PDA

Visualizza la versione completa : Pad posteriori K1200gt


Trombone Bavarese
17-09-2007, 15:36
Ciao a tutti,

Sabato pomeriggio si è accesa la spia dell'usura freni, 6200 km. Questa mattina sono passato dal meccanico che, dopo aver controllato lo spessore delle pastiglie, mi ha detto che quelle posteriori erano quasi arrivate al capolinea. A parte il prezzo, 130 euri, a qualcuno dei possessori di questa moto è capitata la stessa cosa? Mi sembrano un po pochini 6200 km.

tuffa
17-09-2007, 21:57
io ti posso dire che ho 13.000 km e mai vista la spia dei freni accesa, anzi all'ultimo tagliando mi hanno detto che i freni sono perfetti....

in effetti mi sembrano decisamente pochi 6200....

cara la mia frenata!!!!!!!!!!!!

Trombone Bavarese
18-09-2007, 12:54
Tra le altre cose c'è il disco che secondo mè ha preso una scaldata mica da ridere, la pista dove agiscono le pastiglie mi sembra normale ma la parte appena sotto ha preso un bel colore blu/viola.

jonni51
18-09-2007, 18:13
me li hanno cambiati al tagliando (km 12500) pur non avendo la luce spia accesa perkè erano al limite,costo pastiglie € 88,83 monodopera € 6,20 più iva del 20 per cento
ciao

jocanguro
21-09-2007, 12:33
A me stesso film ma a 12000 km,
domanda , dopo il cambio ti si è spenta la spia da sola o hanno dovuto resettare qualcosa sulle centraline ???
per quanto riguarda l'usura, se il disco si è scottato, forse qualche volta hai camminato con il piede leggermente poggiato sul freno dietro ?
inoltre, essendo su questa moto la frenata già bilanciata tramite centralina-abs, secondo me, toccherebbe frenare usando quasi sempre solo la leva a manubrio, il pedale è utile solo per "saggiare" la tenuta al posteriore in caso di fondi "dubbi",
quindi se tu hai come abitudine di frenare spesso con entrambi e/o solo col posteriore, eccolo la che ti sei finito presto le pasticche...
ciao

mary
23-09-2007, 10:36