Entra

Visualizza la versione completa : Poi si lamentano se rapinano i distributori

andrew1
18-09-2007, 11:09
Come da oggetto ...

un ex tk
18-09-2007, 11:13
Comunque il problema delle rapine ai distributori e ai supermercati ecc...si azzera (o quasi) se facciamo come il resto dell'Europa dove si usano solo le carte di credito....

Ma questo ci precluderebbe il previlegio di essere "il paese dei furbi" che riesca a fare il nero che più nero non si può...

Poi i delinquenti mettiamoli pure in galera, ma non ci lamentiamo più di tanto...

Cartello bellissmo

rasù
18-09-2007, 11:15
quando il punto 2 te lo chiedeva la benzinaia era tutta un'altra poesia......

Mauro62
18-09-2007, 11:30
Il pagamento con carta di credito ai distributori comporta normalmente un sovrapprezzo (a differenza che negli altri esercizi), quindi IO dovrei pagare un po' di più perchè LORO non siano a rischio rapina? è lo stesso motivo per cui non faccio il telepass, pago io per una cosa comoda per la controparte che riduce le sue spese, ma pago al casello con la carta di credito.

Themau
18-09-2007, 11:33
dissento sull'ultimo punto

il telepass dovrebbe essere obbligatorio (mi domando sempre come si possa ancora non averlo se si fa spesso autostrada... :confused::confused:)

andrew1
18-09-2007, 11:33
quando il punto 2 te lo chiedeva la benzinaia era tutta un'altra poesia......
:lol::lol::lol::lol::lol:

GOBBOMAI
18-09-2007, 11:37
Non si può pagare con carta di credito la benzina, come si fa poi a smaltire il "nero" , falsificare i chilometri sulla nota spese................... non si può non si può....................

Mauro62
18-09-2007, 11:43
per themau, fortunatamente non faccio spesso autostrada, comunque la corsia per le carte è quasi sempre vuota e ci metto un attimo.

rasù
18-09-2007, 11:51
la benza la pago da sempre col bancomat, senza sovrapprezzo..... fosse la norma magari ci lascerebbero la pelle meno benzinai, che insieme alle tabaccherie mi sembrano gli esercizi più rapinati (forse son gli unici ad avere tanti contanti ad orari rapinabili)

Tricheco
18-09-2007, 11:55
non ci posso credere

Mauro62
18-09-2007, 11:56
bisogna che mi informi se col bancomat è senza sovrapprezzo, è sicuramente più comodo, almeno non devo arrotondare la cifra per non impazzire con gli spicci

squalo
18-09-2007, 12:07
con in i pagamenti POS (bancomat) non c'è alcun sovraprezzo....
e con il telepass (se hai l'autostrada per lavoro) hai il 10% di sconto su due caselli a tua scelta...
Sempre di avere la fortuna di essere nel tratto della serenissima autostrade (bs-pd) ;)

rasù
18-09-2007, 12:08
un'altro motivo per cui lo uso..... un bel pieno da 17,76 euro e la cassiera ti guarda minacciosa finchè non vede la tessera bancomat:lol: (quando provo la cifra tonda mi scappa sempre qualche centesimo)

frenco
18-09-2007, 12:11
alcune carte di credito non addebitano alcun sovrapprezzo, tipo quella di altroconsumo/bancasella

Ultimo
18-09-2007, 12:32
Anche la mia Carta di Credito ha il sovrapprezzo, pur essendo Aziendale (le spese di gestione sono a carico della mia azienda) per usarla nelle trasferte, mi applica un sovrapprezzo ai distributori.

E' una cosa STUPIDA!

emmegey
18-09-2007, 13:19
Comunque il problema delle rapine ai distributori e ai supermercati ecc...si azzera (o quasi) se facciamo come il resto dell'Europa dove si usano solo le carte di credito....
Ma questo ci precluderebbe il previlegio di essere "il paese dei furbi" che riesca a fare il nero che più nero non si può...
Poi i delinquenti mettiamoli pure in galera, ma non ci lamentiamo più di tanto...
Cartello bellissmo

Più che il nero, che in questo caso mi sembra non c'entri, il grosso disincentivo per l'utente a pagare i distributori con carta di credito è la commissione che in Italia, a differenza dell'estero, viene applicata....:lol:

EagleBBG
18-09-2007, 13:34
Più che il nero, che in questo caso mi sembra non c'entri, il grosso disincentivo per l'utente a pagare i distributori con carta di credito è la commissione che in Italia, a differenza dell'estero, viene applicata

Non mi risulta che la commissione sia mai applicata al consumatore. La commissione c'è sicuramente con carta di credito, ma è a carico dell'esercente. Se l'esercente te la addebita è scorretto e penso, ma non ne sono sicuro, che commetta un illecito. Il prezzo di vendita finale di qualsiasi merce non cambia in funzione del mezzo utilizzato per pagare.
Tra l'altro trovo molto comodo pagare con bancomat o carta, dato che posso fare il pieno senza preoccuparmi degli spiccioli.

pm1964
18-09-2007, 13:41
Non mi risulta che la commissione sia mai applicata al consumatore. La commissione c'è sicuramente con carta di credito, ma è a carico dell'esercente. Se l'esercente te la addebita è scorretto e penso, ma non ne sono sicuro, che commetta un illecito. Il prezzo di vendita finale di qualsiasi merce non cambia in funzione del mezzo utilizzato per pagare.
Tra l'altro trovo molto comodo pagare con bancomat o carta, dato che posso fare il pieno senza preoccuparmi degli spiccioli.
Quoto precisando però che alcune carte di credito mettono un sovrapprezzo di 1,50 euro sull'estratto conto per i rifornimenti di benzina. Credo che l'Italia sia l'unico posto della galassia in cui questo succede tranne, forse, lo Zumburistan.

frenco
18-09-2007, 13:54
dipende dal fatto che sulla benzina i margini sono troopo bassi

squalo
18-09-2007, 14:20
Nello Zumburistan l'hanno abolito quest'anno... :lol: ora siamo soli!