e di raccontarle.
[...]

Si vabbé...
ma che cojoniiiii :rolleyes:

Vado su dueruote da 23 anni,
circa 250.000 km,
non ho mai fatto male a nessuno. :!:

Non mi faccio moralizzare dal primo che passa.

WSTONER
28-09-2007, 08:32
Se eri con me ieri te ne accorgevi a cosa serve un GS.
Mi sono aggregato ad una compagnia di JappaBoys per una bella scampagnata sugli appennini emiliani. Ogni 100 Km sosta di un quarto d'ora e giù di lamenti "O che male di qua, o che male di la", alla fine della giornata "Sono a pezzi, non si può tutte quelle curve, ma come si fa!". Io con il mio caro GS, sempre incollato a loro, tranne che sui rettilinei dove si fiondavano a cannone. Alla arrivo a casa pensavo di dover ancora iniziare la giornata... :!:

:D:DGRANDE!

orsomax
28-09-2007, 09:48
......vecchi ? .... crescendo capiranno !!!:brave:

ah e complimenti per la firma.

WSTONER
28-09-2007, 10:30
A farci tutto quello che non sono mai riuscito a fare con le Jap....;)

son ragazzini, matureranno anche loro prima o poi....:lol:

Piripicchio
28-09-2007, 11:38
se si parla di utilità c'è da chiedersi a che serve avere 100cv su un enduro e soprattutto a che serve stare davanti ad un R1, ovvio che all'acquirente di un gs non gli frega una cippa di andare al circuito...

se poi questi fissati jap vogliono farsi un giretto tra i passi di montagna con me e il mio amico plastic gli insegnamo a cosa serve un gs, forse dopo butteranno le motorette che si ritrovano ;)

WSTONER
28-09-2007, 11:54
esaltato...:lol::lol: prima o poi lo trovi sempre quello che ti da la paga...forse

si trova proprio nella comunità dei japp...:lol::lol:

TDM900
28-09-2007, 12:05
Secondo me non serve a niente... :rolleyes:

Non arrabbiatevi... è solo un parere personale... ;)

Il Maiale
28-09-2007, 12:10
per me una moto che ti permette di:

Fare viaggi anche in DUE
Fare curve, divertendosi
Fare OFF anche impegnativo

Fare TUTTO quello che puoi fare con tre moto, ma con una moto sola, che sia UN GS o un KTM990, credo che sia LA MOTO.

poi se a uno gli piace il gsx R, è un' altra cosa, ma non ci si fà tutto...

WSTONER
28-09-2007, 12:36
:lol::lol:Mi sa che hai sbagliato post...

Mikey
28-09-2007, 12:41
gran moto....probabilmente "La" moto per eccellenza quanto ad ecletticità.

l'unico dubbio che mi sovviene è.....se ci devo andare solo su asfalto (e siamo sinceri il 90 % dei Gs vive sul bitume) di fatto non è meglio una erre 1200 erre? che poi è la versione più stradale del Gs

absolute beginner
28-09-2007, 13:23

Usala tutti i giorni invece della macchina la moto da pista o da cross, poi ne riparliamo... :cool:
Col GS ci faccio quello che ci si fa con uno scooter, una tourer ed una naked...:cool:
Vedi 'mpò... :lol:

Lamps!

CRIS_RM
28-09-2007, 13:39
Il GS non serve a niente e per questo va bene assolutamente per tutto.

E' come un decatleta, è meno potente di un velocista, meno resistente di un mezzofondista, meno forte di un lanciatore ma a differenza degli altri sa avere prestazioni degne in tutte le discipline, in sostanza se non si possono avere in garage dieci moto ma non si vuole rinunciare a nulla la scelta è il GS.

Però una cortesia, quando sento cose del tipo "ho sverniciato le giap" opure "sui tornanti del passo X ho seminato una brutale" et similis mi viene da ridere ma con chi uscite la domenica? :lol:

WSTONER
28-09-2007, 14:31
Però una cortesia, quando sento cose del tipo "ho sverniciato le giap" opure "sui tornanti del passo X ho seminato una brutale" et similis mi viene da ridere ma con chi uscite la domenica? :lol:

:lol::lol:CON I BARBAPAPA':lol::lol:

Mone
28-09-2007, 15:02
Mi spiegate perchè:

sai perche dicono così, perchè sono tutti invidiosi

sailmore
28-09-2007, 16:49
comunque, per inciso, a parità di pilota non esite che una moto sportiva possa essere seminata da un gs... potrebbe accadere che se i due piloti sono poco esperti quello del GS sarà molto avvantaggiato.
ma se i due sono un pò esperti, nella guida al limite il GS non sarà mai più veloce di una sportiva.

detto ciò... il GS è la più bella moto del mondo :lol:

Alexetadv
28-09-2007, 17:56
la sola potenza non serve a nulla, neanche in pista.
saperla gestire è un'altra cosa.
direi che si è gia detto troppo al riguardo
una mukka rimane una mukka
se ti piace la tieni, se non ti piace la vendi, come qualsiasi altra moto......se poi ti lasci condizionare dagli altri........ non avrai mai la moto "giusta"

Zel
28-09-2007, 18:08
a me l'intevento di peter non sembra tanto sbagliato.
è anche vero quel che dice sailmore, forse anche fino al "di media esperienza", nel senso che in questo caso la sportiva sta davanti, ma il delta di sforzo fisico e mentale è mostruoso. naturalmente fermo restando che se i cavalli sul dritto uno è così fuso (dal mio punto di vista) da usarli tutti, o non ci sono dritti oppure lo star davanti o dietro, come pure dato di fatto, non indica granché...
cmq uno dei motivi per cui a me piace il GS e il 1150 in particolare è che con uno sforzo psicofisico mai enorme, che ti consente distanze piuttosto lunghe, puoi guidare in modo parecchio efficace (parecchio efficace vuol dire che tieni il passo di gente un po' meglio di te su non poche altre moto, sì) senza prendere delle velocità esagerate. poi la fisica è fisica, l'erre6 la fai girare in metà della strada o nella stessa strada ma molto più veloce, se appena sai "dirle" cosa deve fare. però anche questo per me è un pregio, andare in modo molto divertente più piano di quanto analogo divertimento mi richiederebbe su altra moto (compreso l'eccellente 1200).
questo significa la possibilità di un divertimento lungo, di buon passo, tra l'altro accoppiabile a un trasferimento purché ci sia tempo a disposizione. non è l'unica moto con cui si possa fare, ma a chi chiede questo, e di farsi qualche bianca o sterrato di impegno mediobasso senza patemi, dà veramente tanto chiedendo in cambio abbastanza poco.
è anche un buon ammazzasette su certe strade con "competitori" di livello medio mediobasso, ma certamente se essere sempre e comunque i primi in cima al passo è l'obiettivo della vita, non è l'ottimo.

p.s.: ma veramente voi ci guardate così tanto a quanti superate, quanti non riescono ad andarvi via, e quanti vi vanno via? io a malapena ho capito che da un po' una chiara maggioranza delle moto che mi capita di incontrare non vanno più forte di me... forse dipende anche dalle strade e dagli orari, boh, io godo a guidare, il significato che hanno gli altri è di altri motociclisti come me, se uno dietro mi dà chiari segni di averne ancora molto gli do al più presto strada per passarmi dov'è sicuro, se uno davanti mi tappa nel guidato e gioca sporco per non darmi strada sui dritti è una rottura di scatole, ma tolti i sorpassi da subire o da fare in tratti rischiosi, non ci bado proprio...

Melozzo
28-09-2007, 18:08
la GS ?

CLASSE
POTENZA
STILE
AFFIDABILITA'
VERSATILITA'

.... ma c'è moto + bella?

io penso che chi la odia la invidia, e si vede:-o:-o:lol::lol:

http://img.photobucket.com/albums/v374/tk6tk6/3d_1.jpg

sailmore
28-09-2007, 18:50
ZEL quotato in toto :D :D :D :D

Mansuel
28-09-2007, 19:51
Incredibile la quantità di brave persone che popolano sto 3d...

Spiego meglio.

Il GS non è idoneo alla guida sportiva.
Significa che se si cerca l'emozione propria di quel tipo di guida non è sul GS che bisogna mettere le chiappe.
Pensavo fosse ovvio, e infatti qui nessuno ha detto questo.

Io stesso quando ho voglia di farmi una "sgambata" mi prendo, tutto intutato con tanto di slider, il mio bel VFR per andare in pista o su qualche passo.
Col jap-VFR se vado piano mi annoio...

Il bello del GS è che puoi andare alla "tua" andatura, che è quella che più ti piace in quel momento, in base alla strada, al traffico, al panorama ed alla dolce compagna che ti siede dietro.

Il tutto in un bel confort, gustandoti la coppia dei cilindroni che ti fanno compagnia.

Quando si dice che il GS "va forte" si intende una cosa ben precisa.
E cioè che mentre si stanno guardando le pecorelle al pascolo e le vette imbiancate, appena si gusta qualche bella piega, ci si sorpende di andare al passo di qualche jap col ginocchio a terra.

Il che è una cosa particolare e dà anche qualche soddisfazione.

Punto.

craa
28-09-2007, 20:24
Grande moto!! Per me è UNICA!! :!::!:

marcoluga
28-09-2007, 23:05
Fondamentalmente direi che la domanda è posta in modo sbagliato !
La domanda corretta sarebbe: "A cosa serve una R1 sulle strade pubbliche ?"
Sul fatto che poi sul misto uno non riesca a stare davanti ad una R1 non saprei cosa dire ... vai avanti tu, che a me scappa da ridere ;)

marcellobrnt
29-09-2007, 07:49
Fondamentalmente direi che la domanda è posta in modo sbagliato !
La domanda corretta sarebbe: "A cosa serve una R1 sulle strade pubbliche ?"
Sul fatto che poi sul misto uno non riesca a stare davanti ad una R1 non saprei cosa dire ... vai avanti tu, che a me scappa da ridere ;)
Serve a ''SCOATTARE'' come dicono qui!
Come disse Aiazzone: GS-provare per credere!!!