Visualizza la versione completa : curioso...
Praticamente il contrario di quello che si fa ovunque nel resto del mondo...
:confused:
http://www.corriere.it/Primo_Piano/Scienze_e_Tecnologie/2007/09_Settembre/12/semafori_aboliti.shtml
in Germania , dove anche i motociclisti fanno le file ai semafori, probabilmente potrebbe funzionare .
Immagino un pò la situazione qui da noi (io la immagino a Trieste ma vale per tutte le città italiane dove il traffico è anche ben peggiore) ..... non credo funzionerebbe .
Anche se magari non avendo semafori ne segnalazioni ti viene da rallentare ad ogni incrocio ..... forse .....
Ma che scrivono sti scemuniti....Altro che città olandese, filosofia applicata da sempre nella città di Napoli e non solo!
Per la mia poca esperienza ho avuto meno difficoltà negli incroci napoletani che in quelli milanesi, dove quando scatta il verde sono pronti a punirti con la massima pena:!:
Non è così idiota come soluzione...una sperimentazione in GB ha dimostrato che, in assenza di segnaletica orizzontale e verticale e addirittura di marciapiedi :rolleyes: , la velocità si riduce drasticamente. Responsabilizzazione del conducente, insomma ;)
::zinco::
13-09-2007, 11:05
io lo trovo giusto!! personalmente, quando vedo strade senza segnalazione o con semaforo spento, vado molto piano!! e con 11 occhi aperti!
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |