Visualizza la versione completa : ZEGA si, ZEGA no... Ma ha senso?
Devilman83
18-09-2007, 20:32
Adesso verò lapidato in pubblico. :lol:
Questo anno mi son reso conto quante cose ti devi portare per fare due settimane in moto con la tenda, a noi è andata bene perchè avevamo due moto ma l'anno prossimo ne useremo solo una, cioè il mio 1100. Oltre a ridurre ingombro di alcuni accessori da campeggio e razionalizzare al massimo il bagaglio pensavo che è inevitabile aumentare la capacità del GS. Una borsa serbatoio e il salto di netto sarebbero una coppia di valige nuove, magari da 41 lt della TT.
Ed ecco il quesito: secondo voi ha senso cambiare le Touring originali BMW da 25+32 con tre cadute sulle spalle, qualche bel grattone, due crepe con due ZEGA da 41+41 considerando che
- Sistema valige per scarico basso € 680
- Borse interne € 90
- Serrature € 30
per un totale di 800 €??? :confused:
Il GS lo tengo finchè campa ( finchè campo io ) o se in circostanze sinistre ( grattatevi perfavore ) venisse a meno prenderei ancora un 1100 o un 1150. :!:
indianlopa
18-09-2007, 20:37
il senso cell' ha eccome 1 coppia di tt e le giri su tutte le moto che avrai.....fai un po te........ eppoi indistruttibbili o quasi .....
Hai mai pensato di considerare di non andare in campeggio ma ad esempio in case private? Il delta non è alto, e fà sì che quella spesa delle borse si ammortizza in tanti anni.
Se invece ti piace il campeggio, allora è un altro discorso.
Se fai base da qualche parte, potresti anche pensare di spedire la roba ...
Dinamite
18-09-2007, 21:45
Se fai base da qualche parte, potresti anche pensare di spedire la roba
:lol::lol::lol::lol::lol: Scusa, ma questa non l'ho proprio mai sentita. Ci van tutti in vacanza in moto con roba appresso, non pensavo che qualcuno avesse la malsana idea di spedirsi un baule di roba a destinazione :lol::lol::lol::lol::lol:
vadocomeundiavolo
18-09-2007, 21:46
:lol::lol::lol::lol::lol: Scusa, ma questa non l'ho proprio mai sentita. Ci van tutti in vacanza in moto con roba appresso, non pensavo che qualcuno avesse la malsana idea di spedirsi un baule di roba a destinazione :lol::lol::lol::lol::lol:
un mio amico per andare in corsica con il TT ,la fatto.
Dinamite
18-09-2007, 21:56
Sarebbe stato il caso di andare in macchina ..... forse.;)
superbacs
18-09-2007, 21:57
Io quest'estate sono stato in sardegna 3 settimane e ho spedito due valigie con TNT, ritirano a casa e consegnano in albergo, idem al ritorno. Si paga 25 euri per la prima e 16 per la seconda. Consegna in 48 ore.Fantastico se uno ha una base fissa. Diverso il discorso se ci si muove in continuazione.
ricordati però che con le 41+41 le gratti giu una curva si e una no... sono gigantesche e il mio amico con l'lc8 le grattava a manetta... oltre ad avere una moto larga come una smart
Devilman83
18-09-2007, 21:59
Nessuna base fissa. Il campeggio all'inizio era stato scelto per la spesa contenuta, adesso perchè mi piace e non ci si deve sbattere a cercare o prenotare B&B o simili. ;)
valuta bene la larghezza, non so sul 1100 ma sul 1200 per stare entro il fatidico metro di larghezza puoi al max montare 35+41 ma cmq anche nella 35lt ce ne sta di roba....
Devilman83
18-09-2007, 22:05
Le borse sono quelle per la configurazione scarico basso, quindi sarebbero 41+41 entrambe aderenti alla moto. In garage ho un Quat-D basso da montare. ;)
Berghemrrader
18-09-2007, 22:14
Io ho le standard in alluminio del GS1150ADV e sto pensando seriamente di comprarmi una coppia di Zega.
Fanno al caso mio per un sacco di motivi.
a) Più robuste delle originali e di qualsiasi borsa BMW, forse solo quelle del 1200ADV sono equivalenti.
b) Più capienti e più regolari, sfrutti ogni cm/2.
c) Cambi moto e ti tieni le Zega.
d) Tengono l'acqua alla grande nonostante quello che dicono su Motociclismo.
e) C'è un sacco di spazio per gli adesivi.
f) Sono una accoppiata eccellente per ogni tourer, anche nell'immagine (a chi interessa).
Derapper
18-09-2007, 22:32
Io ho le standard in alluminio del GS1150ADV e sto pensando seriamente di comprarmi una coppia di Zega.
Fanno al caso mio per un sacco di motivi.
a) Più robuste delle originali e di qualsiasi borsa BMW, forse solo quelle del 1200ADV sono equivalenti.
f) Sono una accoppiata eccellente per ogni tourer, anche nell'immagine (a chi interessa).
Dimenticavi...
E poi le ha anche Derapper!
E per diamine non conto più nulla?
Berghemrrader
18-09-2007, 22:47
Dimenticavi...
E poi le ha anche Derapper!
E per diamine non conto più nulla?
Ziocàn! E' vero!
Il fatto è che con il tank da 41lt quasi non le vedevo... ;)
Derapper
18-09-2007, 22:52
Perchè sei sempre avanti... se tu stessi dietro qualche volta le vedresti...
A cecato....!
Sinusoid
18-09-2007, 23:05
ottime le Zega
ma con l'elika abbiamo una convenzione per le H&B
15% di sconto se non erro
:)
Dinamite
18-09-2007, 23:39
Quoto al 100% ;););)
tranne
non è così, le borse hanno i supporti avvitati sul retro in posizioni diverse a seconda della moto (alcune hanno la stessa configurazione) quindi non è detto che vadano sempre bene.
MICHELETN
18-09-2007, 23:48
Be, vorrei solo dire una cosa.
Per toccare le zega in terra...
insomma dai......
Sabato il Derapper è passato da me e aveva pedaline e cavalletto grattato, ma le zega erano bel lontane da terra....
probabilemente chi le ha grattate le ha montate erroneamente molto basse.
Se non le tocca il Derapper chi le tocca??
Cmq, sul look e l'estetica di queste valigie si può discutere, sono le Zega, se piacciono sono le più belle in commercio, se non piace il genere sono due casse di alluminio.
Ma sulla loro robustezza, praticità e capacità non hanno eguali.
Questo il mio parere, sia chiaro.
Devilman83
18-09-2007, 23:53
Esteticamente non mi piacciono ma non è quello che cerco in questo accessorio... Mi interessa la loro funzionalità, purtroppo non ho mai avuto l'onore di toccarle con mano per valutare la qualità della fattura.
Per grattarle non ci sono problemi, non penso di piegare fino a quei punti, carico in viaggio mi trattengo e il GS1100 con montati i Bitubo rimane molto alto. Ergo... Michele sul sito non ho trovato le dimensioni della valigia da 41, per politiche aziendali non vengono divulgate o si possono avere? Grazie. ;)
Si è vero se ti piace il genere "esploratore" allora le Zega sono fantastiche, rozze, resistenti, stagne, pratiche. :!:
Altrimenti non le considerare affatto!
Non vorrei sbagliare ma lo spessore della lamiera mi sembra minore su queste ultime....... :confused:
Anche io le trovo bellissime e superiori a quelle di serie, ma per montare la coppia da 41 sulla 1150 ADV bisogna comunque fare delle modifiche, anche se piccole.
19-09-2007, 07:33
secondo me piu' che cambiare le borse non ha senso portarsi via una caterva di roba in moto (opinione personale ovviamente).
io ho quelle da 35Lt che associate ad una borssa rollo e a quella da serbatoio sono più che sufficenti....ci stà anche in vestito buono...:lol: Indispensabili i lucchetti con serratura uguale...
27805
bugiardo
19-09-2007, 08:39
Io ho il bauletto Zega da 3 anni : risparmierei sulle serrature, che , forse mi sbaglierò, nn mi sembrano un granchè , e metterei un bel lucchetto .
La fattura è ottima la tenuta all'acqua pure .
L'estetica è discutibile , a me piace , ma in parecchi trovano da ridire .La funzionalità ,invece, è indiscutibile.
ATTENZIONE A UNA COSA :
Leva subito l'adesivo con la scritta Zega , qui a Roma esiste una ditta con lo stesso nome che produce altri tipi di contenitori :
http://www.zega.it/
SGRAT
brontolo
19-09-2007, 08:44
Be, vorrei solo dire una cosa.
Per toccare le zega in terra...
insomma dai......(..)
Io non sono Derapper...come lui c'è solo lui!
E non voglio fare il solito discorso lui ce l'ha + grosso e + lungo...a parte che è vero!:lol:;)
Sul 990, le 'originali' KTM 41L, in 2 sulla moto (2 normali, 75+55kg), mono tarato giusto in piega toccano eccome se toccano.....a parte che ho grattato anche quelle di plastica......molto meno.
Non ci vuole poi neanche tanto per toccare.....
Io le ho comprate assieme alla moto e i supporti erano già montati.
19-09-2007, 08:56
...come lui c'è solo lui!.... .
Questo e' un bene , in tutti i sensi!! :cool:
sylver65
19-09-2007, 08:56
Le Zega non hanno eguali.
Di acqua ne ho presa tanta e non è mai filtrata.
La scelta di questo accessorio è stata dettata dal fatto che viaggiando in due e facendo anche campeggio, il problema spazio si fa sentire.
Io ho due da 41 lt, fa tanto smart, ma avere spazio a sufficienza è più importante. Tabto non è che mi devo muovere in città con cotanto TIR.
La robustezza è indiscutibile.
Per farle toccare in piega, credo che ci siano due motivi: 1, sei andato LUNGO, 2: le hai montate male.
Come il GS possono essere customizzate con altri accessori da fissarci addosso: taniche supplementari e la possibilità di legarci facilmente altri fardelli.
brontolo
19-09-2007, 09:00
(..)Per farle toccare in piega, credo che ci siano due motivi: 1, sei andato LUNGO(..)
???????????????
(..), 2: le hai montate male.
(..)
Non le ho montate io: erano già così, comprate assieme alla moto come accessorio KTM!
Con questo non voglio dire che non siano valide: anzi, ci sta il mondo dentro!!!
Io però dopo due-tre girate avrei i buchi negli spigoli!
sylver65
19-09-2007, 09:07
Brontolo, il modo di dire "sei andato lungo" significa che "hai baciato l'asfalto".
sgrrrrrraaaaattttttttttttt
brontolo
19-09-2007, 09:09
Brontolo, il modo di dire "sei andato lungo" significa che "hai baciato l'asfalto".
(..)
Beh, nel caso, non è stato così!
Derapper
19-09-2007, 09:11
Questo e' un bene , in tutti i sensi!! :cool:
Cojon....;)
Brontolo, sul KTM (950) avevo anch'io quel problema, ma sul gs e sul 990 S non mi è capitato.
Probabilmente il GS ha una distanza da terra tale da non creare problemi, come del resto sulla versione alta del LC8.
Grazie per i complimenti!:cool:
:lol:
MICHELETN
19-09-2007, 09:11
Brontolo,
questa è una foto delle zega di sua masta Derrapper montate sulla LC8 (la sua 117 moto di quest'anno).
Non so se la foto rende ma conorderai con il dire che sono ad anni luce da terra.
La moto è sul latrale, guarda pure la sinistra.
Forsele la conce KTM ha sbagliato nel montare gli attacchi sulle borse montandoli troppoli altri con consegunenza della borsa molto molto bassa.
Dovrebbero cmq essere così:
http://img72.imageshack.us/img72/800/img0051rs9.jpg
Credo sia praticamente impossibile toccarle.
Se poi sei in due, carico come un mulo con l'ammortizzatore dietro con precarico inadeguato, la versione con ammo più corti, invece che accompagnare la moto in piega stai dritto come un baccalà e inclini solo la moto, e ci metto pure le gomme sgonfie :lol: forse possono arrivare vicine a terra, ma questo è un difetto della moto, non delle borse!
brontolo
19-09-2007, 09:18
....va bene non insisto!
Ripeto e la finisco qui: non è una critica alle Zega, le borse van da dio, per me e per i giri che faccio non van bene, le bucherei dopo 3 giri!
Se dovessi andare in Cina le userei senz'altro.........
La moto è un 990ADV NON S, le gomme son gonfie, l'ammo tarato giusto, forse non son capace di guidare, il chè è molto probabile, e le borse ad occhio dalla foto sbucano dal telaio reggiborse come quelle in foto, a differenza di quelle KTM in plastica che sono montate a filo del telaio!
adventurer
19-09-2007, 10:49
le serrature sono buone e montate a me piaciono da morire...io non le smonto più....
Devilman83
19-09-2007, 13:12
Michele e Brontolo quelle in foto sono quelle da 41?? ;)
il caso è quello di brontolo... borse zega ma prese in ktm. strisciano che è un piacere
Devilman83
19-09-2007, 13:36
L'attacco per il KTM mi sembra più largo di quello di un GS senza scarico... :confused:
Eppoi io non piego un chezzo, il problema non sussiste! :lol:
brontolo
19-09-2007, 14:24
Michele e Brontolo quelle in foto sono quelle da 41?? ;)
Le mie,si!
Devilman83
19-09-2007, 19:19
Grazie Brontolo. Grazie a tutti. Mi avete convinto, adesso manca solo di vederle da vivo per toccare la qualità. ;)
Devilman83
10-10-2007, 00:21
Riesumo il post sperando in una risposta di MICHELETN.
Sto guardando per acquistare questo codice http://www.touratech.com/shops/003/product_info.php?cPath=2_29_187&products_id=3969 ma non vedo gli indicatori di direzione. :confused:
OroMatto
10-10-2007, 01:53
Se insisti un pochino secondo me Brontolo prima di bucarle te le vende ad un buon prezzo... Tanto in Cina col Carotone non ci andrà mai ;)
brontolo
10-10-2007, 08:27
...le ho già vendute!
(..)... Tanto in Cina col Carotone non ci andrà mai ;)
Me la spieghi?
indianlopa
10-10-2007, 08:45
l'avvessi detta a qualche d'un altro l'avrei capita ma a Roby..proprio no.... non capisco neanch'io....è il primo a gioire di "imprese" altrui e mai una vena ne di invidia ne di incoscenza nel volerli emulare ......in compenso piega che è un piacere vederlo....non che abbia bisogno di avvocati ...ma proprio non l'ho capita
Al mukken sono rimasto un pezzo dietro Brontolo e le sue valigie erano a pochi mm da terra anche con una normale guida sportiva. Sono troppo inclinate in avanti.
brontolo
10-10-2007, 09:19
Ahhhh....forse ho capito cosa voleva dire OroMatto: mi giudica un cazzaro, ed è vero, non ho un curriculum motae degno........vero anche questo, io (non solo io a dir la verità) mi do da fare per il Tortellini e Tornanti (classico ritrovo da dentisti).
Vero...in Cina non ci andrò mai, in moto, son convinto che prima di andare in Cina in moto uno debba maturare una discreta esperienza di viaggi, cosa che io non ho, pensa te che io mi accontenterei di Islanda e Norvegia!
Leggo avidamente i consigli e i racconti dell' Indiano.......
Se vuoi darmi qualche consiglio anche tu, è ben accetto.....;)
Il problema con le Zega sul KTM è lo stesso che avevo sulla Caponord: le borse per seguire l'andamento all'insù del codino sono montate inclinate in avanti e lo spigolo anteriore esterno in curva gratta eccome... Occorrerebbe montare gli attacchi piu in basso sulla borsa ma a quel punto il coperchio dei bauli sarebbe piu in alto della sella intralciamdo il passeggero. Sul GS il problema non c'è perchè la sella è praticamente parallela al terreno e così le borse. Sul mio 1100 ho su due 35 che per me e la Chiara bastano.
indianlopa
10-10-2007, 09:40
credo che essere andato in cina o in burundi ...c'entri come il cavolo a merenda ....non conta il curriculum motae ma l'uomo che c'è sopra alla motae...e caro oromatto brontolo è una persona degnissima di rispetto e nn certo un cazzaro.....
ps.: se la tua era una battuta innocente scusaci ma si leggeva una certa ironia non benevola ....;)
Derapper
10-10-2007, 09:42
credo che essere andato in cina o in burundi ...c'entri come il cavolo a merenda ....non conta il curriculum motae ma l'uomo che c'è sopra alla motae...
:D:D:D:D
Zio kane se ti quoto Lapo!
Parole sagge!
comunque le borse zega di Brontolo adesso le ho io...e sono grattate sugli spigoli...esattamente come dice.
x Oromatto:
la battuta te la potevi risparmiare, ti sei iscritto da un mese e vedi di portar rispetto ad un utente storico che esiste da quando esiste il forum.
P.S.
dopo GpBomber in cina col carotone ci possono andare tutti...con un hp2 NO!!!! :lol:
Devilman83
10-10-2007, 10:26
Vabbè, ma gli indicatore di direzione con quel codice devo mettere sul casco??? :lol:
OroMatto
10-10-2007, 11:39
Me la spieghi?
"Se dovessi andare in Cina le userei senz'altro........." ;)
Per gli altri due che si sono inalberati consiglio vivamente di fare colazione con la camomilla e mi piacerebbe mi spiegassero cosa trovano di così irrispettoso in quello che ho scritto, anche perché Brontolo alla fine le borse le ha vendute davvero (ed io non lo sapevo di certo)... e se vuole andare in Cina in moto è liberissimo di farlo, non sarò certo io ad impediglierlo e in più nessuno ha detto che non può andare in Cina con la KTM perché è un impedito o un cazzaro.
Ve lo riscrivo in Italiano rupestre: "Visto che Brontolo appena piega le striscia e difficilmente andrà a fare un viaggio in Cina potrebbe anche essere che decida di venderle. E infatti le ha già Vendute" Tutto Qui, spero non sia morto nessuno.
Comunque scusatemi molto, non mi permetterò mai più di fare battute sugli storici del sito.
ahahahahahahahahahahaha
ego te absolvo :lol:
brontolo
10-10-2007, 11:55
(..) non mi permetterò mai più di fare battute sugli storici del sito.
Per quanto mi riguarda puoi continuare a fare e dire quello che vuoi, non ritengo di aver nessun diritto acquisito, sono come l'ultimo degli iscritti!
Ma sii +chiaro!;)
W le ZEGA !! Quando le vedo su un GS - KTM mi emoziono !!! Il Mitico Brontolo ( ti conosco tramite un amico che ha fatto un uscita in off con te ed altri ;);)) tocca con le ZEGA perchè a guidare ha i contromaroni !!!!!
A me piacciono molto , fanno ancora più ingombrante e pastosa la MUKKA !!:eek::eek::eek:
Per la mia guida da fermone andranno benissimo !
Sulla MIA le monterò sicuramente !!!
Fino a Gennaio però nun se ne parla :mad::mad::crybaby::crybaby:
Mi sogno alla notte di girare e mi alzo al mattino con le braccia stanche ( e non mi faccio le pugnette tutta notte veh ..)
indianlopa
10-10-2007, 12:54
....
ps.: se la tua era una battuta innocente scusaci ma si leggeva una certa ironia non benevola ....;)
se io sono uno di quegli altri due ...mi sa che oltre a riguardare la definizione di inalberato devi leggere con piu attenzione e valutare anche le faccine messe a corredo ....
Devilman83
10-10-2007, 13:10
Ma zio belino le frecce dove le metto?!?!?
http://www.touratech.com/shops/003/images/artikel/BIGIMAGE/01-052-0016-0_I_01.JPG
:lol: :lol: :lol:
Devilmann se prendi il telaio Hepco & Becker ti danno le prolunghe per spostare le frecce
indianlopa
10-10-2007, 13:19
Devil ...Mu ...ce l'ha anche la tt x le zega...;)
Ma le Zega che ho visto io lasciano sia lo scarico che le frecce al suo posto .. da IGNORANTASSO quale sono .. cosa gli han fatto a quella moto li ? gli han deviato lo scarico ?? poverina , chissà che male !!!!
Brontolo raccontala giusta, dalla foto si vede lontano un km che la gomma e' consumata solo al centro
:lol::lol::lol:
Devilman83
10-10-2007, 13:24
Devil ...Mu ...ce l'ha anche la tt x le zega...;)
A posto così! ;)
Io sul 1200 ho messo la 41 lt a destra e la 35 lt a sinistra a causa della marmitta.
In TT mi avevano consigliato questa combinazione in quanto secondo loro il modello speciale a sinistra non valeva la pena.
Col senno di poi forse l'avrei preso.
In ogni modo...
Con le sospensioni originali a destra gli ho dato una bella scorticata :rolleyes:
e stavo pure senza passeggero... ma bello carico... tra l'altro avevo due casse di vino :D
Poi ho preso gli Ohlins (guarda caso proprio di Brontolo...) che hanno molle ben più dure e ques'estate sono partito con passeggero carico come un mulo.
Pilota (ovviamente) 85kg + Passeggero (60 kg)
Zega da 35 + 41 lt piene
Zaini legati sopra ogni borsa
Givi Maxia posteriore con tenda 4 posti + materasso gonfiabile Ferrino (pesa un boato)
Zaino legato sul Maxia
Borsa serbatoio gonfia
Con questo bell'assetto in discesa dallo Stelvio verso Bormio mi si è chiusa la vena.......... :arrow:
Infoiato con un gruppetto di sportive :D
Alla fine mi hanno fatto i complimenti.... :!:
Uno alla fine mi ha detto: "Da oggi sei il mio nuovo supereroe!" :lol:
Dimenticavo... non ho toccato le Zega :D
Però le Anakee hanno "rigirato" sulla spalla, ossia si sono usurate oltre il battistrada... :rolleyes:
Il montaggio è quello fatto in TT per garantire un piano a livello col portapacchi.
brontolo
10-10-2007, 14:33
Brontolo raccontala giusta, dalla foto si vede lontano un km che la gomma e' consumata solo al centro
:lol::lol::lol:
Lo dico sempre che son fermone!
barbasma
10-10-2007, 14:38
brontolo taglia la barba, l'ultima volta che ho provato a farti i succhiotti sul collo, mi pungevo.
dal mio punto di vista sono ottime in caso di viaggi ma se devi o vuoi fare un po di sterrato io andrei di originali o ancor meglio con le morbide
Ma cosa ci porti in campeggio di tanto voluminoso?
Comunque le Zega oltre a essere molto piu' pratiche e sopratutto molto leggere, unico neo la sporgenza pericolose nel traffico
pidienne
12-10-2007, 23:36
ho acquistato le zega da 41 con la k, e quindi sono quelle marcate ktm, sebbene sempre tt.
per un accordo con ktm, le stesse vengono consegnate premontate, una grazia, stando a quanto leggo da quelli che invece, per risparmiare, le acquistano 'grezze' per poi darsi al fai-da-te.
le ho utilizzate questa estate per un viaggio di 6k km, e non mi sono trovato bene, ma BENISSIMO.
1) di acqua ne ho presa tanta, ma lì non è entrata
2) ci sta un sacco di roba
3) sono belle, linea essenziale e rigorosa
4) sono toste
5) si possono acquistare parecchi accessori
6) sono eterne, e le puoi passare di moto in moto, con l'accorgimento del cambio telaio
7) avrei da dirne tante altre
devo però confermare quanto diceva qualcuno prima. sono a terra una curva sì e l'altra pure! sto valutanto di incollare degli spigoli in alluminio in modo da rinforzarle ulteriormente. non so se sia il particolare montaggio scelto dalla ktm ma, ribadisco, con la k toccano.
http://img46.imageshack.us/img46/8690/img1258tw2.th.jpg (http://img46.imageshack.us/my.php?image=img1258tw2.jpg)
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |