Visualizza la versione completa : R1100 R '99 - Pulizia Foderi Forcella
Nobbyclark
20-09-2007, 09:58
Salve,
i foderi della forcella (telelever) sono sporchissimi e non mi riesce di pulirli. Ho provato con la idropulitrice dell'autolavaggio, ma rimangono esattamente 'lezzi' come sono, il sudicio è incarognito nella porosità del fodero e non viene via. :confused: Che mi suggerite ?? Magari è facile, ma.... vedi messaggio finale !!:lol:
vincenzo 66
20-09-2007, 11:21
Prova con del petrolio,ti aiuti con uno straccio fai rammolire un pò vedrai che si leva tutto.
se poi vuoi fare una bella cosa applica la cera (quella comune per carrozzerie) otterrai un'azione protettiva e non faticherai più perchè lo sporco non si attacca (specie il pulviscolo delle pastiglie freno che si aggrappa tenacemente e gli insetti),e quindi sarà sufficente il lavaggio con acqua e shampoo per pulirli per bene in seguito.
ciao
Nobbyclark
21-09-2007, 09:51
x AL9000:
Sono verniciati ??? Mi sembrano una superficie porosissima, almeno nella mia R1100 R, sei sicuro che sia opportuno darci la cera o il polish ?? Non si rischia di fare un pastone micidiale di sporco & polish ??
;) vai tranquillo,sono verniciati
i foderi sono in alluminio e la porosità che vediamo è data dalla conchiglia(shell moulding),praticamente lo "stampo",dove è stata fatta la fusione.
le conchiglie sono fatte in sabbia silicea e resina fenolica per la quasi totalità delle fusioni(le fusioni dette "in terra" utilizzano invece sabbie silicee,bentonite e carbone minerale è la finitura superficiale è più liscia),ed appunto poi in negativo rimane la porosità data dalla sabbia sul pezzo ricavato dalla fusione.
cesareaugusto
22-09-2007, 21:39
Ho ottenuto buoni risultati con il seguente metodo: spruzzo il fulcron sui foderi poi strofino energicamente con la parte dura della spugnetta per lavare i piatti infine risciacquo con acqua.
bmw r1100r
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |