Visualizza la versione completa : Kawasaki GTR 1400
Ebbene si' lo ammetto, sono un po' scimmiato. Sabato con un amico vado ad ammirare la moto dal conce di zona.
Mi pare ben fatta, tra poco sarà possibile provarla. Chiedo il prezzo..... "Se non mi dai dentro usato sono 13.600 su strada....". Temo di non aver capito, tergiverso... Mi dice: "credimi è un buon prezzo!".
Cazz@ penso io, ancora la moto non è in vendita e già la scontano di 2400 Euro , o del 15% se Vi piace.
A me è passata la poesia. Pensa quale sarà la quotazione ipotetica tra 2 anni qualora volessi venderla.
Politiche di vendita suicide. Il conce non lo sa, ma la sua offerta strepitosa mi ha fatto desistere dall'idea di acquisto... Per ora almeno....
Dpelago KTM 990 Adv.
Aristoc@z
17-09-2007, 12:01
orca.
Immaginavo ma non così tanto......
penso che piu o meno..la svalutazione sia la stessa..non sono piu i tempo in cui berta filava....
Ok va bene atutto, ma la moto è in vetrina da 10 giorni. Vendetela a 14.000 ma che il istino abbia un senso.
Ma forse sbaglio io.....
Dpelago KTM 990 Adv.
ma é ancora senza le manopole riscaldate..?
ma é ancora senza le manopole riscaldate..?
Per il momento si'. Il conce aveva pero' delle ottime after market a 100 Euro....
Dpelago KTM 990 Adv.
devono metterne qualcuna su strada e poi la stagione è agli sgoccioli i primi modelli vengono sempre un po scontati.
Volevo comprare quella quest'anno mi ero proprio impallinato la volevo la vole la volevo a tuti i costi,
poi ho fatto un giro sull'RT del conce........ non gliel'ho più ridata....
vedo allora che hai le idee confuse.....
però l'è molto bella...........:lol:
mi è piaciuta molto la prova di motociclismo......1400km in 14 ore (mi pare fosse questo il titolo della prova)
allora non provare il Kawasaki od il kgt!
devono metterne qualcuna su strada e poi la stagione è agli sgoccioli i primi modelli vengono sempre un po scontati.
Volevo comprare quella quest'anno mi ero proprio impallinato la volevo la vole la volevo a tuti i costi,
poi ho fatto un giro sull'RT del conce........ non gliel'ho più ridata....
Veramente si scontano gli ultimi modelli, mica i primi....
Dpelago KTM 990 Adv.
vero ma se non se ne vedono in giro nessuno le nota
aho poi fate vobis ma anche a me il GTR lo davano con forte sconto full optional mica voglio avere ragione per forza...
Pacifico
17-09-2007, 12:37
dpelago .. mi dici quale conce? ;)
ho comprato un kawa drifter 1500 da tenere in campagna in umbria.
2001 7700 km. 3500€. E non basta! Ho pure dovuto constatare che è una fikata di moto almeno quanto la sua apparente bruttezza. Comprate nuove hanno poco senso, ma il GTR1400 è una gran moto-il sistema paralever è unico e la fasatura variabile la rende fruibilissima. Ovvio che si pensa: 14000 x una giappo ???^^"!$$%§§°.
(..)mi è piaciuta molto la prova di motociclismo......1400km in 14 ore (..)
L'anno scorso, Paolo b & K100RS del 1991 e 80.000 km sul groppone.
Puttgarten-Treviso (1500 km tondi), partenza alle 8.00, arrivo alle 22.00 con sosta di quasi un'ora a Brunico causa acquazzone torrenziale.
Mi sa che mi tengo ancora la mia, di "transcontinentale"... chè almeno se devo cambiare una candela, o tirare giù la ruota post, non devo smontare mezza moto... esticazzi.. :lol::lol::lol:
dpelago .. mi dici quale conce? ;)
Ti ho risposto in privato.
Dpelago KTM 990 Adv.
Mi sa che mi tengo ancora la mia, di "transcontinentale"... chè almeno se devo cambiare una candela, o tirare giù la ruota post, non devo smontare mezza moto... esticazzi.. :lol::lol::lol:
questo sicuramente ;)
io ho solo un dubbio su questa mega Kawasaki..........ma se si inceppa il sistema S-KEY come si fa a ripartire??? :confused::confused:
(forse era meglio lasciare la vecchia chiave col cilindretto):-o
Questo detto trovo la moto molto ben costruita. Non fosse x la campagna svendite anticipata, il pensiero impuro già lo avevo fatto....
Dpelago KTM 990 Adv.
Pacifico
17-09-2007, 13:14
dpelago .. potrebbe, all'apparenza, sembrare una campagnia svendita, in realtà è il prodotto che non è di facile collocazione, soprattutto in Italia ed in questo periodo (post vacanze)...
Molte case lo fanno per iniziare a mettere su strada le moto... e ti assicuro che ci sono molti casi anche in BMW... ;)
barbasma
17-09-2007, 13:20
concordo con pacifico....
metterla nei conce ad inizio autunno è un pò demenziale... ed è per quello che scontano...
è ovvio che non sarà un GS della tenuta usato... però non è che il K1200 tenga altrettanto...
intanto costa quasi 7000 euro meno di un KGT... oh... sono 14 milionazzi... e tecnologicamente non ha nulla da invidiare... anzi...
ne ho vista una nera senza valige a trepalle ieri... targata crucca... era bellissima...:eek::eek::eek::eek:
se usata crolla... meglio... tra un anno si porta via sotto i 10mila...
insomma... se costa cara... non la comprate... se ve la scontano... non la comprate lo stesso... echecazzo....
allora hanno ragione in bmw a chiedere cifre assurde per le moto... finchè i clienti diventano sospettosi se pagano meno...
BlekMacigno
17-09-2007, 14:07
A mio avviso e al di la' del caso in particolare (magari il conce ha il timore che gli resti sul groppone...), la GTR non e' una moto commercialmente facile. Vuoi per cilindrata, vuoi per cavalleria, vuoi per un utiilizzo prettamente autostradale... e' destinata alla veloce obsolescenza come l'hayabusa o il cbr XX (vedere le quotazioni per credere).
Dai Barba, d'accordo le battute... Non si tratta di non acquistare sia che costi cara o che venga scontata, si tratta di avere dei listini con un minimo di credibilità.
D'accordo che la Suzuki svenda il GSR 600. Son passati 2 anni dalla presentazione, il mercato vede la nuova Hornet, la Speed, la Shiver, hanno i magazzini pieni e devono vendere.
Nel caso della GTR è una ammiraglia, appena uscita (fuori tempo concordo con te...) , e che sicuramente non è un modello che nasce per far volumi.
Partire scontando il 15% da subito.... Bmw ha un culo di difetti, ma nessun modello a 10 gg dalla presentazione viene scontato in tal modo.
Dpelago KTM 990 Adv.
scusate forse sono io gnucco e non capisco
maaaa non è bene se un concessionario ci fa più sconto e la moto costa meno ?
io parto comunque dall'assunto che qualsiasi moto non è un investimento ,sono soldi spesi e "buttati" economicamente parlando
e poi una moto la si usa per 5- 6 anni e più (il GS deve durare almeno 15)
non so non ho mai fatto calcoli sul valore di mercato ....
Aristoc@z
17-09-2007, 14:17
in effetti qualche volta il barba ha ragione
ma col c@zzo che sconterei una moto nuova. E' l'unico modo sicuro per sputtanare un prodotto e togliergli un 'immagine di qualità
in effetti qualche volta il barba ha ragione
ma col c@zzo che sconterei una moto nuova. E' l'unico modo sicuro per sputtanare un prodotto e togliergli un 'immagine di qualità
Cio' che volevo dire.....
Dpelago KTM 990 Adv.
tra l altro, non ho finito di leggerla ma su "Töff" (mensile schwyzzero) c é un test tra la gtr la bmw gt e la fjr .... da una prima rapida occhiata al primo posto la fjr, al secondo la gt e al terzo la gtr. saprò dire meglio.
io cmq aspetto di poter provare la gtr e vorrei anche la fjr .....e già che ci sono anche la pan european.
al momento però il mio pensiero se dovessi prendere una 4 cilindri.... sarà jap.
Pacifico
17-09-2007, 15:04
Appena uscita... la K 1200 GT K06.... scontata di 2500 €... pronta consegna.... Tutto il mondo è paese... stesso discorso per la FJR...
Non è la qualità in discussione, ma il mercato poco recettivo, in italia, di questi bestioni... e comunque non è una campagna Kawasaki, ma un singolo conce...
E poi... Mica stiamo parlando di un Riva... :lol::lol::lol:
Aristoc@z
17-09-2007, 15:08
2500 su un KGT???
mah.......mai sentita. Forse perchè conoscevi qualcuno
Fabri senza rientro il 10-12 pecciento lo hanno sempre fatto
Pacifico
17-09-2007, 15:14
Fabri... normale amministrazione.. su una moto da 21.000 €
moto impegnativa, peso elevato, cavalleria notevole, estetica discutibile (ok può piacere ma non mi dite che è fatta per far breccia nei cuori di molti...) tutti elementi che conducono a un futuro commerciale privo di gioie per la GTR (almeno in italia).
Rimanendo sul genere non è che poi di Kappa GTe FJR sia pieno il mondo...anzi. E' un settore di nicchia che fa strutturalmente pochissimi numeri anche per chi ha tradizione di "marchio" nel settore turistico...figuriamoci per kawasaki. Scarsissima domanda = sconti abbondanti...come al solito è la legge di mercato che decide...non la qualità "reale" di un oggetto.
......e poi basta con la leggenda che le bmw mantengono il prezzo e invece le altre moto si svalutano,voglio vedere a tutti quelli che hanno messo in vendita le 1200 adv a 14.000,15.000 € come le venderanno.Le moto cari signori appena hanno la targa montata sono tutte dei catenacci chi più chi meno
LoSkianta
17-09-2007, 15:34
I jap hanno senz'altro maggiori difficoltà ad essere inquadrati come produttori di Gt rispetto a Bmw.
Oltre a questo la stessa Kawa ha, nel passato, venduto moto inferiori alle K rt (la Gtr 1000).
Le previsioni di vendita non sono certo favorevoli, soprattutto tenendo conto del periodo dell'anno.
Certo che se a qualcuno fa gola la notizia di forti sconti non mi disincentiverebbe affatto. Tanto al momento della rivendita ci sarà da scapitarci un'esagerazione.
Certo i listini perdono di credibilità..:mad:
A me non piace molto, nel confronto diretto che ho letto su 2 ruote con la Yamaha fjr quest'ultima, a dispetto dell'età, ne esce vincitrice.
.......Bene bene............piu si svaluta piu me la prendo con pochi denari
+ dieci faccine che sghignazzano
microcefalo
17-09-2007, 16:28
2500 su un KGT???
mah.......mai sentita. Forse perchè conoscevi qualcuno
Presente... 2500 esatti esatti e non sono certo l'unico. ;)
Aristoc@z
17-09-2007, 16:34
meglio così
allora le bmw costano poco :lol:
cmq se dovessi acquistare una moto di questo tipo non starei a guardare la svalutazione perché la terrei per tanti anni e alla fine é poi uguale.
certo che se volessi venderla dopo un anno... ma per me questo nn ha senso.
cmq se dovessi acquistare una moto di questo tipo non starei a guardare la svalutazione perché la terrei per tanti anni e alla fine é poi uguale.
certo che se volessi venderla dopo un anno... ma per me questo nn ha senso.
Purtroppo per me ha senso eccome....
Dpelago KTM 990 Adv.
barbasma
17-09-2007, 17:46
se cambi moto ogni anno... comprare giappo è un suicidio... perlomeno se compri moto come la GTR... che purtroppo sconta la poca penetrazione in quel segmento... in italia...
se compri una R1200S o ST... o la K1200GT...quando la rivendi... te la tirano sulla schiena...
è sempre così per le moto che non rappresentano l'immagine di una marca... o poco apprezzate... poco vendute...
personalmente il deprezzamento mi fa solo piacere.... meglio per l'usato... non ha senso comprare moto nuove.... se fai tanti km in pochi anni... si deprezzano troppo... di qualsiasi marca siano... sperimentato sulla mia pellaccia...
è ovvio che quel conce la supersconti... in italia ne arrivano poche... e sono poco richieste... rischia di tenerla nel conce tutto l'inverno... meglio guadagnarci meno... ma farla vedere in giro... magari se la sconti ne vende due... invece che una sola...
a me la GTR continua a piacere molto...
la PAN EUROPEAN all'estero ha venduto bene... da noi zero... la GTR farà lo stesso...
LoSkianta
17-09-2007, 18:00
Non so, la Pan European 1a serie vendette molto di più dell'ultima 1.300.
Probabilmente non è soltanto colpa dei nostri gusti.
La Bmw Rt non costa certo poco, ma ha un discreto successo...
Comunque anch'io, essendo un acquirente di moto usate, non mi dispiaccio più di tanto di questo andazzo. Certo che se un giorno mi potrò permettere una moto nuova ci penserò bene.....
microcefalo
17-09-2007, 18:19
... o la K1200GT...quando la rivendi... te la tirano sulla schiena...
Possibile, ma ho una esperienza diversa.
La mia, a Roma, l'hanno valutata giovedì scorso 16 (pagata 18.5 invece che 21 a luglio 06), permutandola con una moto che ne costa 20 mila e da questo anno ha l'abs :cool:
Sono tentato ma resisto almeno un altro anno, aspetto che quella con il nuovo abs sia più collaudata ;)
Tricheco
17-09-2007, 18:23
a me num me pias
pureammè num me pias
ciao triki
Tricheco
17-09-2007, 18:29
ciao zapo!!tutto aposto
scusate ma cosa dovrei pensare io che non riesco a vendere una RT 1200 full optional del valore di 18500 euro con 30k km a 12900 euro?!?!?
francamente il prezzo mi pare buono eppure!
comincio a pensare che oramai a parte gli adventure gs qualsiasi moto compri appena la rivendi ci smeni comunque una bella cifra!
pacpeter
17-09-2007, 23:16
La mia, a Roma, l'hanno valutata giovedì scorso 16 (pagata 18.5 invece che 21 a luglio 06), permutandola con una moto che ne costa 20 mila e da questo anno ha l'abs
infatti perchè compri un'altra bmw. prova a darla indietro a qualcun'altro......................
ragà la kawa costa 7000 euroni in meno!!!!!!!!!! azz. sono tanti. ti ci compri una hornet o similari. two al prez di one........................
Con le moto giapponesi, a meno di andare il giorno della presentazione di un nuovo modello, uno sconto medio del 15%, me lo hanno sempre proposto (parlo di maxi); quando cominciai a guardare le bmw rimasi invece stupito del ridotto sconto offerto ...
Lamps !!!
microcefalo
18-09-2007, 07:57
infatti perchè compri un'altra bmw. prova a darla indietro a qualcun'altro......................
:error: Leggi meglio... una moto che da quest'anno ha l'abs... può mai essere una bmw?
Ti aiuto... il pulmino non è di questo continente ;)
percorrendo un 20mila km all anno ....una 4 cilindri di questo tipo la terrei 10 anni. lo vedo come investimento a lunga scadenza.
BlekMacigno
18-09-2007, 08:11
:error: Leggi meglio... una moto che da quest'anno ha l'abs... può mai essere una bmw?
Ti aiuto... il pulmino non è di questo continente ;)
Diciamo una bella street glide o una electra ultra classic?
:eek:
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |