Visualizza la versione completa : Come vedreste una "veramente nuova GS" ?
rispondendo a un'elica che aspetta impaziente la nuova GS, aspettandosi chissà quali NEWS, ho pensato: " io, come la vorrei veramente una GS"? Struttura: Prima cosa farei fuori il Telelever, (lo manterrei solo per i modelli + stradali) x delle serie forcelle e ammortizzatore post di livello adeguato. Prontezza ed elasticità dovrebbero essere maggiormente privilegiate rispetto alla pura potenza...Abbasserei forse i giri. Aumenterei forse la corsa. La centralina non può risolvere tutto. Per questo bisogna lavorare sull' HARDWARE. Cercherei una soluzione dello scarico che permetta di montare borse laterali uguali per forma e capienza. Particolari: Manubrio di nuova concezione. Il modello Enduro con barra di rinforzo dovrebbe essere appannaggio del modello ADV o a richiesta. Razionalizzerei i comandi a manubrio perchè sono veramente poco intuitivi. non sono logici. ci si abbitua,si. ma a fatica. La strumentazione su un GS dovrebbe contemplare un comp di bordo con cose tipo altimetro, termometro, bussola, almeno optional e di serie su ADV (con quello che costa!) Queste le prime cose che mi vengono in mente. Forse con il vostro intervento si potrebbe ipotizzare un GS quasi perfetto. Anche sul piano delle dotazioni. Esagerare non servirebbe. Il fatto è che mi sembra migliorabile, ma c'è una ferma volontà di mantenere certe scelte non proprio ideali (secondo me).
Nessuno vuole fare la moto perfetta, altrimenti non venderebbe più le altre...
E' così anche per quasi tutti i prodotti in vendita: nessuno ha tutta la tecnologia possibile, ne manca sempre un piccolo pezzettino; e non è un problema di prezzo.
Io personalmente approvo le borse uguali, e un po' più di fluidità di motore ai bassi regimi.
X andy
Il 2006 fa segnare un nuovo record per Bmw Motorrad. Per la prima volta lo stabilimento di Berlino ha superato la soglia delle 100.000 unità prodotte, esattamente 100.064, il più alto numero di moto mai consegnate ai propri clienti in un anno. Comparato con il dato di vendita dello scorso anno (97.474 unità) indica una crescita delle vendite del 2,7%.
"Centomila è un valore simbolico ha dichiarato Hermann Bohrer, capo della produzione dello stabilimento di Berlino - frutto del lavoro svolto negli ultimi anni. È chiaramente un risultato raggiunto grazie ad un team di lavoro motivato ed entusiasta. Sei nuovi modelli sono stati una grande sfida per il nostro stabilimento, e solo grazie al contributo dei colleghi questo grande successo è stato reso possibile".
I mercati europei fanno la parte del leone grazie ai fantastici risultati raggiunti. In Germania sono state vendute 23.617 unità, il mercato tedesco rimane dunque il mercato principale ed il mercato in cui BMW Motorrad è leader. L'imminente incremento dell'IVA - in Germania - ha visto accelerare le vendite verso la fine dell'anno. Rodger Bothmann, Direttore Vendite del mercato Tedesco, sottolinea che il 2006 è stato un anno particolarmente interessante: "Abbiamo presentato alla fiera di Intermot ben 5 nuovi modelli: le nuove monocilindriche della serie G 650 X, la nuova K 1200 R Sport e la HP2 Megamoto, e continueremo con l'offensiva di prodotto anche nel 2007". L'Italia è il secondo mercato con 13.876 unità, terzo gli Stati Uniti con 12.825 segue la Spagna con 10.002 unità.
La R 1200 GS - insieme al modello Adventure - con ben 31.138 unità è diventata non solo la moto di riferimento nel segmento delle enduro di grande cilindrata, ma anche una delle moto più vendute con riferimento al mercato oltre 500 cc. La R 1200 RT è seconda con 13.384 unità, mentre la monocilindrica F 650 GS, insieme al modello Dakar, ha raggiunto le 12.511 unità vendute.
Con questi numeri penso che ci sia ben poco da migliorare ;)
17-09-2007, 13:57
.... La strumentazione su un GS dovrebbe contemplare un comp di bordo con cose tipo altimetro, termometro, bussola, almeno optional e di serie su ADV (con quello che costa!)....
e a che serve tutta sta roba?
Vuoi togliere il telelever ed aggiungi sta chincaglieria? :cool:
Potenza 90-100 cv max, coppia maggiore uguale al 1150, poche balle di plastica, linee che richiamino la 1150 adv (serbatoione esagerato de fero) cilindri rotondeggianti e non geometrici, interfaccia per tutti i gps portatili, una centralina per l'intercom alla quale poter attaccare WTalkie (ogni tipo non quelli marchiati BMW) radio, ipod etc etc; Telelever su std e forche fighe su adv, riduzione di peso non maniacale, possibilita' di freni senza abs, per il resto che sia una moto con anima, da amare e non una plasticosa similJap.
IMHO
Io il GS non ce l'ho, però mi piacerebbe annoverarlo nel mio garage ipotetico (vi garantisco che è molto grande e capiente!).
Da ignorante che sono, mi chiedo perchè BMW abbia praticamente abbandonato il segmento che più mi interesserebbe ora, ovvero una metà strada tra l'attuale RT e l'attuale GS, ciò che sarebbe potuto essere un'ipotetica R1200RS.
Per intenderci, una moto "tipo" NORGE, che non sia elefantiaca come una RT, ma un po' più votata al gran turismo di quanto lo sia il GS.
Ecco come vorrei il GS, o almeno una sua versione.
Quoto 100%
E di questo scarico che ne dite?
diverso tempo fa su questo tema era stato fatto un thread lunghissimo da cui erano scaturite moltissime idee interessanti, alcune anche realizzabili con grande semplicita', per es. un decente parafango posteriore (poi realizzato da 1muschio1 in base alle indicazioni scaturite su qde).
In effetti il gs ha una serie di notevolissimi pregi e una serie di marginali difetti che potrebbero esser rimediati davvero con poco impegno progettuale ed economico.Il mio pallino per es. e' un decente vano sotto sella.
Per me è una bellissima moto così com'è ...volendo non mi dispiacerebbe il serbatoio in metallo, una stumentazione più degna, qualche plastica più curata e frecce bianche scarico cromato e boiatine varie di serie (optional cosi su una moto da 15.00 euro sono veramente una boiata).
ps che Dio mi conservi il telelever
io vorrei il portapacchi in alluminio e non cosi' rialzato.Per il serbatoio la plastica in fondo ha solo vantaggi, nelle auto sono tutti di plastica da un bel pezzo...
sulle barche invece è in metallo...:lol:
personalmente il metallo mi piace di più, mi da una sensazione di maggior solidità/qualità, ma non ne faccio un problema insormontabile...come già detto, amio avviso, il Gs è già un bellissimo oggetto così com'è
...... E di questo scarico che ne dite?
Se fosse appena un pò più rifinito sarebbe davvero perfetto!
un ex tk
17-09-2007, 19:07
1) - Possibilità di scegliere ammortizzatori professionali al momento dell'acquisto (e non solo aftermarket Ohlins e altri)
2) - Portapacchi posteriore ridisegnato con baluletto più basso (come dice Aspes)
3) - Possibilità di ordinare all'acquisto il parabrezza ADV (e non solo aftermarket...)
4) - Possibilità di scegliere l'Akra all'acquisto (e non solo aftermarket...)
5) Il fissaggio dei gusci laterali più sicuro (esiste già...)
6) Un parafango più efficiente (esiste già...)
7) Una sella più comoda (vedi sella Ergo - Wund....)
Non mi viene in mente nient'altro....significa che è praticamnte perfetta già così (esattamente come la mia..):lol:
Con gli optinoal costerebbe mille euro in più?...almeno quelli li varrebbe tutti!!!
Lasciamo perdere motore e affidabilità...c'è cha la vede cotta e chi cruda...;)
cavalcapassi
17-09-2007, 19:15
Io il GS non ce l'ho, però mi piacerebbe annoverarlo nel mio garage ipotetico (vi garantisco che è molto grande e capiente!).
Da ignorante che sono, mi chiedo perchè BMW abbia praticamente abbandonato il segmento che più mi interesserebbe ora, ovvero una metà strada tra l'attuale RT e l'attuale GS, ciò che sarebbe potuto essere un'ipotetica R1200RS.
Per intenderci, una moto "tipo" NORGE, che non sia elefantiaca come una RT, ma un po' più votata al gran turismo di quanto lo sia il GS.
Ecco come vorrei il GS, o almeno una sua versione.
Se le Eliche come Te aprissero gli occhi e cercassero di vedere anche più in là, vedrebbero un amagnifica cosa che risponde esattamente a quel che cerchi: R1200ST!!!!:D:rolleyes::D
Personalmente ho appena firmato per il mio secondo GS dell'anno...:rolleyes:
Da questo del 2004 acquistato a febbraio al nuovo che arriva giovedì:D:D
Ma l'hanno prossimo ho fatto voto per l'ST!!!:lol::lol:
Cia Cia
Davide, non per fare lo scassaballun, ma che ad alte vendite corrisponda un prodotto perfetto ho i miei dubbi...
...vendite harley 2006: 349,196 ;)
rispondendo a un'elica che aspetta impaziente la nuova GS, aspettandosi chissà quali NEWS, ho pensato: " io, come la vorrei veramente una GS"?
praticamente parli di un BASIC :!:
Io vorrei 90 CV e più potenza sotto i 3500 giri
[QUOTE=un ex tk;2275902]1) - Possibilità di scegliere ammortizzatori professionali al momento dell'acquisto (e non solo aftermarket Ohlins e altri)
2) - Portapacchi posteriore ridisegnato con baluletto più basso (come dice Aspes)
3) - Possibilità di ordinare all'acquisto il parabrezza ADV (e non solo aftermarket...)
4) - Possibilità di scegliere l'Akra all'acquisto (e non solo aftermarket...)
5) Il fissaggio dei gusci laterali più sicuro (esiste già...)
6) Un parafango più efficiente (esiste già...)
7) Una sella più comoda (vedi sella Ergo - Wund....)
Non mi viene in mente nient'altro....significa che è praticamnte perfetta già così (esattamente come la mia..):lol:
Con gli optinoal costerebbe mille euro in più?...almeno quelli li varrebbe tutti!!!
di questi sette punti approvo specialmente 1 e 2, ma secondo me il problema scarico - borsa, e telelever - post ammortizzatore dovrebbe essere risolto.
X andy
Il 2006 fa segnare un nuovo record per Bmw Motorrad. Per la prima volta lo stabilimento di Berlino ha superato la soglia delle 100.000 unità prodotte, esattamente 100.064, il più alto numero di moto mai consegnate ai propri clienti in un anno. Comparato con il dato di vendita dello scorso anno (97.474 unità) indica una crescita delle vendite del 2,7%......
emh..mi sa che ti sei confuso...il 100.000° esemplare prodotto quest'anno nei primi giorni agosto è dall'inizio della produzione nel 2004 ad oggi... ;)
Prego Gentili Signori,
perchè non fate un bel GS850 boxer, ma con una altezza complessiva che mi permetta di far apprezzare anche alla mia metà la magia dei cilindri contrapposti?
Ah... e una sella un po' più comoda per me.
Grazie
certo lo scarico sotto sella è bello, e anche comodo, peccato che la vera comodità sarebbe per avere 2 borse uguali... che non ci sono..
e a che serve tutta sta roba?
Vuoi togliere il telelever ed aggiungi sta chincaglieria? :cool:
non sai a cosa serve un'altimetro o un termometro??? sarebbero funzioni del comp di bordo, non come orologini attaccati al manubrio.
Piripicchio
18-09-2007, 00:34
basterebbe farla piu bmw, meno plastica e motore piu brillante ai bassi.
a farla piu bella non ci vuole molto visto che peggio dell'ultimo modello non ci vuole molto :lol:
Oh delirio!
Io cellò l'orologino attaccato al manubrio.
Mo' che fastidio ti da'?
basterebbe farla piu bmw, meno plastica e motore piu brillante ai bassi.
a farla piu bella non ci vuole molto visto che peggio dell'ultimo modello non ci vuole molto :lol:
Tanto questa, in versione 2008, non la rifaranno mai ! :mad:
Rimarrà nel mondo dei sogni insieme a tante altre moto (vedi Africa Twin) uccise per....eccesso di perfezione :rolleyes:
x saetta. Avuta questa sopra. !00000 km fantastici ma superata. Dovevo frenare con le suole delle scarpe. Bellissima. Cosa rimpiango di questo tipo di moto è la ruota anteriore da 21. Per andare dritto in autostrada si doveva essere in 2. Migliorava senza borse e con tuta in pelle.
Il silenziatore di scarico si cambiava ogni 2 anni. Non era esente da difetti, ma.....ne aveva pochi e si aggiustava con le mani. 25 anni o giù di li.
19-09-2007, 07:31
A parte gli inutili orpelli proposti da qualcuno vorrei inoltre costasse anche molto di piu', così da incrementare ulteriormente il mercato dell'usato una volta arrivati alla massssirata finale!
emh..mi sa che ti sei confuso...il 100.000° esemplare prodotto quest'anno nei primi giorni agosto è dall'inizio della produzione nel 2004 ad oggi... ;)
e' vero sia quello che dici tu, riferito al gs dal 2004, ed e' vero quello che dice lui riferito alla totale produzione di un anno di tutti i modelli messi insieme.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |