PDA

Visualizza la versione completa : Aiuto Ammortizzatore R1200rt

MyWay
17-09-2007, 09:23
Cari Amici,

Ho letto da qualche parte sul forum che alcuni possessori di R1200RT hanno ottenuto la sostituzione in garanzia dell'ammo posteriore.

La cosa mi interessa alquanto, poiché la mia RT è da un po' che mostra un cattivo funzionamento della sospensione posteriore.

Il difetto più evidente è che, anche a basse velocità, una minima sconnessione dell'asfalto ovvero una giunzione trasversale o un "dissuasore" mi fanno più che saltellare il retrotreno.

La ruota si stacca da terra per diversi centimetri. Ne avevo avuto solo la sensazione fino a quando mio fratello Mumu - seguendomi con la sua moto - non mi ha detto che la vedeva saltellare.

Ho ovviamente provato a intervenire sulle due regolazioni (precarico e ritorno) ma senza successo.

Potreste gentilmente informarmi sulle possibilità di sostituzione?

Grazie mille

Isabella
17-09-2007, 10:20
ad Alessandro (Pradu) l'hanno sostituito in garanzia a circa 30k km (neanche 1 anno di vita/moto), ma perchè l'ESA non funzionava più: non cambiava nulla nella regolazione del carico
solo guidatore/guidatore+passeggero.
Esa ed ammortizzatore fanno blocco unico, così hanno cambiato tutto.

Shark17
17-09-2007, 12:17
Ciao Andrea ... nn ti lamentare, il tuo prob è niente confronto a quanto è successo a me ...

La mia RT con soli 15k km mi ha appena lasciato a piedi a causa del cambio che è andato a farsi benedire :mad: :mad: :mad: e per giunta è pure fuori garanzia da qualche mese ... dimmi tu se si può!!!

La europe assistance me l'ha portata a Frosinone, quindi ora è nelle mani di Co.Mo .. :!:

Ps. avevo trovato anche il posto per il Chianina Tour ... :confused: :mad:

onlybmw
17-09-2007, 12:39
Il mio ammortizzatore è stato sostituito a 10000km, già da nuova nuova lo sentivo scarico.

Rivolgiti al tuo concessionario locale e fagli notare il problema, loro contatteranno l'ispettore BMW e previa prova su strada dello stesso valuterà il da farsi.

Almeno per me è stato così, sopratutto devo dire che son stati disponibilissimi sia ispettore che conce.

bobino
17-09-2007, 13:59
come Prado:

alla mia hanno cambiato ammo posteriore ed esa perche non andava l'ammo.

Tutto in garanzia dopo un paio di mesi

mammuth55
17-09-2007, 14:47
Ciao , a me lo hanno cambiato in garanzia ,ma la moto aveva 22000 km ed e 'ancora in garanzia:lol:per fortuna !!!!

catchmeifyou
17-09-2007, 14:49
Stessa cosa successa a me.. a 30k km sostituito tutto l'ammo posteriore perchè l'ESA non ESAVA.. però l'idrauilicamente l'ammo funzionava.. tanto è vero che c'ho fatto tutto il viaggio in Norvegia..
sostituzione in garanzia..