Visualizza la versione completa : (r850rt del 2000) Spia neutral bizzosa
... ho cercato tra i vari thread ed ho una gran confusione in testa:
"moto (r850rt del 2000) in folle, spenta, cavalletti ambedue ritirati e moto pronta a partire, giro la chiave, accendo il quadro e (a volte) la spia del neutral non si accende e mi impedisce di partire... alcuni sostengono sia l'interruttore alla leva frizione (spesa irrisoria), altri quello al cambio (volatili per diabetici)"
le domande sorgono spontanee:
1) interruttore (a) leva frizione o (b) cambio?
2) come risolvo caso a?
3) come risolvo caso b?
Grassssssssssie!
Ciao Alex,
mi risulta essere il contatto al cambio, avevo lo stesso prob. con un gs 1100, devi rivolgerti al tuo mecc. xkè mi risulta nn essere semplice......... ma se non ti va di spendere pe pertire togli il cavalletto e tira la frizione così metti in moto! Bye.
Se il sensore della frizione e guasto, ti deve far vedere la luce verde.
Il tuo caso pero mi pare diverso. Hai problemi con la lucetta. Secondo me il problema e sul sensore del cambio.
Il titolo giusto secondo le regole del forum era:
(r850rt del 2000) Spia neutral bizzosa
io fossi in te,
1)prima controllerei tutti i cablaggi e le giunte(magari disossidando le spine con un buon contact-cleaner per apparecchiature elettriche)
2)sostituire lampadina(o led) nel cockpit strumentazione
3)dopo...ma solo dopo i punti 1 e 2 (che non ti costano nulla...) controllerei ed eventualmente sostituirei il bulbo che rileva il folle nel cambio
... una cosa è certa, non è un problema di lampadina!
Il problema è il rilevatore al cambio. Se tiri la frizione però devi poterla accendere anche se la spia folle non è accesa. Se questo non avviene è perchè il contatto alla leva frizione è ossidato. Farlo siatemare non dovrebbe costare molto e ti consente di accendere la moto a frizione tirata indipendentemente dalla spia del folle. Se, infine , ti succede per strada che la spia non si accende e il contatto alla frizione non funziona allora taglia il filo piccolo che esce dal blocchetto lato frizione, lo speli e unisci i due fili interni.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |