Visualizza la versione completa : Accanimento terapeutico
abii.ne.viderem
11-09-2007, 16:44
Questa mattina mi vedo recapitare un malloppone dell'esattoria che mi contesta multe per 194,00, risalenti al 2004... Al momento non capisco, poi leggo con attenzione tutto l'incartamento, mi collego al sito del comune di Milano e scopro che si tratta di tre multe: due per aver lasciato l'auto in strada la sera in cui era previsto il lavaggio; ed una per un passaggio in zona a traffico limitato (ero a Milano da poco e non lo sapevo). La cosa bella è che le multe risultano tutte pagate, ma mi contestano il fatto di aver superato i 60 giorni dalla notifica. Ora, di solito sto attento e non vorrei che per loro il conteggio partisse dall'emissione della notifica stessa, mentre per me i 60 giorni partivano dal ricevimento da parte mia. Come faccio comunque a sapere, dopo tre anni e mezzo, quando ho firmato la ricevuta di ritiro della notifica? Come faccio a verificare la correttezza delle loro richieste (peraltro pervenute a tre anni di distanza dall'evento)? Qualcuno di voi ha provato una simile ebbrezza?
ora ci manca solo chi ti dice che la legge e' dura ma va rispettata per mandarti in acido definitivamente.....
hai tutta la mia comprensione
elikantropo
11-09-2007, 16:47
Forse, forse, chiedendo l'accesso agli atti ex L. 241/1990.
iceunstable
11-09-2007, 16:52
paga e basta....miiii quante storie x 200 euro.......due ore di lavoro? dai paga....:lol::lol: ovviamente scherzo.... questa è una delle cose che a me fà particolarmente inca..volare....uno dei motivi per cui io tengo tutta la carta inimmaginabile dal 99 ho ancora tute le ricevute di tutto.....
abii.ne.viderem
11-09-2007, 16:54
ice, magari due ore di lavoro... al momento prendo 12 euro lordi all'ora... (anche meno). Insomma, ho già pagato, potrebbe bastare, no?
io una cosa più o meno simile
ho avuto una cartella per una multa risalente al 2002 per un divieto di sosta conla mucca:rolleyes::rolleyes::rolleyes:.
mi sono recato all'esattoria e alle mie rimostranze per non avere ricevuto l'avviso deLLA CONTRAVVENZIONE l'impiegato cortesemente ha richiamato la pratica al computer e in 1 attimo ha stampato in pdf la cartolina di avviso, ovviamente debitamente firmata dalla mia ex moglie completa di data, che ovviamente visto i buoni rapporti non mi ha avvisato:(:(:(
quindi PAGAREEEEEEEEEE
p.s. vai all'esattoria vedrai che te le fanno vedere anche a te le cartoline
abii.ne.viderem
11-09-2007, 17:18
nel sito c'è la cartolina di cui parli, in pdf, ma non c'è traccia di firme di ricezione da parte mia. Ma tu l'avevi pagata oppure no? A me scoccia sborsare 194 euro per spese di riscossione, interessi, comunicazioni, ecc... Comunque farò come dici e andrò all'esattoria. Grazie.
A me e' stata recapitata a mano da un vicino di casa servizievole una contravvenzione del 2006 per scadenza del ticket parcheggio(avevo sforato di un quarto d' ora). Sono una settantina di euro perche', a loro dire sono in mora, non avendo pagato entro i termini previsti etc. etc.
Ora, quando l' infrazione e' stata commessa, avevo fatto un trasferimento di residenza da tre mesi.
Non sono piu' tornato al vecchio appartamento perche' avevo pagato una ventina di euro all' ufficio postale affinche' mi venisse inoltrata la corrispondenza al nuovo indirizzo.
Allora, nell' era informatica di internet, e' mai possibile che questi simpatici burloni non siano stati in grado di ottenere dal PRA il mio corretto ed aggiornato recapito?
Ho respinto il tutto in quanto mi pare che dover subire maggiorazioni per causa della loro incapacita' ad ottenere informazioni sia un pelino eccessivo.
che vergogna :mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad:
Ma la notifica a chi può essere fatta? Non credo possano lasciarla al vicino, magari quello vuole farmi un dispetto e non me la fa avere.
sylver65
11-09-2007, 18:31
chi firma la notifica ha il dovere di recapitarla al diretto interessato. Altrimenti ne risponde penalmente e civilmente.
Babydesmo
11-09-2007, 18:31
anche a me è stata recapitata la cartella 400 e rotti euro. Ho chiamato il numero verde dei vigili di Milano ma niente da fare (perennemente occupato) ho spedito 2 fax chiedendo a cosa si riferissero queste 2 contravvenzioni: di una mi hanno inviato per fax copia la lettera di notifica (ZTL del 2003) dell'altra non ho ricevuto nulla. Che fare? Pago tutto e tacio? pago metà? non pago nulla....... forse l'ultima!!
Sylver, quindi ti dovrebbe far firmare una ricevuta, se no come dimostra di aver ottemperato?
sylver65
11-09-2007, 18:41
sicuramente una ricevuta firmata non sarebbe male, ma di solito chi prende una raccomandata o è il portiere, e allora non serve nessuna ricevuta, o se è il vicino e i rapporti sono di mer..a allora è lui che te la chiede la firma. Se è la moglie o uno che è nel tuo stesso stato di famiglia, la notifica ha valore.
è arrivata oggi 55,02 € per ritardato pagamento
nell'ultimo foglio ti spiegano come controllare mo vedo
abii.ne.viderem
11-09-2007, 19:30
mi sa che il comune di milano a breve sarà sommerso di proteste e di richieste di chiarimenti...
Al 99,90% non sbagliano mai, sono più ordinati di noi.
L'unica cosa che si può contestare (senza risultato...) è che sono lenti
...ma inesorabili... e gli interessi aumentano:mad:
dr.Sauer
11-09-2007, 21:56
consiglio (io lo faccio sempre), quando ricevo qualcosa per cui devo firmare mi segno la data della mia firma.
Al 99,90% non sbagliano mai, sono più ordinati di noi.
L'unica cosa che si può contestare (senza risultato...) è che sono lenti
...ma inesorabili... e gli interessi aumentano:mad:
stai scherzando vero? a me è arrivata una multa del 2002 con relativi interessi per oltre il doppio dell'importo originario ....peccato (per loro) che l'avevo pagata e che per fortuna mia moglie conserva tutte le ricevute, telefonato ai vigili + fatto fax e a posto così....ma nessuno mi leva dalla testa che ci provano e su 1000 (già pagate) che ne mandano almeno la metà non ha più la ricevuta....ancora più facile che scendere in strada e farne di nuove!
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |