Entra

Visualizza la versione completa : il prototipo del cretino.

aspes
17-09-2007, 11:04
questa la devo raccontare, perche' al peggio non c'e' mai fine.
C'e' un ragazzo che abita il palazzo a fianco il mio, che oltre a distinguersi per numerosi episodi di piccolo teppismo, ha anche imbrattato mezza citta' di scritte sui muri compreso il nostro palazzo. Ora il tipo ha una vecchia R1 targata roma che lascia sul marciapiede in mezzo al passaggio.Piu' volte ho avuto la tentazione notturna di verniciargli un po' la strumentazione per es. tanto per fargli assaggiare la sua stessa "medicina", ma l'altra mattina noto che la R1 era strisicata su un lato e con la leva freno anteriore a penzoloni. Godendo interiormente e rammaricandomi che i danno non fossero piu' sostanziosi rientro in casa. Al pomeriggio lo vedo sfrecciare a piu' di 100 km/h in citta', arrivo sotto casa e vedo la R1. Era stata riparata nel modo seguente:sbullonata l'intera pompa freno ed asportata. Il tipo gira a quel modo con solo il posteriore, ed e' ben noto quanto siano "potenti " i freni post. delle moto e in particolare delle sportive.Adesso aspettiamo solo che travolga qualche pedone.....:mad:

andron
17-09-2007, 11:06
per lui e per tutti noi:

piantagli un chiodo nelle gomme almeno evitiamo inutili spargimenti di sangue

RIP

BlekMacigno
17-09-2007, 11:06
O che "saluti" un autobus...

Darwin.. Darwin...

Isabella
17-09-2007, 11:07
scusa, smontagli anche il freno post, così risolvi alla radice.... (faccina sogghignante)

Aristoc@z
17-09-2007, 11:07
servirebbe un controllino della polizia

MICHELETN
17-09-2007, 11:08
Lava la R1 con benzina e ascuga con fiammifero.

Funziona benissimo.

Panda
17-09-2007, 11:08
..........e saranno C@zzi sua se vuol assagiare il dolce sapore del nero asfalto.............spero non travolga un vacchietto o un bambino

paolo b
17-09-2007, 11:09
(..).Adesso aspettiamo solo (..)

Una telefonata al 112, segnalando dove è la moto, il tipo di "taroccatura" ed il fatto che l'hai visto andarci in giro? ;)

KappaElleTi
minkia

i guerrieri della notte...

briscola
scrivigli BMW con la bomboletta sray:lol:

calimero
17-09-2007, 11:14
Proponigli l'iscrizione gratuita ad un BMW-Official Club, vedi che cambia immediatamente e si integra in 4 e 4...8 :cool:

aspes
17-09-2007, 11:33
se basta fare una segnalazione che non sia una vera denuncia (non voglio metterci nome e cognome che poi sto teppista mi "vernicia" moto e macchina) allora penso che la faro', se dovesse travolgere qualcuno non me lo perdonerei, e il tipo e' troppo deficiente per rendersene conto da solo.

17-09-2007, 11:36
quante storie per un Gentleman-biker !

mangiafuoco
17-09-2007, 11:37
alle segnalazioni anonime non credo che diano peso. E se tu ti "dichiari" stai tranquillo che poi lo viene a sapere.

Ergo...credo che la soluzione migliore sia mettere KAPUTT la R1 in qualche modo, vedi tu come meglio credi.

iceunstable
17-09-2007, 11:39
DAGLI UNA LAVATA CON UN PO' DI BENZA E POI LUCIDA CON UN FIAMMIFERO....VEDI CHE POI TI RINGRAZIA....:lol::lol:

Mcfour
17-09-2007, 11:42
Prova in maniera civile, scrivi col computer una comunicazione dove esponi i suoi comportamenti da " Idiota", alludendo ad altre conseguenze sul mezzo in caso di reiterazione dei sudetti comportamenti e glielo attacchi sul serbatoio, in modo che tutti possano leggerlo.
Sai come si dice: "uomo avvisato mezzo salvato", se ciò non sortisce effetto...non hai che l'imbarazzo della scelta...:lol::lol:
Inizierei con la colla per i topi sulle manopole...:lol::lol:

abii.ne.viderem
17-09-2007, 11:45

Darwin.. Darwin...

bisogna fare attenzione ad invocare darwin: se è vero che l'evoluzione della specie si basa sull'adattabilità, gli evoluzionisti ci dicono anche che gli organismi più elementari sono quelli che ci sopravviveranno. Le zecche sono identiche a se stesse da milioni di anni e non hanno nessuna intenzione di estinguersi!

Per il resto: fantastica l'idea di fargli un bel grafito sul serbatoio! (però... adesso che ci penso... magari gli piacerebbe pure... :scratch::scratch::scratch: )

aspes
17-09-2007, 11:46
cioe' siamo al paradosso che io per non avere ritorsioni da un teppista devo lasciar perdere oppure fare il teppista io stesso e sabotargli la moto......ma se io semplicemente faccio una segnalazione una pattuglia basta che passi sotto casa e dia una occhiata alla moto parcheggiata sul marciapiede, potrebbe avvenire tranquillamente senza segnalazione alcuna.Ora che ci penso ho un amico carabiniere, potrebbe essere la soluzione...

il_della
17-09-2007, 11:50
se hai un amico carabiniere o poliziotto che sia E' la soluzione...vai sereno

andron
17-09-2007, 11:51
mhh mac4 missa che ci rimette solo del tempo della carta e dell inchiostro con la comunicazione anzi lo faà solo che incazzare che uno si permetta di deriderlo davanti a tutti e per questo cercherà vendetta.....

Azione coercitiva subito, oggi sono a Santa, se hai bisogno.....

andron
17-09-2007, 11:52
mhh mac4 missa che ci rimette solo del tempo della carta e dell inchiostro con la comunicazione anzi lo farà solo che incazzare il fatto che uno si permetta di deriderlo davanti a tutti e per questo cercherà vendetta.....

Azione coercitiva subito, oggi sono a Santa, se hai bisogno.....

Mcfour
17-09-2007, 11:57
Bah il fatto di averlo avvisato, mi stempera il rimorso di coscienza poi di vederlo per 3 ore con l'acetone sulle manopole a tirar via la colla...:)

luke850
17-09-2007, 12:13
Una telefonata al 112, segnalando dove è la moto, il tipo di "taroccatura" ed il fatto che l'hai visto andarci in giro? ;)
Questa è la cosa giusta da fare.

Il motociclista proprio per l'esperienza che porta con se ha una maggiore responsabilità verso se stesso e gli altri in materia di circolazione.

Di fornte ad una tragedia annunciata, chiamare gli sbirri è cosa buona e giusta.

bugiardo
17-09-2007, 12:16
Fate una colletta tra il vicinato e pagategli la riparazione del freno anteriore ..... continuerà ad andare a 100km/h ma cosi' forse riesce a frenare e nn vi mette sotto .......

andron
17-09-2007, 12:17
scccttt zitt zittt

buca le gomme schhhtttt zittt zitttt

schhttt che ci sente il braccomannaro del pres armato di 38 che sol sol se ne erra di notte per il girdin
urcu belin

silversurfer
17-09-2007, 12:32
Telefonare a Chuck Norris ?

andron
17-09-2007, 12:34
:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:BUAHA HAHAHHAHAHAHAHHA mi son capottato:lol::lol::lol::lol:

:D:D:D

greenmanalishi
17-09-2007, 12:52
segnalazione ai carabinieri senza esitare e, aggiugerei anche che di fronte ci abita un tale col gs 1200 tutto pieno di centraline e scarichi hahahahahahahahahahah....dai aspes, va bene anche il petrolio dello zippo.

neoelica_bis
17-09-2007, 12:58
sapete cosa mi fa male, quando vivo storie così..e me ne sono capitate...
il tutore dell'ordine ha paura del tizio e, a meno che ammazzi qualcuno,non interviene.
i vigili del mi' paes sono pappa e ciccia coi peggiori balordi...chissà come mai.

AlessandroF
17-09-2007, 14:56
Fintanto che la moto è ferma, non credo che possano fare nulla. Dovrebbero pizzicarlo in movimento.

Lowtech
17-09-2007, 15:18
Fintanto che la moto è ferma, non credo che possano fare nulla. Dovrebbero pizzicarlo in movimento.
Gia' gia'...

Fagli trovare una bella pupu' (non tua :lol: ) su sella e manubrio. Almeno non usera' il mezzo per un po' ;-)

BARTH
17-09-2007, 15:47
tutte le mattine quando esci di casa espettora bene tutto il catarro che hai in corpo e depositaglielo sulle manopole e dopo scaccolati a dovere e appiccica tutto il "raccolto" sulla sella.Fallo TUTTE le mattine :lol:

Maurizio P.
17-09-2007, 15:57
Quanta voglia di violenza! Quanta rabbia repressa! Quanti consigli esagerati!

Basta spalmargli il disco posteriore di grasso mentre fai finta di allacciarti le scarpe.

:lol::lol::lol:

FabCap
17-09-2007, 16:03
Non ti abbassare al livello del teppista: parla col maresciallo della Stazione CC competente. Vedrai che identificata la moto, un controllino casuale e saltuario non si nega a nessuno e la moto sarà bella che ritirata.
Semmai preparati a solidarizzare col teppista per goderti la rosicatura. Ricorda che la prima corona di fiori è sempre del mandante.

Flying*D
17-09-2007, 16:06
Basta rimuovergli la targa, chiamare la polizia e dirgli che c'e' una moto senza targa, probabilmente rubata, ferma davanti casa da almeno una settimana...:lol:

Finche' e' ferma in garage.. se invece e' su suolo pubblico penso proprio che possano intervenire..

Panda
17-09-2007, 16:51
Facci sapere come va a finire...!

califfo63
17-09-2007, 16:59
....ma....secondo me basta aspettare....è solo questione di tempo...lo diceva anche Darvin....

AlessandroF
17-09-2007, 17:30
Finche' e' ferma in garage.. se invece e' su suolo pubblico penso proprio che possano intervenire..

Ho qualche dubbio.... il tipo potrebbe essere in attesa di un pezzo di ricambio. se non la usasse, punirlo sarebbe quanto meno eccessivo.

cldcrt62
17-09-2007, 17:52
chiama un prete, con l'olio santo.

MICHELETN
17-09-2007, 18:06
Intanto spera che il teppista non legga QDE :lol: :lol:

Tricheco
17-09-2007, 18:33
non c'è limite al peggio

R72
17-09-2007, 19:12
questo qui prima o poi lo sentiamo al telegiornale

aldo
18-09-2007, 09:04
se basta fare una segnalazione che non sia una vera denuncia (non voglio metterci nome e cognome che poi sto teppista mi "vernicia" moto e macchina) allora penso che la faro', se dovesse travolgere qualcuno non me lo perdonerei, e il tipo e' troppo deficiente per rendersene conto da solo

Prendo spunto da questa frase per una considerazione, premettendo che non è una critica perchè io farei uguale.

Al nord siamo sempre pronti a criticare "l'omertà" che regna al sud, dove se parlano rischiano la pelle (anzi non è un rischio, è praticamente una certezza) noi, e nel noi mi ci metto appunto anch'io, non siamo disposti a rischiare neppure un po' di vernice sulla moto per evitare che qualcuno possa venire ucciso da uno sconsiderato.

Io ogni tanto ci penso quando sento criticare quelli che al sud "non hanno visto niente" (per esempio recentemente nel racconto di un furto di una moto proprio qui su QDE)

Quantomai vero il vecchio detto: "Siamo tutti finocchi con il culo degli altri"

Supermukkard
18-09-2007, 10:24
ma di che stiamo parlando?

di uno con un R1 senza freni?

ma che volete che succeda? ah ah ah ah ah ah

me fate morì

sologas
18-09-2007, 10:25

Darwin.. Darwin...
o che lo abbracci

aspes
18-09-2007, 10:37
caro Aldo, son passato dai carabinieri a segnalare la cosa verbalmente, quindi con la mia faccia, e non mi hanno chiesto documenti ma se volevano potevano farlo.L'atteggiamento con cui sono stato trattato e liquidato e' stato quasi di fastidio, dicendo che al massimo possono fare la multa per posteggio sul marciapiede.Una denuncia firmata non si pone nemmeno come eventualita', cosa firmo? non ha fatto niente a me ne' reati ,questo e' quanto mi han detto. Comunque la moto li' oggi non c'era piu'.