Visualizza la versione completa : Genertel: pezzi di malta
Dopo un tot di anni, senza incidente alcuno, mi trovo il preventivo per il rinnovo aumentato del 30% da un anno all'altro e senza alcuna possibilità di poter ottenere sconti.
Testuali parole dell'operatore contattato telefonicamente:
" Sì, effettivamente da 374 a 486 è un 30% di aumento, ma è la nuova politica aziendale e non posso arrivare neanche a 485. Grazie e a risentirci."
Fanno venire la voglia di entare a far parte della pletora di truffatori che campa alle loro spalle.
prova con www.6sicuro.it ti fanno diversi preventivi e vedi quello piu' conveniente,io lo uso ormai da 5 anni e risparmio ogni anno.
io passo da zuritell a directline e viceversa ogni anno.....stranamente con il rinnovo aumenta sempre, poi se gli fai fare un preventivo dopo un'anno che te ne sei andato te lo diminuiscono..........
sylver65
19-09-2007, 14:45
leggi bene le condizioni, perchè mi sembraq sia contemplato l'aumento del 30% dopo il primo anno.
E così mi pare un pò tutte le assicurazioni online.
Ma forse sbaglio.
Son passato a Ras...hanno tariffe moto convenientissime
Un aumento abbastanza consistente anche per me (auto.. ma ho 3 veicoli con loro).. solo che avevo necessità di rinnovare subito.. però alla prox scadenza, se trovo offerte migliori, cambio.
sylver65
19-09-2007, 14:47
io sono con ras e pago 362 euri furto e incendio x anno
sylver65 : leggi bene le condizioni, perchè mi sembraq sia contemplato l'aumento del 30% dopo il primo anno.
Non mi risulta, anche perchè questo è il 4 anno con questa moto e l'ottavo se calcolo anche le precedenti e il costo annuo è sempre andato diminuendo.
EagleBBG
19-09-2007, 15:04
leggi bene le condizioni, perchè mi sembraq sia contemplato l'aumento del 30% dopo il primo anno.
E così mi pare un pò tutte le assicurazioni online.
Con Genialloyd no. Non c'è aumento dopo il primo anno.
fratellino
19-09-2007, 15:09
Confermo RAS toda la vida. 151 euro all'anno col mio k75. Super convenienti in più la cifra è venuta fuori ex novo nel senso che prima non avevo la moto ma lo scooter e quando ho voluto stipulare la polizza per il k questa è stata la cifra che mi hanno sparato di prima.
Come già detto in altri 3D, un parametro FONDAMENTALE è sempre e comunque la propria collocazione geografica.
In altre parole... un milanese/napoletano, quando stipula una polizza, è meglio abbia sempre con sè una bella boccia di vaselina :cry: :cry:
Che differenza di trattamento tra nord e sud!!!!
Nessun incidente da una vita e mi trovo a pagare il triplo di un nuovo assicurato....eppure basterebbe assicurare la patente e non il veicolo per evitare una miriade di truffe ai danni delle compagnie assuicurative che, certamente, abbondano qui al sud.
Non vedo che problema ci sia,
basta cambiarla ogni anno,sopratutto quelle telefoniche-internet.
in 5 anni sulla macchina risparmio esattamente il 50% su una normale,
cambiandola tutti gli anni.......
esmpio di quest'anno con zuritel:
macchina: citroen c3
classe:1
rca con 1500000€ circa
premio 210€
Bah fatto ora preventivo con zuritel.....875 euro......
SirAndrew
19-09-2007, 15:23
con Linear mai aumentato.....
il premio dipende da molti fattori,eta',classe di merito,luogo di residenza.....
prova con www.6sicuro.it ti compara diverse compagnie.......
urca! io con la SAI ne pago 300 all'anno...
io ho utilizzato www.6sicuro.it molto comodo ed efficente.
se non ti fidi delle assicurazioni on-line mi hanno parlato bene della AXA-assicurazioni con convenzioni particolari per moto BMW
ciao ed auguri
CABRIOLET
19-09-2007, 15:28
La migliore, per me, è Ras:
Buongiorno, come da accordi telefonici intercorsi, in allegato le trasmetto preventivo relativo al motociclo BMW R 1200 GS
solo r.c.a.: massimale € 1.600.000,00= € 313,50= massimale € 5.200.000,00= € 332,50=
garanzia incendio/furto scoperto 15% MIN. € 250,00 VALORE € 15.000,00 PREMIO € 219,00=
Garanzia Assistenza € 12,90=
Alexetadv
19-09-2007, 15:30
RAS, guida esclusiva, +20 punti, massimale minimo € 193
ghigoweb
19-09-2007, 15:38
Genertel c'ha provato anche con me, per l'auto in classe 1 senza sinistri, quest'anno mi hanno inviato un preventivo di 367 contro i 354 dell'anno scorso, allora mi son messo a fare altri preventivi su internet.
Morale, dieci giorni prima della scadenza mi chiamano da Trieste e gli dico che non capisco perchè ci sia stato un aumento nonostante l'assenza di sinistri...?!?!
Il tizio mi dice aspetti un attimo che vedo e dopo :"Le posso fare 340 con le stesse condizioni".
A quel punto gli ho detto di inviarmi il preventivo che avrei provveduto subito al pagamento ;)
P.S.:con la moto sempre loro mi hanno assicurato per 180 contro i 194 dell'anno precedente.
barbarito
19-09-2007, 16:11
Anzi, con Genialloyd, dopo un anno, la mia è diminuita.
Da 175 a 164 euro (SH150).
anche io RAS 284 annui compreso furto e incendio classe 9
in più se assicuri anche una macchina con loro ad ogni rinnovo ti fanno uno sconto del 5% sull'ass della moto e poi un 6% quando rinnovi per la macchina
e per di pi
ù non è on line (ogni tanto il contatto umano può essere utile)
califfo63
19-09-2007, 16:18
... ma... che dire... io con genertel non ho mai avuto problemi...
io con RAS guida esclusiva classe 9 : 166 euri!!!!
BurtBaccara
19-09-2007, 17:32
Che differenza di trattamento tra nord e sud!!!!
Prova ad assicurare una Golf a Napoli e a Milano e vedi se c'è differenza.
abii.ne.viderem
19-09-2007, 17:37
come califfo, finora anche a me con genertel è andata piuttosto bene. Grazie comunque per la segnalazione. Ogni anno, in realtà, bisognerebbe farsi fare i preventivi dalle compagnie di assicurazione telefoniche per vedere le migliori condizioni; anche se non fanno sempre testo perché poi, trattando al telefono, si spuntano altri prezzo... Ma bisogna sempre mercanteggiare?
Sono assicurato da anni con Genertel e mi trovo molto bene, spendo relativamente poco (circa 210/220 euro a moto) e ogni anno li contatto e riesco anche a farmi fare un pò di sconto rispetto al preventivo che mi mandano per posta. ;)
nautilus
19-09-2007, 21:22
ma dal momento che ti mandano il prezzo del nuovo importo da pagare, si ha la possibilità di non accettare, chiedere spiegazioni e se non va bene cambiare?
sulla moto RAS mi ha fatto 200 euro meno di Genertel. Accettato
sull'auto mi hanno chiesto 150 euro in più. Rifiutato.
transitando da un broker si può ottenere uno sconto non dichiarato on-line.
tre anni con Genertel e ogni anno pago meno dell'anno precedente mai visto in 30 anni di motoassicurazioni...:D
Anche a me genertel al momento del rinnovo (maggio) ha fatto lo sconto rispetto al precedente anno ;)
Ma con la RAS la fate online?
si può fare, ma il preventivo é al lordo dello sconto. Meglio dare tutti i dati all'agente e farlo fare a loro. Le ultime assicurazioni moto (bmw e storiche) le ho fatte tramite l'agenzia che lavorava in convenzione con FMI.
Dinamite
19-09-2007, 22:05
Io ho 4 assicurazioni con genertel: ad ogni preventivo seguono 3/4 mie telefonate con richiesta di sconti o convenzioni varie.....ogni volta spunto uno sconto. Io mi trovo bene :lol::lol:
Motorrad56
19-09-2007, 23:18
Ma con la RAS la fate online?
Con RAS ho fatto un preventivo online e ho verificato che è conveniente.
Sono andato in un'agenzia e ho fatto la polizza esibendo il preventivo.
OTTIMO!! Mi hanno anche assicurato contro il furto che a Palermo è una cosa rara.
Albè... esticaz..! :shock:
Perchè non provi a proporre uno scambio merce? Un tonno contro un'assicurazione omplicomplessiva... :lol:
Certo che la provincia non ti agevola, magari prova come suggerito da un broker... oppure tartassali, perchè il 30% di aumento non mi pare così normale!!!
a presto!
:)
Ecchè devo tartassare?
Ho chiamato e mi hanno detto o così o pomì....
fatti altri preventivi on line....meglio lasciar perdere:(:mad::(
ormai sono anni che alle scadenze delle moto comincio la caccia al tesoro su internet, ogni tanto provo a farmi fare preventivi in agenzia, perchè il contatto con l'operatore è sempre meglio, ma finisco sempre per fare tutto in rete, Su tre moto risparmio diverse centinaia di euro.
capomark
20-09-2007, 10:22
Prova questa
ROYAL&SUNALLIANCE
a parità di tutte le altre 1000 condizioni è la più conveniente.
Non ti lasciare abbindolare da chi paga 100 euro tutto compreso, molto probabilmente sta assicurando una cariola!
Ricordati che una buona assicurazione non si vede al momento del pagamento del premio (che comunque non deve essere esagerato) ma quando c'è da liquidare l'indennizzo............... e li son cazzi se hai assicurato una cariola invece che la TUA MOTO!
anch'io la pensavo come te....
Poi ho fatto il preventivo e sono andato in RAS e mi hanno confermato il tutto!!
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |