Entra

Visualizza la versione completa : Arresti Domiciliari. Questo paese mi fa schifo.

er-minio
17-09-2007, 20:23
http://www.repubblica.it/2007/09/sezioni/cronaca/processo-appignano/processo-appignano/processo-appignano.html

Adesso, perfavore, spiegatemi perchè vengono concessi gli arresti domiciliari in questo caso. Non me ne frega un cazzo che sia un ROM. Poteva essere italianissimo.

A questo punto - mantenendo il rispetto per le Forze dell'Ordine (secondo me potrebbe rodere anche alla polizia accorsa sul luogo dell'incidente all'epoca) penso ci si possa sentire un po' presi per il culo.

Il Veleggiatore
17-09-2007, 20:28
il problema è il nostro codice penale, non chi lo applica.
anche se a volte ci mette del suo.....

MacGyver
17-09-2007, 20:43
sembra sia stato riconosciuto in una rapina a mano armata precedente il tragico incidente;)
AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHH!!!!!!!!!!!!!!!!!. ....ecco perchè gli arresti domiciliari!!!!!!!......ALTRIMENTI NEANCHE QUELLI!!!!!!!!!!

::zinco::
17-09-2007, 21:00
Che vergogna!! dovrebbero impalarlo in piazza!!!

Enrox
17-09-2007, 21:00
l'unico modo per finire in galera in italia e' chiamarsi enzo tortora ed essere innocente.

bobino
17-09-2007, 21:03
uno schifo, vergognoso :confused:

Omega_Lex
17-09-2007, 21:05
la spiegazione di tale obbrobrio esula da questa sezione di qde
purtroppo questo è argomento da CANTINA
quindi NO COMMENT
invito i moderatori a spostare tutto dove si deve

paolo b
17-09-2007, 21:06
C'è un 3ad in Cantina sull'argomento. Chi volesse parlare di impiccagioni/impalamenti/torture può invece farlo su www.ammazziamolitutti.it , ma non qui. Grazie.

Luponero
17-09-2007, 21:07
Il paese dei balocchi! Guardate che a favore di "queste cose" ci sono un sacco di persone, più di quante immaginate (sentite con le mie orecchie, lette con i miei occhi)!
Ma nessuno osa dargli addosso!!!

er-minio
17-09-2007, 21:11
Va bene Paolo. Se vuoi blocca o sposta in cantina.

Comunque la mia provocazione era legata a tutti i post su multe e controlli inaspriti dei giorni scorsi.
Noi giù a pagare. Poi quando ci stanno i danni veri, o le tragedie come in questo ed altri casi... non succede assolutamente nulla.

Saluti e baci.

ilcobecio
17-09-2007, 21:49
C'è un 3ad in Cantina sull'argomento. Chi volesse parlare di impiccagioni/impalamenti/torture può invece farlo su www.ammazziamolitutti.it , ma non qui. Grazie.
Il link che hai postato non mi funziona.
Per favore puoi inviarmi, anche in MP, quello corretto?
Sarei interessato ad approfondire l'argomento, grazie!

Unknown
17-09-2007, 21:53
Cosa non si fa per qualche schifosissimo voto.

Omega_Lex
17-09-2007, 21:54
tequila mio, la questione è solo tassonomica.
la cantina è stata chiusa a chiave giusto un anno fa perchè qualcuno come te, e come me, voleva sfogarsi. E qualcuno se l'era presa.
non ti dico il vespaio che ne era venuto fuori prima.
Giusto a questo punto l'imperio del GV.
Se vuoi fatti dare la chiave della cantina. Io personalmente non gliel'ho mai chiesta al GV. Ti sfoghi, ti scazzi un po'... e poi?

R1100S
17-09-2007, 21:58
... e se questo "amico", passa col rosso pieno, con un Mercedes ultimo modello, senza assicurazione e ci manda diretti nella cassa col nostro BMW è solo colpa nostra!!!!!
W l'Italia, dedicato a tutti quelli che se portano un litro di benzina a 2 euro tacciono ma se mandano Milan, Inter, Roma e Juventus in serie C bloccano l'autostrada del sole per un mese!!!!

silversurfer
17-09-2007, 21:58
Ok...andiamo tutti in Svizzera

Omega_Lex
17-09-2007, 22:09
prima che paolo chiuda il 3d (e che aspetti, Paolo?) vorrei dire che bisognerebbe rimanere sul fatto e non andare a cercare cavoli a merenda.

Silversurfer:
ci sto pensando da un paio di anni.
Proprio oggi ho sentito un amico che si è trasferito a Ginevra ormai da anni: dice che non ritornerebbe a Firenze nemmeno morto.

ilcobecio
17-09-2007, 22:12
Basterebbe spostarlo in Cantina. Chiuderlo mi sembrerebbe un'atto liberticida :lol:

silversurfer
17-09-2007, 22:12
Proprio oggi ho sentito un amico che si è trasferito a Ginevra ormai da anni..
Lo so, ha fatto la stessa cosa una mia amica, insieme al marito che lavorava le pietre preziose in una oreficeria, ora lavora in proprio e non cambierebbero idea neppure sotto tortura.

Luponero
17-09-2007, 22:15
ilCobecio non credo esista quel link......, in genere è propaganda!

claudioo
17-09-2007, 22:18
purtroppo è cosi , non capisco il motivo di lasciarlo libero ..... .....finche non succede qualche disgrazia a un personaggio conosciuto non cambiera nulla...mi sa tanto che dobbiamo solo subire ....a meno che ci svegliamo tutti quanti e si va in piazza a manifestare queste leggi assurde .....ma purtroppo ci lamentiamo e non vogliamo reagire

silversurfer
17-09-2007, 22:20
....a meno che ci svegliamo tutti quanti e si va in piazza a manifestare queste leggi assurde ....
Scendere in piazza?!

Starai scherzando...non hanno mica ceduto un giocatore importante :lol:

Unknown
17-09-2007, 22:27
Scendere in piazza?
Mica c'è un comico in cerca di soldi e di voti.

Merlino
17-09-2007, 22:27
Con il rito abbreviato ha ottenuto la riduzione a due anni, quindi come modificato dal governo precedente, fino a tre anni di pena hai i domiciliari.

Quello che mi lascia perplesso è: quali domiciliari ad un ROM senza fissa dimora?

er-minio
17-09-2007, 22:30
a meno che ci svegliamo tutti quanti e si va in piazza a manifestare queste leggi assurde

No. Figurati. Magari se bloccano il Derby fanno una rivoluzione.

Con il rito abbreviato ha ottenuto la riduzione a due anni, quindi come modificato dal governo precedente, fino a tre anni di pena hai i domiciliari.

Grazie per la spiegazione Merlino.
A memoria ricordo che l'investimento fu "volontario" perchè era depresso. Controllerò per curiosità.

silversurfer
17-09-2007, 22:30
Quello che mi lascia perplesso è: quali domiciliari ad un ROM senza fissa dimora?
Un tizio si è offerto di ospitarlo a casa sua per motivi umanitari.

nossa
17-09-2007, 22:34
Nel nostro paese l'omicidio colposo è considerato un reato minore e non finisce in galera nessuno per quello. Non so se sia giusto o meno, anche se probabilmente il tizio riavrà macchina e patente presto:!:

Merlino
17-09-2007, 22:34
Umanitari? a saperlo lo ospitavo io.......

silversurfer
17-09-2007, 22:43
Maccheneso'...così ho sentito dire in tv...motivi umanitari...mah.

Luponero
17-09-2007, 22:47
Si si umanitari, è facilmente comprensibile di chi si tratta!
Roba da matti.

Omega_Lex
17-09-2007, 22:52
Basterebbe spostarlo in Cantina. Chiuderlo mi sembrerebbe un'atto liberticida :lol:
mi sono espresso male... chiuderlo qui e spostarlo in cantina

RikyPS
17-09-2007, 22:55
Il sindaco di Appignano aveva ripetutamente chiesto, molto tempo prima della tragedia, al Prefetto di Ascoli lo smantellamento del campo rom assolutamente incompatibile con un piccolo paese qual'e' Appignano ! I rom "residenti" erano delinquenti abituali, che usavano come base questo posto perche' molto vicino alla costa adriatica dove potevano fare tranquillamente le loro scorribande per poi rientrare alla base sulle colline con il malloppo e guai a chi si avvicinava al loro campo!!!!:rolleyes::rolleyes::rolleyes:Quindi il Sindaco,cioe' il legale rappresentante dello Stato, aveva avvertito il suo referente, cioe' il Prefetto di Ascoli Piceno, della situazione senza mai avere ricevuto in pratica nulla al di fuori di parole evanescenti! Poi una sera uno di questi balordi risalendo ubriaco la strada che lo riportava alla sua "residenza" ha stroncato la vita di quattro adolescenti e distrutto le loro famiglie!!!!:mad::mad::mad::mad: E il sig. Prefetto ?????Avra' comunque la sua pensione dorata mentre i genitori di quesi ragazzi invecchieranno con il cuore distrutto!!!:( Ma questo non e' sufficente x la Giustizia Italiana che e' in mano a Giudici Italiani, il povero rom depresso dovra' subire gli arresti domiciliari a San Benedetto del Tronto, in riva al mare nella Riviera dele Palme e magari lo Stato gli paghera' anche l'affitto! Cosi' il nostro povero rom, per continuare nel suo onorevole ruolo di ladro e assassino, non dovra' piu' fare quei trenta km che dividono Appignano del Tronto dallla costa........:mad::mad::mad::(:(:(:(
Paolo mi dispiace ma ha ragione Er-Minio, questo post deve rimaner qui' su Walval, anzi x me deve essere messo in evidenza perche' anche se noi non possiamo fare nulla , almeno rendiamo il piu' visibile possibile a tutti come vanno oggi le cose in questo nostro Paese dove chi e' onesto deve temere lo Stato e la sua Giustizia!

barbarito
17-09-2007, 23:29
E' un argomento molto complesso.
In questo caso è una distorsione, ma il pm ha solo applicato la normativa.
Quando leggete di autisti di TIR che combinano disastri e si scopre che gli avevano ritirato la patente due/tre volte è la stessa cosa. Non gli ridanno la patente per leggerezza. E' la legge che lo prevede.

paolo b
18-09-2007, 00:21
Paolo b non è moderatore in Walwal, quindi qui non chiude e non sposta niente.
Ho solo ricordato che in questa sezione (il Walwal) si "dovrebbe" parlare solo di moto, e che ci sono altre sezioni.
Per inciso, chi pensa che la Cantina sia una sezione dove "andare a sfogarsi", sbaglia indirizzo.