Entra

Visualizza la versione completa : Quesiti su GS 1200(neo acquisto)

Sampei
18-09-2007, 22:20
Ciao a tutti,
Stamattina ho preso un GS 1200 immatricolato a fine 2006 e, pur attraversando un vero nubrifragio per portarlo a casa (l'ho preso a Bologna), sono stato immediatamente rapito dalle prestazioni che questa moto sa donare. Ma devo chiedervi aiuto su alcuni punti che mi sono un po' oscuri:
1- la mia bmw ha l'antifurto elettronico originale e pur inserendosi regolarmente con il suo telecomando ho notato che non puo' propriamente dirsi molto sensibile. Ovvero pur scquotendolo e disinserendo i cavalletti, si è messo a suonare solo dopo aver ripetutamente strapazzato le forcelle con pinzate decise a moto ferma...come mai? è possibile regolare la sensibilita'? Dove si trova la centralina per disinserirlo manualmente con la chiavetta?
2-La spia della benzina è veramente poco precisa, passa dal tutto pieno a metà,senza mezze misure(dopo solo 70-80 km), per poi rimanere per parecchio tempo con una sola tacca (fino a 200 km percorsi circa)per poi mettersi in riserva con una percorrenza rimasta dichiarata di 70 km circa...è normale?
3-lo spina per la corrente sul telaio puo' essere utilizzata con il carica-scarica BMW originale che ho per il mio vecchio 1150 TwinSparks?
Per il momento mi fermo qui, non voglio approfittare della vs pazienza e cmq sappiate che sono assolutamente felicissimo del nuovo acquisto...
:arrow::arrow::arrow:

dex175
18-09-2007, 22:51
congratulazioni.....
per l'antifurto è così anche il mio (mod 2007)
anche l'indicatore benzina!!!!!
OTTIMA SCELTA:D:D:D:D:D:D:D:D:D

Sa'
18-09-2007, 23:29
Bell'acquisto, confermo caratteristiche dell'allarme...

Dinamite
18-09-2007, 23:42
1 antifurto normale
2 il malfunzionamento dell'indicatore o del sistema che rileva il livello nel serbatoio è vergognosamente normale, non lo metterai mai a posto. Impara a conoscerlo.
3 no

Kilimanjaro
18-09-2007, 23:50
Luca,
intanto congratulazioni per l'ottimo acquisto!
Non avendo l'antifurto originale(anzichè quello tedesco ne utilizzo uno prodotto in Valtrompia, per esattezza a Gardone ;)) posso risponderti solo alle domande 2 e 3.
L'indicazione del carburante è molto indicativa. Io mi regolo con i km percorsi. So che facendo un pieno all'orlo, intorno ai 280 - 340 km (a secondo della manetta) entra la riserva, con la quale si possono fare circa 80 km. Mediamente i miei consumi si attestano sui 20 km/l.
Per la serie 1200 (dotata di Can-Bus) il caricabatterie blu non è propriamente adatto. Ci vuole il caricabatterie grigio, che viene riconosciuto dalla centralina del GS1200. Io quello grigio lo uso l'inverno, connettendo la batteria della moto alla rete ogni volta che la parcheggio nel box. L'ho lasciato collegato anche per giorni. E' fatto apposta.

Cpt Archer
18-09-2007, 23:56
Scusate "l'ignorantità" ma il livello carburante funziona così anche sull'ADV? :shock:

troll
19-09-2007, 07:15
certo, l'indicatore e' di mamma BMW.:lol::lol::lol:
ai teteski piace cosi'.:D:D:D

Sampei
19-09-2007, 13:03
quindi riassumendo abbiamo che 1) l'antifurto entra in funzione solo dopo che si sono ciulati la moto o che un meteorite decida di sedervisi sopra.
2)la spia della benza non è precisa assolutamente tanto che la mia dopo 220 km ha incominciato a segnalare il triangolino giallo con autonomia di 70 km circa, tenendo conto che sono andato in autostrada sempre a 110-120 circa.
3) il carica scarica batteria della versione GS 1150 non è adattabile al 1200.
Ora mi sorge un dubbio: quanta autonomia ha la batteria dell'antifurto? è separata da quella generale? Avete modo di postarmi le info di utilizzo dell'antifurto originale, visto che sul libretto di uso e manut. non ve ne ' traccia?
Grazie a tutti per la gentilezza---

fred94
19-09-2007, 15:16
per quanto riguarda l'autonomia con l'antifurto, sappi che dopo una settimana di inutilizzo si disinserisce automaticamente per salvaguarda l'autonomia della batteria..per quanto riguarda le funzioni del telecomando dammi un attimo che cerco di fare un post specifico in quanto anche altre persone lo avevano chiesto..
Il libretto dell'antifurto mi sembra venga consegnato solo a quelle moto che vengono ordinate con quell'accessorio, mentre le altre(quelle che il conce ordina preventivamente e vende) lo monta il concessionario e nella confezione mi sembra non ci sia.

califfo63
19-09-2007, 16:25
....ma la cosa bella e che se hai la riserva accesa e ti fermi a comprare il giornale... quando riaccendi non lo sei più!!!! Fichissimo !

fred94
19-09-2007, 17:46
se ti serve fammi sapere che ti mando in mail il manuale dell'antifurto...

Yahoo
19-09-2007, 22:33
Per l'antifurto ho notato anch'io una sensibilità ... elefantesca :lol:
Per la spia della benza invece sembra funzionare a dovere ...
Tra i 180 e i 200 km sparisce la prima tacca e poi va giù gradatamente. Il triangolino della riserva compare quando segna ancora 80 km di autonomia :D:D:D
Per la spina non ho idea!

Mark60
19-09-2007, 22:47
L'indicatore della benzina non è difettoso...è progettato così!
Che poi sia discutibile ok...però non è un difetto di funzionamento: se guardi la prima tacca è unica dal pieno alla metà...poi ve ne sono due più piccole..e poi quelle ancor più piccole vicino alla riserva...finchè non si accende la spia...e il display indica l'autonomia residua.
Se ci si pensa non è poi così sbagliato...che ci frega sapere se hai consumato 1/8 o 1/10 di serbatoio? Sino a metà sei tranquillo...è man mano che il livello scende che è importante saperlo con più precisione...per programmarsi il rifornimento!

La mia è precisa...se faccio i paragoni con i km...sempre molto regolare...e l'autonomia residua varia leggermente in base alla condotta di guida adottata nei km precedenti...ovvio che se tiri di più la residua è qualche km meno..perchè usa come parametro un consumo maggiore a parità di litri benza...!

Lamps!

BEO&BEA
20-09-2007, 09:08
Prova a resettare l'antifurto come segue: 1) avvicinati alla moto 2) premi i due tasti contemporaneamente finchè la lucetta rossa non si spegne.
Questo l'ho visto fare dal conce.
Lampssssssssssss

Merlino
20-09-2007, 09:14
ANTIFURTO:

Se pigi una sola volta suonerà solo con caduta meteoriti o tentativo di messa in moto, se pigi due volte suona appena la muovi. Se non funziona così è guasto.

SERBATOIO

Mi limito alla percorrenza un pieno ogni 400 Km, il giochino elettronico è inutile.

Sampei
20-09-2007, 15:32
Grazie a tutti di cuore...ho rimediato addirittura il manuale per l'antifurto..siete stati gentilissimi. Spero un giorno di potervi essere utile anche io...

SirAndrew
20-09-2007, 15:52
2-La spia della benzina è veramente poco precisa, passa dal tutto pieno a metà,senza mezze misure(dopo solo 70-80 km), per poi rimanere per parecchio tempo con una sola tacca (fino a 200 km percorsi circa)per poi mettersi in riserva con una percorrenza rimasta dichiarata di 70 km circa...è normale?

io non la vedrei come poco precisa....semplicemente non ha un funzionamento lineare ma l"logico/tedesco".....diventa più precisa mano a mano che ti avvicina al vuoto...infatti la prima tacca cala di colpo (metà serbatoio), mentre poi la scala è più frazionata....io mi ci sono abituato

aspes
20-09-2007, 16:26
io anche, alla fin fine non e' un gran problema, piu' psicologico che altro..

fred94
20-09-2007, 16:37
Grazie a tutti di cuore...ho rimediato addirittura il manuale per l'antifurto..siete stati gentilissimi. Spero un giorno di potervi essere utile anche io...
eeehhh...visto che lavoretto che ho fatto !!! ;)