Entra

Visualizza la versione completa : Ho Paura

BurtBaccara
13-09-2007, 14:19
Mamma mia mamma mia.
Oramai girare in città in moto (parlo di Milano) sta diventando veramente una lotta senza quartiere e senza esclusioni di colpi.

Gente distratta
Gente che non ti da la precedenza
Gente che pur di passare all'incrocio lo fa a rosso pieno
Gente che che agli incroci si mette con il muso dell'auto in mezzo avanzando piano piano tagliandoti la strada
Gente che parla al cell. zigzagando a dx e a sx
Frecce mai utilizzate
Parcheggi selvaggi
Gente che ti sta attaccato al culo della moto che a volte ti costringe a passare con il rosso perchè se fermi, sei spacciato
Sputeristi che ti sorpassano a dx e a sx facendoti il pelo
Sputeristi che pur di essere davanti a te al semaforo ti toccano il braccio con il loro manubrio
Sputeristi di I-Pod muniti nel loro bel mondo musicale che anche lì, ti tagliano la strada.

Lo ammetto HO PAURA, che Dio me la mandi buona perchè giornalmente rischio di andare per terra.

Griffo
13-09-2007, 14:24
e andare per terra è già la migliore delle ipotesi purtroppo....

Insomma ti capisco, anch'io ho PAURA!!!

pulcius
13-09-2007, 14:28
qualche mese fa ero in corso vercelli, seguito da uno degli sputeristi che hai citato, uno di quei pony express che viaggiano come saette:mad:...per intenderci...arrivo all'incrocio del Mc Donalds, semaforo che diventa rosso, freno con tutta calma...da dietro sento un sibilo....
Lo sputerista ha inchiodato sulle rotaie del tram, è andato lungo e mi ha tamponato:mad:
Il Giessone manco si è scomposto:D, mi ha preso sul plasticone parafango...
Mi sono girato, l'omino era a terra rosso di vergogna (non si era fatto nulla), è risalito in sella a occhi e orecchie basse, l'ho guardato con fastidio e son ripartito...

purtroppo però non va sempre così

Mcfour
13-09-2007, 14:28
Ehi Burt_Baccara, giuro stamattina pensavo esattamente la stessa cosa..
Azz è una giungla vera...ti assicuro che a Roma è un disastro, se poi analizziamo il fenomeno dal punto di vista urbanistico-viabilità-manutenzione strade...:(:(

Isabella
13-09-2007, 14:29
http://www.esercito.difesa.it/root/equipaggiamenti/img_equip/img_mezzi_storici/guzzi.jpg
forse con questa potremmo sentirci più sicuri, ma forse ancora non basta...

Smart
13-09-2007, 14:33
il 90% dei problemi causati dalla gente in auto è dovuta al fatto che sono costantemente attaccati al cellulare

blacksurfer
13-09-2007, 14:33
meno male che ora arriva l'autunno e tanti scemi riblindano la moto nel box ;)
peccato però che con l'autunno rispuntino le mamme distratte e i nonni mezzi rincoglioniti che alla mattina portano i bimbi a scuola ! :rolleyes: :mad:

13-09-2007, 14:41
l'autunno rispuntino le mamme distratte e i nonni mezzi rincoglioniti che alla mattina portano i bimbi a scuola ! :rolleyes: :mad:

con enormi SUV ovviamente ... nella proprorzione 1 bambino da 25 kg trasportato da un SUV da 5 tons

cencio
13-09-2007, 14:44
mi spiace dirlo ma non ho voglia di esporre il GS alla jungla urbana,non ne traggo nessun (purtroppo) godimento ad utilizzarla in Milano e ho ripiegato su uno scarabeino 50.
però mi spiace ed è sempre peggio e se la moto nel box è al sicuro io non lo sono tutti i giorni !! :(

un ex tk
13-09-2007, 14:51
Negli ultimi anni....per i viaggi veri, vacanze, sia in moto che in macchina con la famiglia ho deciso di andare all'estero.

Quando vado a lavorare con la moto, per c.a. 6 mesi l'anno tra Fano e Pesaro, faccio una strada alternativa, c.a. 5 km in +, ma almeno non mi innervosisco con tutti i soggetti descritti.

Per i girelli vado nel centritalico il sabato mattina, spesso da solo e presto, alle 15.00 rientro.

E' così, non ci possiamo fare nulla.

Oggi per vivere decentemente bisogna organizzare gli spostamenti e le attività in orari non convenzionali. Almeno chi lo può fare.

Gigione
13-09-2007, 14:55
Stamattina venendo al lavoro a Milano in macchina, oltre al delirio in autostrada, mi son preso pure un ditone da uno scooterista 50cc... ho avuto la tentazione di speronarlo, poi ho provato a raggiungerlo ma mi è sfuggito...
Mi sa che se lo pigliavo lo annodavo allo scooter!!!

BurtBaccara
13-09-2007, 15:14
Aggiungo alla lista:

- Gente che ti apre la portiera senza manco guardare e poi (gentili) ti dicono: "scusa non ho guardato"

dr.Sauer
13-09-2007, 15:28
Non vi invidio.

se può consolarvi (secondo il principio del mal comune ....... ) anche fuori le cose vanno poco meglio.

Ormai mi sono fissato come standard mentale che l'auto ferma allo stop quando vede arrivare la moto esce comunque

faccio ogni giorno la famigerata SS 36 (per fortuna mi fermo a Nord di Monza).
se ne vedono di tutti i colori: gente che va imperterrita a 70 all'ora in corsia di sorpasso, con quella di marcia normale vuota perchè all'orizzonte si vede qualcuno che forse va più lento di 2 km/ora e quindi fra tanti km forse lo sorpasserà, gente che sorpassa a dx (sia auto che moto), ieri sera un tizio stava facendo 20 m di retro perchè all'uscita Veduggio era andato un pò lungo, gente che per il solo fatto di aver messo la freccia a sx cambia corsia anche se di fianco ci sei tu, ....

roba da matti !

luke
13-09-2007, 15:29
Ti capisco bene Burt...io purtroppo ho dovuto rinunciare al piacere (che tanto piacere, come anche tu descrivi, non era più) di usare la moto per venire al lavoro...

marsa
13-09-2007, 15:34
meno male che ora arriva l'autunno e tanti scemi riblindano la moto nel box ;)
peccato però che con l'autunno rispuntino le mamme distratte e i nonni mezzi rincoglioniti che alla mattina portano i bimbi a scuola ! :rolleyes: :mad:

Vero, in questi giorni sto solo sperando che arrivi il freddo così si ristabilisce una popolazione motociclistica ridotta e più equilibrata. In una settimana mi son visto spiaccicato almeno 4 volte. Mi è andata bene per ora.

Per mamme e nonni che portano i figlioletti a scuola.....io ormai parto prima...son troppo pericolosi :(:lol:

BARTH
13-09-2007, 15:37
il fatto è che i rischi sono aumentati con l'aumento a dismisura delle macchine circolanti,ci sono certi punti dove non passi neanche con lo skateboard talmente è fitto e intenso il traffico.Per non parlare di quello che ci entra nei polmoni così se hai la fortuna di non cadere hai la sfiga di prenderti un bel cancro.
TARGHE ALTERNE sono l'unica soluzione

califfo63
13-09-2007, 15:39
...ragazzi... diciamola tutta... a vent'anni sti discorsi non si facevano!!!

bugiardo
13-09-2007, 15:46
Anche io ho smesso di andare in ufficio con un 2 ruote ....... mi sono reso conto che tutti i gg ( dovendo attraversare Roma ) rischiavo almeno 3-4 volte di fare un botto , dagli oggi e ridagli domani ho pensato che alla fine la botta di sfiga sarebbe stata una legge statistica. Senza contare che arrivavo stanco e diverse volte con le palle girate esageratemente.
Morale prendo la macchina e mi faccio il GRA , fortunatamente vado controcorrente e la maggioranza delle volte impiego lo stesso tempo , ho costi inferiori , e mi incazzo molto meno .....
La moto solo per uscire da Roma .....

BurtBaccara
13-09-2007, 16:25
CALIFFO ...ragazzi... diciamola tutta... a vent'anni sti discorsi non si facevano!!!

............chiaro ero incoscente, ma adesso per fortuna lo sono e mi cago sotto solo a vedere certe cose.

Andreino
13-09-2007, 16:58
Altrochè revisione ai mezzi in circolazione ogni due anni...revisione della patente ogni due anni!
Con tanto di esame scritto e prova pratica...parcheggi male parallelo al marciapiede perchè hai il box e non sei abituato? Sospensione per tre mesi della patente, poi foglio rosa per esercitarti alla guida e rifai l'esame...se sbagli ancora, revoca della patente!
Chissenefrega se hai messo la freccia se poi non guardi e ti sposti di corsia tagliando la strada a quello che hai di fianco... Sospensione della patente, e bla bla bla......
CHE COMINCINO A TIRARE VIA PATENTI NON SOLO PER LA VELOCITA'!

In sardostrada viaggi in corsia centrale? Ora il cds dice che ti tolgono 4 punti....ma lo facessero, cazzo! :mad:

Ciro_kappino
13-09-2007, 17:04
gran brutta storia girare per Roma con ogni tipo di mezzo o a piedi... e il problema è che molto spesso devi tenere i nervi a freno per nn mettere le mani addosso alle persone...fondamentalmente quelllo che manca è il rispetto altrui, quello che abbonda è il menefreghismo...
e questo lo si vede nn solo guidando la moto ma anche in tutti gli altri ambiti di vita che una cittaà come Roma offre...

:confused:

barbasma
13-09-2007, 17:06
x burt

avrei paura anche io se avessi una moto col telaio storto come la tua.

sabato scorso alle 20 circa ti ho avvistato verso piazzale lotto.... stavo andando dal condor...

BurtBaccara
13-09-2007, 17:09
x burt

avrei paura anche io se avessi una moto col telaio storto come la tua.

sabato scorso alle 20 circa ti ho avvistato verso piazzale lotto.... stavo andando dal condor...
mavadaviaelcu !!!!!!!!!!

cldcrt62
13-09-2007, 17:10
anche Bergamo è da paura, uso la mukka solo alla festa e/o in ferie tracciati fuori dalla provincia.

BurtBaccara
13-09-2007, 17:14
Altrochè revisione ai mezzi in circolazione ogni due anni...revisione della patente ogni due anni! .................................

Sante parole, giusto.

Leto
13-09-2007, 17:22
Anche a Torino e dintorni la situazione sembra peggiorare settimana dopo settimana... gente incattivita (o cattiva, non so):(, strade inadeguate... ringrazio il cielo di non lavorare in città, ma se così fosse dubito che ci andrei in moto, troppo rischioso. E ciò nonostante, a volte riesco a fare la coda (in moto) persino in tangenziale...:mad::mad:

barbasma
13-09-2007, 17:26
il 90% dei problemi causati dalla gente in auto è dovuta al fatto che sono costantemente attaccati al cellulare
in inghilterra stanno preparando una proposta di legge per la galera a chi usa il cellulare in auto.

il bello dell'italia è vedere gente con auto da 50.000 euro... quindi di sicuro con sistema a viva voce BT... avere il cellulare in mano...

io non userei MAI la moto in città... preferisco vivere.

luke
13-09-2007, 17:58
Io ne ho collezionati diversi di questi individui alla guida:

- cellulare in mano
- cellulare e sigaretta
- giornale aperto, sfogliato durante la marcia
- trucco
- occhi su palmare, navigatore, blackberry o qualsiasi altro dispositivo elettronico durante la marcia
- chi si guarda le unghie
- chi guarda la radio

...e potrei andare avanti...ora...non voglio fare il moralista a tutti i costi...però questa totale disattenzione e menefreghismo non rendono le strade cittadine (e non) più sicure...

Come sempre..le leggi già ci sono...basterebbe farle rispettare "un pò" di più...

Tricheco
13-09-2007, 18:19
meglio usarla weekend potendo

fedro
14-09-2007, 09:13
Mamma mia mamma mia.
Oramai girare in città in moto (parlo di Milano) sta diventando veramente una lotta senza quartiere e senza esclusioni di colpi.

Gente distratta
Gente che non ti da la precedenza
Gente che pur di passare all'incrocio lo fa a rosso pieno
Gente che che agli incroci si mette con il muso dell'auto in mezzo avanzando piano piano tagliandoti la strada
Gente che parla al cell. zigzagando a dx e a sx
Frecce mai utilizzate
Parcheggi selvaggi
Gente che ti sta attaccato al culo della moto che a volte ti costringe a passare con il rosso perchè se fermi, sei spacciato
Sputeristi che ti sorpassano a dx e a sx facendoti il pelo
Sputeristi che pur di essere davanti a te al semaforo ti toccano il braccio con il loro manubrio
Sputeristi di I-Pod muniti nel loro bel mondo musicale che anche lì, ti tagliano la strada.

Lo ammetto HO PAURA, che Dio me la mandi buona perchè giornalmente rischio di andare per terra.

qui a Padova è la stessa identica cosa putroppo, con l'aggiunta nell'ultimo anno delle rotaie del nuovo metrotram Translhor che hanno già fatto 2300 feriti per cadute in bici e moto :(
Io vado piano piano in città ed uso il clacson a gogo ....
Non ho paura altrimenti guido male... però non sono nemmeno incosciente...
Ultimamente la mia mogliettina mi ha convinto di usare la bici x andare in centro, dato che abito a 3 km ed è tutta pista ciclabile... e ti assicuro che vado di un bene ad usare la bici... faccio movimento, non inquino, non spendo nulla e non ho il pensiero della moto che me la rubino o graffino....;)

absolute beginner
14-09-2007, 09:23
Confermo e sottoscrivo...
MA POI CHE CAZZO SE DOVRANNO DA DI' DE COSI' IMPORTANTE... GL'ITALIANI CAMPANO ATTACCATI AL CELLULARE...MANCO FOSSERO IL C.E.O. DELLA GENERAL MOTORS...

Lamps!

onlybmw
14-09-2007, 09:49
Pure in centro della mia città non è che la situazione cambi(automobilisti con cellulare alla mano, sputeristi che ti sfilano a destra e sinistra etc etc)

Io la moto la uso solo per fare spostamenti lunghi, a girare in centro ci ho già rinunciato da anni

davide.fun
14-09-2007, 10:39
Visto che pure io soffro dei problemi sopracitati dal Burt, ieri al mio capo ho chiesto che al posto della serie 1 aziendale mi prendesse questo.........

davide.fun
14-09-2007, 10:40
Ma pare ci siano problemi con l'assicurazione.........
:lol::lol::lol:

Mcfour
14-09-2007, 10:43
Sarebbe la cosa migliore avere un bel 150 da battaglia per schizzare in mezzo alle macchine, ed il GS per il weekend...
Ma a parte che non saprei dove metterlo lo scooter... ma mica posso andare a rubare per mantenere le due ruote..
Io sono molto più drastico..:mad:
Proposta di legge:
Nei centri delle città solo citycar, suv e quant'altro fuori... in aree dove si può eventualmte affittare mezzi idonei.
Fuori anche tutti i ciclomotori e motocicli a due tempi, e mezzi con scarichi non a norma...così se una mamma vuole passeggiare con suo figlio non deve temere per i suoi timpani... per il "VALE" di turno che crede di essere al Nurburing.:plasma:
Agenti per strada con paletta a verificare che le norme siano rispette.

davide.fun
14-09-2007, 10:51
Mi paice il tuo "Agenti per strada con paletta a verificare che le norme siano rispette".

Senza offesa.... bella battuta........:lol:

Ma se qui a milano fanno parcheggiare tranquillamente in doppia o tripla fila davanti alle scuole le mammine con i loro suv e tengono fermo il traffico di passaggio.

Soyuz
14-09-2007, 11:15
tutte le volte che vado fuori ( estero) al ritorno in Italia mi sento male...ma male veramente.....

quest'anno ho attraversato Francia, Inghilterra,Scozia e Svizzera e vedere la differenza con noi è deprimente...
le prossime ferie voglio farle in un paese del terzo mondo....sperando di sentirmi meglio al rientro :-(