Visualizza la versione completa : Consigli per nuova GS1200
martedì vado a prendere la moto nuova per me ma usata con un anno di vita e 4000 km all'attivo. Non ha ABS ma in compenso monta il kit completo di borse BMW.
Visto che provengo da un GS rimasto del 03, avete da consigliarmi di controllare e verificare particolari del GS 1200 my 2006? devo concentrarmi su qualcosa di particolare? Lo sapete quanto pesa un assegno circolare....prima di concludere vorrei essere sicuro quasi al 100%.
Grazie a tutti.
Sturmtruppen
15-09-2007, 09:54
Ha un anno quindi è l'ultima serie, non dovrebbe essere afflitta dai problemi al cardano: ma considerando che un mio amico ha ritirato un ADV circa un anno e mezzo fa e lo stesso problema gli si è presentato già 2 volte (in forme diverse) ti consiglio di valutare l'oscillazione della ruota posteriore (basta metterla sul centrale e notare se ci sono giochi strani). Roba elettronica non la noti facilmente, oltretutto dovrebbe essere in garanzia, quindi che te frega?
compri una moto con garanzia ufficiale per cui..............
verifica solo che non abbia danni esterni perchè sono i soli che la garanzia non ti passa
oggi una 2004-2005 non la comprerei ma con l'ultima serie vai sereno
bugiardo
15-09-2007, 12:23
L'ultima serie sono quelle immatricolate nel 2006 ? O meglio come si riconosce un modello della serie 'buona' ?
La moto è immatricolata nel 08/2006. Ha 4000 km e praticamente è la classica GS del tipo che l'ha usata pochissimo, poi, ha avuto la brutta esperienza di vedere cadere il tipo che lo accompagnava nei giretti fine settimanali, con conseguenza molto gravi. La moto è ferma da qualche settimana e, valutando anche le condizioni economiche molto buone del proprietario, l'ho presa ad un prezzo veramente vantaggioso che, per scaramanzia, pubblicherò solo a passaggio avvenuto.
Cmq se basta solo vedere l'oscillazione del retrotreno sul centrale, provvedero'...altro?
Io non avrei nessun timore.
Come dice pepot hai ancora un anno di garanzia e la moto è stata appena rodata.
Non farti paranoie e vai tranquillo ;)
Tranquilo... è in garanzia! Però facci subito dei bei giretti per provarla bene, anche perchè i mesi passano in fretta!
per me devi valutare 3 cose ( oltre ovviamente allo stato della moto)
1) prezzo ( di GS1200 ce ne sono tante in giro e aumenteranno)
2) quanta scimmia hai per i modelli nuovi
3) quanti km ci fai! siamo in ottobre
compri una moto con garanzia ufficiale per cui..............
verifica solo che non abbia danni esterni perchè sono i soli che la garanzia non ti passa
oggi una 2004-2005 non la comprerei ma con l'ultima serie vai sereno
La mia acquistata nel febbraio 2005 è una produzione 04"........Ebbene caro Pepot non ha avuto nessun ---DICO NESSUN---problema...e SONO A 50.000...Nell'ultimo tagliando il fido MUSCIACCHIO mi ha cambiato l'olio al cardano e lo stesso era in condizioni perfette...Le pastiglie freni anteriori sono ancora le originali,cosi' come la batteria...Anche le sospensioni sono quelle originali................MA QUELLE NON HANNO MAI FUNZIONATO.....!!!
Non centra l'anno di produzione........................
Fossi in te non mi preoccuperei, personalmente ho acquistato un 1200 usato del dicembre 2005, verificando(tramite conoscenze) a terminale in BMW prima dell'acquisto, la mukka che mi porta in giro è come modello produzione 2006 , non vi sono azioni di richiamo in corso (monta già cambio e cardano diverso rispetto alle prime) sulla tua dovresti avere anche il cavalletto centrale dirito e non a mezzaluna e il disply con una grafica un pelo rivisitata e più nitida.
...Le pastiglie freni anteriori sono ancora le originali,........................
però!! ma non freni mai? ;)
La mia acquistata nel febbraio 2005 è una produzione 04"........Ebbene caro Pepot non ha avuto nessun ---DICO NESSUN---problema...e SONO A 50.000...Nell'ultimo tagliando il fido MUSCIACCHIO mi ha cambiato l'olio al cardano e lo stesso era in condizioni perfette...Le pastiglie freni anteriori sono ancora le originali,cosi' come la batteria...Anche le sospensioni sono quelle originali................MA QUELLE NON HANNO MAI FUNZIONATO.....!!!
Non centra l'anno di produzione........................
io ho espresso un parere personale
ovviamente non tutte le moto prodotte tra il 2004 ed il 2005 sono moto poco affidabili....
ci mancherebbe altro..............ne conosco diverse senza problemi!
però la probabilità che la moto si rompa è altamente superiore
se pensi che tra il modello 2004 e 2005 ci sono circa 120 modifiche......
tra modello 2005 e 2006 non so quante altre
adesso esce la nuova
se pensi che l'abs 2004 pesava quasi 5 kg e quello attuale scarsi 2 kg
se pensi a tutto questo forse, dovendo spendere, ed avendo la possiblità di scegliere...........
Allora , per ringraziarvi dei consigli, mi sbilancio sulla scaramanzia (sgrat,sgrat)e vi dico quanto pagherò la moto (martedì la vado a prendere a Bo)11.500 euro comprese borse originali (kit completo). Come vi dicevo è un fine 2006 e quindi credo di aver fatto un discreto affare considerando che sto verificando prezzi e tra Pvt e concess. in tutta italia da 3 mesi. Con 10.800 euro (escluso passaggio) mi hanno offerto diverse moto 2004 con 20k circa e con risoluzione dei famosi problemi al cardano documentati. So per certo che da luglio 2005 tali problemi (cardano e coppia conica) sono stati quasi completamente risolti ma per sicurezza cercavo un modello 06 e mai avrei creduto di riuscire a trovarlo a meno di 12.000.
La moto non ha ABS ma la cercavo così, non mi piace eccessivamente per la mia guida un pochino smanettona dove posso permettermelo..ma ho anche saputo che l'ABS montato sui modelli 07 è completamente rivisto e non da' quell'effetto di frenata lunga che mi aveva colpito nel test drive del GS che ho fatto sul modello 2006...
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |