PDA

Visualizza la versione completa : curioso...

Marzi
13-09-2007, 08:43
Praticamente il contrario di quello che si fa ovunque nel resto del mondo...
:confused:

http://www.corriere.it/Primo_Piano/Scienze_e_Tecnologie/2007/09_Settembre/12/semafori_aboliti.shtml

pierom
13-09-2007, 08:46
in Germania , dove anche i motociclisti fanno le file ai semafori, probabilmente potrebbe funzionare .
Immagino un pò la situazione qui da noi (io la immagino a Trieste ma vale per tutte le città italiane dove il traffico è anche ben peggiore) ..... non credo funzionerebbe .
Anche se magari non avendo semafori ne segnalazioni ti viene da rallentare ad ogni incrocio ..... forse .....

nossa
13-09-2007, 09:18
Ma che scrivono sti scemuniti....Altro che città olandese, filosofia applicata da sempre nella città di Napoli e non solo!
Per la mia poca esperienza ho avuto meno difficoltà negli incroci napoletani che in quelli milanesi, dove quando scatta il verde sono pronti a punirti con la massima pena:!:

Milka
13-09-2007, 09:31
Non è così idiota come soluzione...una sperimentazione in GB ha dimostrato che, in assenza di segnaletica orizzontale e verticale e addirittura di marciapiedi :rolleyes: , la velocità si riduce drasticamente. Responsabilizzazione del conducente, insomma ;)

::zinco::
13-09-2007, 11:05
io lo trovo giusto!! personalmente, quando vedo strade senza segnalazione o con semaforo spento, vado molto piano!! e con 11 occhi aperti!