Visualizza la versione completa : Maledetti comandi bmw!
so bene che se ne è già parlato nmila volte ma finchè non vi trovate a dover frenare d'improvviso mentre state disinserendo le frecce con il pollicione infuori che cerca il tasto maledetto sulla stessa manopola del freno....non se capisce appieno l'imbecillità!
tutto bene ma se mi facevo l'auto davanti era la volta che gli facevo causa per stupidità colposa:mad:
PS prego asternersi "tanto si disinseriscono da sole" perchè allora potevano evitare del tutto di mettere il tastino :lol:
Berghemrrader
20-09-2007, 22:14
I comandi BMW sono una religione miscredente che non sei altro! :)
Ho avuto moto jap ma non tornerei mai indietro.
dr.Sauer
20-09-2007, 22:32
una cosa molto comoda dei comandi della scarver che rimpiango è la levetta per fare il lampeggio dei fari usando l'indice sinistro.
era molto comoda
Ho impiegato 2 anni per abituarmi e adesso mi trovo male con quelli classici.
Forse, di quelli, rimpiango solo la posizione più immediata di clacson e lampeggio.
ormai sono 3 anni che li uso e devo dire che ormai trovo il clacson l'87% delle volte che lo cerco.... però anche davanti al pc provate a frenare con il pollice all'infuori....
si disinseriscono da sole... :lol:
io al clacson ho ormai rinunciato, e alla lunga questo è un bene, oltre a disturbare meno la popolazione tutta impone un tipo di guida più prudente sapendo che mai e poi mai potrai farti notare con l'emissione di volgari segnali sonori. D'altonde faccio parte dei montati col gs e preferisco essere notato per la signorilità con cui affronto anche le situazioni più critiche piuttosto che per la capacità di produrre rumori più forti degli altri.
'cci loro, ma almeno il lampeggio per permettere di salutare, sia pur solo gli altri possessori di gs, avrebbero potuto metterlo sull'indice.
Dinamite
20-09-2007, 23:14
Di fronte alla necessità di frenare improvvisamente tu ti preoccupi di disinserire le frecce? Ma chi se ne frega!
Frecce?? ddoprate li bbracci.
Ei Andreas, il tuo avatar ha una carie.
Ciao Sà,quando te lo porto?
ps-ma eri te stasera alle19,45 in p.zza g.bruno davanti all'edicola?
Di fronte alla necessità di frenare improvvisamente tu ti preoccupi di disinserire le frecce? Ma chi se ne frega!
mi sa' che è successo proprio mentre.....
ke è peggio! :(
fiuu dai è andata bene ;)
quindi controlliamo attentamente prima di spostare l'importantissimo pollice dex !
Ciao Sà,quando te lo porto?
ps-ma eri te stasera alle19,45 in p.zza g.bruno davanti all'edicola?
Bo... po esse...
nero, solo borse laterali?
Mi sembra,siccome non ne avevo mai visto uno così a grotta ho pensato a te,però sono passato in macchina e non potevo fermarmi.
Comunque io abito nel palazzo di fronte all'edicola,ciao
Tanto prima o poi ti becco...
visita il mio sito, c'è l'indirizzo, così ti curo l'avatar! Ciao!
io ogni volta che cerco di suonare il clacson mi ritrovo con la freccia sinistra che lampeggia!
ma zio pork adesso mi dite che ci sono i comandi anche sulle BMW... e io che son 4 anni che mi sbraccio per indicare da che parte giro... :mad:
Frecce? ma non le usavano solo gli indiani...?
21-09-2007, 07:52
I comandi BMW sono una religione miscredente che non sei altro! :)
.
ah ah ah ha ha
figli di un dio minore!!
Evangelist
21-09-2007, 08:08
ma zio pork adesso mi dite che ci sono i comandi anche sulle BMW... e io che son 4 anni che mi sbraccio per indicare da che parte giro... :mad:
Eh eh ... e il bello è avere 3 moto e TUTTE con i comandi diversi...:lol::lol:
La migliore è la S, comando frecce messo a dx e funzionamento verticale... (basso dx alto sx)... ci ho rinunciato dopo aver zuccato nella massa due o tre volte....
una cosa molto comoda dei comandi della scarver che rimpiango è la levetta per fare il lampeggio dei fari usando l'indice sinistro.
era molto comoda
Stesso particolare che rimpiango delle Jap....;)
A me capita che se guido una moto con comandi "normali" mi ci trovo subito benissimo salvo ad avere propblemi a riassuefarmi ai comandi BMW quando risalgo sulla mia.
