Visualizza la versione completa : MapSource come usare la funzione trova
Lochness
19-09-2007, 07:38
Mi aiutate ad utilizzare MapSource City Navigator Europe NT v9 in modo ottimale?
La prima domanda è come fare per utilizzare alla meglio la funzione trova.
Mi spiego se sono ad es. alla ricerca di una strada di nome via Roma in una citta X,digitando via roma in "Trova Località" al Tab "Indirizzo" mi restituisce un numero considerevole di strade ,e li devo digitare una alla volta per individuare la via Roma che si trova alla città X.
C'è un modo per circoscrivere la ricerca solo ed unicamente a quella città X?
Ciao e grazie
pacpeter
19-09-2007, 09:04
conviene selezionare prima la città e poi la via
Lochness
19-09-2007, 23:00
Non cambia nulle ,seleziono la città nel tab "Indirizzo" quindi la via ma ho lo stesso tante strade con lo stesso nome.
La versione di mapsourece è la 6.13.2 ,e trovo estremamente riduttivo e ridicolo non poter effettuare una ricerca limitata ad una città.:mad:
pacpeter
19-09-2007, 23:10
non so che dire. io metto la città, poi mentre scrivo la via mi appaiono molte strade ma alla fine ne rimane una sola con quel nome . magari insieme a via............., c'è corso......., largo............. ma solo una via con quel nome
Lochness
20-09-2007, 15:50
Questo quando il nome della via magari non è "inflazionato".:confused:
in effetti la ricerca viene fatta su tutte le vie di tutte le città, non ho mai ben capito il motivo..
Sicuramente occorre fare come suggerito cioè digitare "Principale" anzichè "Via Principale n. ".
Poi, per limitare i danni, talvolta inserisco solo parte della via. Ad esempio solo il COGNOME (MANASSEI) e non il nome (CASIMIRO).
E' cmq strano che una volta inserita la città, la ricerca delle vie non avvenga esclusivamente nella stessa.
Ho segnalato il fatto alla Garmin (support@garmin.it).
Lochness
20-09-2007, 17:24
Ho segnalato il fatto alla Garmin (support@garmin.it).
Questa è una ottima cosa ,se lo facessimo un po tutti forse...:D:D
Lochness
21-09-2007, 20:43
Vi giro la risposta data dalla Synergy :
Gentile cliente,
grazie per aver contattato il Technical Support Synergy.
La funzione "Trova" di MapSource è il punto dolente di tutto il programma, abbiamo inoltrato già alcune segnalazioni a Garmin per chiedere che venga implementato un motore di ricerca più "intelligente".
Al momento non abbiamo una conferma sui futuri sviluppi del software.
Cordiali saluti,
Matteo Lucchisani
Technical Support
Synergy SPA
tel. 0245429592
Fax. 02700529085
www.synergy.it
Idem con patate. Sinergia di QDE!
Gentile cliente,
grazie per aver contattato il Technical Support Synergy.
La funzione "Trova" di MapSource è il punto dolente di tutto il programma. Abbiamo inoltrato già alcune segnalazioni a Garmin per chiedere che venga implementato un motore di ricerca più "intelligente".
Al momento non abbiamo una conferma sui futuri sviluppi del software.
Cordiali saluti,
Matteo Lucchisani
Technical Support
Synergy SPA
tel. 0245429592
Fax. 02700529085
www.synergy.it
------------------------------------------------------------------------------------------------------
Lochness
23-09-2007, 20:31
Speriamo che sia un fatto positivo.
Faccio una proposta : perchè non inviamo tutti la stessa richiesta ,anche da parte di chi la cosa non interessa,vediamo se cambia una virgola:lol::lol::lol:
se nel trova inserisco la città e poi la via senza VIA solo il nome mano mano che vado avanti nella compilazione del nominativo mi da le varie possibilità prova a non mettere nessuna città nella paletta "città" ma solo in "indirizzo"
Provato ma il risultato non cambia!
E' proprio il sistema che non funziona. La logica direbbe che una volta inserita la città (o il Paese) - vuoi nella paletta "città" o "indirizzo" - dovrebbe circoscrivere la ricerca della via nella città (o Paese) selezionata.
D'altronde la risposta della Sinergy è chiara; sono loro i primi a rendersi conto che il sistema non è "intelligente".
lucamarck
28-09-2007, 10:30
confermo che ricercare una via con il mapsource e' un'impresa complicata :mad:
anche se prima selezioni la citta' e poi metti il nome della via che magari e' un cognome per es. Pallino, ti escono fuori Piazza pallino, largo pallino, viale pallino, via pallino ecc
e se anche restringi la ricerca alle sole vie magari c'e' via Pinco Pallino, via P.Pallino via Alberto Pinco Pallino, via A.P.Pallino e' cosi' via almeno altri 20 nomi di via simili :mad:
e se non prendi quello esatto ti dice che nella citta' non ci sono vie cosi' :mad:
non capisco perche' sul navigatore invece funziona meglio, quando cerchi una via gia' come inizi a scriverla ti fa vedere le tre quattro possibili vie del posto che iniziano con le lettere che hai appena digitato :confused:
io quando sono a casa e devo cercare una via vado su viamichelen o map24 :lol:
accade anche che cerchi una via o anche due per sicurezza in una determinata città e ti dice " nessun elemento trovato " .
allora vai a spulciarti la mappa e trovi le vie che cercavi...fangala. la funzione trova fa veramente schifo.
marenco35
15-10-2007, 11:55
confermo che ricercare una via con il mapsource e' un'impresa complicata :mad:
anche se prima selezioni la citta' e poi metti il nome della via che magari e' un cognome per es. Pallino, ti escono fuori Piazza pallino, largo pallino, viale pallino, via pallino ecc
e se anche restringi la ricerca alle sole vie magari c'e' via Pinco Pallino, via P.Pallino via Alberto Pinco Pallino, via A.P.Pallino e' cosi' via almeno altri 20 nomi di via simili :mad:
e se non prendi quello esatto ti dice che nella citta' non ci sono vie cosi' :mad:
non capisco perche' sul navigatore invece funziona meglio, quando cerchi una via gia' come inizi a scriverla ti fa vedere le tre quattro possibili vie del posto che iniziano con le lettere che hai appena digitato :confused:
io quando sono a casa e devo cercare una via vado su viamichelen o map24 :lol:
Infatti utilizzando la ricerca dal navigatore funziona meglio perche riconoscendo la posizione automaticamente propone solo le vie di quella zona.
Saluti
TAflavio
15-10-2007, 12:20
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php5?t=106078
Ecco la mia segnalazione di allora, in tutto questo tempo nessun cambiamento.
E' il vero grande punto debole di MS ed è strano che non l'abbiano ancora risolto soprattutto perchè sul GPS funziona molto meglio e i DB è lo stesso.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |