Visualizza la versione completa : Ho ferito la mukka: battesimo in Val Taleggio...
L'Emarginato
11-09-2007, 22:18
Cioa, e dopo un anno di moto è toccato pure ammia...
Oggi ero in giro randagio solitario, ho fatto un giretto fino al lago d'iseo, ho conosciuto un moderatore che nella vita fa il moderatore...:lol::lol:
Mi faccio consigliare, per il ritorno a Milano, un giretto non impegnativo ma carino...
Val d'anne, san pellegrino, sa giovanni bianco, taleggio e via via vero Lecco....
Che dire il giro è stato bellissimo, meraviglioso il tempo, caldo con uan leggerea brezza , e la moto, con le molel HP, attaccata al terreno! :!::!:
Sono troppo contento, figuratevi che non ho manco coperto la targa tanto ero rilassato e contento (quindi spero non mi arrivino altre cattive sorprese:mad:).
Alla fine del paese di Taleggio, frazione Olda, esco da una curva cieca, di quelle con le case ai due lati, e leggo il cartello che vedete sotto....non mi accorgo che la strada stringe ed io ero in mezzo la corsia ed andavo verso il lato, freno e la moto rallenta molto, quasi ferma, ma troppo tardi, SBAM!!! :rolleyes:
Il costone di roccia mi sfonda il coprivalvole, il cupolino salta ed io mi piego sulla roccia, con tutta la moto....
La spengo e penso ceh mi è adnata bene, ma dopo guardo bene e vedo un lago d'olio, la MUKKA è FERITA gravemente!!!!
Ho pensato velocemente e poi più lentamente, ma alal fien ho riflettuto che mi è andata BENE!!! :!::!:
Fortunamtament eun gentile signore di li mi fornisc eil nuemro di uan officina a du km alla quale chiedo due litri di olio e la pasta d'acciaio che in 10 minuti mi fanno avere....
Si chiude un poco lo sbrego, e carico un litro d'olio.
Volevo prosegurie il viaggio, ma mi sconsigliano di salire ad oltre 1300 metri e poi scendere, datosi che erano già le sei e da quelle parti non passa nessuno...
Ripiego e torno indietro fino a DAlmine dov eprendo al sardostrada....
Le scarpe ed il jeans pieni d'olio, pisciava olio in modo copioso , ma anche se gravemente ferita, la mukka mi ha riportato casa!!! :!::!::!:
Poverina, sfiatava e sbuffava, ma alla fine ha fatto la sua sporca figura!!!
Per sicurezza ho tenuto anche l'altra bottiglia d'olio e pe ril ditrubo gli ho lasciato dentro 25 euro (un regalo in pratica), senz apensar ech euan bottiglia d'acqua da un litro e mezzo mi è costata 50 cents...
Insomma, sono stato MOLTO FORTUNATO.
Domani mi faccio prestare un coprivavolvole e sistemo quel che posso, mi butto subito nel mercatino alal ricerca di un coprivalvole DX, con relativo para colpi (monocandela)...
Il cupolino era givi a200, non cedo che lo rimettero per adesso!
Ragazzi, è stata una semplice disattenzione, mi è andata bene, ma và che è ho avuto grande CULO!!!
pacpeter
11-09-2007, 22:26
azz mi dispiace. contento che sei tornato e non ti sei fatto nulla.
questo è quel che succede ad andare in giro a fare un ca@@o mentre noi siamo al lavoro! :lol:
.....scherzi aparte, sei quì a raccontarlo sano e salvo, questo è limportante; un grande plauso alla mukka per averti stoicamente riportato a casa nonostante la profonda ferita. :D:D:D:D:D:D:D
p.s.: mi ha fatto piacere portarti le prime parole di conforto al tel. e che tu mi abbia chiamato! Ti aspetta uno splendido coperchio grattato personalmente dal sottoscritto, ciao Mik!!!
e allura.............evviva il CULO!!!!!
Berghemrrader
11-09-2007, 22:46
Conosco perfettamente quelle zone che dalla val Taleggio portano a Culmine S.Pietro quindi Barzio e poi Lecco ecc.
Sono cose che capitano ma grazie alla tua andatura tranquilla non è stato niente di grave e di questo sono davvero contento per te.
Ottimo anche il tuo stato d'animo sereno davanti ad una sfiga del genere, un atteggiamento che rivela un grande carattere.
A prestissimo in sella con la moto a posto al 100%!
varamukk
11-09-2007, 22:50
Va che ti è andata bene...;)
L'Emarginato
11-09-2007, 22:55
Gracias Pedro, avevo poco da fare, sono stato doppiamente fortunato perchè anche se in forte difficoltà, la gente del luogo mi ha aiutato volentieri senza approfittarsi.
Ricordo un anno diquesti tempi un grave infortunio che mi ha profondamente scosso, quindi tutto quello che sta sotto la soglia limite da me provata, è accettato con molta tranquillità, so che la mukak la posso riparare, il resto NO!!
Il danno seppur rilevante (per le mie finanze) è stato calmirato dagli amici di sempre, il buon Rebb ha un coprivalvole da sistemare che mi permetterà di cercarne con calma uno usato, e potrò usarla per andare a lavoro...
Insomma, se non succedeva era meglio, ma almneo piango con un occhio!
Domani la dovrò rivedere con la giusta calma per rilevare eventuali porblemi non riscontrati subito, la cilcistica è ok, almeno quello...
L'Emarginato
11-09-2007, 22:56
Vara, ti quoto!!!
+10 CULI :lol::lol:
l'importante..........è che TU sia sano, al resto c'è rimedio
Meno male! Non preoccuparti per la moto, guarirà presto!
abii.ne.viderem
11-09-2007, 23:26
Für bach, mik! mi dispiace davvero... Sono contento di vederti sano (oddio... "sano" riferito a te è un azzardo... ;) )
L'Emarginato
11-09-2007, 23:33
Già, sano non è il mio stato ordinario!!!
Altre foto chiarificatrici!!!
silfer48
12-09-2007, 07:20
purtroppo la disattenzione è sempre in agguato ma vedo che l'hai presa bene
auguri per la moto
12-09-2007, 07:28
Guarda un po' cosa si inventa un emarginato pur di essere al centro dell'attenzione...
mi dispiace, la moto si riparera', l'importante e' sempre il padrone :-)
ciao
greenmanalishi
12-09-2007, 07:51
urca però...felice che non hai riportato danni fisici!!
Meglio così, che è finita bene.
Auguri anche alla tua mucca.
Pochi danni alla mucca e nessuno al pastore.
A bocce ferme direi ...un ottimo risultato!
Hellon2wheels
12-09-2007, 08:48
Ma il copritestatata non lo avevi o ti è saltato via con l'impatto ?
mizzega.....
tutta la mia solidarietà
:rolleyes: l'importante è che non ti sia fatto male...............!
dr.Sauer
12-09-2007, 09:11
Quella strada la faccio spesso. Bella ma bisogna stare molto in campana.
Son contento che tutto sia andato bene.
evviva i cilindri sporgenti....pensa se quella botta fosse stata sulla tibia....:rolleyes::rolleyes::rolleyes:
Beemer2V
12-09-2007, 10:25
meglio la moto che noi!
cose che capitano, e ogni tanto un po' di chiulo non f mai male!
Forse fraintendo...ma hai sparso olio sulla strada dal punto d'impatto fino a casa?
Ciao.
Dido.
fredbulsara
12-09-2007, 10:29
La cosa più bella è che stai bene !!!!!:D:D:D:D
salutiiiiiii
Per fortuna stai bene, l'importante è non farsi male, soprattutto con la tibia potevi farti male; e nel guaio è stato buono anche che tu sia risucito a sistemare la mukka per portarti fino a casa.
PS non è che passando di la mi sdraio su una delle tue macchie ;)
Tutto è bene ciò che finisce bene.
Ma sei andato a sbattere contro una parete di roccia, mentre andavi piano in paese dopo aver letto un cartello stradale, sono cose che succedono e grazie a Dio non si sei fatto male.:D
(...Meno male che in quel momento non stavi sfrucugliando il cellulare leggendo/mandando sms/gps/mp3-4-5-6/foto/dire/fare/baciare/lettera/testamento/etc....:confused:)
Ci vediamo al Kapuziner per un brindisi al "signur di ciucc"!
L'Emarginato
12-09-2007, 13:36
Grazie tutti, oggi sono già al lavoro per sistemare il tutto.
No, non ho sparso *molto* olio, al semaforo una goccia dallo strofinaccio inevitabilmente cadeva, ma cercavo di non fermarmi molto, andando piano.
Sul posto ho buttato della terra, poca, e poi l'olio era sul bordo poco dopo l'asfalto, più di tanto non ho potuto sistemare, ma i ragazzi del posto penso che avranno già risolto , mi dicevano che prendevano della segatura (di fornte hanno la falegnameria...).
Ringraziod i certo il povero coprivalvole destro, che si è sfodnato per salvarmi al tibia!!! :rolleyes::rolleyes::rolleyes:
Poi posto le foto, ho storato due viti di testa, la guarnizione tonda della candela, per cui, oltre questo, sono mediamente felice !! :lol::lol:
beh anche un bravo per aver sistemato alla buona il mezzo sul posto non glielo dice nessuno?
meglio un cilindro che la tibia
Giusto!
Straquoto Giusto!
L'Emarginato
12-09-2007, 13:53
Oggi vado a prendere due blister di pasta per acciaio, che trovo molto utile portarsi dietro!!! :lol::lol:
Nel frattempo ho pure risolto (short arms method) il porblema della freccia...l'ho incollata.
Vorrei farvi notare come nel caso del supporto lungo originale (l'orecchione) è in metallo, mentre in quello nuovo posteriore è in plastica...
beh...direi che cmq è andata di lusso!
mi dispiace x il danno, ma è tutto riparabile senza spendere capitali...
pensa invece se ti sdraiavi e grattavi un po' di asfalto con i jeans:confused:
usa sempre i panta con le protezioni!!!!
ciao
cldcrt62
12-09-2007, 17:55
mi piace chi la prende con filosofia, vorrei essere così anch'io, non vorrei incappare in simili inconvenienti.
Tricheco
12-09-2007, 18:25
dai tutto sommato è andata bene!
Babydesmo
12-09-2007, 19:17
:rolleyes::rolleyes::rolleyes:
almeno tu sei a posto.
Anch'io ho fatto la stessa strada (in senso inverso) lo scorso anno.....a 2 all'ora!!!
Mike ti consiglio questi stupendi parateste stile Annibal Lector in pura ghisa! :lol:
Mukkaegy
13-09-2007, 08:54
AZZZZZZZ Michy!!!!!!! torno da una trasferta e che leggo????? :rolleyes::rolleyes::rolleyes:
Ottimo spirito dopo la "botta" fermarsi a riparare la moto, degno di un vero bikers!!!:D:D:D
sono contento che non ti sei fatto male!!!!
Egy
L'Emarginato
13-09-2007, 10:40
Ciao Eugenio, mi è andata bene, e DOVEVO tornare a casa sopra la MUKKA!! :lol::lol::lol:
Rebb, và che io , tinti di anodizzato li monteri pure, ho visto su bikerfactory il costo dei nuovi , quasi quasi , se mi dici dove li vendono...
Invece settimana prossima, smonto il coprivalvole sx, lo pulisco e lo metto in vendita, magari salva dal poggiare a terra la moto, ma desidero una protezione maggiore, magari a qualcuno interessa...
uanandred
13-09-2007, 10:49
Ciao Michele
Mi spiace x la tua mucca, importante è che tu stia bene.
Contatta su E-bay questo utente "jenaplyssken" perchè quando cercavo i coprivalvole x la mia (twin) mi sembrava di aver capito che ne avesse anche x la mono spark.
Cristiano
uanandred
13-09-2007, 10:53
Oppure quì
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php5?t=134173
Ma penso tu ci abbia già guardato.
Ciao
Tutto sommato ti è andata bene, la moto si ripara l'importante e che tu stia bene.
PS: Quando passi dalle mie parti fammi un fischio, magari andiamo a bere un caffè insieme
L'Emarginato
13-09-2007, 11:20
Unandredd, gli ho inviato messaggio, vediamo...grazie
Only, ti ringrazio, per adesso non è previsto, ma se capita ben volentieri, vorrei mostrare Trieste a mia moglie, io l'ho trovata molto bella!!!
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |