Visualizza la versione completa : prova MAGELLAN CROSSOVER
Su HWupgrade (http://www.hwupgrade.it/articoli/portatili/1787/magellan-crossovergps-il-tuttofare_index.html) trovate una prova del GPS/navigatore in ogetto...
noto che limpermeabilita' e' IPX4 come il Rider UNO (ZUMO e RIDER DUE sono IPX7).
Cartografia NAVTEQ (Q12007) come Garmin e RIDER UNO. Tele Atlas gli altri TOM TOM o cartografie after market. I Rider DUE non so ma immagino tele atlas visto che la TOM TOM ha lanciato un'OPA sulla TELE ATLAS.
http://www.hwupgrade.it/articoli/portatili/1787/gen2_sma.jpg
http://www.nital.it/experience/magellan-crossover6.php
per chi ha voglia di giocare con pc e crossover.....trova anche ....
http://www.nital.it/experience/magellan-crossover9.php
...bella sta cosa sta cosa della georeferenziazione.... ne avevo letto qualcosa ma non avevo capito una cippa.... se non sbaglio con la data ora della foto (scritta in un TAG dalla macchina fotografica) + dataora/punto del GPS si inseriscono le foto in un percorso..... bello devo provare...
stanno arrivando novita' ancor piu' belle.....anche se qualcuno ancora oggi, pensa che i navigatori magellan son copiati dai TOMTOM...:weedman::weedman::weedman::weedman::weed man:.....( ogni tanto non resisto :lol::lol:)
ildanese
22-09-2007, 18:52
Marameo dai, non lasciarci sulle spine! Quali sarebbero le news in arrivo?
i files (tracce) prodotti da magellan sono compatibili con garmin?
ti ho mandato un messaggio in pvt
Marameo dai, non lasciarci sulle spine! Quali sarebbero le news in arrivo?
le aspettative spesso vengono smentite dai fatti per vari motivi .......quasi sempre commerciali ( purtroppo ).....
pare comunque che ci saranno upgrade nei software per poter caricare le cartine della national geographics......
UN'ALTRA NOVITA'......in via di sviluppo
http://www.morse.it/contenuti/5464.php#
http://www.megamodo.com/vantagepoint-una-navigazione-gps-ancora-piu-ricca/software/
commenti esteri.....
http://www.pcworld.com/article/id,129373-page,1-c,topics/article.html
http://www.nital.it/experience/magellan-crossover6.php
...ho provato il GPicSync (http://code.google.com/p/gpicsync/)...ed e' veramente un giochino interessante. Ho fatto il salvataggio direttamente nel formato .gpx (500 mt di scanzione) e settato l'ora della macchina fotografica UTC bello bello.... per archiviare tutti i giri e le retive foto....
Alla fine ne esce un file per Google Earth con il percorso fatto e le foto collegate al punto in cui sono state scattate con una precisione di circa 40/50 secondi ...ma dipende come si settta il salvataggio della traccia...
Il file generato puo' anche essere .kmz ovvero racchiude al suo interno sia il tragitto che le foto... ma e' abbastanza pesante....
PS: ovviemnte il tutto si puo' fare con qualsiasi GPS che salvi le traccie.... tom tom, garmin, magellan etc. etc.
... cartografia "di serie" del Magellan ?
meno male che c'e' qualche altro buon giudizio oltre al mio....:lol::lol:
ormai ero considerato un'azionista di magellan....e conseguentemente TOMTOMGARMINOFOBICO...;);)
ho appena provato una sorta di mapsorca.....per il magellan.
e' un software che sta mettendo a punto uno studente d'ingegnieria del politecnico di milano.
ha ancora dei punti da migliorare.....ma se funzionera' bene.....se ne vedranno delle belle..;););).
pacpeter
04-10-2007, 08:30
un amico deve comprare un navigatore. voleva il tt ma vorrei sconsigliarlo. lui ne farebbe un uso molto ridotto. garmin 400? magellan? quest'ultimo ha gli autovelox?
marameo grazie se mi risponderai
non conosco il garmin.....il magellan ha gia' precaricati gli autovelox.
dal mese scorso e' disponibile sul sito magellan e sul sito www.clarion.it l'aggiornamento gratis.
sempre precaricato sul magellan ci sono i Poi "marco polo" che pero' si sbloccano a pagamento. di base ce ne sono gia' tantissimi free....che secondo me bastano e avanzano.
per la conversione dei files .LOG di magellan da qualche parte ho gia' dato i link per poterci fare tutto.....sia da magellan a garmin che viceversa...
Scusa Marameo, le tracce si possono salvare solo nell'uso escursionismo/mare o anche nell'uso navigatore stradale ?
Ciao grazie
solo nell'uso escursionismo/mare......anche perche' nell'uso stradale ha poco senso.
al limite se vedi qualcosa che ti interessa e lo vuoi ritrovare come punto di passaggio, inserisci un punto e gli dai un nome. in ogni momento lo richiami e ci ritorni.
non dimentichiamo che in funzione "stradale" ti programmi il percorso con 20 punti intermedi per ogni " viaggio"......che dovrebbero bastare, anche perche' puoi programmare piu' viaggi e tenerli in memoria.
era solo per capire se si puo salvare un giro che stai facendo senza aver impostato una meta.
Ciao grazie
cioe' nell'uso STRADALE NON si puo' SALVARE il percorso ? E perche' mai questa scelta ?
Io ho l'abitudine si salvarli in automatico.... e poi me li catalogo per bene.... e alle volte li do ad amici...
era solo per capire se si puo salvare un giro che stai facendo senza aver impostato una meta.
Ciao grazie
quello lo puoi fare senza problemi......in funzione off , hai la cartina solo in 2d dettagliata e completa di punti d'interesse precaricati, selezionati come meglio credi......e tracci i percorso ( senza indicazioni vocali ).
in funzione auto.....lo usi solo come navigatore tradizionale, imposti l'indirizzo......se vuoi, prepari il percorso (anche con dei punti intermedi), come meglio credi.....ma non tracci.... hai le indicazioni vocali e lo puoi memorizzare come viaggio.
Non trovo da nessuna parte se l'allarme per gli autovelox può essere visivo o acustico e se si può stabilire a quale distanza dal velox deve attivarsi...qualcuno di voi lo sa? Grazie :)
dal menu di partenza .....sulla seconda pagina ( freccia in basso a destra ) vai su POI AVANZATI, ......POI PERSONALIZZATI,....MODIFICA POI,.....
quindi vai su CATEGORIE VISUALIZZATE,CATEGORIE CON ALLARME E IMPOSTA PARAMETRI AVVISO.....e scegli l'impostazione che meglio credi. ;)
Non l'ho ancora comprato, ma grazie! Suppongo quindi che l'allarme è sia visivo che acustico... :)
l'allarme e' visivo e acustico...
l'allarme visivo non serve a niente perche' fa vedere un 'iconcina sulla mappa (non a tutto schermo).....quello acustico e' ok ma non riesco a capire perche' sul modello 2250 ( stesso apparecchio ma senza la modalita' offroad ).....oltre al segnale acustico c'e' anche quello vocale ( voce che dice speed trap.... o red light trap..) mentre il crossover ha solo l'acustico ( personalizzabile..) ....forse son io che non trovo la funzione.
Capito...se lo scopri fallo sapere ;) io con quello solo visivo mi son trovato bene...(stile tomtom per capirsi) :)
Premetto che il CROSSOVER è il mio primo navigatore, per ora ne sono molto soddisfatto.
ma non riesco a capire perche' sul modello 2250 ( stesso apparecchio ma senza la modalita' offroad ).....oltre al segnale acustico c'e' anche quello vocale ( voce che dice speed trap.... o red light trap..) mentre il crossover ha solo l'acustico ( personalizzabile..)
Il mio si comporta come il 2250 dice "speed trap.... o red light trap" se usi il file autovelox precaricato, se invece scarichi quello del sito www.clarion.it "ti parla italiano" a seconda del tipo di autovelox che incontri (autovelox fissi, autovelox mobili, semafori)
prova a controllare tra le opzioni.
l'allarme visivo non serve a niente perche' fa vedere un 'iconcina sulla mappa
Concordo con te
io con quello solo visivo mi son trovato bene...(stile tomtom per capirsi)
Anch'io avrei preferito un bell'avviso a tutto schermo
Piuttosto, ho salvato delle tracce in fuoristrada ma è successo che nel file .log insieme alla nuova ci trovo anche una vecchia, c'è qualcosa che ho sbagliato?
Ciao
Piuttosto, ho salvato delle tracce in fuoristrada ma è successo che nel file .log insieme alla nuova ci trovo anche una vecchia, c'è qualcosa che ho sbagliato?
Ciao
spiegami come salvi.....perche' e' una cosa abbastanza strana..:scratch::scratch::scratch:
spiegami come salvi.....perche' e' una cosa abbastanza strana..
vado su esporta dati>tracce>spunto il nome della traccia interessata, le altre le lascio senza spunta
una volta che hai esportato e hai le tracce su SD, la cosa migliore e' usare la funzione "ripristinare".... cosi' pulisci la mappa.
quando le richiami con la funzione importa, il navigatore te le importa con colori diversi proprio per non generarti confusione nella lettura.
Se vuoi fare un backup ( per sicurezza ) delle tracce, prendi la Sd, la infili nel lettore di schede e te le scarichi in una cartella del PC.
una volta salvate nel PC, puoi anche rinominarle e gestirle come preferisci.....convertirle in altri formati....modificarle con i programmi adeguati....etc.etc....
una volta che hai esportato e hai le tracce su SD, la cosa migliore e' usare la funzione "ripristinare".... cosi' pulisci la mappa.
quando le richiami con la funzione importa, il navigatore te le importa con colori diversi proprio per non generarti confusione nella lettura.
Se vuoi fare un backup ( per sicurezza ) delle tracce, prendi la Sd, la infili nel lettore di schede e te le scarichi in una cartella del PC.
una volta salvate nel PC, puoi anche rinominarle e gestirle come preferisci.....convertirle in altri formati....modificarle con i programmi adeguati....etc.etc....
Ok, però avendo memorizzate più tracce, il ripristina lo devo fare una ad una?
Ciao grazie
ciao a tutti,
sono recentemente stato alla touratech in crande Cermania, e ho visto che hanno cira dodicimila modelli di navi avete un consiglio per chi fa on-off
grazie
aresmecc
15-06-2012, 20:18
:( Non c'è bisogno di andare a regalare soldi alla Tourateh, devi capire cosa ti serve.
PS. Questa discussione è di 5 anni fa, trovato niente di + recente da aprire?
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |