Entra

Visualizza la versione completa : Sto per lasciarvi

belt
12-09-2007, 23:55
Dopo 1 anno e mezzo di comunione (29.000 KM) con la mia amatissima r1100rt sono stato colto da raptus da enduro. Ho deciso pertanto di vendere la mia tourer e mettermi alla ricerca di un buon usato.
Dopo gravi crisi da separazione e un attentissima analisi del mio portafoglio, sono giunto alla conclusione che un enduro della BMW risulta troppo caro, pertanto la mia attenzione si è rivolta ad una moto italiana: Aprilia caponord 1000.
Nel porvi i miei saluti da ex biemwuista colgo l'occasione oltre che per salutare tutti, per chiedere a chi ne abbia voglia cosa pensi della moto che ho individuato come possibile acquisto.
Un saluto e grazie per tutti i consigli che in questo anno e mezzo mi avete dato per conoscere al meglio la mia BMW.
Mauro Miletto

intruso
12-09-2007, 23:59
ciao mauro ;)
anche se cambi la marca della tua moto

resta ,

non è il marchio che fa la passione

la caponord è un'ottima moto , a suo tempo quando facevano le
comparative tra le maxi enduro
arrivava N° 1 solo che siamo in italia e se costa poco non si vende ;)

pacpeter
13-09-2007, 00:11
guarda che qui è pieno di non bmwisti o addirittura di antibmw! perchè te ne vai?

salvadi
13-09-2007, 00:11
cambiare moto non significa per forza abbandonare gli amici fatti qua... di 'capodogli' ne girano parecchi anche su qde. Quanto alla moto, ha un unico problema: assistenza e competenza dei meccanici... forse la situazione è in via di miglioramento. Per sapere di più ci sono i forum specifici.

hai un MP

abii.ne.viderem
13-09-2007, 00:20
ma che dici! resta e raccontaci dei tuoi viaggi e delle tue esperienze con la mitica caponord! (era la seconda della lista tra quelle che avrei preso...)

mr-bongo
13-09-2007, 00:34
Cambiare marca di moto non mi sembra un buon motivo per andare via da questo forum: se ti trovi bene restaci visto che non sei l'unico ad avere una moto non BMW ...

calcas
13-09-2007, 00:59
è un cesso!

costak
13-09-2007, 01:02
restaa con noi............

Her
13-09-2007, 01:06
Cosa te ne fai di quel dondolo? :(

ilcobecio
13-09-2007, 01:31
ESTICAZZI

pensa che essere meglio se tu resta, no importa marchio :lol:

http://americanhistory.si.edu/militaryhistory/img/graphics/1782_l.jpg

varamukk
13-09-2007, 06:42
Comprati una Varadero... :lol:

rafdina
13-09-2007, 07:45
reestaaaaa...figurati io sono stato membro di qde anche senza moto...

vadocomeundiavolo
13-09-2007, 07:51
resta e comprati una GS usata.:arrow:

cecco
13-09-2007, 08:11
Mi dispiace che lasci la RT, ma d'altra parte le moto si cambiano per passione e se ora il tuo cuore batte per un'altra... comunque QDE NON è un forum esclusivamente di BMWisti, anche se la BMW predomina. Altrimenti metà degli iscritti salterebbero.
Per cui se ti va resta con noi! :)

Claus70
13-09-2007, 08:25
Resta!....comunque la Caponord non è una enduro

quellodellessetì
13-09-2007, 08:48
se ti serve una caponord Rally di 2anni, tenuta da maniaco, con set 3 valigie alluminio ZEGA ad un ottimo prezzo (passaggio a 1150 gs ) fammi un fischio

Bye :)

guidopiano
13-09-2007, 08:49
attentissima analisi del mio portafoglio, sono giunto alla conclusione che un enduro della BMW risulta troppo caro, pertanto la mia attenzione si è rivolta ad una moto italiana: Aprilia caponord 1000.
Mauro Miletto

ripensaci :confused:

sul considerare anche un 950/990 KTM :lol:

sul lasciarci ;)

TANK
13-09-2007, 09:15
...scusa, barbasma ha una ktm eppure e' moderatore su QDE...che problemi ti fai?

MyWay
13-09-2007, 09:17
Caro Amico,

Resta con noi, indipendentemente dal marchio della tua moto.

Riuscirai a trovare consigli e patreri anche sulla Caponord...............

Lamps

Panda
13-09-2007, 09:19
resta con noi.....il fatto che cambi marchio non significa che devi andarene :rolleyes:
notare i carotati e ducatisti che ci si muovono nei meandri di Qde....;)
cmq sotto ho postato un 3ad di qualche mesetto fa con circa 5 pagine di post sulla CN.
ps anche io avevo una scimmiazza per la CN Rally raid....per fortuna rietrata.........
amo troppo la mukkazza ;)

buona scimmia :arrow:
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php5?t=127198&highlight=aprilia+capo+nord

Calenn
13-09-2007, 09:19
Ma dove vai? A QDE si e' amici anche senza moto.

Se ti fai una KTM ne avrai un po' meno.....:lol::lol::lol::lol::lol::lol:

Pio
13-09-2007, 09:45
Non capisco perche' pensi di dover "abbandonare" QDE...
Forse c'e' dell'altro? Guarda che nessuno ti fa delle storie se hai un'altra marca di moto. E rispondici!!!:lol:

Omega_Lex
13-09-2007, 09:46
resta, che vai a fare in giro????
pensa che anchio sto pensando di prendermi un vecchio kappa 250 2t!
e poi qui son tutti tolleranti, basta nn credersi barbaosiris

briscola
13-09-2007, 09:51
ci ha già abbandonato come tutti quelli che non hanno una bmw sotto le chiappe...:fucyc:

traditori...a morte....:mad:

pentitevi:!:

tornate tutti nel mondo bmw......;)

aprite i portafogli e Vi verranno aperte le porte del paradiso.....:lol:

Piac73
13-09-2007, 09:52
voglia di enduro... con la caponord... sicuro?????

Pacifico
13-09-2007, 10:16
voglia di enduro... con la caponord... sicuro?????

Hai qualcosa da dire??????:lol::lol::lol:

::zinco::
13-09-2007, 10:54
.....................

Ibàn
13-09-2007, 12:54
:lol::lol::lol:

he he he ... cancello si, ma di plastica e alu, mica ghisa e ferraglia ... regge bene agli agenti atmosferici ... ha ha ha :lol:

Sarò curioso di proporre ad un conce Yama il rientro del Capo per un nuovo Teneré Transformer ALLA PARI :lol::lol: ... amo i marchingegni strani :eek:

uhmmm .... sapete se esiste il forum del Transformer Yamaha ??? :confused::lol:

Bex
13-09-2007, 13:03
Azz ... qui si sta perdendo un membro :lol:

langs
13-09-2007, 13:14
Mah, gusti son gusti.

Anch'io, prima di scegliere l'RT1200, avevo preso in esame la Guzzi e, visto che le concessionarie sono le stesse, l'Aprilia Caponord. Le Aprilia notoriamente hanno ottime qualità dinamiche, ma questa è enorme! Mi pareva più grande addirittura della K1200RS che volevo cambiare.

In confronto l'RT1200 è un giocattolino.

La Caponord, oltre tutto, è un'enduro assolutamente stradale .

Non oso pensare ai problemi di rivendita.

Però, ripeto, se te ne sei innamorato, comprala e raccontaci su questo forum le tue impressioni ed avventure.

Bex
13-09-2007, 13:27
A me quella moto piace ed ha prestazioni di tutto rispetto. Se penso poi che con 5.000 euro posso trovare degli usati fantastici con 20.000 Km …mi piace ancora di più.

salvadi
13-09-2007, 13:54
...
esperto ? :lol:

...
tieni però presente un alto tasso di invendibilità o di vendibilità rimettendoci un bel po'. E' una moto che ti accolli per tutta la sua vita utile (o inutile trattandosi di una moto).

...
non dategli retta, ieri era il suo compleanno e si è riempito di prosecco.
Voglio vederti a venire ai giri che organizzo io con quella moto-scurreggietta! Hai letto il post sulla prostata !? Guarda che il traguardo si sta avvicinando !
Ho in mente anche una 'multipassi' Friuli-Austria-Slovenia !

La Caponord, oltre tutto, è un'enduro assolutamente stradale.
ci fai dell'off leggero e non certo quello che ci puoi fare con il ktm (non a caso il paragone).

TANK
13-09-2007, 14:00
come fai a fare enduro con una caponord? non era meglio una gas gas?

Pacifico
13-09-2007, 14:40
Con la Caponord non si fà un azzo di niente... è un cancello, bruttissima, si rompe sempre e non ci fai off leggero...

Comprati un GS... fidati di me... :lol:

http://img363.imageshack.us/img363/3018/caponordx4xg4.png (http://imageshack.us)

Ibàn
13-09-2007, 14:56
Nostalgia Paci? :lol: ... eppoi in bocca a te certe frasi ... sai che poi ti costano

Sì, concordo Tank ... dipende dal significato che vuoi dare alla parola enduro, il Gs, il Capo, il Ktm ha i propri compromessi e percentuali di on e off ;)

Salva' ... la multipassi-3 nazioni di due giorni? :arrow:

Venerdi e sabato? ... Sai che la domenica di solito la dedico all'enduro ... :lol::lol:

teodoro gabrieli
13-09-2007, 15:02
Ho due conoscenti che la posseggono da tempo....entrambi molto soddisfatti.
Di più ninzò.....
:cool:

TANK
13-09-2007, 15:23
...io mi son appena ripreso una Aprilia, ma una vecchia Tuareg, almeno mi ricorda i vecchi tempi...e poi e' una vera bici rispetto alla Adventure

salvadi
13-09-2007, 15:32
la multipassi-3 nazioni di due giorni
due giorni ? ma se saranno 500km(*) scarsi (io calcolo 700 per i veneti). Il secondo giorno cosa facciamo ? Porto le carte da 3-7?
Cmq l'idea mi è venuta ieri... per la prima volta nella mia lunghissima vita ho fatto passo Pramollo (giuro mai stato prima... neanche quando arrampicavo :()

Effettivamente si potrebbe spalmare su un giorno e mezzo... come da richiesta di chi tu sai ;)

(*)adesso faccio i conti...

califfo63
13-09-2007, 15:40
dai... non te ne andare!!!

belt
13-09-2007, 15:45
Bon forse che abbia pensato una ca...ta nel salutare una community di amici solo perchè cambio moto ? si direi che il titolo del del mio post la dice lunga sullo stato di stordimento che il settembre ha avuto su di me. Per tanto ben contento di rimangiare un annuncio dettato fondamentalmente da una sbornia emotiva.
Ed ora? La moto... Ma oggi che sono più lucido mi chiedo: ma una moto che non mi ha mai dato il minimo fastidio meccanico non mi ha mai tradito nencha nelle manovre al limite oltre tutto a mio avviso bellissima ma per che ca...zo la devo cambiare? E uno
Due: se proprio la voglio cambiare (tenuto conto che il mio concetto di enduro, si limita allo sterrato facile, alle strade sterrate che in corsica portano al mare ad una pista marocchina cosa che ho fatto qualchè anno fa con la mitica Tenerè e così via) voi dite che potrei pensare ad un gs 1100, visto che il mio portafoglio non consente di più? Voi pensate cosi?.

Grazie Mauro

mr-bongo
13-09-2007, 16:21
Allora ricordati che non conta la moto (o meglio conta fino ad un certo punto!), ci vuole lo spirito giusto: guarda dove sono andato con la Vespa :eek::eek::eek::eek::eek:

http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php5?t=137804

G&B
13-09-2007, 16:26
Plastica e sostanza. Auguri.

ANTORS
13-09-2007, 16:27
Dite quel che volete la Capo.... ha un gran fascino soprattutto la Raid fa molto ADV......!

BEO&BEA
13-09-2007, 18:34
Resta con noii , nun c'è la sààà.

Tricheco
13-09-2007, 18:35
c'è posto x tutti belli e brutti

walter58
13-09-2007, 18:41
Ottima scelta.

Omega_Lex
13-09-2007, 18:51
fatti un bel GS obsoleto da curare e rimettere in sesto
vedrai che soddisfazione

bikelink
13-09-2007, 19:39
ne ho presa una di terza mano zero problemi in 55000 km.
il V60 ha un piccolo problema pero'...occhio ai limiti ;) per il resto Buona strada.
e lasciare Qde ...non c'entra una fava.

Gianburrasca
13-09-2007, 23:06
boh. forse io di moto non capisco niente...
ma forse di amici si...
ho la caponord e sono contento...
e scrivo su QdE...
o faccio due cazzate o non ne faccio neanche una... vedi tu....

Sa'
13-09-2007, 23:32
Ma dai... cambia solo l'avatar!

Sandrin
14-09-2007, 22:00
Vai tranquillo: sono solo scimmie da internet....

Paolo1972
15-09-2007, 18:57
perchè te ne "dovresti" andare ???:shock::shock:
toglimi solo un dubbio l'enduro non lo fai di sicuro con una caponord, ed onestamente neanche con un gs, perchè non ti orienti su dei gs più datati?? :rolleyes::rolleyes:senza comunque nulla togliere alla CN!!!!:arrow::arrow:

mary
16-09-2007, 11:19
Resta comunque con noi...!

marcoluga
16-09-2007, 22:27
OK, ora ti racconto perchè l'ho venduta. I pregi non te li dico perchè per me i difetti erano decisivi.
1° scalda come una stufa di maiolica. Comprala solo se pensi di non fermarti mai a 2 semafori di fila. Il calore comunque non è un problema se viaggi solo quando fuori ci sono meno 27 gradi
2° è pesante, ma questo non è un problema, il fatto è che il baricentro è molto alto. Se sei piccolo cavoli tuoi. Sappi che è caduta da fermo a quasi tutti (a me sfigato, 3 volte)
3° l'erogazione del motore è quantomeno bizzarra per una moto da turismo. La coppia c'è ma solo tirando le marce oltre i 5000 giri, sotto se apri resti lì. Ma questo non è un problema, il bello è che come tutti i bicilindrici non sopporta i bassi regimi, nel caso della CN i bassi regimi sono quelli sotto i 3500 giri. Non so se mi spiego.
4° la sella è bella larga ma spinge in avanti, risultato, chiappe infiammate dopo 1 ora di moto. Io sono alto e mi sedevo sulla sella dietro ;)
5° beve un bel pò più del 1200 boxer BMW
6° quando la rivendi non pretendere troppi soldi, altrimenti ti rimane sulle croste.
7° il cambio non è male, ma la folle la trovi solo se la metti con la moto non ancora ferma
8° dopo 7000 Km si è rotta la pompetta della frizione e dopo 11'000 Km a quelo che l'ha comprata si è fermata il giorno stesso del ritiro (guai con l'elettronica ? Bho' a me non interessava più oramai.
E' l'unica delle mie moto che quando l'ho venduta ero contento. :-o

PS: OK in autostrada è un treno, ma io in autostrada ci vado in macchina ;)

fagiolo
16-09-2007, 22:37
Ho avuto un aprilia... non ti dico nulla.. sono sicuro che presto tornerai dei nostri:lol::lol:

belt
17-09-2007, 01:05
Magari avere sempre quadri come questo prima di investire i prorpi soldi. Sicuramente le caratteristiche da te elencate messe insieme no la rendono una moto consigliabile. Normalmente io mi innamoro dell'estetica di una moto e da li mi creo un simbolo mentale che spesso però non collimano affatto con la realtà. Grazie Mauro

belt
17-09-2007, 01:13
Sempre rimarcando che per enduro io intento una moto turistica che possa vventurarsi al limite su di una strada sterrata piana e con qualche buca, e nulla più.
Della VARADERO abbiamo già detto, BMW GS1200 Troppo cara, BMW 1150 troppo cara, BMW gs 1100 (mi sa che alla fina forse sia ancora L'UNICA), honda varadero MI PIACE ho paura che sia troppo troppo stradale, tuttavia penso che il motore risponda alle mie esigenze cioè piuttosto pienotto in basso e affidabilissimo, SUZUKI V STROM ho paura che sia troppo troppo stradale inoltre ho sentore che il motore comincia a tirare troppo in alto per i miei gusti, CAGIVA ho avuto l'elefant in passato pertanto ho già dato, TRIUMPH non la conosco tante che forse non so neanche scrivere correttamente il suo nome..... insomma mi piacerebbe dopo questa esperienza con una gran turismo passare un po di tempo su di una enduro.... si ma quale... aiutatemi voi PS predilico moto che non danno nessun problema mecanico, che ci possa fare manutenzione e che tirino ai bassi giri...
Mauro

mary
17-09-2007, 07:50
Caro BELT, prima di cambiare, sappi che hai una moto che farà storia negli anni futuri...!
Io ho avuto 2 R 1150 RT... ho cambiato per un K 1200 GT ( ottima moto, sono contento e va pure benissimo! )...ma ho ancora nel cuore l'R 1550 RT...non la dimenticherò mai!
Ripensaci, tienila ad oltranza..., non fare l'errore di darla via!!!:rolleyes::mad: ;)

bikelink
17-09-2007, 11:45
belt provala. poi ti farai la tua idea...