PDA

Visualizza la versione completa : Aiuto urgente Husky 125 che non parte

webex
13-09-2007, 15:39
Premessa che non ho ancora avuto tempo di vederla bene perché sono dovuto tornare al lavoro,
ma durante la pausa pranzo mio figlio mi chiama perché il suo Husquarna 125 non si mette in moto.

Salgo sul mio sputer da città e lo raggiungo sicuro che si trattasse di un problema da poco, data la sua inesperienza e dato che la moto ha una settimana circa.

La moto non si mette davvero in moto, neanche a spinta, ne in discesa (non ha avviamento elettrico, ma solo a pedale).
Sembra tutto regolare poi mi accorgo che il quadro degli strumenti si accende e si spegne, insomma funzionamento irregolare e poi vedo che le freccie non funzionano e la luce è davvero fioca.

Quindi probabile che la batteria si sia scaricata (non so in che modo però o forse dipende dalla neo mamma BMW come per il 1200).

Ho messo al volo la batteria in carica, ma la domanda è; se davvero dipende dalla batteria a spinta non si doveva mettere in moto comunque?

webex
13-09-2007, 16:10
Grazie Nemo, ora mi è tutto chiaro :lol:

La batteria c'entra o no sul fatto che non parte?

Il bottone di massa lo devo comprare :confused:
Puoi per una volta non prendermi per il ........

Scommetto che a Guidopiano lo avresti già aiutato :lol:

caribù
13-09-2007, 16:18
Anche mio figlio ha un husky 125 sm del 2004.
La batteria è talmente sottodimensionata che sicuramente si è scaricata.
Controlla anche chela posizione della chiave di accensione sia corretta perchè se non ricordo male ha tre posizioni.

webex
13-09-2007, 16:19
era una discesa appunto mi sembra strano che non parta per questo motivo.
Tra l'altro a mio figlio la moto gli si è accesa e dopo 800 metri si è spenta, senza + riapartire.
Strano poi la batteria semiscarica e il quadro comandi che va e viene

Deckard
13-09-2007, 16:29
il rubinetto della benzina é aperto ?

webex
13-09-2007, 16:30
il rubinetto della benzina é aperto ?
la colpa è mia, dovevo specificarlo prima, pena interventi come il tuo !!!

:lol::lol::lol::lol:

Deckard
13-09-2007, 16:34
ingolfata? smonta la candela e dai alcune pedalate a vuoto e già che ci sei metti la candela smontata nel cappellotto, appoggia l elettrodo al motore e dai alcune pedalate per vedere se fa la scintilla.

webex
13-09-2007, 16:38
ingolfata?...
Si farò così stasera appena esco dal lavoro, è quella batteria semiscarica che mi lascia perplesso e mi chiedo se appunto può una batteria a mezzo servizio non far accendere la moto neanche a spinta con il quadro comandi che fa il matto

Deckard
13-09-2007, 16:42
ah ma stai lavorando ?

vergogna !

FOX
13-09-2007, 17:24
azz... mi dispiace, chissà come c'è rimasto male tuo figlio!

e io aspetto l'aprilia....:arrow:

webex
13-09-2007, 23:14
AGGIORNAMENTO

Tornato a casa ho ripreso la batteria che avevo messo in carica per sole 4 ore.

Raggiungo la moto lasciata a 2 km da casa, metto la batteria e la moto parte al primo colpo di pedivella :rolleyes:

Ora la batteria è ancora in carica tutta la notte per sicurezza, ma mi chiedo, come è possibile che per un problema di batteria (tra l'altro nuovissima) un semplice 125 non pare neppure giù da un discesone?

jjerman
13-09-2007, 23:18
mi spiegate cos'è e a che serve sto bottone di massa??

abii.ne.viderem
13-09-2007, 23:20
Detto in italiano, un "boton de massa" è il "bottone di troppo"

Deckard
14-09-2007, 07:55
Webex....oltre che andare in discesa gli dai il colpo di culo sulla sella quando molli la frizione?

Boro
14-09-2007, 08:15
Se e' recente facile che la batteria serva all'avviamento per questioni norme antinquinamento.

webex
14-09-2007, 08:38
Da segnalare che la motina ha sempre avuto problemi di accensione, nel senso che bisognava dargli giù e parecchio di pedivella prima di farla partire.

Ora, a batteria caricata completamente, la moto parte al primo leggero colpo, stamattina addirittura ero in ciabatte e lei è partita subito. :D

Per President:
è una motard quindi per ora ancora niente maialate. Ho un figlio traditore :lol: