PDA

Visualizza la versione completa : Mangiare tartufo in Toscana...

vallap
17-09-2007, 00:31
... verso fine mese...
... magari nel senese...
qualche consiglio?? :confused::confused:

Grazie mille!!
Enrico

PIERO S
17-09-2007, 09:04
...poi c'è quello istriano: è dignitoso per un buon prezzo! ;)

mukkagiovane
18-09-2007, 11:44
buono il tartufo umbro...(nero) spostati piu' in la'..in toscana non conosco..quando volevi andare? io ho in programma un giro tranquillo ven-dom in maremma..ma senza tartufo..
ciao R850r

ghigoweb
18-09-2007, 11:59
Nel senese l'unico evento che conosco e la "Mostra del Tartufo Bianco", però dovrebbe svolgersi verso novembre a San Giovanni d'Asso nell'ambito della manifestazione "Crete D'autunno" se non mi sbaglio... ;)

Pio
18-09-2007, 12:05
Passa da Alba... sei quasi di strada...;):lol:

riccino79
18-09-2007, 12:21
senti a san miniato (pi) gli ultimi tre fine settimana di novembre c'è la mostra del tartufo con degustazioni e cose affini molto bella e con espositori sia locali che umbri piemontesi ecc...tutto il centro storico chiuso si va su solo in autobus io te la consiglio

vallap
19-09-2007, 16:42
:mad::mad: effettivamente è un pò prestino per il tartufo...
mi sa che se ne ripsrlerà a Novembre :mad::mad:
Vorrà dire che a fine mese mi accontenterò di una buona fiorentina :D:D

Soyuz
19-09-2007, 19:37
se fai un giro verso metà ottobre c'è a s.angelo in vado (PU) il motoraduno del tartufo...
uno spettacolo, anche se per mangiare tartufo è meglio in altra data..

cmq qui si trova il bianco ed il nero, lo scorzone, e il bianchello ecc coprendo quindi una bella fetta dell'anno..
considerando tutto poi la zona è quella a cavallo fra umbria marche e toscana...quindi anche nel casentinese trovi tartufi di buona qualità

robiledda
30-09-2007, 12:18
D'accordo con "riccino79" San Miniato gli ultimi 3 week di novembre, sono tre anni che non mi perdo la mostra, i tartufi sono ottimi e i prezzi più bassi rispetto ad Alba, la scelta molto varia basta avere un po' di "naso". Oltre ai tartufi si trovano anche un mucchio di altre specialità, formaggi molto buoni, olio, ecc. Oltrte a tutto se non la conoscete San Miniato è molto bella e da sola vale una visita... se poi unite anche il "gusto"...