Trinitro
21-09-2007, 10:10
caVo smaVt cosa ti devo dire... noi fighetti amiamo le cose strane. i comandi BMW sono la mateVializzazione del nostVo estVo aVtistico....
pacpeter
21-09-2007, 10:25
condivido smart. l'imbecillità dei comandi è lampante. inoltre la bmw è l'unica ad avere una disposizione così. sarebbe intelligente si adeguasse a tutti gli altri. io ancora non riesco ad usare il clacson, il lampeggio, almeno non in tempo perch'è possano ritenersi utili.
posso dire che se la bmw non cambia i blocchetti questa è la mia prima e ultima bmw.
nto k1200r
21-09-2007, 11:06
io ogni volta che cerco di mettere la freccia sinistra mi ritrovo a suonare il clacson:lol::lol:
a parte gli scherzi mi sono abituato, mi manca il tasto del lampeggio con l'indice della mano sinistra...
forse è per questo che se incontri una bmw fuori porta quello non ti saluta?
sta cercando il tasto del lampeggiante ?:(:(
missilegrigio
21-09-2007, 11:33
Quoto integralmente Pacpeter.
Bellissime moto le Bmw con un vizio progettuale realtivo ai comandi sulle manopole.
Dal punto di vista tecnico ed ergonomico rappresentano 2 gravi errori.
Uno fatto dal team che le ha pensate.
Due fatto dal team che non le ha modificate.
Punto.
Tutti i discorsi sul fatto che io il clacson non lo uso, le frecce non le metto, non le disinserisco perchè dopo un pò si tolgono da sole, non lampeggio perchè non saluto etc etc lasciano davvero il tempo che trovano.
dopo quasi due anni devo dire che ormai i comandi non sono più un problema: frecce, lampeggio.. tutto perfetto, imho. Il clacson no, quello non lo assimilerò mai, ormai ho rinunciato ad usarlo, faccio finta che non ci sia :(
Berghemrrader
21-09-2007, 11:38
Perdiana che sorpresa!
Come per tutte le cose ci si abitua ma qui è un disastro!
Le freccie "alla Jap" saranno pure comode ma si fatica con i guanti e spesso per escludere la freccia se ne mette una a caso, dx o sx a secondo del pollicione che uno ha.
Mi sorprende che uno ci debba ancora ragionare prima di usare un comando BMW, perlomeno non dopo una settimana di utilizzo... :confused:
er-minio
21-09-2007, 11:51
Concordo sulla "stranezza" del design dei comandi.
Mi ci trovo bene, ma il clacson (che non uso mai nemmeno in auto) è scomodo e manca il "grilletto" per gli abbaglianti.
Però...
finchè non vi trovate a dover frenare d'improvviso mentre state disinserendo le frecce con il pollicione infuori che cerca il tasto maledetto sulla stessa manopola del freno
Perdonami... ma ci riesce pure una scimmia ammaestrata. Non mi sembra così complicato.
Poi... prima le manovre di emergenza e controllo del mezzo, poi frecce, clacsonate varie ed improperi.
:wink:
Basta farci l'abitudine.
Le pime volte si è un po imbranati..
un conto e non trovare il clacson....questa è una scomodità
ma provate a frenare mentre disinserite le frecce (lo so capita una volta su un milione ma soprattutto in città può succedere), questo è veramente PERICOLOSO
concordo su "inesistenza" del clacson....e dell'inmpossibilità di trovare il lampeggio senza prima chiedersi dov'è!
per le frecce invece ormai mi ci trovo benissimo anzi, le trovo più intuitive delle canoniche (spegnimento compreso)
i comandi messi in quel modo sono una specie di test etilometrico... solo in versione neurovegetativo... se non riuscite ad adattarvi rapidamente significa che il vostro sistema neuronale e' ormai troppo assopito per poter condurre in sicurezza una moto... dovreste solo che ringraziare BMW...
E io che pensavo di essere deficiente perché non ho mai, dico mai, beccato il clacson. Meno male.
Staserqa ho fatto il primo giro con la nuova Gs e nel traffico ho avuto un apio di botte di panico nel non trovare al volo clacson e lampeggio...
Saranno belle comode e caratteristiche ma forse una standardizzazione sarebbe piu' sicura per tutti.
Ciao
Lelio
La penso come te...!
X SMART:
Secondo me i comandi BMW sono ottimi.:D
Se non hai imparato quelli non impareresti neanche gli altri.;)
absolute beginner
22-09-2007, 08:54
Io sono abituato.
E li trovo molto comodi.
Sono le altre moto ad essere una cagata. ;):lol::lol::lol::lol:
Quando giro col Kawa sto perennemente con le frecce accese perchè da brava Jappa corca che si disinseriscono da sole....:confused:
Lamps!
silversurfer
22-09-2007, 09:08
Io ho risolto, con un pò di esercizi Yoga, quando devo mettere la freccia penso che devo suonare, quando devo suonare penso che devo mettere la freccia.
Bisogna perdere un pò di tempo col santone indiano, ma funziona alla perfezione.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |