Entra

Visualizza la versione completa : gomme metzeler Z6 sul GS 1.2

bulldog
12-09-2007, 08:52
facendo un utilizzo stadale del GS vorrei provare a montare gomme prettamente stradali. Ho visto che una moto montava le Z6.

Qualcuno le ha provate? Se non sul GS magari su altre touring o sporttouring... Impressioni e report? grz, ciao

Daniolo
12-09-2007, 12:40
a me per errore hanno montato (e in 10 minuti smontate) le road attack della continental, le impressioni;
- la moto appena lasìciavo il manubrio si buttava a dx
- appena lasciavo il manubrio vibrava
fortunatamente avevano sbagliato gomme e quindi il problema erano loro, per 10 minuti ho avuto la tachicardia.........:-)))), però sono curioso delle impressioni di chi ha montanto le z6

raz.anus
12-09-2007, 12:50
io sul k 100 16 v le ho montate diverse volte ...gomma sincera....gran tenuta sia sul bagnato ke sull asciutto ....e poi 10000 km senza problem...!!!!!

Mikey
12-09-2007, 12:54
gomma straordinaria. da da quando le ho montate la moto è letteralmente rinata

ROBBY
12-09-2007, 14:40
Provate...premetto di averle provate quasi tutte le gomme stradali in misura gs..e di essere arrivato alla conclusione che sono meglio le classiche da moto enduro..carcasse meno rigide....
ma sul gs a me non hanno convinto un gran che...
per il posteriore direi che va' molto bene tiene non fa' scherzi e sul veloce e' molto stabile (io pero' avevo montato quello con cod.V).
mentre l'anteriore non mi mi dava sicurezza la discesa in piega era graduale fino a pieghe moderate ma oltre diventava molto repentina e la moto tendeva a cadere troppo all'interno..dava perfino l'inpressione di scivolare...insomma non mi e' piaciuta..
ora sono passato al nuovo tourange...direi che va' molto meglio tenuta ottima ottima maneggevolezza della moto e molto graduali nelle scendere in piega..
anche se ultimamente ho notato un certo rumore di rotolamento sui 70-80 km orari...ma aspetto a pronunciarmi a modo in proposito..sto' ancora analizzando la cosa...

lucio74
12-09-2007, 18:54
Io le ho su da 4000 Km e mi trovo molto bene, prima avevo le Bridgestone Battelwing BW 502 di primo equipaggiamento con cui ho fatto circa 10000 Km. Le Metzeller z6 sono molto precise in curva e sul veloce, sul bagnato hanno un comportamento molto sincero. In piega non trovi l'inclinazione delle pirelli ma molto meglio delle Brigstone. Insomma, a mio avviso, sono un valido compromesso , si scaldano "presto" e in temperatura non si "disfano". Non so ancora dirti il kilometraggio fattibile....

modmax
12-09-2007, 19:00
Tanto amavo le Z4 quanto detesto le Z6.

megag
12-09-2007, 19:08
Montate un paio di mesi fà , praticamente da quanto Metzeler le ha rese disponibili per il cerchio 19" ant. e ti confermo quanto già sapevo, per averle provate sulla rt del mio amico ...sono stupende !!!! :eek:

Precisione di guida esemplare, nessuna vibrazione o incertezza, anche togliendo le mani dal manubrio fila via liscia come l'olio.
La sensazione è di avere molta più facilità a scendere in piega, complice l'anteriore molto più appuntito, ad esempio delle Bridgestone BW che ho appena smesso, subito in temperatura con una solidità in appoggio che dà tranquillità e sicurezza anche smanazzando un pò col gas in uscita !!!!

Anche in frenata, quando capita di affondare sul serio magari in discesa, riesci a metterla comunque dove vuoi, cosa che invece non avevo con le Pilot road che sull'anteriore non mi hanno dato mai fiducia.

Aspetto di verificarne la durata, ma al momento, con 2000 km percorsi non posso che essere più che soddisfatto.

Morale, in 30.000 km ho montato dunlop di primo equipaggiamento, Pilot road, Bridgestone Bw e sulla precedente moto Varadero 2004 le bridgestone BT020 .............ti posso assicurare che le Metz Z6 al momento sono le migliori, almeno per il mio stile di guida ben inteso.

CONSIGLIATE !!!! :eek:

dario
12-09-2007, 22:17
Confermo quanto gia' detto le ho sulla rt e mi trovo benissimo .

nautilus
12-09-2007, 22:55
meglio anche delle Michelin Anakee???:rolleyes:

ROBBY
13-09-2007, 12:23
scusate non vorrei dire...ma le impressioni di guida di uno Z6
montato su di un RT-ST-S-R...:confused::confused:
non centrano un cavolo...si parla di GS...gia' le impressioni sulle
gomme cambiano da persona a persona a seconda del tipo di guida ci manca solo che ci mettiamo anche tipi di moto completamente diverse che e' il caos totale...:mad:
poi io cosi' la penso..

megag
13-09-2007, 17:33
scusate non vorrei dire...ma le impressioni di guida di uno Z6
montato su di un RT-ST-S-R...:confused::confused:
non centrano un cavolo...si parla di GS...gia' le impressioni sulle
gomme cambiano da persona a persona a seconda del tipo di guida ci manca solo che ci mettiamo anche tipi di moto completamente diverse che e' il caos totale...:mad:
poi io cosi' la penso..
Perchè la Gs forse non è una moto con due ruote e un motore ???

Che c'è tanto di strano, se una buona gomma sport touring continua ad esserlo anche sulla gs, notoriamente, molto più a suo agio su asfalto che fuori .......!!!!

E' stato chiesto se qualcuno le ha provate e come si trovava e io ho portato la mia esperienza. tutto qua, nessun caos totale !!

maic
13-09-2007, 22:57
Beh se il post parla di Z6 e GS1200, forse di come si comportano su altri modelli e moto non interessa chi ha aperto il post.
Io sulla Aprilia Futura le trovai eccellenti (misure da 17), ma credo che su endurone siano meglio le gomme da endurone

bulldog
14-09-2007, 07:59
le esperienze relative ad altre moto sono interessanti per avere info sulla probabile durata ed il comportamento globale della gomma, è chiaro che io avendo il GS sono certamente più interessato a valutazioni relative alla coppia GS-Z6.

Possiamo ormai restringere il campo in questo modo:
io lascio le dunlop D601 (direi stradali 80%) di cui sono soddisfatto e mi è stato consigliato lo stradale Z6, ora mi chiedo se queste siano le gomme giuste o se le Tourance EXP (proprio perchè di nuovo progetto) possono essere considerate globalmente migliori su asfalto delle z6 sebbene siano on/off ?

grz, M.

nautilus
14-09-2007, 08:06
interessa anche a me la questione di Bulldog...

nautilus
14-09-2007, 08:07
inoltre chiedo se qualcuno le ha confrontate con le Toruance EXP.

megag
14-09-2007, 08:47
le esperienze relative ad altre moto sono interessanti per avere info sulla probabile durata ed il comportamento globale della gomma, è chiaro che io avendo il GS sono certamente più interessato a valutazioni relative alla coppia GS-Z6.

Possiamo ormai restringere il campo in questo modo:
io lascio le dunlop D601 (direi stradali 80%) di cui sono soddisfatto e mi è stato consigliato lo stradale Z6, ora mi chiedo se queste siano le gomme giuste o se le Tourance EXP (proprio perchè di nuovo progetto) possono essere considerate globalmente migliori su asfalto delle z6 sebbene siano on/off ?

grz, M.
Mi permetto di dire che la questione Z6 vs Tourance Exp sia improponibile, per il semplice motivo che quest'ultime le hanno presentate da pochissimo e sarà difficile trovare qualcuno che le abbia già provate e sia in grado di confrontarle con le altre ......!!!!
Comunque la logica delle cose mi porta a ribadire il concetto che una gomma stradale sia senza dubbio superiore su asfalto, della medesima studiata per un uso promisquo.....
Considerando inoltre, che non si stà parlando di gomme da qualifica, dove la scelta influenza un risultato, a mio modesto avviso l'unica cosa da fare è una scelta, provare di persona e poi esprimere un giudizio !!!!
Entrambe, ci portano al meglio dove si vuole !!!!!
Ciao

ROBBY
14-09-2007, 13:46
Ripeto...io sono passato dalle Z6..alle nuove EXP METZ. con le quali ho gia' fatto 3000/3500 km.
a me le Z6 sul GS non sono piaciute perche' avevo con l'anteriore poco feeling
mi sembrava che a pieghe notevoli la moto cadesse all'interno e scivolasse un poco..quindi non mi dava sicurezza..mentre con il posteriore nessun problema ottima tenuta e stabilita' sul veloce..e devo dire che anche da vedere il disegno mi piaceva poco..
mentre con le nuove EXP mi trovo molto meglio ottima tenuta sul veloce e buona agilita della moto a scendere in piega..
per il consumo duravano di piu' le vecchie di sicuro..
con queste se arrivo a 4500 soprattutto con l'anteriore sono gia' contento..
ma il consumo e' un dato che dipende da troppi fattori (tipo di strade, carico, tipo di guida ecc..)
e una gomma Z6 o altro...su diversi tipi di moto non e' paragonabile...gia' non lo e' con piloti diversi...poi io cosi' la penso..:D

maic
14-09-2007, 23:03
come 4500 con le nuove tourance...
e con le vecchie quanto facevi??
ma le tue strade sono di carta vetrata o fai così forte che la mescola si squaglia per l'attrito sia con l'asfalto che con l'aria??
Posso chiederti che differenze, se ti ricordi, tra le vecchie tourance e le nuove?

ROBBY
19-09-2007, 14:20
mah..forse arrivo anche a 5000 km. ma non credo..
con le vecchie arrivavo si e no a 6000 o anche meno le vecchie tourance secondo me andavano bene fino a poco meno della meta' poi avevano un decadimento di prestazioni e non mi davano piu' sicurezza diventavano dure nervose nel comportamento..spero che le nuove vadano bene fino alla fine..
per quanto riguarda il consumo penso che dipende da molti fattori a me durano al massimo 6000/6500 km. poi fine... non ci sono piu' le gomme di una volta...