Entra

Visualizza la versione completa : R1100rs again :-)


Lucianino
12-09-2007, 00:31
La danno via per 3000 euro...non soche fare..piacere mi piace, devo dire la verità, le semicarenate mi sono sempre piaciute e io ho dei gusti un pò miei, non atanto affini alla moda...l'unioca cosa è che ho paura della fregatura...tipo che ci sia poi da spenderci sopra ancora...mi sembra troppo bello per 3 mila euro una moto di 12 anni fa che non abbia lavori da farci sopra e vada bella tranquilla per altri 100mila km...
Nel caso che lavori ci sarebbero da farci sopra..che voi sappiate? (che ne sò...gomme di sicuro perchè le vedo belle piatte...poi mi sa anche ammortizzatori...)
TEne do il freon anteriore tirato e mandando la moto in avanti (i 250 kg non li ho sentiti) ho visto che fa un leggero gioco...è congenito al telelever?

Ah la moto è questa : http://www.moto.it/usato/usato03.asp?EID=1294582

ollast
14-09-2007, 09:53
Se accetti un consiglio da chi conosce bene la moto (io ne ho una del '99 con circa 120.000 km), ti invito ad un po' di cautela.
E' una moto che ha avuto un impatto sul mercato modesto, soprattutto a paragone con tutte le altre della serie RT, R, GS e addirittura S, e in Italia meno che altrove. Tuttavia e' una moto eccellente, grande viaggiatrice e divertente per le passeggiate della domenica; discreta nel traffico. Sicuramente superata dai tempi, ma quale BMW non lo e'?
L'RS ha avuto una storia di cambi e trasmissioni piuttosto travagliata nei primi anni di produzione; credo che il modello sia stato messo a punto al meglio solo a partire dal '97.
Quanto alla veridicita' del contachilometri, il minimo che si possa dire e' che e' opinabile, considerata la facilita' con cui puo' essere manomesso e la disinvoltura con cui i meccanici rimettono a nuovo le moto piu' vissute.
Quella "mobilita'" all'anteriore e' impossibile da giudicare a distanza, ma ti ricordo che il manubrio (o semimanubri, a seconda della serie) e' montato su supporti elastici. In piu', i dischi anteriori sono flottanti, quindi un *minimo* gioco e' possibile.
E' catalizzata?
Manopole riscaldate?
Per il resto, valuta alla luce delle consuete guide all'acquisto dell'usato. Noi qui ne abbiamo una attendibile (http://xoomer.alice.it/faqqde/FAQ/AcquistoUsato.pdf).
Saluti

ps
Io vendo la mia...

DavAdv
14-09-2007, 10:30
Ollast non va il link della tua firma...

aldo
14-09-2007, 11:14
Se ci arrivi con la pecunia ti consiglierei il 1150, la ciclistica è molto migliorata.
Il gioco sulla ruota anteriore probabilmente è dovuto al disco flottante. Lo fa un po' anche la mia.
La richiesta di quella moto è molto bassa, considera di tenertela fino al demolitore a meno di non trovare un amatore
Io ho venduto la mia 1150RS con 117.000 Km ma l'ho venduta a mio nipote che me l'ha portata via (4000 euri) perchè sapeva come l'avevo usata.
Per quanto mi riguarda è l'ultima BMW che ancora mi interessa (infatti l'ho sostituita con un'altra identica con 3500 Km) la vecchia, se non me la fregava mio nipote, me la sarei tenuta per i pezzi di ricambio.
Per me è la moto ideale, va bene come moto sportiva, va bene come moto da viaggio (la mia ha il plexiglass più grande della 1100), va bene nel traffico, va bene per andare a fare la spesa. I più, proprio per questa sua versatilità che io apprezzo, ritengono che sia una moto con poco carattere (non specializzata per niente). Dipende dai gusti.

DavAdv
14-09-2007, 11:30
Possibile ?? :rolleyes::rolleyes:
2004 - 5.000km - ABS - Stilnuovo - 5.800 euri !!!!
http://www.moto.it/usato/usato03.asp?EID=1301726

marktbike
14-09-2007, 11:35
Avevo visto anch'io quest'annuncio e sembra valido...
Tra l'altro la moto e' una bella sport touring. La 1150 l'ho avuta per una settimana in Norvegia per un viaggio vinto (beh, un po' di fortuna non guasta) con Edelweiss Bike Travel. Piacevole, protettiva, comoda, stabile e con un motore godibile. L'unico difetto era la presenza del fastidiosissimo servofreno. Se non si prevedono smanie di cambiamento per stare dietro alla moda del momento, mi sembra un'ottima scelta.

P.S. - Se le 1100 S del 2005 le danno via a meno di 7.500 accessoriate, non vedo lo scandalo nei 5.800 della 1150 RS. Quelle pochissime che sono ancora disponibili in rete, le danno via a 10.000. Nuove da immatricolare.

Ciro_kappino
14-09-2007, 11:39
" Bellissimo Bmw K1100rs"...nn conoscevo questo modello di K :lol::lol::lol::lol:

marktbike
14-09-2007, 11:54
Scherzi o dici sul serio? Era bella davvero, la K 1100 RS

Ciro_kappino
14-09-2007, 11:57
mark guarda l'annuncio su moto.it riportato da Lucianino :lol::lol::lol:

DavAdv
14-09-2007, 11:58
:lol::lol::lol:

i conce Suzuki hanno qualche problemino...

http://www.moto.it/usato/usato03.asp?EID=1289621

:lol::lol::lol:

marktbike
14-09-2007, 12:01
Ops, sorry...non l'avevo aperto! In effetti per essere un K e' molto...boxer!

Westender
14-09-2007, 12:19
Dico la mia da (fiero) proprietario di RS e perchè ho avuto a che fare con il concessionario di Livorno dell'annuncio.

La moto è tanto ben riuscita quanto incompresa, assolutamente adatta ad un uso polivalente come afferma Aldo e senza equali attualmente sul mercato.

A mio parere è molto più comoda di un GS nell'utilizzo turistico (carica moolto meno la schiena), ha quei 10 cv in più per le uscite domenicali su una ciclistaica sanissima e resta molto maneggevole anche nel traffico cittadino più caotico grazie ai semimanubri regolabili e cmq mai troppo stretti.
Se poi monti le borse con i coperchi city passi veramente ovunque. La protezione aereodinamica è eccellente e ti permette di viaggiare asciutto sotto la pioggia bagnando solo la parte inferiore delle gambe (e la mia non ha la semicarena inferiore come le 1150).

Per quanto riguarda il discorso cambio, accordo con Ollast: le prime serie avevano qualche problema anche se a me risulta siano stati sulle serie 94 e 95. La mia cmq è del 95 (68000km) e non ha (sgraatt) nessun problema.

Relativamente al chilometraggio dell'annuncio, mi pare che i numeri di quell'annuncio siano in effetti un pò pochini, però ti posso dire che avevo preso un guzzi V11 lemans proprio da Moto 3000 tre/quattro anni fa e mi ero trovato bene. MI erano parse persone abbastanza gentili e appassionate, la moto andava bene e non ho mai avuto bisogno dell'assistenza.

Sul discorso mercato, si può dire che è la RS una bmw ben poco di moda e più da appassionati/intenditori. Tanto per capirci è la moto personale di Massimo Panfili, storico concessionario BMW di Genova.

Le quotazioni sono sempre piuttosto basse, si compra bene e si vende male.

Io ad esempio, (e vi assicuro che non voglio fare pubblicità) sto vendendo la mia a 2500€ (3000€ con ohlins) per prendere un RS 1150 e ti assicuro che la moto è perfetta, gommata e tagliandata pronta a partire.

La moto ha poco mercato e i prezzi sono quelli che sono: buoni per chi compra e se si è ragionevoli nel rivendere, buoni anche per chi vende.

Cmq se ti piace prendila che è una grandissima moto al prezzo di uno scooter! :D

ollast
14-09-2007, 17:04
Ah, ho ripristinato il ink della firma con uno esterno. Quello originale puntava ad una inserzione del Mercatino ormai scaduta.

aldo
17-09-2007, 08:46
Azz!! c'è stata un'esplosione di RS!!

a genova in tre anni ne avevo viste due (o forse era sempre la stessa in due posti diversi?) i giorni scorsi ne ho viste due in due giorni successivi. Ieri ho fatto un giro sulle alpi francesi ne ho viste altre due.
Gli avvistamenti di 1100RS diventano sempre più frequenti, Vicino al mio ufficio ce ne sono 2.

E' iniziata la riscossa dell'RS? (speriamo di no altrimenti diventa appetibile per i ladri, fin'ora la schifano proprio)

saggio
17-09-2007, 09:53
Se mi posso permettere di darti un consiglio, acquistala, è un'ottima moto.
Certamente sul nuovo uno riflette un po' sulla possibile invendibilità ma su 3000 euri te la godi un po' di anni e poi chissenefrega.
Come vedi dalla firma io ho da una settimana un 1100 rs '96 presa da un concessionario, 40.000km (libretto tagliandi) a 2800. Per me è il suo prezzo, non ha mercato. Il motore, beh, è un boxer, che dire altro.
Quanto all'uso ti confermo ciò che hanno detto gli altri, moto godibilissima, protettiva, meglio se con plexi aftermkt, forse richiede una guida più energica nel misto stretto se vai veloce, per i semimanubri (io parlo rispetto al gs), però non ti distrugge i polsi.
Sull'usato in sè poi, boh, cmq................sgraaaat sgraaaaat!.

robbi59
17-09-2007, 11:49
Il prezzo è sicuramente molto trattabile,quì a bologna è praticamente invendibile, la mia l'ho acquistata l'anno scorso è del 96 ha l' abs e la carena integrale sono il 4 propietario ha ora 59000 km( non ci giurerei) io ne ho fatti 20000 e a parte i tagliandi ogni 10000 è perfetta se ti piace comprala io ne sono contentissimo