Entra

Visualizza la versione completa : shoei multitec

fortealamo
11-09-2007, 15:56
sono alla ricerca di un nuovo modulare.

ho provato il multitec e nn mi pare per nulla male :-p

mi conviene cercare ancora il "vecchio" syncrotec o li vale i circa 150/200 euro in piu' ?

o vado a cercare il c2?

taichi1997
11-09-2007, 16:05
Anch'io sono in procinto di cambiare il modulare, ormai il mio caberg Justissimo ha fatto il suo dovere.
Ho provato lo Schubert Concept, gran casco, molto avvolgente e paragonabile ad un integrale e ad un prezzo molto ma molto interessante: eur 245.
Facci un pensierino, lo Shoei è validissimo ma costa quasi il doppio, poi non ha il visierino interno ( comodo );)

vadocomeundiavolo
11-09-2007, 16:49
il c2 e' risultato il piu' silenzioso e ha il visierino scuro .

Gara
11-09-2007, 19:40
io ho il multitech e ne sono rimasto deluso se potessi tornare indietro prenderei il c2:D

parker
11-09-2007, 21:22
dicono che il c2 sia molto più pesante del shoei

rebb
11-09-2007, 22:04
per Gara: sei il primo che sento dire male del Multitech spiegati meglio, in cosa ti ha deluso? rumorosità, mancanza della visierina scura?
oggi ho provato Multitech e C1, il C1 pesa molto di più ed esteticamente è un po' invecchiato, il Multitech calza come un guanto di seta a differenza del C1 che resta meno avvolgente, probabilmente meglio orientarsi sul C2 ma a quel punto il prezzo rispetto al C1 è sostanzialmente diverso e vicino a quello del Multitech.

Gara
11-09-2007, 22:18
allora le mie impressioni, costo elevato, rumoroso e poco rifinito, mi aspettavo qualcosa di piu' visto la marca e il costo, premetto che prima avevo un nolan n100 , l'unica cosa positiva il peso

Derapper
11-09-2007, 22:25
Parere personale da possessore di entrambi...
C2 non silenzioso come ostentano e sicuramente pesante, ma con il vantaggio del visierino interno che tende ad appannarsi in molte situazioni con temperature rigide.
Shoey molto più leggero e versatile, e per la mia conformazione cranica anche decisamente più comodo.
La differenza tra il Syncro e il Multi non l'ho percepita in modo così marcato come pubblicizzato.
Tra i tre il multy, ma se già possessore del syncro lo terrei ad occhi chiusi.
IMHO

paolo chiaraluna
12-09-2007, 00:13
Io ho il Syncro II: ottimo; qualche soldino lo risparmierei e son sicuro che non mi pentirei ;)

marcomar
12-09-2007, 09:35
Ho il Syncro II da un po di tempo e adesso mi sono accattato il Multy ma ancora ci ho fatto poca strada: queste le prime impressioni.

Pro Syncro II -> maggior spazio tra mento e mentoniera e quindi è più facile sistemarci il microfono dell'interfono.

Pro Multy -> Per me che sono occhiale-munito spazio più comodo per infilare gli occhiali: ottima sede per inserimento auricolare interfono e nessun fastidio all'orecchio con gli occhiali indossati. Calzata eccellente (ma questa in realtà l'aveva anche il SyncroII).

La rumorosità è praticamente la stessa... non ho notato differenze; magari adesso il Multy sembra più ovattato ma credo che sia per il fatto che "siglilla" meglio: è nuovo! :)

Non ho fatto la prova con gli accessori in dotazione del Multy e quindi non so se il rumore si attenuerà con questi.

marsa
12-09-2007, 13:55
Ho avuto il Syncrotech II e ora ho il Multitech. E' più leggero e con giacche invernali per me almeno, è più comodo perchè il bordo inferiore rimane più alto rispetto al Syncro.

La visierina interna non c'è ma quella sfumata non la fa rimpiangere.

(Ne ho da vendere uno taglia L perchè ho dovuto prendere la taglia M perchè calza abbondante)

bussy
12-09-2007, 14:29
E fantastico, l'unico neo e' che ce l'ha IL CONTE

Mauro Venturini
20-09-2007, 23:12
IO prediligo il Shoei, anche perche` all'interno della sctola c'e` la visiera sfumata che comperata a parte costa solo lei 90,00 euro, e si puo` trovare a 418,00 scontato.

pepot
20-09-2007, 23:37
mi è stato riferito che un amico che ha preso il multitec è rimasto deluso perchè molto poco areato ed interni non lavabili
questa persona è tornata al bmw

Mauro Venturini
20-09-2007, 23:53
Parlimo del sincrotech o del multitech? Gli interni si staccano come tutti gli altri, i guanciali si tolgono in un attimo per il tessuto ti garantisco che e` un tipo di tessuto misto coolmax molto bello e anche facile da pulire, poi sui gusti non discuto pero` prima di passare al BMW credo sia meglio prendere il Shubert, in quanto, a quanto dicono gli agenti della Bergamaschi che e` l'importatore per l'italia il casco della BMW che e` sempre prodotto dalla Shubert sarebbe fatto un po` piu` in economia confronto il Shubert per non superare il prezzo che BMW vuole pagare.

Flying*D
21-09-2007, 00:00
Parlimo del sincrotech o del multitech? Gli interni si staccano come tutti gli altri, i guanciali si tolgono in un attimo
si i guanciali si tolgono, ma il resto degli interni? da quanto ho capito il multitec e'come il sincro in questo, gli interni non si smontano...

pepot
21-09-2007, 00:02
esatto è quello a cui mi riferivo
questo amico che ha venduto il nuovo multitec è rimasto deluso dal fatto che gli interni non fossero lavabili oltre che dalla scarsa ventilazione
non conosco lo shoei però se dovessi scegliere prenderei questo perchè il peso alla lunga conta........

Mauro Venturini
21-09-2007, 00:07
Si hai ragione o meglio si smontano ma non con facilita` e sopratutto non sono fatti per essere smontati e rimontati ad ogni pulizia casco.
Pero` sono di alta qualita` molto facile da tener puliti, e io parlo perche` conosco bene il prodotto, i tipi di fibre con le quali costruiscono la calotta ecc. ecc. e forse sono anche un po` di parte, ma ti garantisco che e` di elevata qualita`, pero` ripeto sui gusti non discuto, stiamo parlando dei migliori prodotti che ci sono in commercio.
Ciao Mauro

Flying*D
21-09-2007, 00:16
Per me, l'HJC FS-max sarebbe il numero 1:

modulare in fibra
interni completamente smontabili
visierino parasole interno
buone rifiniture
inteni di qualita'
prezzo inferiore alla concorrenza del 30% (anche 40)

peccato che l'unico difetto sia quello che conta di piu': pesa un'accidente (1800 e rotti)... mi fa una rabbia..:mad:

il multitec lo trovo a 340/370 a seconda dei colori, ci devo pensare...

Mauro Venturini
21-09-2007, 12:00
Attenzione che e` uscito il Nolan 103 sempre con visierino interno prezzo di listino 309,00 euro, molto bello, poi stanno lavorando ache sul sistema N-COM.
Ciao tutti Mauro

Termy
21-09-2007, 12:22
io ho lo shoei, acquistato dopo diverse prove "statiche" dello schubert.
una volta messo lo shoei-guanto non me lo sarei più tolto.
e poi oltre ad essere leggero ha i pesi molto più bilanciati, quindi sembra proprio di non averlo addosso.
la visierina interna per me che porto gli occhiali non è molto comoda

Flying*D
21-09-2007, 12:57
Attenzione che e` uscito il Nolan 103 sempre con visierino interno prezzo di listino 309,00 euro,

sul sito Nolan non esiste... :confused: potresti postare foto o link?

Mauro Venturini
21-09-2007, 13:20
Io sono rivenditore nolan e anche a me hanno consegnato il nuovo listino e il catalogo, non posso farti una foto, al limite potrei farti un'e-mail ed inviartela come allegato la foto del catalogo, tieni presente che non sara` disponibile se non tra qualche mese

daniele1509
21-09-2007, 14:22
Ad oggi lo Shoei Multitec è il migliore , non c'è proprio storia .