Visualizza la versione completa : Differenze motore 1200RT-1200GS
bmwfranco
13-09-2007, 14:56
Ho la RT ma invidio ;) il motore della GS. Piu' coppia, meno potenza, si mangia tutte le benzine. Sembra proprio l'ideale per una guida rilassata. Ho chiesto al meccanico se era possibile fare questo 'downgrade' ma mi ha detto di no perche' e' tutto diverso.
A me sembra strano che un costruttore faccia due motori che sembrano uguali ma sono tutti diversi. Qualcuno sa veramente in cosa si differenziano i due? :D
si differenziano solo per gli assi a camme e il rapporto di compressione.Il bello e' che sul forum del tuning siamo parecchi interessati a mettere sul gs le camme della r/rt.....
tuttavia se devo dirla tutta non e' detto che il gs abbia piu' coppia, mentre e' vero che la compressione piu' bassa va bene per tutte le benzine, ma anche il tuo avendo il sensore di detonazione puo' mangiarsi tutte le benzine
bmwfranco
13-09-2007, 15:21
Purtroppo non e' cosi'. Se metto la super italiana normale (non blu, vpower etc.) la moto batte sonoramente in testa. Se metto quella a 98 ottani tutto bene. Molti nel forum si sono meravigliati di cio' ma la mia esperienza e' proprio cosi' almenoche' non sia un problema dei sensori della mia moto. Pero' ho letto altri possessori della 1200RT del 2007 con lo stesso problema.
un ex tk
13-09-2007, 15:52
'na roba è certa....che a questo punto montare le camme della RR sul GS è una curiosità insopportabile....
Personalmente sono interessato solo se migliora l'erogazione in basso e in alto....
Francamente provando una erre ho avuto la sensazione che gradisse di più (rispetto al GS) regimi di rotazione altini, tipo 500/700 giri in +
ma la curiosità rimane, :lol:Aspes fallo, facciamo una colletta, poi ci dai indicazioni precise...dicamo che io per un 5% posso contribuire...:lol:
FAREMO IL MOTORE MIGLIORE! camme della r ma compressione del gs, cosi' minor stress meccanico e piu' fluidita' in basso,la batteria non andra' in crisi per avviarlo e andra' bene ogni benzina!ora ci manca solo che bmwfranco scambi le camme con le mie...:lol:
ps: comunque non e' necessario che lo faccia io, mi pare che piu' di uno l'abbia fatto con risultati confortanti.....io se dovessi programmare un lavoretto del genere lo faccio in occasione di un tagliando cosi' fermo la moto una volta sola
bmwfranco
13-09-2007, 16:42
Due domande. Quanto costeranno i due alberi a camme e come si fa a diminuire la compressione. Forse sono diverse anche le testate. E allora addio MOTORE MIGLIORE!
i due alberi vengono sui 400 euri. Per diminuire la compressione e' molto semplice, basta mettere tra testa e cilindro una guarnizione appena piu' spessa, sempre che siano disponibili, per molti motori ne esistono di spessori diversi.Tuttavia, fuori dagli scherzi, io mi terrei la moto cosi' e farei fare una verifica approfondita, qualcuno si lamenta ma la maggioranza no, quindi qualcosa puo' essere da rivedere.E comunque ti conviene alla peggio continuare a comprare la 98 ottani che pasticicare il motore per ...spomparlo
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |