Entra

Visualizza la versione completa : GS 1200 2005 incidentato - consigli/vendesi

GSbuster
18-09-2007, 14:39
Un mese fa son volato col GS.
All'uscita della tangenziale sul bagnato la moto mi e' andata via e' scivolata sul fianco destro ed ha urtato contro il guard rail. (io bacino e costole rotte).

P.S. Che culo, fino a due settimane prima la moto era targata inglese e aveva assicurazione casco mai utilizzata, ora mi tocca pagare tutto di mio.

A parte le strisciate, perde olio dal carter. L'ho vista oggi velocemente per la prima volta.
Il preventivo del concessionario BMW per rimetterla in ordine e' 7500 euri.

Di sostanziale da cambiare c'e':
Motore leggero (significa l'esterno) 2100
coperchi cilindri 250
telaio 1100
ruota anteriore 500
manodopera 700

piu' altre cosette per un totale di 7500. Secondo il conce di estetico ci sono circa 1500 euri, il resto e' funzionale.

Le alternative per ora sono:

1) pagare e tenerla cosi'
2) darla dentro e prenderne una nuova. (tra sconto e la mia mi da 6300 euri) con 9700 euri la porto a casa nuova. Secondo voi quanto posso tirare ancora giu'. (ps, so che nel 2008 esce il 110 cv ma 100 mi bastano)
3) qualcuno me la compra per una cifra ragionevole, cosi' com'e' e poi se la mette a posto.

Idee, commenti suggerimenti

Flute
18-09-2007, 14:43
so che ci sono diversi meccanici ed officine che comprano moto incidentate, prova a prendere qualche info in giro (es. riviste specializzate, ma anche sezioni compro/vendo di Motociclismo ecc. ecc.)

in bocca al lupo ;)

aspes
18-09-2007, 15:00
probabilmente il conce ti fa l'offerta migliore perche' gli dai i soldi di una nuova, in piu' trattando lui bmw si riservera' di sistemare la tua con molti meno soldi oppure avra' una certa facilita' a smerciarla a pezzi come ricambi a buon mercato.Difficile che un rottamatore generico abbia queste convenienze

andy
18-09-2007, 15:02
perchè non senti il paolo di trento e non lo metti a posto con pezzi usati che di solito garantisce per un anno. Spenderai il 20/30 %. una volta a posto decidi il da farsi. se poi come nel mio caso (analogo) decidi che vuoi disfarti della moto per un problema emozionale allora la vendi incidentata. io l'ho venduta in un giorno (ebay) per 1500 neuri GS1100. holetto il tuo post quando hai avuto l'incidente. Auguri. A me è successo a maggio. ora sto bene non rimpiango il Gs con cui ho avuto il "problema" ma la scimmia da moto inizia a farsi sentire.

Trinitro
18-09-2007, 15:02
dagliela e sei a posto così.

Fancho
18-09-2007, 15:05
Se i 9700 non sono un grosso problema non c'è dubbio. Dagliela e portane a casa una nuova... ;)

X-MAN
18-09-2007, 15:19
se è possibile ne prenderei un altra...

OroMatto
18-09-2007, 15:25
Da un punto di vista economico ti conviene darla dentro e prenderne una nuova, ma o aspetti il 109 CV o ti fai fare un sostanzioso sconto sull'attuale 100 CV.

Questo è uno dei costi che non calcoliamo quando acquistiamo un GS, è una moto che non ci si può permettere assolutamente di incidentare... Con 7.500 € ci compri una discreta moto nuova!!! Basta un nanosecondo di distrazione e ci fumiamo bellamente migliaia di €, se la moto in se costa troppo i pezzi di ricambio sono una vera rapina.

Auguri

maic
18-09-2007, 15:46
molti danni, parecchi soldi...
io ne prenderei un'altra, se hai la possibilità economica...

Stai solo attento ch eil conce non ti rivenda la tua aggiustata per nuova!! :lol:

aspes
18-09-2007, 16:19
Oromatto, una facciata come si deve con una qualunque moto attuale puo' far danni tali da indurre a demolirla, specie le supersport jap. Purtroppo.anzi forse il gs appoggiandosi su manubrione e teste limita i danni...

fede1155
18-09-2007, 16:26
Dalla dentro e prendine una nuova ....se la riparassi , quando poi dovrai venderla potresti andare incontro a problemi......di coscienza e non....
Magari vedi se ti fa usato per usato...c'è ne tanto in giro......

GSbuster
18-09-2007, 17:56
Stai solo attento ch eil conce non ti rivenda la tua aggiustata per nuova!! :lol:
Certo, per questo ho fatto fare il preventivo per un colore diverso !! :lol:

Grazie a tutti per le risposte.

9700 pesano, anche perche' non potendo guidare la moto per qualche mese sto comprando una macchina usata. Tutti sti soldi scalano dal budget per comprare casa. Di buono c'e' che con i prezzi di Milano 9,700 euri son neanche 3 metri quadri. Il GS vale meno dello spazio che serve per parcheggiarla.

Ma secondo voi qual e' lo sconto che dovrei riuscire a farmi fare su un GS 1200 2007 visto che tra poco esce il 2008. ( senza contare che gli do dentro la moto.)

Tricheco
18-09-2007, 18:48
io mi farei fare il prezzo per passare ad una nuova