Visualizza la versione completa : k 1200r
frank 77
14-09-2007, 12:51
ho notato che la mia k 1200 r non riesce a camminare tranquilla fino a 3000 giri, come se fosse scarburata
iceunstable
14-09-2007, 13:17
VAI SU ......MECCANICO BOX......TROVERAI DI TUTTO DI PIU' E ALLA FINE NON AVRAI CAPITO UNA CIPPA.:lol::lol::lol::lol:..CMQ PASSA DI LA'.....
Roadwarrior
14-09-2007, 13:19
Ohlalà, questa mi giunge proprio nuova...:)))
Benvenuto! Un nuovo iscritto al club....;)
Io però proprio non vi capisco...
Avete un 4 da 160 cv che tenete sempre sotto i 3000 rpm?
:confused:
No, ma qualche volta capita di dover andare in città o di dover fare qualche coda...
ecco, lì non è proprio piacevole :mad:
pacpeter
14-09-2007, 14:31
allora: oltre alla ricerca, devi dire: anno della moto, tagliandi, km, e quant'altro possa essere utile per aiutarti.
succede anche alla mia.... :lol::lol:
mangiafuoco
14-09-2007, 14:49
che "release" hai del software? 9.05? 10.2.04?
Quella di venerdi scorso o quella di martedi scorso?
Alfredomotard
14-09-2007, 15:16
Perchè la vendi?
Mandrogno
14-09-2007, 15:17
Scarburata?
Ma non aveva l'iniezione fotonica?:rolleyes:
pacpeter
14-09-2007, 15:24
la smettiamo con stè battutine?
mangiafuoco
14-09-2007, 15:32
perche' non la uso praticamente mai. Non ha molto senso tenere una moto cosi a prendere polvere nel box...
Cammina tranquilla? con il mondo di oggi come si fà a camminare tranquilli:rolleyes:
Ha ragione lei:lol:
nto k1200r
14-09-2007, 16:07
A me succede che perda qualche colpo o addirittura si spenga se sono nel traffico per un bel pò (traffico di Roma, non so se mi spiego:mad:),
ad andatura normale nessun problema,
la moto è del giugno 06 ed ha 23.000 km....
...............il ritorno del BUCO SOTTO I 3000....!
:lol::lol:
mah ... sarà l'acceleratore desmodromico ... sicuro ...
frank 77
14-09-2007, 17:35
ma dai 3000 in su e come un missile
non perde mai un colpo
non è un buco e solo un po sporchina e poi in rilascio spara
1) sporchina (bisogna lavarla bene) il kr sporco è brutto!!!!:lol:
2) in rilascio spara (allora stà attento che ti arrestano):lol:
ma non prendetelo per il kiulo che è novellino, piuttosto ditegli che deve tenerla sempre sopra i 3000 e che si adatti a una moto con carattere ..................(pssssssss............., viene dal mondo Jap ma non ditelo a nessuno, è abituato a "motine") :D:D:D:D:D:D
Piermerlino
14-09-2007, 21:18
Ragazzi !!!
Siamo seri !!!
Ecco come stanno le cose:
1) Il problema c'è e "forse" verrà risolto da BMW. Rispetto agli esordi è migliorata parecchio.
2) La scusa dei 160cv non regge molto: la moto deve andare bene in ogni caso e comunque.
3) Sembra che tra settembre ed ottobre siano previste novità ed aggiornamenti (frizione e mappature)
Porta pazienza ed intanto fatti una cultura sui difetti del KR cercando tra i vari post di questo forum. Ne troverai di tutti i colori...
:confused:Chi sa se ci saranno delle modifiche significative nel prossimo anno riguardo alla meccanica o l'elettronica della serie K ?
Ho avuto anch'io un Kr:), precisamente del 2005. Mi dava i problemi che ahi descritto. Ho risolto tutto sostituendo il terminale e aggiornando la centralina.
X FRANK 77:
Penso che aggiornando la centralina tu possa risolvere dei problemi...;)
El Gringo
15-09-2007, 19:10
salite su un monster a carburi con termignaus... girateci a 2000 giri... e vedete cosa succede... io fissavo sempre l' appuntamento dal dentista il giorno dopo... 3 o 4 otturazioni saltavano.. puntuali
Aggiornato stamattina alla CIP 10, non so a che versione soft BSMK corrisponda.
Provengo dalla 7.0 quindi è passato un po' di tempo.
Impressioni: diciamo prima di tutto che sono stato invogliato da affermazioni autorevoli che si fosse lavorato nell'erogazione proprio nell'intervallo incriminato. Detto questo devo convenire che finalmente siamo sulla strada giusta. Non mi sembra che ci siano sconvolgimenti caratteriali, ma l'erogazione è molto piu regolare nell'arco 2000-3000 giri, che possono essere tenuti tranquillamente in 6a per poi riprendere senza incertezze.
Finalmente dopo due anni qualcosa è cambiato!!
P.S. Nell'agg. sono compresi anche quelli delle 2 altre centraline.
Piermerlino
15-09-2007, 22:10
Adelmos spero che sia proprio come dici tu. Ma di quanto è migliorata: strappa e salta ancora ma di meno, oppure hanno eliminato completamente il difetto ?
Adelmos spero che sia proprio come dici tu. Ma di quanto è migliorata: strappa e salta ancora ma di meno, oppure hanno eliminato completamente il difetto ?
Guarda oggi non sono riuscito a fare più di una trentina di km, domani sarò più preciso, ma da una prima impressione la differenza è sostanziale, problema risolto all'80%, ridotto radicalmente l'on-off e non lo dico per effetto placebo, sono andato molto scettico e pronto a dire che non era cambiato niente, ma non è così. Domani ti dico meglio.
Piermerlino
15-09-2007, 23:00
OK Attendo con ansia il responso. Non per altro, ma mi sembra di ricordare che il numero di aggiornamenti della centralina è limitato, non vorrei sprecarne.
Grazie
X PIERMERLINO:
La centralina può essere riprogrammata per 13 volte...hai voglia...!;)
OK Attendo con ansia il responso.
Grazie
Vedo che sei anche tu di Milano. Se le impressioni sono confermate non ho nessun problema a concordare un incontro e farti toccare con mano.
mangiafuoco
16-09-2007, 15:09
oggi per la prima volta da quando ho la KR ho aperto di brutto in quarta sino a 9000 giri.
PORCA PUTT...!!!!....Mi sono reso conto solo ora di quanto cammina...
X mangiafuoco:
...allora...la vendi ancora?
pacpeter
16-09-2007, 16:32
oggi per la prima volta da quando ho la KR ho aperto di brutto in quarta sino a 9000 giri.
PORCA PUTT...!!!!....Mi sono reso conto solo ora di quanto cammina...
perchè non sei arrivato a 11.000? non sai che ti sei perso........................
Piermerlino
16-09-2007, 18:56
Beh, se non ricordo male la "sorpresa" arriva ad 8000 circa.
Grazie Adelmos, a Milano non ci sono molto spesso, ma possiamo concordare un incontro qualche sera più che volentieri.
mangiafuoco
16-09-2007, 20:58
mah...i dubbi ci sono...peraltro dovuti al fatto che la uso veramente pochissimo.
Non sono arrivato agli 11.000 perche'....mi sono cagato addosso!!! :-))
Eccomi qui, dopo un bel giro.
Per mettere alla prova la bestia dove soffre di più ho fatto 300 km. in due, con borse, e con amico bradipo. E per rendere tutto più difficile ho messo nel pomeriggio la Vpower, che la mia soffre particolarmente.
La conclusione a cui sono giunto è che effettivamente qualcosa è cambiato, intendiamoci, non siamo al motore elettrico tipo sogliolone, ma nemmeno lo vorrei. Ha mantenuto la sua personalità forte, l'allungo spaventoso, ma adesso posso in sesta arrivare nei paesi a 50-60 all'ora senza sentire i calci nel cardano, e poi riprendere senza scalare.Le irregolarità nell'arco 2-3000 giri sono ancora presenti ma sensibilmente ridotte, e per me accettabilissime, e la Vpower non è più sofferta come prima. Le vibrazioni a 6000 giri sono drasticamente diminuite.
Insomma sono soddisfatto, secondo me siamo sulla strada giusta.
Piermerlino
16-09-2007, 22:57
Non male !
L'impressione sulla VPower, che per la prima volta ho messo sabato, me l'hai confermata tu: non è sicuramente meglio della 95. Anche con la 98 non mi sembra cambiare molto.
Mi fa piacere sapere che smette di "scalciare" entrando nei paesi a 50/60km/h in 6a. Vedo che anche tu hai il mio stesso stile.
Della ripresa non mi posso comunque lamentare, riprende benissimo in 6a anche dalla soglia del minimo (le mie prove da sadico...)
Non sarebbe niente male anche aver ridotto le vibrazioni nell'intorno dei 6000 giri. Dal basso della mia esperienza, se i 6000 giri li tieni in autostrada, viaggi decisamente oltre il limite, ma anche al limite del comfort. Trovo sia invece godibilissima sotto tutti i punti di vista nell'intorno dei 4000 giri dove si riesce a viaggiare nell'intorno del 110 km/h. Durante la sparata, attraversare i 6000 giri con quelche vibrazione è tollerabile.
Comunque non so se hai fatto caso anche tu (magari la mia è la scoperta dell'acqua calda) nei bassi regimi migliora drasticamente a freddo o con temperatura fredda (dai 15 gradi in giù). Oltretutto i "calci del cardano" li senti solo se viaggi sotto i 3000 giri a velocità costante e col "motore non in tiro" tipo su strada pianeggiante, viceversa se la strada appena accenna a salire, col motore in tiro puoi viagggiare anche a 2000 giri in 6a.
Purtroppo non sono in grado di darmi una spiegazione.
Comunque nei bassi regimi migliora drasticamente a freddo o con temperatura fredda (dai 15 gradi in giù). Oltretutto i "calci del cardano" li senti solo se viaggi sotto i 3000 giri a velocità costante e col "motore non in tiro" tipo su strada pianeggiante, viceversa se la strada appena accenna a salire, col motore in tiro puoi viagggiare anche a 2000 giri in 6a.
Concordo su tutto. Forse la spiegazione è che non tollera(va) bassi regimi a piccole aperture del gas. Una semplice prova è aprire appena il gas in folle e farla salire lentamente, puoi sentire tutte le irregolarità ai regimi incriminati. Ora va molto meglio. Anche sulla temperatura sono d'accordo, per quello oggi l'ho messa nelle condizioni peggiori, mi capitava di andare via al mattino e dire -oh come va bene oggi- e poi dopo pranzo uno schifo da fare veramente girare le OO. Bene oggi non è successo. Speriamo...
X PIERMERLINO e ADELMOS:
Capisco che si possa usare una moto ( motore! ) del genere a basso numero di giri, anche perchè con gli attuali limiti è veramente impossibile fare altrimenti, ma non dovete meravogliarvi in quanto, da un motore che fa 11.000 giri, non potrete mai pretendere di viaggiarte a 2.000 giri in 6a senza qualche piccolo " mancamento ", è assolutamemte normale...
Nel mio K 1200 GT questo non accade, però, in quanto il motore è stato leggermente " addolcito ". ;):D
non dovete meravogliarvi in quanto, da un motore che fa 11.000 giri, non potrete mai pretendere di viaggiarte a 2.000 giri in 6a senza qualche piccolo " mancamento ", è assolutamemte normale...
Infatti, dopo l'ultimo aggiornamento, credo che siamo a livelli di mancamento accettabili, almeno sulla mia, prima no.
Comunque certe jap, si è detto tante volte, ci riescono...
Infatti, dopo l'ultimo aggiornamento, credo che siamo a livelli di mancamento accettabili, almeno sulla mia, prima no.
Comunque certe jap, si è detto tante volte, ci riescono...
Non per essere di parte...fai una prova: mettiti una benda sugli occhi poi fatti mettere davanti 2 moto, 1 jap e la bmw, quindi toccale entrambe...
al tatto riconosceresti una bmw...e non solo per la linea, ma per la fattura di tutto l'insieme.:eek:
D'impatto le jap sono belle, ma poi ti accirgi che sono tutte uguali, senza la personalità di una BMW,... o anche di una Ducati, di un'Harley di una MV...
...secondo me...
No, no d'accordo, neanch'io passerei ad una jap per questo motivo.
Era solo per sottolineare che è tecnicamente possibile avere un motore da 12000 giri regolare su tutto l'arco di utilizzo.
BMW è in vendita da 2 anni e sarebbe anche ora...
Ripeto, speriamo, fusse che fusse la vorta bbona:lol:
...certo, lo spero anche io...!
pacpeter
17-09-2007, 21:45
da un motore che fa 11.000 giri, non potrete mai pretendere di viaggiarte a 2.000 giri in 6a senza qualche piccolo " mancamento ", è assolutamemte normale...
mica vero. la mia tutto ciò non lo fa. attenzione anche la mia seghetta a 2000 giri in rilascio, ma è dovuto al fatto che si è vicini al regime del minimo. quindi si interrompe il cut-off e un pò di benza passa nelle camere di combustione. tant'è vero che riprendi in 6° senza alcun tentennamento o strappo o irregolarità.
Piermerlino
17-09-2007, 21:52
Scusate la mia ignoranza, ma tecnicamente non riesco a capire per quale ragione una moto con tanti cavalli come la nostra e che arriva a girare oltre i 10.000 giri non ossa essere regolare/perfetta anche a 2000. Per poi esserlo a 3000 !!!
Non per polemica, ma non riesco a capire. Poi con tutta quell'elettronica che ora si usa per controllare il motore...
Non è che c'è veramente la questione Euro3 ?
mangiafuoco
17-09-2007, 21:54
la mia si comporta esattamente come quella di piermerlino. Anche io passo nei paesi in sesta a 50-60km/h....
Forse siamo troppo bradipi per questa moto??
Devo altresì aggiungere che il fatto che il motore possa girare a 11.000 giri non e' un'attenuante a mio modo di vedere.
Col vecchio Fazer 1000 a carburatori riprendevo da sotto i 2000 giri senza problemi. Praticamente un diesel.
Peraltro, devo dire che qualche strappo sotto i 2-3000 giri si puo' anche tollerare.
Quello che mi fa piu' incavolare invece e' che non si vede niente dagli specchietti come dall'altro post. Tra l'altro proprio ad una velocita' alla quale sarebbe meglio vedere dietro un'eventuale auto bianca e celeste.
Piermerlino
17-09-2007, 22:00
Mangiafuoco: per caso tu fai benzina alla ERG che c'è tra Gemonio e Besozzo ?
mangiafuoco
17-09-2007, 22:08
no, mai fatta lì.
Cerco di farla in Svizzera, di solito.
Sennò Varese città.
Piermerlino
17-09-2007, 22:35
Ok Niente, pensavo di averti identificato...
frank 77
18-09-2007, 09:35
in concessionario?
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |