Visualizza la versione completa : Dal TG 1 di ieri: la moto fa venire il cancro alla prostata
Ciao a tutti. Ieri sera ho sentito l'ennesima fesseria sulle moto. In un servizio del TG1 delle 20:00 ieri han detto che far le varie cose che si possono fare per prevenire il tumore alla prostata e' evitare l'uso della moto dopo i 50 anni. Allora mi chiedo, su QDE la percentuale deve essere altissima....scherzo ovviamente.
Ma voi che ne pensate? Secondo me si configura come una grande caz...ta.
chissà allora la bicicletta:mad::mad::mad::mad::mad:
la moto avvelena anche te, digli di smettere
Anche se fosse sai le cose che fanno venire il cancro.... l'invidia per esempio:fucyc:
Queste informazioni dovrebbero essere supportate da dati certi, tipo sperimentazioni dove vengono monitorati un tot. di motociclisti dopo i 50 anni e altrettanti che non usano la moto.. e poi paragonare i risultati...mi sembra un tantino aleatorio...
I massmedia stanno proprio cadendo in basso...:(:(
I Pazienti affetti da Prostatite o da sospetta Prostatite, dovrebbero attenersi ed evitare, almeno per un certo periodo di tempo, Sports dilettantistici, che sollecitano la Ghiandola Prostatica, come l'Equitazione, il Ciclismo, la Moto (soprattutto il Motorino, che presenta molte vibrazioni). Per gli appassionati di Ciclismo, sono state studiate da alcune Ditte del settore, delle selle speciali.
da http://www.prostatite2002.it/prostatite_norme_prevenzione.asp
Come si può evincere dall'articolo, la prostata degli eRRati é molto più a rischio di quella dei Kappisti, a causa delle nocive vibrazioni trasmesse dal vetusto bicilindrico della Repubblica di Weimar.
chissà allora la bicicletta:mad::mad::mad::mad::mad:
Io le uso entrambe....
A natale mi faccio regalare un ecografo..così mi monitorizzo ogni giorno. sgraattt.
microcefalo
13-09-2007, 09:18
Temo di no.
Che la moto (come la bici, il cavallo ed una iperattività sessuale... autoerotismo incluso) possano essere un fattore di rischio è anche la tesi del prof. Dimitri urologo in Roma che ha il privilegio di ispezionarmi semestralmente :confused:
Morale: chi gira tanto in moto è meglio che non si ammazzi pure di pippe...
al tg han detto che e' causa dei microtraumi...mi domando perche', allora, non han parlato di tutte le categorie a rischio....bah...
MICROCEFALO, ti smentisco, han pure detto che l'attivita' sessuale fa bene.....
Evidentemente le case farmaceutiche hanno avuto un calo di malati di prostata e pagano i mass media per dire che i sani di ieri sono oggi malati .
VAFF........
Al TG3 hanno detto che chi ha il gs 1150 dopo qualche anno non gli si alza piu':lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:
Paolillo Parafuera
13-09-2007, 09:24
ricordo qualcuno che qui sul forum aveva appeso il casco al chiodo per lo stesso motivo... :( tristissimo!
Vittorio72
13-09-2007, 09:25
Direi che attualmente non rientra nei fattori di rischio per il tumore alla prostata.
Sempre meglio la moto del fumo. :confused:
microcefalo
13-09-2007, 09:27
MICROCEFALO, ti smentisco, han pure detto che l'attivita' sessuale fa bene.....
Vero, ma l' IPERattività e/o le pippe no
Paolillo Parafuera
13-09-2007, 09:27
sentite qui: c'è un RIMEDIO! (http://www.quellidellelica.com/vbforum/showpost.php5?p=1657490&postcount=24)
Come si può evincere dall'articolo, la prostata degli eRRati é molto più a rischio di quella dei Kappisti, a causa delle nocive vibrazioni trasmesse dal vetusto bicilindrico della Repubblica di Weimar.
:lol: :lol: :lol:
:cool:
scooterista pentito
13-09-2007, 09:29
Secondo il mio modesto parere di giovane urologo è una CAZZ........
E' sicuramente fattore favorente per prostatiti, come la bici d'altronde, ma il tumore della prostata è tutt'altra cosa!!!!!!
Andate, andiamo, tranquilli!.
Ciao S.P
...secondo me questi sono argomenti da trattare sulla nuova rivista RIDERS di Ungaro...gli andrebbe suggerito...
briscola
13-09-2007, 09:31
fumo toscani e passo la metà del mio tempo sulle due ruote....
spero di aver un buon funerale;)
ps: per scooterista pentito.....Puppo mi dice che ho i giorni contati....come tutti del resto:lol:
Il Maiale
13-09-2007, 09:32
ZIO PORK son tre anni che dico di guidare in piedi.....
microcefalo
13-09-2007, 09:38
ZIO PORK son tre hanno che dico di guidare in piedi.....
:D:D:D Standing ovation
La moto logora chi non ce l'ha.;)
vivere tristi per morire sani? noooooo
dr.Sauer
13-09-2007, 10:00
sentite qui: c'è un RIMEDIO! (http://www.quellidellelica.com/vbforum/showpost.php5?p=1657490&postcount=24)
sono d'accordo sul rimedio.
per il resto "va a ciapà i ratt "
El Gringo
13-09-2007, 10:01
io ho tolto la sella
trombiamo di più...........
Il Maiale
13-09-2007, 10:41
ne parlano ora su radio DJ
13-09-2007, 10:44
io ho tolto la sella
io non l'avevo nemmeno ordinata!
iceunstable
13-09-2007, 10:54
intanto sgrat sgrat.......tanto per ....... poi che vadano a da via i ciap
supersgrat anche per me.......... ma poi non è che a furia di andare in moto ci vengono 2 marroni come questo qui:lol::lol::lol::lol::lol:
http://italy.indymedia.org/uploads/2005/06/coglioni.jpg
oppure si trasformano in sembianze umane ....... e che umane:lol::lol:
http://www.giuda.it/Alessio%20Atrei/0047_coglioni_giuda.jpg
Maurizio P.
13-09-2007, 11:06
La Repubblica di oggi, pag.19 "Peperoncino dannoso per la prostata-gli urologi:rischio infiammazioni"
Tra i consigli per evitare prostatiti: evitare il coito interrotto e praticare una costante attività sessuale, moderare l'uso della bicicletta.
Della moto non si parla:Tiggiuno?TIE'!!!(faccina con il gesto dell'ombrello)
Roadwarrior
13-09-2007, 11:24
Allora, porto la mia esperienza di anatomo-patologo. Tempo addietro un mio amico 55enne, grande ciclista, mi telefonò allarmatissimo per parlarmi del suo PSA elevato (PSA: antigene prostatico specifico). Io gli consigliai di astenersi dalla bici per un mese e di rifare l'esame. Il PSA era tornato nei limiti. Ergo, la bici (sellino stretto, niente ammortizzatori, urti che colpiscono direttamente la zona perineale), è di sicuro favorente traumi prostatici, con conseguente rottura di acini ghiandolari, messa in circolo di secreto, conseguente suo rinvenimento alle analisi del sangue. Il PSA infatti, non mi dice specificamente che il paziente ha un cancro, o un adenoma (neoplasia benigna), si limita a dirmi che la prostata, in qualche modo, sta soffrendo. Nella maggior parte dei casi si tratta di flogosi (prostatiti). Ora, che l'uso della moto (sella ampia, ammortizzatori) possa essere fattore di rischio, non dico per l'insorgenza di una neoplasia, ma anche di una prostatite, non ci credo. Magari invece possiamo parlare del calore del motore che sicuramente non fa bene ai testicoli, soprattutto in quelle moto con gli scarichi sottosella. Ma questa è un'altra storia...
Operato due mesi fa' di tumore alla prostata (52 anni vado in moto da quando ne avevo 14)tutto ok sono gia' tornato in sella.Il dottore non ha fatto nessun collegamento tra moto/malattia (la bicicletta sembra , a suo parere ,che possa dare qualche problema)
Roadwarrior
13-09-2007, 11:36
Operato due mesi fa' di tumore alla prostata (52 anni vado in moto da quando ne avevo 14)tutto ok sono gia' tornato in sella.Il dottore non ha fatto nessun collegamento tra moto/malattia (la bicicletta sembra , a suo parere ,che possa dare qualche problema)
Infatti, sono d'accordo col tuo medico.
Secondo il mio modesto parere di giovane urologo è una CAZZ........
E' sicuramente fattore favorente per prostatiti, come la bici d'altronde, ma il tumore della prostata è tutt'altra cosa!!!!!!
Andate, andiamo, tranquilli!.
Ciao S.P
trombare si può allora!?!?!?
bugiardo
13-09-2007, 11:44
Purtroppo il tumore alla prostata colpisce fortemente la popolazione maschile , leggo che qui ci sta gente molto + titolata di me sull'argomento, per cui nn sparo percentuali ( ma che cmq sono piuttosto elevate ) , un consiglio cmq lo voglio dare lo stesso : quando nn si è + dei fanciulli anagraficamente ( di testa lo saremo sempre credo) , è importante fare delle visite di controllo periodiche , una diagnosi tempestiva in questo tipo di tumore è fondamentale per nn avere conseguenze nefaste .
Io personalmente circa una volta l'anno faccio una visita di controllo , certo nn è molto piacevole :) quando ti 'sentono' la prostata , ma che volete fare ci sta di peggio , e poi magari ad qlc1 può anche piacere :) .
Roadwarrior
13-09-2007, 11:52
Assolutamente d'accordo, la prevenzione è la vera arma che abbiamo di fronte alla patologia neoplastica (non solo prostatica, naturalmente).
x Leon: trombare fa bene, sia alla prostata che alla psiche, e visto che, a mio sommesso parere, tutte le malattie, quali più e quali meno, hanno una componente psicosomatica, una psiche sollevata e lieta sicuramente giova moltissimo alla salute dell'intero organismo.
scooterista pentito
13-09-2007, 13:26
Trombare si puo' eccome!!!!!! Anzi si deve!!!!
La prevenzione è sicuramente l'arma piu' impportante per questa malattia ma in generale per tutti i tumori.
Dopo i 50 anni un PSA TOT e L/T e una vis.urologica all'anno.
Ciao S.P
PS: per appuntamenti ricevo a Genova c/o studio........................ scherzo!!!!!!!!!
barbasma
13-09-2007, 13:43
ennò... le pippe no.... non possono levarmele.
.....Anche perchè m'han detto che sia chi tromba e chi si fa tante pippe....in ogni caso...."elasticizza" la prostata....(perdonata il termine non proprio medico).....e questo è un bene anche per il pisello....
Diamoci dentro tutti con sta fava!!!!!
...azz 40 risposte e 480 visite in 4 ore circa. Non credevo che 'sto mio post tirasse cosi' tanto...
bugiardo
13-09-2007, 14:13
Ma è vero che i gay sono meno soggetti al tumore alla prostata grazie al frequente massaggio prostatico che ricevono ?
Basta ragazzi...non riesco a giustificare le risate da solo davanti al monitor...non è professionale azz..:lol::lol:
O.D.P.
Organizzazione in Difesa delle Pippe.
Domande...Ma se trombo sulla moto raddoppio il rischio? E se mi faccio le pippe guidando? E il gay motociclista neutralizza il rischio moto prendendolo in der posto? E se mangio il peperoncino mentre guido e mi faccio le pippe che succede? Riesco a salutare lo stesso i motociclisti che passano? E soprattutto troverò mai il clacson del Gs?...
Mi fa male la testa, mi serve uno bravo.
mangiafuoco
13-09-2007, 14:48
anche stare seduti tutto il giorno in ufficio. Con l'aggravante che spesso gonfia pure i coglioni.
...Morale: chi gira tanto in moto è meglio che non si ammazzi pure di pippe...
NNNNNOOOOOOOOOOOOOO :mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad:
...i commenti dei romani me fanno mori'....spero che il mio capo non entri in ufficio mentre rido...
Motopoppi
13-09-2007, 15:26
anche stare seduti tutto il giorno in ufficio. Con l'aggravante che spesso gonfia pure i coglioni.
Toglierei "spesso" e lo sostituirei con "sempre".
Roadwarrior
13-09-2007, 16:40
Siete troppo forti... PM 64, mi hai fatto scompisciare...farà bene alla prostata?
Patologo
13-09-2007, 18:06
e poiche' alle donne non viene mai...ne deduco che stare sul sedile di dietro non comporta rischio
Tricheco
13-09-2007, 18:15
assolutamente probabile purtroppo invece
neoelica_bis
13-09-2007, 18:28
emorroidi niente?
Maurizio P.
13-09-2007, 21:08
Allora, porto la mia esperienza di anatomo-patologo. Tempo addietro un mio amico 55enne, grande ciclista, mi telefonò allarmatissimo per parlarmi del suo PSA elevato (PSA: antigene prostatico specifico). Io gli consigliai di astenersi dalla bici per un mese e di rifare l'esame. Il PSA era tornato nei limiti. Ergo, la bici (sellino stretto, niente ammortizzatori, urti che colpiscono direttamente la zona perineale), è di sicuro favorente traumi prostatici, con conseguente rottura di acini ghiandolari, messa in circolo di secreto, conseguente suo rinvenimento alle analisi del sangue. Il PSA infatti, non mi dice specificamente che il paziente ha un cancro, o un adenoma (neoplasia benigna), si limita a dirmi che la prostata, in qualche modo, sta soffrendo. Nella maggior parte dei casi si tratta di flogosi (prostatiti). Ora, che l'uso della moto (sella ampia, ammortizzatori) possa essere fattore di rischio, non dico per l'insorgenza di una neoplasia, ma anche di una prostatite, non ci credo. Magari invece possiamo parlare del calore del motore che sicuramente non fa bene ai testicoli, soprattutto in quelle moto con gli scarichi sottosella. Ma questa è un'altra storia...
A me sembra che le tue affermazioni siano un pò inesatte: mia nonna è andata in bici fino a 90 anni, non trombava da quando è morto suo marito nel '44 in guerra usava tantissimo peperoncino e non ha mai avuto problemi di prostata.
Se sei anatomo-patologo io l'autopsia da te non me a faccio fare.
Paolo Grandi
13-09-2007, 21:12
Direi che attualmente non rientra nei fattori di rischio per il tumore alla prostata.
Di te mi fido :D:D:D
http://news.bbc.co.uk/1/hi/health/3072021.stm
Bisogna prevenire, costi quel che costi!
E adesso vi saluto e vado a curarmi :-))
Tutto ciò che è sollecitato può reagire... biologicamente... E' ovvio che è una emerita str... il binomio "moto-cancro della prostata".
E le donne allora? Prolassi dell'utero? Emorroidi? Vaginiti?
ahi!!! ho iniziato ad andare in moto dopo i 50 anni!!! Vittoriooooo!!! Ho bisogno di una visitaaaa!!!! Porc...!!!
Roadwarrior
14-09-2007, 08:26
A me sembra che le tue affermazioni siano un pò inesatte: mia nonna è andata in bici fino a 90 anni, non trombava da quando è morto suo marito nel '44 in guerra usava tantissimo peperoncino e non ha mai avuto problemi di prostata.
Se sei anatomo-patologo io l'autopsia da te non me a faccio fare.
Ah, perchè tua nonna aveva la prostata, eh? Interessante...
Roadwarrior
14-09-2007, 08:32
e poiche' alle donne non viene mai...ne deduco che stare sul sedile di dietro non comporta rischio
Non viene mai cosa?
Patologo
14-09-2007, 09:11
lupo non mangia lupo....eh ?.....atte' non tella siffa' !
Roadwarrior
14-09-2007, 09:20
.........;)
Che mammalucchi che siamo!
..... E io che credevo che era il fumo a far male :rolleyes:
Patologo
14-09-2007, 09:41
all'ultima riunione sulla prostata alla quale sono stato invitato in qualita' di relatore (questo per darmi delle arie !), un collega urologo affermava tra il serio ed il faceto che le ultime indicazioni circa i fattori protettivi e preventivi indicano che il consumo di scorza di formaggio grana sia un buon sistema per evitarsi o quasi tale cancro.....ovviamente spiegava scientificamente quali oligoelementi fossero in gioco.....mentre diceva cio' non potevo non pensare al mio povero suocero operato di carcinoma alla prostata l'anno prima....lo stesso suocero al quale mia moglie mette via le croste del grana da anni perche' ne va ghiottissimo !.........mi ho spiegato ?......andiamo pure in moto, cazzo.
neoelica_bis
14-09-2007, 10:16
recenti studi indicano la prostata femminile come esistente e sede del piacere nascente dal mitico punto G.
non in tutte le passere, però...
fate voi che culo che ci abbiamo noialtri ;)
Roadwarrior
14-09-2007, 10:42
all'ultima riunione sulla prostata alla quale sono stato invitato in qualita' di relatore (questo per darmi delle arie !), un collega urologo affermava tra il serio ed il faceto che le ultime indicazioni circa i fattori protettivi e preventivi indicano che il consumo di scorza di formaggio grana sia un buon sistema per evitarsi o quasi tale cancro.....ovviamente spiegava scientificamente quali oligoelementi fossero in gioco.....mentre diceva cio' non potevo non pensare al mio povero suocero operato di carcinoma alla prostata l'anno prima....lo stesso suocero al quale mia moglie mette via le croste del grana da anni perche' ne va ghiottissimo !.........mi ho spiegato ?......andiamo pure in moto, cazzo.
Sottoscrivo e applaudo.
fredbulsara
14-09-2007, 10:44
EVVAI !!! A me me piace da morì la prostata, se è de visciole è mejo !!!!!
:-p:-p:-p:-p
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |