Visualizza la versione completa : Casco Schuberth C2 ed alcuni problemi.
pillo1972
20-09-2007, 16:55
Ho acquistato a novembre 2006 un C2.
Ad oggi, riscontro alcuni piccoli problemi:
1. il "rivestimento" anti fog interno della visiera sta venendo meno, nel senso che sembra essersi solidificato e si è screpolato.
2. il sistema di chiusura sembra leggermente difettoso, tanto che il sistema visivo di corretta chiusura (per intenderci, uno dei 2 cilindretti rossi sulla mentoniera) alle volte non scende e occorre premerlo a mano.
Sapete darmi qualche consiglio?
Mi scuso se questo argomento è già stato trattato, ma non ho trovato nulla al riguardo.
Portalo dove l'hai comprato e chiedi la revisione... Bergamaschi (distributore italiano) di solito la fa gratuita entro il periodo di garanzia (a me hanno cambiato visiera esterna, visierino parasole che si era scrostato e guarnizione in gomma, oltre ad aver controllato e sistemato il meccanismo di chiusura perchè avevo lo stesso tuo problema) ;)
Anche io ho avuto un pò di problemi con il C2 col meccanismo di chiusura della visiera parasole, alla fine il rivenditore me lo ha cambiato con uno nuovo.
Ho anche io un problema ad uno dei due cilindretti rossi sulla mentoniera, faccio sempre fatica a chiuderlo:mad: per quello che riguarda il "rivestimento" anti fog interno della visiera, bisogna stare molto attenti alla pulizia, con un prodotto sbagliato potrebbe creparsi.
Ti consiglio di portare il casco dove lo hai comprato per fartelo sostituire o di farlo revisionare, come ha detto Flute;)
un ex tk
20-09-2007, 17:56
Sezione Abbigliamento, Accessori....;)
pillo1972
20-09-2007, 18:02
ops! scusate...
intanto ringrazio Flute e Davide....
Stesso identico problema.
Visiera sostituita davanti ai miei occhi e x la chiusura devi fare in modo da non oppore ostacoli tipo sciarpina al collo o giubotto con colletto troppo alto.
Per la visiera usa solo un panno morbido ed acqua tiepida, nient'altro!!! ;)
panno morbido.......meglio se di microfibra però :)
Dinamite
20-09-2007, 19:55
Il problema alla visiera l'ho avuto anch'io: sostituita in garanzia.
La chiusura non è molto precisa, intanto spruzzagli un pò di lubrificante....vedrai che migliora.
Molto spesso a me succede che la visiera si incolli sulla guarnizione e la forza necessaria ad aprirla la faccia anche scattare sulla seconda posizione (quella "un pò aperta" per intendersi)......bella menata. Inoltre il sottogola con il velcro è talmente corto che non si può chiudere.
Oltre a ciò, quell'inutile collarino smontabile ti fa colare l'acqua dentro al colletto della giacca, una vera astuzia. Persino il nolan che avevo 10 anni fa aveva un risvoltino nella plastica di base che faceva cadere la goccia prima di entrare nel collo.
Complessivamente non lo trovo all'altezza della fama che ha e delle aspettative che avevo (e del prezzo che costa rispetto ad altri modulari).
Penso sempre di più che le aziende dovrebbero avvalersi della collaborazione di gente che va veramente in moto per produrre cose destinate a motociclisti mentre ci si rende conto che non è così. Che tristezza !!
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |