Visualizza la versione completa : Chi ha notizie di viaggi verso pechino
scorazza
14-09-2007, 12:57
Salve a tutti, mi chiedevo se si hanno notizie di gruppi che partono dall'europa verso Pechino o se si riesce a crearne uno.
Mi sembra di aver visto su questo sito un Madrid-Pechino per il 2008.
Saluti :D :D :D
da quello che so io un viaggio in cina da solo, senza un'organizzazione alle spalle è impossibile. nel senso che non te lo lasciano fare o ti trovi una guida che ti dice dova andare e cosa fare.
in gruppo è diverso e magari si riesce a spuntare condizioni meno restrittive.
questo è quello che so io, poi magari mi sbaglio
Emocromo
14-09-2007, 18:09
dai un'occhiata a www.viaggiavventurenelmondo.it : hanno una vasta gamma di moto viaggi anche verso l'estremo oriente.
io ne sto organizzando uno............la MILANO - PACHINO A CACCIA DEL CILIEGINO :lol::lol::lol::lol:
scorazza
18-09-2007, 10:51
Allora Vi illustro quanto di mia conoscenza:
Avventure nel mondo quest'anno avrà forse difficoltà a organizzare la Roma Pechino per un incidente avvenuto lo scorso anno, ma significativo per me è stato leggere i resoconti del Viaggio che hanno evidenziato una forte difficoltà di gruppo che senza rotaggio incomprensioni e disagi hanno portato a "nervosismi" tra i componenti.
Altro viaggio è organizzato da un gruppo di giornalisti che fanno Madrid - Hiroshima passando per Chernobil 20.000 km 2 mesi e sono sponsorizzati.
Ora per rendere il viaggio più fattibile mi stò informando tramite i miei colleghi come far arrivare via treno le moto a Mosca e poi fino a Novosibirsk che è ha poca distanza da un passo aperto da pochi anni per arrivare in Mongolia.
Da lì un pò di Cina e poi verso il Tibet.
Il problema non è tanto il ciliegino o i permessi, ma la struttura che può darti assistenza lungo il tragitto tipo persone di riferimento.
Ora per la Russia e le ex repubbliche non avrei difficoltà, mentre per la Cina, ma soprattutto la Mongolia ad oggi non saprei.
Rinnovo la richiesta di notizie in merito a tirar su un viaggio un pò indipendente e flessibile sulla via della seta
scighera
22-09-2007, 11:45
Salve a tutti, mi chiedevo se si hanno notizie di gruppi che partono dall'europa verso Pechino o se si riesce a crearne uno.
Mi sembra di aver visto su questo sito un Madrid-Pechino per il 2008.
Saluti :D :D :D
Ahh, sì, sì il viaggio Madrid-Pechino me loo ricordo benissimo !!!
Era il sogno del mio collega Rafael Alvarez ... matto come un cavallo :) :)
Ricordo la prima volta che ho organizzato il 'giro sociale' della ditta ( da Milano) : lui si è presentato con un K100 nero ... il frontale completamente coperto di moscerini spiaccicati ... il giorno prima era volato a Valencia, a prendere la moto e si era fatto Valencia-Milano in una tirata unica per venire con noi :) ....
Adesso è in Messico a lavorare ... La Madrid-Pechino mi sa che gli rimane nel cassetto dei sogni ... voleva farla in occasione delle Olimpiadi ...
Sinusoid
22-09-2007, 16:47
ma scusa sai a prescindere dalle difficoltà organizzative prima arli di un viaggio in moto fino a Pechino e poi parli di trasportare la moto fino alla siberia.......
comunque bel viaggio
magari fossi nella possibilità di farlo
alessandrobacci
23-09-2007, 15:55
la diffocoltà più grande è la burocrazia cinese, ma tutto ha un costo. poi andare anche senza un gruppo organizzato, basta prenotare la guida che ti attende in frontiera. si prenota sul sito della CTS agenzia statale del turismo, puoi scegliere l'itinerario che vuoi in quanti giorno vuoi. per trasportare la moto in siberia basta prenotare la cabina e il posto moto sulla transiberiana, alla stazione costruiscono loro la cassa, fino alla mongolia sono 100 ore di viaggio per un costo di 400€ nel 2005
Gattonero
25-09-2007, 17:04
Scusate ma da quelle parti ci lavoro ormai saltuariamente da un annetto.
Il problema più grande è che dal confine a Urumqi, nello Xinjang praticamente non ci sono distributori.
Peggio ancora se si decide da Urumqi di andare verso Est (per arrivare a Pechino è inevitabile) e si attraversa lo Xinjang per la provincia di Gansu.... peggio che andar di notte.
Posti pazzeschi, per certi versi molto belli, tanto tanto deserto, ma le volte che l'ho fatto in macchina eravamo in una carovana di Land Cruiser doppio serbatoio... e un serba e mezzo sono andati via.
Francamente, essendoci stato più di una volta, la vedo molto dura da fare in solitaria o senza un mezzo d'appoggio...
http://www.motorcycling-adventures.com/index.php
E` il sito di due ragazzi di torino (uno , nazca (http://www.quellidellelica.com/vbforum/member.php5?u=3534), e` anche iscritto a qde ma scrive poco) che sono andati in india passando anche dalla cina (lo so non e` la strada piu` corta :)).
Ci sono parecchie informazioni utili e anche un paio di passaggi da thriller.
massimo s
25-09-2007, 20:06
un land cruiser, quanto ha di autonomia ?
Gattonero
26-09-2007, 09:56
un land cruiser, quanto ha di autonomia ?
Di preciso non lo so... non guidavo io. L'ultima volta (due settimane fa) abbiamo viaggiato due giorni con sosta solo la notte e la benza è stata fatta quasi all'arrivo (lo spostamento era Urumqi-Hami-Korla, del quale l'ultima tratta è relativamente battuta).
Quindi direi un 1500-1800 km almeno.... tieni conto che è un 4500EFI.
massimo s
26-09-2007, 13:08
un 4500 cc benzina che ha 1800 km di autonomia ? mah !
Gattonero
26-09-2007, 14:20
un 4500 cc benzina che ha 1800 km di autonomia ? mah !
Massimo, due serbatoi da 70l a 10km/l quanto fanno?
direi a occhio 700km a serbatoio.... che per due fa 1400... non saranno 1800, ma non è neanche detto che tu faccia 10km/l anche in autostrada a 100 all'ora (perché di più in Cina non fai perché o ti arrestano o poti qualcuno, visto che anche l'autostrada pullula di persone/mezzi strascassati, etc...)
Poi fate come vi pare... io riporto quello che ho visto essendoci stato. Chi ha esperienze diverse e ne vuol parlare, per me ben venga...
massimo s
26-09-2007, 17:48
si si per carità, io in autostrada in Cina ne ho fatti di km un bel po' in auto, guidando io.... se non c'è casino i 140 li tieni.
comunque con un 4500 carico di persone , pesante come è già di suo,fare i 10 ( se è diesel ci riesci forse ).
resta il fatto che sono davvero tanti km per una moto....anche fossero solo 1000 km ci vorrebbe un serbatoione da 50 litri se fai i 20km/l....
ma non c'è altro modo ? non so, per esempio comprare benzina per strada da qualche privato come ho fatto io in marocco nelle piste di montagna...costa un po' di piu, ma quando serve... :)
Gattonero
26-09-2007, 18:02
Guarda, io da buon motaiolo (motociclista forse è troppo) il problema me lo sono posto eccome... tanto da parlarne con una tipa, amica di un collega, entrambi cinesi... lei vive a Urumqi...
Ha assolutamente cassato l'idea... nel senso che ha letteralmente detto "there is no petrol" tout court.
L'unica "emergenza" sulla quale si può contare (forse) è trovare qualcuno che ti carichi la moto sul furgone o su quelle specie di gasolone cabrio che usano lì... ma è un rischio che francamente non correrei
Ora che mi ci fai pensare però, un amico mi disse tempo fa di aver visto una carovana di GS europei partire dal suo albergo a Wu Wei, nella provincia di Gansu.
Sicuramente non è lo Xinjang, neanche come fascino, ma è pur sempre steppa, punteggiata da villaggi di fango. Posso chiedergli se ha visto mezzi di appoggio o se loro fossero da soli.... Però è vero che forse nel Gansu la situazione benzinai è migliore e comunque per arrivarci sarebbe un macello lo stesso a meno di non trasportare la moto via aerea a Lanzhou.
Ti faccio sapere
gattoplano
04-10-2007, 10:16
Non perderti il mitico http://www.partireper.it !
un 4500 cc benzina che ha 1800 km di autonomia ? mah !
...per quel che ne so le auto preparate per quel tipo di viaggi hanno serbatoi che possono anche essre enormi come capacità perchè hanno delle "spugne" come quelli aerei per intenderci...
partireper
30-01-2008, 05:04
Salve a tutti.
Mi scuso per il prolungato silenzio. Sono ancora in ballo con il Tour di Oceania, che finirà in Auckland fra qualche settimana.
Nell'attesa, per scusarmi dell'incostanza, ho elaborato un nuovo Cool Video in versine beta.
Spero che vi piaccia, nonostante i piccoli errori audio sonori.
Buona visione.
http://www.youtube.com/watch?v=KWXv0pnaxlQ
Un abbraccio
gionata nencini
www.partireper.it
ps. commentate pure i vostri consigli per la versione finale del video.
si abbiamo capito che hai bisgno di soldi e pubblicità ma solo oggi hai postato 4 messaggi tutti uguali in giro per il forum...
http://www.rimanerestasiato.it/
http://milano.repubblica.it/cronaca/2013/08/24/foto/da_busto_a_pechino_in_moto_un_sogno_da_19mila_chil ometri-65216089/1/#1
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |