Visualizza la versione completa : consumo benzina
A tutti i BMWuisti ho letto su pianeta bicilindrico la scheda dei consumi carburante dell'RT e la scheda usura delle gomme.
due sono le questioni:
come mai con il serbatoio pieno faccio solo 400 km mediamente e non 600 come da scheda?
perche mi si consuma sempre di più l anteriore???
Grazie per la gentile collaborazione
:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
24 litri x 17Km/lt = 408
Se togli un pò di riserva e consideri che non riesci a metterci complertamente 24 lt, te ne restano pressappoco 20/21lt, che vuole dire circa 19 Km/lt...
cosa vuoi di più?
600 km non li fai neanche a 40 km/h...
600:24= 25Km/lt!!!
BMW è uno dei maggiori inserzionisti pubblicitari di pianeta bicilindrico, è ovvio che i dati siano leggermente influenzati da questo, le prove di consumo su percorso misto le fanno sullo stelvio in discesa e quelle a velocità costante sulla sassari cagliari in giornata di maestrale, al ritorno provano i consumi delle guzzi perchè loro non pagano se non per mezza pagina di pubblicità.
si ma non capisco perchè mi si consumi di più la gomma anteriore sia i conce interpellati che la metzeler sia quelli di pianeta bicilindrico mi dico che è un anomalia il consumo dell'anteriore rispetto alla posteriore comunque mi hanno detto che alla metzeler presto uscirà una nuova mescola con meno silicio e che parte di questo verrà sostituita con pece.
:confused:grazie mary invierò un reclamo a quelli di pianeta bicilindrico
Non fare casini con le gomme, ti si consuma di più l'anteriore perchè la posteriore ti si è bucata e da bucata non c'è l'aria all'interno che si scalda e ammorbidendo la gomma ne accelera il consumo. per i consumi hai contato anche i chilometri fatti sul camion? perchè andrebbero considerati al 50%
azzo mauro ci hai la ragione ma cielo fatto presente sia a quelli di pineta bicilindrica che di riders alla hotline tecnica e con l'algoritmo di morris hanno tento presente entrambi i fattori...........anche se ora che ci penso non ho calcolato il vento .....
varamukk
18-09-2007, 19:47
...zzo fai...? non calcoli il vento...!?!:mad::mad::mad:
Datemi un coltello :mad::mad:
dr.Sauer
19-09-2007, 09:13
in anteprima dal prossimo numero di pianeta bicilindrica (l'ho avuta da amici dato che deve ancora uscire).
sul boxer, e solo sui motori difettati (quelli che hanno un cilindro più avanti dell'altro) si ha più consumo della gomma anteriore.
Strano, a quale numero ti riferisci?
Nel numero di Giugno / Agosto lessi che l'autonomia è 433,7 km con la 95 e 435,92 con la 98.
Io di solito faccio i 444 con la 98. Ma si sa vado piano oppure la telemetria che hanno usato appesantiva ...
Lo sapevo che andava a finire in questo modo...:( :mad:
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |